Gli anime yuri che avete droppato

Non siate timidi, qui nessuno vi giudica (forse)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Netzusou Trap rimane un prodotto nettamente inferiore ai capisaldi del genere, e capisco perchè tu lo abbia droppato, io l'ho visto tutto e comunque non mi è dispiaciuto, specialmente la parte finale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Nessuno mi tocchi Netsuzou Trap, il trash che amo! :lol: :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ognuno nel proprio curriculum di anime/manga ha la sua dote di Trash :D
     
    Top
    .
  4. Music_san
     
    .

    User deleted


    Ok mi guardo gli ultimi episodi 😂😂😂… devo vincermi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Comunque direi di usare questo topic per sfogarci quando un anime non ci piace e scegliamo di abbandonarlo, cosi da sfogare la nostra delusione bones
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Chimmu cada hocu

    Group
    Member
    Posts
    743

    Status
    Ghost
    Io ho l'abitudine malsana di finire quelli brutti e interrompere quelli interessanti.
    Un esempio tra i tanti: ho visionato da cima a fondo "Canaan" per quanto l'abbia ritenuto non possedere né capo né coda, opening orrenda, alcuni personaggi inseriti giusto per riempire gli spazi e... non so, è trascorso ormai tanto tempo da quando l'ho finito, ma il ricordo che mi ha lasciato è forellato di delusione. La sigla finale era bella però... Si poteva fare di meglio nel complesso.
    Uno che ho droppato (e me ne vergogno come solo Iddio sa) è "Oniisama e...". Sicuramente perché, seguendolo all'epoca su Youtube, mi infastidiva la suddivisione delle puntate in tre parti e quindi ho gettato la spugna. Merito l'ergastolo, lo so.
    Un altro che ho finito pur non meritando di essere finito è "Adachi to Shimamura", ovvero l'ultimo yuri che ho avuto modo di vedere. Sì, vero è che mi ha fatto in più punti tenerezza e le sigle erano proprio belline, però......
    .... mentre un altro non del tutto ultimato è, orecchio orecchio, "Maria-sama ga miteru".
    Maria-sama proverebbe purissimo biasimo per la sottoscritta, se solo avesse modo di sapere tutto ciò. Benché, in fondo, lo sappia di già, visto che ci guarda...
    :rolleyes: :alienff:

    Edit: Santo cielo, ho appena constatato come nello Yuri Awards del 2020 "Adachi to Shimamura" sia svolazzato in vetta. Mi sento un diavoletto e ho ritenuto opportuno riportare un tale stato d'animo acquisito sotto copertura spoiler. Non linciatemi. :ph34r:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    I gusti personali sono, appunto, personali, ma Adachi to Shimamura noooooo :XD:

    Io non riesco a vedere la seconda stagione di Kuma Kuma Bear, mi ha talmente annoiato la prima da uccidere il proseguo nella culla.

    Per Kiniro Mosaic vale lo stesso discorso, ci ho provato con tutto l’impegno possibile ma dopo 3/4 episodi mi sono arreso, venti minuti mi sembravano due ore, insostenibile.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    vertfoncé ehilà, quanto tempo!! :)

    Allora, per quanto riguarda Canaan concordo pienamente sul fatto che possa essere inserito nella lista "occasioni sprecate" o anche "si poteva fare molto meglio", però va anche detto che P.A. Works negli anni successivi è riuscita a fare molto ma molto di peggio sotto questo punto di vista, tanto che ormai diffido sempre a priori dei loro anime per quello che riguarda l'eventuale presenza di elementi yuri (e i fatti mi hanno SEMPRE dato ragione).

    Su Oniisama E condividiamo lo stesso peccato, onestamente non mi è mai interessato perchè è un anime che sa di stantio come pochi.

    Marimite personalmente lo considero la "Bibbia" dello yuri subtext ed è uno dei miei anime preferiti di sempre però per le sue caratteristiche capisco benissimo che non sia un'opera che va incontro ai gusti di chiunque.

    Per quanto riguarda infine AdaShima devi considerare che soffre del problema di TUTTI gli adattamenti animati di manga e light novel yuri (nessuna esclusa) ovvero, e qui cito una mia frase di pochi giorni fa, che su tratta di una iperglorificata campagna pubblicitaria per invogliare il pubblico ad acquistare l'opera originale, che tradotto in parole povere significa che è incompleta. Nel suo caso specifico poi l'anime si ferma ben prima che le cose fra le due protagoniste inizino a farsi davvero interessanti, stesso problema che si può riscontrare in tanti altri adattamenti recenti o meno, tra i quali cito a titolo di esempio Yuri is My Job, Virgin Road e Urasekai Picnic.

