Mieruko-chan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ora Miko si ritrova a convivere con un doppio equivoco, che le porta solo un guaio più grande dopo l'altro:
    da un lato Hana che ignora completamente la sua situazione e dall'altro Yulia che è convinta che Miko abbia chissà quali poteri solo perchè a differenza sua non vede i fantasmi più spaventosi. E intanto gli spiriti del tempio sono già intervenuti a salvarla per la seconda volta, e dunque le rimane soltanto un aiuto a disposizione.


    CITAZIONE (Strange Fan @ 14/11/2021, 18:56) 
    Qualcuno uccida Yulia

    Direi che sia Hana che Miko ci stanno provando, seppure involontariamente e con metodi non proprio convenzionali! :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,244
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Come se già non bastasse il suo personaggio, pure la sua Seiyuu, Sora Amamiya, deve vivere sulla sua pelle il terrore

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ero sicuro che a Miko prima o poi sarebbe capitato quello che è successo nella prima parte dell'episodio, anzi, mi ero stupito che finora non fosse ancora capitato! XD

    Per quanto riguarda invece il colpo di scena finale dell'episodio, non vi anticipo nulla. Vi dico solo che sono andato a controllare sulla wikia per capire se questa new entry comportasse qualche pericolo per la sua eventuale candidatura alle liste ma mi pare di no.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,244
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda invece il colpo di scena finale dell'episodio, non vi anticipo nulla. Vi dico solo che sono andato a controllare sulla wikia per capire se questa new entry comportasse qualche pericolo per la sua eventuale candidatura alle liste ma mi pare di no.

    La scommessa di questa serie comincia a farsi più forte da questo momento in poi. Anche se questo è il minimo rispetto a quello che ora gli tocca a Miko. Ora nemmeno a scuola può stare tranquilla con questa nuova "calamita". Almeno che non appaiono gli spiriti guardiani per l'ultimo servizio

    CITAZIONE
    Ero sicuro che a Miko prima o poi sarebbe capitato quello che è successo nella prima parte dell'episodio, anzi, mi ero stupito che finora non fosse ancora capitato! XD

    Mamma mia, non poteva trovare altra soluzione. Come se non le fosse già bastato un opinione particolare poco prima :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mi chiedo se Hana dovesse vedere quello che vedono le altre due (specialmente Miko) cosa farebbe! Comunque non è male l'idea di Miko di utilizzare la casa stregata come valvola di sfogo per fare ciò che non può abitualmente, anche se vi confesso che mi è un po' dispiaciuto per quel povero fantasma: ci è rimasto male poverino! :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,244
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Mamma mia, la povera Miko alla fine ha trovato un posto per sfogarsi da tutti gli orrori che deve affrontare ogni giorno; una Yulia sempre più convinta dell'errato e Hana sempre più ignara del vero orrore che deve vivere la sua amichetta tutti i giorni, e non facendosi problemi ad appiccicarsi alla sua amica e uccidere continuamente Yulia con le sue misure.
    Zen-sensei mi sa che deve dormire un pochino; cioè a livello di occhiaie e peggio di Miko. Qualcosa mi dice che anche lui vede gli spettri, forse di un livello ancora peggiore delle altre.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sto iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel per Mieruko-chan, non tanto per le "dichiarazioni d'amore" di Miko ad Hana (sicuramente da non prendere troppo sul serio), ma per il fatto che fin dal primo minuto il loro rapporto di amicizia è stato di fatto elemento cardine di tutto l'anime. In particolar modo è ormai un dato di fatto che la priorità di Miko è da sempre quella di proteggere Hana dal pericolo derivato dai fantasmi e ho la sensazione che questo elemento diventerà ancora più preponderante in questa fase finale di stagione, ora che appare chiaro che i fantasmi che le ronzano attorno stanno effettivamente avendo un effetto negativo su di lei.

    Non sono ancora in grado di dire se questo affetto di Miko nei confronti di Hana possa essere interpretato in chiave romantica, anche perchè non ci sono elementi a supporto, ma è inconfutabile che si tratta di un sentimento molto profondo e che comunque lo si veda si tratta pure sempre di una forma di amore.

