Extreme Hearts

dall'autore di Nanoha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' il turno di Sumika, nel 3° e ultimo PV dedicato alle protagoniste principali:



    Edited by Mamiina - 6/8/2022, 22:21
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' stato presentato un nuovo personaggio, Yukino Tachibana, con tanto di trailer dedicato.

    Si tratta di una ragazza dedita al baseball e la sua seiyuu è Ayaka Fukuhara.



     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Altro chara trailer per un nuovo personaggio, Lise Kohinata, specializzata nel karate:


    Più un nuovo mini-spot:

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Uhm, c'è un nuovo PV, questa volta non dedicato a un singolo personaggio ma a un intero team di ragazze che si chiamano May-Bee.

    Queste ultime oltre ad essere delle giocatrici di hyper-sport sono anche un gruppo di idol. E più PV vedo di quest'anime più il mio sospetto che la tematica idol sia destinata a ricoprire un ruolo rilevante aumentano.

    La mia sensazione è che si vada verso un ibrido sport/idol (sulla falsariga di Puraore per intenderci) nel quale le ragazze che di dedicano agli hyper-sport sono anche delle star che si esibiscono sul palco in qualità di idol/cantanti/musiciste eccetera...

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    E inoltre, saranno chiaramente le rivali delle protagoniste. :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ma sì dai, ancora un po' di idol nella nostra stagione estiva... sai mai che non ne avessimo abbastanza! :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Nuovo mini-trailer:

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Non ho fatto nemmeno in tempo a pensare "Ah stavolta il trailer sembra essere focalizzato interamente sull'elemento sportivo" che è arrivata la scena finale! :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Rendere Princess Tutu felice è facile, basta metterle in un anime una yamato nadeshiko kuudere/dandere che fa kendo xD
    CITAZIONE
    La mia sensazione è che si vada verso un ibrido sport/idol (sulla falsariga di Puraore per intenderci) nel quale le ragazze che di dedicano agli hyper-sport sono anche delle star che si esibiscono sul palco in qualità di idol/cantanti/musiciste eccetera...

    Più che altro penso che sia stata "colpa" di Uma Musume e che ora molti altri anime cerchino di seguire le sue orme unendo sport e idol.
    Voglio essere onesta, è una combinazione che onestamente non mi fa impazzire, perché amo le idol e penso che sia già complicato fare un'opera che riesca a rappresentare bene quel mondo senza doverci anche aggiungere l'aspetto sportivo, difficile da rappresentare bene anch'esso già di suo. In altre parole: non è facile fare un anime di idol o un anime sportivo fatti bene perché sono mondi parecchio complicati dove le storie dei personaggi sono complesse e per essere sviluppate molto bene ci vuole cura e se li mescoli rischi di renderli "cheap" entrambi. Pensate se le Aqours, oltre a tutti i loro problemi legati alle varie relazioni nel gruppo e alla fatica di passare da 0 a 1, avessero dovuto anche vincere un campionato di calcio!
    Allo stesso tempo è ovvio che ci siano delle sovrapposizioni tra idol e sportivi, soprattutto nel caso degli sport di gruppo, per esempio dover competere con altri gruppi per vincere qualcosa/diventare popolari e la necessità di creare un gruppo coeso che lavori bene insieme. E' però molto difficile secondo me creare un'opera che renda giustizia a questi due mondi.
    Diciamo che onestamente se non fosse un anime creato dal papà di Nanoha, penso che lo ignorerei. Mi fido però di questo geniale artista e quindi spero che possa venir fuori qualcosa di interessante!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io su questa cosa ho un giudizio ancora più radicale (e negativo) del tuo.

    In Uma Musume il fatto che facessero il loro concertino alla fine della gara non mi piaceva ma era comunque una cosa marginale che non inficiava su tutto il resto dell'anime. La ragazze non si sono mai dedicate alla questione nemmeno per un minuto, e non le si vedeva provare, dunque era una cosa che facevano "in più" in coda agli episodi senza portare via spazio agli elementi principali dell'anime. Inoltre Uma Musume è un anime di fantasia dunque ci poteva anche stare.

    Con Pride of Orange già le cose erano un po' diverse. Vedere un gruppo di ragazze che giocano a hockey e che nel frattempo insieme agli allenamenti sul ghiaccio si mettono a studiare le coreografie per fare il loro show dopo la partita (con che energie poi mi chiedo....) non aveva alcun senso. E infatto il risultato finale è che è stato un anime sbeffeggiato da tutti e che nessuno ha potuto prendere sul serio (pure per altri motivi oltre a quello delle idol, ma quello è un altro discorso...)

    Adesso vediamo come va con questo. Sicuramente ha lo stesso vantaggio di Uma Musume di non avere nessuna pretesa di realismo, però il rischio che venga snobbato, per non dire proprio perculato, sia da appassionati di anime sportivi sia da appassionati di anime idol c'è eccome. Sai bene che sono in stretto contatto con molti habitué del genere e ti posso assicurare che quando sono usciti i trailer ho già visto le prime risatine di scherno.

    Inoltre temo tantissimo la tempistica, poichè esce in una stagione in cui ci sono già altri 3 idol show ai nastri di partenza e dunque il fandom anche senza di lui è già saturo (per usare un eufemismo) prima ancora di cominciare!

    Speriamo come dici tu in Masaki Tsuzuki...

    Chiudo infine con un pensiero a carattere generale: sapete bene che io sono un enorme appassionato di idol e praticamente potrei campare solo di quelle dal mattino a sera, però dall'altro lato mi piacerebbe che le lasciassero al loro posto, negli show e nei franchise a tema specifico e che la smettessero di infilarle un po' dovunque anche dove c'entrano come il cavolo a merenda! ^_^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Nuova visual e data di trasmissione: 9 Luglio

    qYLyN0Q

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Quindi adesso sono un gruppo di 5 idol! :lol:
     
    Top
    .
  13. Music_san
     
    .

    User deleted


    Non ci sto capendo più niente 😂… come è possibile sport e Idol insieme ?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Come già scritto sopra, ormai è consuetudine :D
    Rincaro la dose con altre due new Entry: Le Snow Wolf composte da

    Michelle Jaeger (C.V Kana Ichinose)


    img_michelle.png



    e Ashley Vancroft (C.V Asami Seto)


    img_ashley.png

     
    Top
    .
  15. Music_san
     
    .

    User deleted


    Che belle 🥰😍sembrano agguerrite !
     
    Top
    .
70 replies since 10/2/2022, 17:07   886 views
  Share  
.