Extreme Hearts

dall'autore di Nanoha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Simulcast annunciato da Crunchyroll
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Nessuna grossa sorpresa qua, con la trama di questo primo episodio che ha rispettato tutte le anticipazioni dei mesi scorsi: Hiyori è una ragazza che sogna di diventare una cantante di successo ma le cose per lei non vanno bene tanto che la sua produttrice a un certo punto le comunica che il suo contratto discografico è stato rescisso. Su suggerimento di quest'ultima Hiyori decide così di tentare un'altra strada, ovvero i tornei di Hyper Sports che garantiscono alle vincitrici la possibilità di esibirsi con la loro musica nel circuito mainstream. La sua migliore amica, nonchè sua fan numero 1, Saki, tenta di farla desistere, poichè memore di alcune sue esperienze passate come giocatrice teme che Hiyori possa finire per soffrire come lei, col risultato però che si arrabbia e la pianta lì in asso. A quel punto interviene una amica di vecchia data di Saki, Sumika, anche lei una ex-giocatrice, che inizia a far provare a Hiyori i vari sport che dovrà giocare nel torneo. Anche Sumika dapprima parte col proposito di scoraggiarla ma poi, viste le qualità atletiche di Hiyori inizia ad allenarla in modo serio. Saki ben presto si ricrede e dopo essersi scusata inizia anche lei ad aiutare la sua adorata amica a prepararsi per il torneo, che inizialmente Hiyori affronta da sola insieme a un team di intelligenze artificiali, che ovviamente può poco contro un team di giocatrici umani. A quel punto Sumika e Saki decidono di scendere anche loro in campo per aiutarla a inseguire il suo sogno.

    Episodio senza grossi scossoni dunque, poichè bene o male è esattamente quello che ci aspettavamo dalla storia. In realtà per il ritmo che hanno tenuto ho la sensazione che avrebbero potuto farci tranquillamente farci saltare fuori 3 episodi da questa puntata iniziale, ma ormai con gli anime moderni ci stanno le intro veloci per poi buttarsi a capofitto nel vivo della storia. Anche perchè ho sempre più il sospetto che alla fine sarà la musica e il coronamento dei sogni personali delle ragazze il vero tema di fondo dell'anime, mentre la questione sportiva sembrerebbe essere solo una pietra iniziale, lo strumento per consentire loro di raggiungere tali obbiettivi.

    La main pairing dell'anime è dunque Hiyori x Saki, con quest'ultima che mi sembra provi già dei sentimenti ben chiari e inequivocabili per la sua amica/senpai/idol Hiyori, come si evince anche da certe sue dichiarazioni. Sumika invece dovrebbe avere più un ruolo di supporto da tipica amica del cuore. Non solo ma sembrerebbe addirittura shipparle vista e considerata la sua affermazione nella scenetta di presentazione del prossimo episodio che mette in enorme imbarazzo Saki. :D

    Non dimentichiamoci però che manca ancora metà main cast (oltre ovviamente a tutti i vari team rivali) quindi non è escluso che possa esserci anche dell'altro.
     
    Top
    .
  3. Music_san
     
    .

    User deleted


    Come inizio, non male… ☺️
    Episodio piacevole… come non fare il tifo per Saki che prova già qualcosa di forte per la sua sempai.
    20 minuti volati via come niente :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Anche perchè ho sempre più il sospetto che alla fine sarà la musica e il coronamento dei sogni personali delle ragazze il vero tema di fondo dell'anime, mentre la questione sportiva sembrerebbe essere solo una pietra iniziale, lo strumento per consentire loro di raggiungere tali obbiettivi.

    Oppure stavolta faranno un bilanciamento come si deve di sport e musica, complice che prevedo una varietà assortita di discipline e stili musicali
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 11/7/2022, 09:45) 
    Oppure stavolta faranno un bilanciamento come si deve di sport e musica, complice che prevedo una varietà assortita di discipline e stili musicali

    Mi sa che ci hai visto giusto, dopo che la puntata di oggi ci ha regalato un assortimento di sfide sportive e allenamenti intensivi abbinati a lezioni di canto (con tanto di allenamenti anche per quello) e perfino una sessione di karaoke.