    Sarà molto interessante comunque vedere come farà Miko a continuare a tenerla all'oscuro di tutto, considerata ormai la gravità generale della situazione anche a causa di tutte le complicazioni del caso...

    Edited by Mamiina - 5/12/2021, 22:17
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,244
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Mamma mia, ormai la povera Miko e ad un passo dall'ospedale psichiatrico e Yulia che poteva darle chiarimenti su Hana se la da a gambe a cause delle complicanze. Gli spettri a quanto pare possono mimetizzarsi tra gli umani (o forse quel caso era causato dalle allucinazioni da stress) e ha solo un aiuto degli spiriti guardiani a disposizione. Va a finire che alla fine lei cede e come minimo dovrà sfogarsi per bene, magari proprio con Hana; d'altronde quest'ultima non riesce a fare a meno di accorgersi che la sua amica non sta molto bene.
    Benedetta ragazza; qualcuno faccia qualcosa :cry:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,244
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Ormai la povera Miko ne ha viste tante ma cosa succederebbe se facesse incontri del genere? :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Non è che quello che vede abitualmente sia poi tanto meno pauroso, anzi... :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Scommetto che siete rimasti tutti quanti sorpresi di
    scoprire la verità su Zen-sensei. Io purtroppo mi sono rovinato la sorpresa andando a indagare su di lui e beccandomi così inevitabilmente gli spoiler.


    Ad ogni modo è un po' il pregio di questo show il fatto di riuscire a sorprenderci con dei colpi di scena e di farci credere una cosa per poi rivelarci che in realtà le cose non sono affatto come sembrano. E anche in questo caso non si è certamente smentito.

    Peccato che, come spesso accade, nel momento in cui la storia sembra entrare sul più bello arriva il momento di congedarsi. Proprio adesso che Miko pare prendere coraggio ed essere intenzionata ad affrontare a viso aperto il suo problema arriva infatti l'ultimo episodio. Ho già capito che toccherà mettermi per l'ennesima volta in modalità dita incrociate per una seconda stagione che possa mostrarci come prosegue la storia. ^_^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,244
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Ho già capito che toccherà mettermi per l'ennesima volta in modalità dita incrociate per una seconda stagione che possa mostrarci come prosegue la storia. ^_^

    A meno che un editore acquisti i diritti del manga e lo pubblichi. Personalmente è una possibilità concreta.

    Comunque, recuperato ora l'episodio e... anche Mieruko-chan segue il detto/denuncia sociale velata "I veri mostri sono gli stessi esseri umani". E si casca sempre nell'errore cose come queste possono accadere solo negli anime (o in qualunque opera di finzione), ovvero basta un nulla per far impazzire la gente e fargli mandare in malora le vite altrui per voluto divertimento, quando sono purtroppo cose che possono accadere anche nella vita reale. E questo caso non ha fatto eccezione.

    A questo punto ce da chiedersi come Miko risolverà questa mostruosa faccenda e andare avanti con la sua vita, ma se e per aiutare Hana e renderla felice (e non farle prosciugare la sua aura vitale), allora qualunque mostruosità e accetta, basta solo che lei non venga coinvolta
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,244
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Recuperato ora l'ultimo episodio di Mieruko-chan. Vi dico solo una cosa: se le cose vi sembrano vedersi male non siete impazziti. E fatto volutamente. Ma non mancheranno di certo gli ultimi spaventi, tanto per mancare :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Altro episodio finale davvero ben fatto, che chiude l'arco narrativo legato a Zen (con un ulteriore colpo di scena) e ci consegna una Miko determinata ad affrontare più a viso aperto le sue terribili visioni. Rimangono però molti interrogativi insoluti a cui spero possano essere date delle risposte in una futura seconda stagione.

