Mieruko-chan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Mi sta piacendo, e non poco. Divertenti le protagoniste, bello come animazioni e tratto, ma soprattutto riesce a creare tensione all'apparire dei mostri, che vede solo la nostra povera Mieruko.

    A dire la verità l protagonista si chiama semplicemente Miko, non Mieruko come vuole far intendere il titolo :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Urca errore mio :XD:


    Comunque nel secondo episodio (se non erro) c'è un scena che mi ha fatto piegare in due dal ridere...

    Quando nel corridoio della scuola Miko sta parlando con Hana e si intromette un mostro, e lei rimane impassibile per non fargli capire che lo può vedere. Appena il mostro si sposta, Haru (che non li vede) chiede imbarazzata a Miko perchè è stata li ferma a fissarla per cosi tanto tempo, domandandole se aveva intenzione di dichiararsi. Per come è messa in scena, mi ha fatto ridere di gusto :XD:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE (DrDreamer @ 9/2/2022, 19:11) 
    Quando nel corridoio della scuola Miko sta parlando con Hana e si intromette un mostro, e lei rimane impassibile per non fargli capire che lo può vedere. Appena il mostro si sposta, Haru (che non li vede) chiede imbarazzata a Miko perchè è stata li ferma a fissarla per cosi tanto tempo, domandandole se aveva intenzione di dichiararsi. Per come è messa in scena, mi ha fatto ridere di gusto :XD:

    E non saranno le uniche situazioni
    Tra Miko e Hana. Diciamo che la prima terrà duro proprio per lei
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ottimo, stasera mi vedo almeno un'altro episodio. Certo che Haru potevano farla con misure più umane però....se si gira di colpo ammazza qualcuno con quel davanzale X)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Hana
    in effetti una vittima la farà, e anche più di una volta! :lol:


    Edited by Mamiina - 9/2/2022, 20:30
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho visto anche la terza, è veramente carino come anime.

    Grazie ancora per tutto il lavoro che fate, permettete a tanti di scoprire queste piccole gemme altrimenti nascoste. Sono davvero felice di essermi iscritto :)

    Sto cominciando a shippare forte Hana e Miko, cosi per dire.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (DrDreamer @ 9/2/2022, 21:57) 
    Sto cominciando a shippare forte Hana e Miko, cosi per dire.

    E fai solo che bene! :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sono alla quinta.

    A parte il colpo di scena in ambito famigliare della nostra Miko, che mi ha preso totalmente di sorpresa, le shippo ancora di più.

    Adorabili Mamiina, adorabili.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Finito.

    Come sempre evito di dare voti, ma per farvi capire quanto mi sia piaciuto ammetto che mi sono obbligato a vedere non più di due episodi a sera, per non mangiarmelo in un paio di giorni.

    Sottoscrivo con il sangue le prime frasi nell'analisi di Mamiina. Quando si cerca di unire l'horror ad altri generi, specialmente se sono all'opposto come lo slice of life o la vita scolastica, di solito il risultato è un minestrone mal fatto dal sapore rancido. A prescindere dal tipo di media, che sia un film, una serie tv, un'anime etc.

    Mieruko Chan è l'eccezione che conferma la regola. Adorabili tutte e tre le nostre ragazze, molto godibili tutti i momenti di interazione tra loro, molto divertente Haru e il suo appetito insaziabile. Dall'altra parte, questi mostri/spiriti sono disegnati benissimo, un miscuglio perfetto di disgusto e spavento che mettono a dura prova la sfortunata Miko.

    Insomma, questo è semplicemente un'anime riuscitissimo, che mi sento di consigliare a chiunque capiterà su questa pagina. Ora incrocio le dita sperando in una seconda stagione, ben consapevole che le possibilità, come sempre, sono poche.

    Ultima cosa: dal punto di vista dello yuri, a parte qualche scena fanservice, la relazione tra Miko e Hana è quella tra due grandi amiche. Detto ciò, sono una coppia talmente ben assortita da giustificare il giusto shipping e tutto il materiale reperibile in rete su di loro.

    Speriamo che ci possa essere un continuo, speriamo davvero rockon
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Kadokawa rilascia un Vomic, ovvero un capitolo manga recitato da Seiyuu (in questo caso le medesime dell'anime), che presenta un nuovo inquietante personaggio interpretato da... Saori Hayami. Miko, scappa! (:

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' valsa la pena ascoltarlo solo per sentire la voce della Divina!

    Poi addirittura lei e Sora Amamiya insieme...come stare in paradiso in pratica! :]
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Il manga è molto carino, per restare in tema ^_^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Appena finito il sesto volume, nei prossimi giorni inizierò il settimo. Avevo una mezza idea di scriverci un topic dedicato nella sezione manga, ma non essendoci yuri e contando un altro personaggio maschile escluso il fratellino di Miko, lo dovrei inserire nella sezione comune del forum, fuori da qualunque tematica yuri o anche solo a cast femminile.

    Sinceramente eviterei, ma approfitto di questo spazio per consigliarne comunque la lettura. Storia interessante, bei disegni, belle ragazze, ci fosse anche solo un subtext….
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Attenzione, nel settimo volume entra in scena un nuovo personaggio femminile un po’…..particolare. Non dico altro per non fare spoiler, ma nel corso della storia diventa morbosamente ossessionata da Miko. Vedremo se nel volume n. 8 ci sarà una qualche svolta inattesa, tale da far rientrare il manga nei nostri radar. Vi terrò aggiornati.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Molto interessante, facci sapere!
     
    Top
    .
47 replies since 3/10/2021, 23:06   370 views
  Share  
.