    Vi confesso che per adesso non è ancora scoccata la scintilla fra me e quest'anime. Intravedo del potenziale ma per ora l'ho trovato abbastanza scontato nei suoi sviluppi e il ritmo della storia continua a sembrarmi davvero tanto frettoloso. Il rapporto fra le tre protagoniste è carino ma di stampo molto convenzionale. Ovviamente però è ancora presto per tirare le somme: prima di dare dei giudizi vediamo dove si va a parare più in là dopo questa fase di introduzione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Quindi Hiyori è principiante nello sport ma esperta in canto mentre per le altre sarà il contrario. Proprio un interessante gioco di scambi tra coach ^_^

    Edited by Mamiina - 6/8/2022, 22:22
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Oooh finalmente il primo sussulto per quest'anime con il primo momento in cui è riuscito a coinvolgermi un pochino: mi riferisco ovviamente al mini-live delle RISE. Oltre ad essermi piaciuta molto l'esibizione ho anche apprezzato il modo in cui hanno saputo sorprendere il pubblico che le aveva (com'era peraltro prevedibile) snobbate arrivando perfino a prendersi i like dai membri dei gruppi più popolari di loro. Certo, rimangono ancora un po' di perplessità per quanto mi riguarda, in primis per il fatto che questi primi tre episodi mi sono sembrati una corsa forsennata il cui unico scopo era di arrivare a questo momento ben preciso. E per quanto sicuramente alla fine ne sia valsa la pena le cose per Hyori & co. mi sono sembrate andare un po' troppo lisce e veloci allo stesso tempo. Continuo a pensare (o meglio a sperare) che questo sia stato una sorta di cappello introduttivo e che le vere sfide e gli ostacoli da affrontare per le nostre protagoniste debbano ancora arrivare. Finora si è sfruttato quasi esclusivamente il tema dell'elemento sorpresa per le RISE, che venivano sempre sottovalutate da tutti salvo poi ribaltare puntualmente il pronostico. E questo grazie al frutto dei loro allenamenti e dello straordinario impegno con cui si sono messe a perseguire i loro obbiettivi, impegno che ha permesso loro di colmare qualsiasi eventuale lacuna dovute all'inesperienza. Insomma fin qua è stata la classica storia di un gruppo di underdogs che si mettono a caccia di un sogno con successo, facendo leva sulla loro forza di volontà e supportate poi ulteriormente dal potere della loro amicizia. E questo è un clichè a cui ormai siamo decisamente abituati, tuttavia come ho già detto tante altre volte in opere di questo genere non è tanto l'originalità degli elementi a fare la differenza quanto l'esecuzione dal punto di vista narrativo e sotto questo punto di vista non ho ancora visto nulla che sia stato in grado di colpirmi particolarmente.

    Continuo poi ad avere la sensazione che se fosse stato un 2-cour - e dunque impostato sui ritmi di tale format - con ogni probabilità lo starei apprezzando molto di più.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Intanto che nell'anteprima citano una nuova conoscenza. Sarà la loro 4a compagnia di squadra?

    CITAZIONE
    Oooh finalmente il primo sussulto per quest'anime con il primo momento in cui è riuscito a coinvolgermi un pochino: mi riferisco ovviamente al mini-live delle RISE.

    Ed animato in 2D pure ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 24/7/2022, 12:44) 
    Intanto che nell'anteprima citano una nuova conoscenza. Sarà la loro 4a compagnia di squadra?

    In realtà ce n'è stata più di una di nuova conoscenza. Pronti via ed ecco Nono, la loro nuova manager/assistente personale, che è in realtà un altro robot ma di nuova generazione, ricevuto in premio per la loro vittoria al torneo della scorsa settimana. Quest'ultima si differenzia dagli altri robot che usano come compagne di squadra per i capelli biondi e il fisico più minuto (forse da qui la decisione di usarla come manager e non come giocatrice).

    Poi facciamo conoscenza delle famose May Bee, che si rivelano essere un gruppo di rivali molto più gentili ed accoglienti di quello che ci si aspetterebbe dal top team degli extreme sports. D'altronde penso che le RISE si siano meritate letteralmente sul campo la loro amicizia, visto che sono state le uniche che hanno resistito alla loro durissima sessione d'allenamento. Confesso che mi aspettavo un po' di dramma quando ho visto la scoppola che hanno preso pronti via, ma poi dopo aver visto che tutte gli altri gruppi facevano ben peggio di loro mi sono subito ricreduto.