    Possiamo però consolarci col fatto che questo non è un problema che riguarda solo gli adattamenti di manga e light novel yuri ma che coinvolge indistintamente tutti i generi e l'industria in generale, che poi è il motivo per cui preferisco sempre gli original anime.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Chimmu cada hocu

    Group
    Member
    Posts
    743

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (DrDreamer @ 19/8/2023, 09:31) 
    I gusti personali sono, appunto, personali, ma Adachi to Shimamura noooooo :XD:

    Ma no, però, al di là dei gusti, il fatto di tirare tutto a mo' di carro di buoi per cinquine di episodi circostanze invece meglio adattabili a livello di trama in metà tempo mi snerva tantino. Però comprendo quanto sostiene Mamiina:

    CITAZIONE (Mamiina @ 19/8/2023, 09:42) 
    Per quanto riguarda infine AdaShima devi considerare che soffre del problema di TUTTI gli adattamenti animati di manga e light novel yuri (nessuna esclusa) ovvero, e qui cito una mia frase di pochi giorni fa, che su tratta di una iperglorificata campagna pubblicitaria per invogliare il pubblico ad acquistare l'opera originale, che tradotto in parole povere significa che è incompleta. Nel suo caso specifico poi l'anime si ferma ben prima che le cose fra le due protagoniste inizino a farsi davvero interessanti, stesso problema che si può riscontrare in tanti altri adattamenti recenti o meno, tra i quali cito a titolo di esempio Yuri is My Job, Virgin Road e Urasekai Picnic.

    Possiamo però consolarci col fatto che questo non è un problema che riguarda solo gli adattamenti di manga e light novel yuri ma che coinvolge indistintamente tutti i generi e l'industria in generale, che poi è il motivo per cui preferisco sempre gli original anime.

    Non avevo mai provato a pensare che fosse una trovata tutto sommato "pubblicitaria" e i conti in effetti tornano. Però, mi vien da riflettere: non sarebbe a 'sto punto meglio cimentarsi nella produzione di un breve OAV, anziché tuffare spettatori fiduciosi in un anime quasi autoconclusivo o dal finale, nel bene o nel male, insulso? Cioè, anche gli investimenti economici per la realizzazione multimediale risulterebbero più ridotti. Risparmierebbero! Poi magari mi sbaglio, però penso che così diversamente facendo, i fan resterebbero ancora più invogliati a comperare il manga di riferimento. Un po' come un teaser... Lo dico perché una volta concluso AdaShima la fantasia di sbirciare il manga mi è passata sulla testa (e non dentro) come una meteora, per poi autodropparsi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    La risposta è molto semplice ovvero che le serie TV sono di fatto il formato standard degli anime: sono quelle che hanno la diffusione più ampia e sono più popolari presso i fan, piacciono ai network televisivi e ai simulcast per il loro formato e durano il tempo giusto per permettere al pubblico di prendere confidenza con storia, personaggi e quant'altro ed eventualmente appassionarsi all'opera.

    Gli OVA da un bel po' di anni a questa parte ormai vengono usati soltanto per creare contenuti extra di serie già famose (quasi sempre episodi bonus da aggiungere ai Blu Ray), come omaggi da allegare ai manga e per gli hentai (che ovviamente non possono essere trasmessi in televisione e pertanto possono solo essere venduti in formato home video).

    Peraltro a oggi il 90% delle serie animate sono adattamenti animati di manga, light novel e videogame, mentre gli original anime rappresentano solo una piccola percentuale del palinsesto stagionale e dunque ormai è l'intera industria dell'animazione che si poggia su questo meccanismo. Fanno eccezione ovviamente gli anime main-stream, gli adattamenti di opere super-mega-famose (i quali per ovvi motivi ricevono un trattamento speciale) e quei rari casi di anime che dal nulla diventano delle hit commerciali enormi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Chimmu cada hocu

    Group
    Member
    Posts
    743

    Status
    Ghost
    D'accordo, ora è tutto più chiaro. Però resta un peccato di per sé...

    Ah, un altro anime droppato (tra i tanti) per l'immane lentezza dei primi episodi è

    Bloom into you
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Peccato perché ti perdi uno degli ultimi più espliciti degli ultimi tempi :|
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 19/8/2023, 17:30) 
    Peccato perché ti perdi uno degli ultimi più espliciti degli ultimi tempi :|

    Lascia perdere esplicito o no, si perde uno degli anime/manga yuri migliori che esista, è veramente un peccato >_<
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Chimmu cada hocu

    Group
    Member
    Posts
    743

    Status
    Ghost
    Signori, vuol dire che in futuro, prima di morire, rimedierò.
    Anche perché, tutto sommato, le serie più distese e talvolta flemmatiche non mi dispiacciono poi così tanto...
     
    Top
    .
28 replies since 19/4/2022, 12:58   362 views
  Share  
.