    E passiamo ora ad una delle pagelle che quest'anno ho scritto con maggior piacere! :D

    Mieruko-chan

    Vxtgnyz

    Nella storia degli anime esistono da sempre ibridi che non funzionano e altri che invece riescono benissimo. Quest'opera è una di quelle che appartengono alla seconda categoria. Mieruko-chan segue le vicende di Miko, una normale studentessa delle superiori che un bel giorno, senza alcun motivo apparente, inizia a vedere attorno a sè e alle persone che la circondano delle apparizioni spaventose. La reazione di Miko, letteralmente terrorizzata, è quella di cercare di ignorare questi spettri, nella speranza che non si accorgano di lei e di fare in modo di tenere nascosto a tutti quanti questo suo potere indesiderato. Ciò si rivela però ben presto molto più difficile del previsto. Quest'anime si caratterizza per il fatto di essere un mix di horror, ecchi, comicità e sentimenti, che per una qualche strana alchimia funziona in modo egregio. Inizialmente il fanservice, costituito da frequenti body-shot, primi piani delle generose curve delle protagoniste, inquadrature al limite dell'upskirt e scene di nudo potrebbe far storcere il naso e indurre lo spettatore a bollarlo come un semplice esercizio voyeuristico fine a se stesso. Procedendo però con la visione dell'anime si prende lentamente consapevolezza che questa particolare attenzione nell' esaltare in qualche modo la bellezza delle protagoniste è fondamentale per creare un contrasto con le orrende figure spettrali che fanno di continuo la loro apparizione. Va detto infatti che pur essendo un anime horror dai connotati "light", Mieruko-chan si distingue per il fatto di proporre molte creature dall'aspetto ben più spaventoso di quanto non sia possibile vedere nella stragrande maggioranza degli altri anime horror e dunque per lo spettatore le grazie di Miko e Hana rappresentano quasi l'equivalente di una boccata d'ossigeno. Si poteva trovare un altro mezzo di contrasto, differente e meno controverso? Forse, ma questo che è stato scelto funziona benissimo e pertanto va accettato così com'è, in una sorta di "prendere o lasciare". Mieruko-chan però non è solo fanservice e mostri spaventosi ma è anche una storia caratterizzata da colpi di scena e momenti sentimentali spesso inattesi. Una delle sue maggiori qualità è infatti quella di far credere spesso e volentieri allo spettatore una cosa per poi di colpo mostrare che in realtà le cose non erano affatto come sembravano e rincarando poi ulteriormente la dose con dei retroscena toccanti. E questa sua capacità di sorprendere ed essere così imprevedibile è una qualità molto rara al giorno d'oggi. Questione yuri: confesso che fino ad almeno metà stagione ero intenzionato a inserire quest'anime nella categoria degli anime a main cast femminile poichè la storia verte principalmente attorno a Miko e alla sua migliore amica Hana. Ci sono diversi personaggi secondari inclusa una terza ragazza, Yuria, e occasionalmente anche alcuni personaggi maschili, che però svolgono una semplice attività di supporto e verso i quali Miko non mostra mai alcun interesse. Tra l'altro va fatto un plauso agli autori per aver mantenuto il rapporto fra Miko e il fratello Kyousuke nei confini di un sano e normalissimo rapporto fra fratelli senza dare adito a brocon o siscon di alcun genere. Tuttavia ho cambiato idea nel momento in cui man mano che la storia va avanti diventa sempre più palese che la priorità assoluta per Miko è quella di proteggere l'inconsapevole Hana dagli spettri con ogni mezzo, arrivando anche in più di un'occasione ad anteporre alla propria sicurezza personale quella della sua amica del cuore. Tutto ciò che Miko fa, incluso mettere da parte le sue paure e affrontare quegli spettri che la terrorizzano a morte mettendo così in pericolo la sua incolumità, è sempre e solo in ragione di Hana. Sicuramente quello che ci viene fatto vedere nel corso anime non è sufficiente per poter parlare di subtext, tuttavia è fuori discussione che quello che lega Miko ad Hana è un sentimento che va al di là dei confini della semplice amicizia. Aggiungiamo poi come bonus alcuni momenti fanservice tra loro ed ecco che il quadro è completo.

    Voto complessivo: 8

    Mieruko-chan viene inserito nella categoria degli Anime Yureggianti
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Iniziato ieri, mi sono sparato le prime due puntate.

    Mi sta piacendo, e non poco. Divertenti le protagoniste, bello come animazioni e tratto, ma soprattutto riesce a creare tensione all'apparire dei mostri, che vede solo la nostra povera Mieruko.

    Sono davvero curioso di vedere come procederà, per adesso assolutamente promosso (:
     
    Top
    .
47 replies since 3/10/2021, 23:06   370 views
  Share  
.