    Ma se le May Bee sono davvero molto simpatiche la stessa cosa non si può dire purtroppo delle prossime rivali delle RISE, ovvero le Banshee, che oltre a sembrare non poco arroganti dichiarano apertamente di essere pronte a ricorrere a qualsiasi espediente al limite del regolamento pur di schiacciare le loro avversarie.

    Ad ogni modo, dopo il test di oggi contro le May Bee - e in vista di una sfida molto ostica come quella contro le Banshee - appare chiaro a Hiyori e alle altre che se vogliono coltivare delle speranze di vittoria hanno bisogno di trovare dei nuovi membri per il loro team. Ed ecco dunque che in seguito ad una dritta proprio la stessa Hiyori si mette alla ricerca di una misteriosa battitrice di baseball capace di colpire la palla a oltre 150 km/h per provare a convincerla ad entrare nel suo team. L'unico indizio che ha per trovarla è che si tratta di una ragazza "gigante" che è solita frequentare i batting centers ma
    quando finalmente la individua scopre che in realtà di gigante ha solo una certa cosa. XD Fra sette giorni dunque vedremo come riuscirà Hiyori a trascinare questo asso del baseball nelle RISE.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    ovvero le Banshee, che oltre a sembrare non poco arroganti dichiarano apertamente di essere pronte a ricorrere a qualsiasi espediente al limite del regolamento pur di schiacciare le loro avversarie.

    Consideriamo che ha dare la voce al loro capitano e Yoko Hikasa stiamo freschi ^U^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Quello io lo annoto come un punto a favore visto che come ben sapete amo alla follia "Baba" Youko! 3_3
     
    Top
    .
  12. Music_san
     
    .

    User deleted


    Questo ultimo episodio per ora è il mio preferito :)
    Simpatico, leggero e piacevole da vedere…
    Belle le azioni del basket 😎
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Finalmente quest'anime ha rallentato un po' il ritmo. Per un attimo ho temuto che il reclutamento di Yukino sarebbe avvenuto in mezzo episodio o poco più. Certo, non risolve il problema dei cliché, visto che la sua questione personale (ovvero il fatto che desidererebbe tanto accettare ma non può per via delle responsabilità familiari che si è addossata) non è certo una novità. Tuttavia è già un passo in avanti rispetto all'inizio di stagione.

    Parlando invece di cose utili: come lo vedete un possibile pairing Sumika/Yukino? A me non dispiacerebbe affatto, anzi, lo troverei parecchio figo! :P

    PS. Vi segnalo che ho corretto in più punti i post iniziali di questo topic perchè mi sono accorto che i nomi dei personaggi durante la fase di preview erano stati tutti tradotti erroneamente. Hiyori era stata tradotta come Hiwa, mentre Sumika addirittura era stata tradotta come Junka. Solo Saki era corretta, ma in compenso era sbagliato il cognome, perchè era stata indicata come Kotaka invece di Kodaka... davvero complimentoni a coloro che avevano fatto la traduzione in prima battuta! ^_^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Beh davvero poca cosa queste Banshee, liquidate nel giro di mezzo episodio e giustamente punite per la loro arroganza e il comportamento anti-sportivo.

    E' avanzato perfino il tempo di conoscere il 5° membro delle RISE, ovvero Lise.
    Quest'ultima è una V-tuber (evidentemente vanno di moda in questo periodo!) nonchè esperta di arti marziali che viene scovata per puro caso dalla sua coetanea Saki, alla quale bastano pochi minuti per intuirne il grande potenziale sia come sportiva che come idol. Vedremo fra 7 giorni come avverrà il suo reclutamento, ovvero se accetterà subito la proposta di Saki o se ci sarà prima qualche ostacolo da superare per convincerla come è avvenuto con Yukino.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Perché ho l'impressione di una Saki x Lise poiché coetanee così come Yukino x Sumika poiché entrambe cool? Così come nella preview vedono come loro sono già belle affiatate ;)

    Edited by Strange Fan - 15/8/2022, 07:11
     
    Top
    .
70 replies since 10/2/2022, 17:07   886 views
  Share  
.