Watashi no Yuri wa Oshigoto desu!

Yuri is my Job! - tra finzione e realtà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Più guardo questi trailer più provo sofferenza per tutti coloro che inizieranno quest'anime "al buio" e che probabilmente si stanno già pregustando un'opera super-romantica e infarcita di momenti teneri tra le varie protagoniste! :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,244
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    5° chara trailer dedicato a Mai Koshiba

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,244
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    6° e ultimo chara trailer dedicato a Nene Nishidera:

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,244
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Mini PV:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,244
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Rilasciata la preview del 1° episodio. Inizia il countdown:

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Wow, che atmosfera idilliac... aehm! ^_^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,244
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Le ragazze cambiano lavoro è diventano Mangaka:

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E finalmente si aprono le danze, anzi, è più corretto dire "le porte del Cafè Liebe!" Onestamente mi trovo un po' in difficoltà a commentare un'opera (una delle poche) di cui ho letto il manga perchè non posso fare i miei soliti post pieni di ipotesi e previsioni! :D

    E pertanto, almeno finchè l'anime non arriverà fino al punto in cui ho interrotto la lettura (sempre se ci arriva), posso solo esprimere le mie opinioni su come ho trovato l'adattamento. Direi che per il momento mi sembra che abbia colto nel segno a livello di personaggi e interazioni, riproponendo questi elementi in modo più che fedele: Hime è assolutamente come me la ero sempre immaginata in una eventuale versione animata: finta e costruita che di più non si può con la sua maschera di carineria e le sue moine studiate ad arte, resa poi ancora più perfetta dalla straordinaria interpretazione di Yui Ogura. Idem dicasi per Mituski, anche lei ritratta in modo fedele nella sua doppia faccia di ragazza dolcissima quando deve recitare la parte della onee-sama di fronte ai clienti per poi trasformarsi in un'autentica "bitch" non appena girato l'angolo. Sumipe a differenza di ChanYui non ha ancora potuto dar fondo a tutte le sue doti recitative ma sappiamo che ben presto avrà modo anche lei di farlo. Anche Kanoko e Mai sono esattamente come me le aspettavo mentre invece sono rimasto sorpreso in positivo da Sumika, che nel manga mi era piuttosto indifferente come personaggio ma invece nella versione animata ha guadagnato tantissimo!

    Dove invece trovo che pecchi un po' è a livello di atmosfere: in questo primo episodio secondo me non sono riusciti a trasmettere in modo efficace le atmosfere soavi del Café Liebe: tanto per cominciare il locale mi sembra un po' piccolino: forse mi ricordo male io ma mi pare che nell'opera originale fosse leggermente più grande ed affollato. Ma soprattutto che i clienti fossero molto più partecipi nei loro commenti e nelle loro reazioni di fronte alle vicende interpretate dalle ragazze. Ripeto, magari mi ricordo male io, ma in ogni caso mi aspettavo qualcosa di un po' più scenografico e avvolgente da quello che poi a conti fatti è il luogo dove si svolgono tre quarti delle vicende, ma che invece visto così sembra poco più che un "baretto" con giusto tre ragazze che recitano in uniforme.

    Il dubbio che mi ha attanagliato in tutti questi mesi è se questa fosse davvero un'opera in grado di fare colpo nella versione animata o se non corresse invece il rischio di fare la stessa fine di Citrus, manga amatissimo ma che poi sappiamo bene essersi rivelato poco efficace nel suo format animato. E in tutta franchezza questo primo episodio non è riuscito a liberarmi da tali dubbi.

    Ovviamente sto parlando dell'accoglienza da parte del pubblico generico, o comunque di tutte quelle persone che non sono super-appassionate di yuri come noi, perchè é chiaro che noi da questo punto di vista non facciamo testo visto che accogliamo sempre tutto (o quasi) a braccia aperte! ^_^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,244
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Adesso ho capito il perché di tutto questo "chiasso" nei confronti di Hime; per la serie "Hai sollevato un vespaio"; altro che caffè, come minimo le si potrebbe prospettare una carriera di attrice. Per il momento si patteggia per Mitsuki :D

    Non che Mai sia stata da meno vista la "scusa" con la quale ha "sequestrato" Hime (complice l'interpretazione di Yukari Tamura) ^U^

    SI prospetta un vero e proprio tira e molla su sfondo da Yuri classici :XD:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 7/4/2023, 10:44) 
    Per il momento si patteggia per Mitsuki :D

    Io a dire il vero, per quanto anche lei non sia certo esente da difetti, ho sempre parteggiato per Mitsuki. ^_^

    CITAZIONE
    Non che Mai sia stata da meno vista la "scusa" con la quale ha "sequestrato" Hime

    O per meglio dire "visto quanto è fessa Hime", poichè si capisce lontano un miglio che Mai non si è fatta assolutamente nulla a quel braccio. :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Vi segnalo che sul canale YouTube di Infinite (la casa produttrice dell'anime) sono disponibili i situation voice drama, con tanto di sub ufficiali.

    PS. Da ascoltare rigorosamente con le cuffie, così da godersi in modo integrale l'esperienza sensoriale. :D

    1_7
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,244
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Preview del 2° episodio. I problemi per Hime raddoppiano :XP:

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Eh sì...
    scocca già il momento della gelosia (e della competizione). XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,244
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Yare Yare, Mai è proprio una mente criminale di prim'ordine visto come e riuscita a
    convincere Kanoko a lavorare e come quest'ultima, già al primo giorno "supera" Hime in popolarità e finice col mettera in difficoltà, complice le pressioni di quest'ultima con Mitsuki
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ecco, adesso Hime oltre che con il bipolarismo di Mistuki se la deve vedere anche con la gelosia di Kanoko, in aggiunta ovviamente al fatto che non ha ancora imparato nulla di come si serve ai tavoli. Ammetto che faccio fatica a provare più di tanta compassione per lei perchè penso sempre che un po' se lo merita come punizione per il suo modo di essere così "costruita" (e il karma si sa che non perdona) tuttavia va detto che forse questa volta ha avuto davvero fin troppa sfiga: che cavolo di ordine le è toccato prendere da quel tavolo??? :lol:

    Edited by Mamiina - 13/4/2023, 23:26
     
    Top
    .
98 replies since 16/4/2022, 11:57   2087 views
  Share  
.