Mahou Shoujo Magical Destroyers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Nuovo trailer per questa pazzia:


    Edited by Mamiina - 24/3/2023, 15:09
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho corretto perchè il video che avevano pubblicato stamattina lo avevano rimosso per qualche motivo e poi lo hanno ripubblicato. ^_^

    Un dettaglio a cui finora non ho dato molto peso in tutti questi PV ma che invece secondo me merita particolare attenzione sono le musiche: ricordo infatti che il creatore di quest'opera, Jun Inagawa, è anche un musicista e il suo obbiettivo che si è fissato come artista e quello di "abbattere i confini fra le sottoculture". Ecco, devo dire che quello che ho sentito finora a livello musicale mi piace parecchio... penso che sotto questo punto di vista quest'anime potrebbe riservarci davvero delle grandi cose, magari anche un po' fuori dal comune (come tutto il resto d'altra parte).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Bene dai, previsioni tutto sommato rispettate: una bella dose di follia e assurdità per quest'anime che però più di ogni altra cosa mi pare avere dei chiari intenti satirici, almeno così a prima vista. Non ho ben capito se vuole essere una parodia di vari generi, farsi beffe della cultura otaku oppure difenderla in modo sarcastico o ancora se sia (come forse più probabile) un mix di tutte queste cose. Anche la narrazione stessa mi sembra del tutto sballata, una scelta molto probabilmente voluta: più che un episodio iniziale infatti mi è sembrato quasi di assistere a una puntata che in una storia si colloca verso la seconda metà di stagione, quando ad un certo punto l'eroe principale si fa prendere dallo sconforto perchè la situazione volge al peggio e lui non sa più cosa fare facendosi prendere dunque dalla tentazione di mollare tutto, salvo poi ritrovare all'ultimo gli stimoli grazie all'aiuto di qualche suo compagno (in questo caso Anarchy). In tutto questo mi è sembrato quasi di rivedere quella sorta di denuncia satirica del modo di fare gli anime che fu alla base della nascita di Panty & Stocking, opera della quale mi è parso perfino di vedere qualche richiamo qua e là. Mi riferisco ad esempio alla scena in cui Anarchy si scaccola e poi la usa come proiettile oppure alla figura di Blue, personaggio che già adoro alla follia! Ma magari sono io che ci sto leggendo un po' troppo dietro a tutto ciò che ho visto, soprattutto alla luce del fatto che stiamo parlando solo del primo episodio. Direi dunque di aspettare ancora un po' e vedere come va prima di dare dei giudizi.

    Intanto la prima cosa che voglio capire è se non si tratti per caso di una di quelle opere nelle quali la storia viene narrata in ordine sparso e non seguendo l'ordine cronologico degli eventi. Una sorta di narrazione alla "Pulp Fiction" per intenderci, con gli episodi trasmessi alla rinfusa, e per fare questo ho bisogno per forza di aspettare che esca la seconda puntata.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Sapevo che sarebbe stata una follia ed eccoci serviti con una ribellione contro un sistema di "protezione" che i loro admin vedono come gioco.
    Ma dalla opening (ammesso che la si possa definire così) vedo che ci sono quattro ragazze; che insieme alle tre principali c'è ne sarà una quarta (la tipica Mid-series Magical Girl)? :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    PV dell'episodio 2

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Marò. Pink è ancora più fulminata di quanto pensassi. Anarchy e Blue si sono fatte davvero un bel trip dentro il suo cervello. E comunque ci credo che sta messa così con tutta quella roba che si piglia, fra pasticche, iniezioni e chi più ne ha più ne metta.

    Anche Blue comunque non scherza con la sua passione per le surstromming che, per chi non lo sapesse, sono il cibo più puzzolente del mondo... se non ci credete cercate qualche info su internet, soprattutto per quanto concerne il loro odore! :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    PV del 3° episodio

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Poco da dire che la gente di questo anime è decisamente.... stra-fatta ^U^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    OK, questo ho deciso che lo droppo perchè è abbastanza squallido come anime. Mi aspettavo qualcosa di geniale, sullo stesso livello di Akiba Maid War o roba di quel tipo, invece sembra quasi una sceneggiatura scritta da un adolescente infoiato: i personaggi non funzionano minimamente, la comicità è a un livello puerile e la storia non mi dice assolutamente nulla. Onestamente faccio anche fatica a capire dove vorrebbero andare a parare con sta roba.

    Peccato perchè sembrava un progetto interessante e avevo seguito con molto ottimismo tutta la fase di gestazione. Ma come avevo detto in fase di presentazione "Questa mi dà l'idea di essere una di quelle opere che o si rivelerà una genialata oppure una boiata pazzesca". Speravo nella prima ipotesi, purtroppo si è rivelata essere la seconda. Pazienza, non può andare sempre bene ogni volta. ^_^

    Edited by Mamiina - 22/4/2023, 00:06
     
    Top
    .
23 replies since 26/3/2022, 14:35   281 views
  Share  
.