SHINE POST

nuovo idol project

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Iniziamo a conoscere un po' più da vicino le HY:RAIN, il gruppo rivale delle TINGS che, da quanto sto vedendo in questi giorni, rivestiranno un ruolo molto importante nel franchise. Intanto pochi minuti fa è stato pubblicato il loro primo singolo, intitolato Get You Back, dove possiamo farci una prima idea del loro stile musicale molto "cool".



    Questa è invece la loro versione 3D, da uno stream della settimana scorsa nel quale si sono presentate con atteggiamenti, va detto, tutt'altro amichevoli! Diciamo che più che una presentazione il loro è stato un vero e proprio lancio del guanto di sfida. ^_^

    unknown22

    Infine è stato annunciato il secondo mini-live dopo quello dello scorso novembre, che sarà subito un live congiunto fra le TINGS e le HY:RAIN. Lo show è previsto per il prossimo 14 maggio, e a questo punto più che un concerto si annuncia come un vero e proprio duello! :D

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Nuovo singolo + MV per le TINGS. Il titolo della canzone usando DeepL translate dovrebbe essere qualcosa tipo "Riding on the Spring Breeze" ed è un altro pezzo molto fresco ed orecchiabile.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Pubblicata una nuova locandina del prossimo live, questa volta in versione 3D con le seiyuu.

    FRutvvnagAAumfy

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' stata rilasciata una nuova key-visual.

    Direi che anche qui viene enfatizzato parecchio il ruolo delle HY:RAIN nell'anime. :D

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Visual che riassume perfettamente il concetto di "Principianti contro Veterane"
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Il nuovo singolo delle HY:RAIN, intitolato Misty=Missing You.

    ...davvero figo, ma quella ormai non è più una novità! :P

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Allora, ci sono un po' di news dell'ultim'ora. Intanto è stato completato il cast dei vari gruppi con i membri mancanti. Si inizia con il secondo e il terzo membro delle FFF, Hinatsu Yōmoto e Yoshimi Nashiki, interpretate rispettivamente da Hina Kino e Ai Fairouz.



    per passare poi al secondo membro delle YuraYura Sisters, ovvero Natalia, la cui seiyuu è Aoi Koga.



    Abbiamo inoltre qualche dettaglio relativo alla trama. In sostanza le TINGS sono un gruppo di idol già formato che sognano in grande tuttavia nonostante il loro impegno non riescono a ottenere grossi risultati e aumentare la loro popolarità. A peggiorare le cose c'è il loro manager, sulla carta il migliore del mondo, ma che si presenta loro senza alcuna motivazione e dicendo loro che non voleva essere il loro manager. Probabile che sia stato obbligato in qualche modo dalla cugina, nonchè presidentessa della loro agenzia, Yuki. Volente o nolente però questa collaborazione quasi come per magia inizia a dare i suoi frutti e le TINGS possono iniziare l'inseguimento al loro sogno di diventare "absolute idol" e risplendere così nel firmamento dell'idol-entartainment.

    Ovviamente come in ogni idol show "standard" ci sarà dunque il manager, purtroppo è una piaga che è impossibile da evitare proprio per il fatto che non esistono gruppi di idol senza produttori o manager, le sole eccezioni sono prodotti di totale fantasia quali le school idol di Love Live!. Come sempre avviene in questo casi dunque la speranza è che si tratti di un personaggio di solo supporto e che la sua presenza non arrechi danni, a differenza di quanto avvenne ad esempio in Idoly Pride, la cui ferita peraltro è ancora fresca.

    Si conferma però l'impressione iniziale che si tratta di un anime su un gruppo di idol già avviato e dunque ci risparmieremo il solito tran tran della formazione del gruppo e i vari arruolamenti - se non magari nelle prime battute o in qualche flashback - per gettarci immediatamente nel mondo dello show biz.

    Edited by Mamiina - 7/6/2022, 14:28
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Nuovo trailer. La serie e prevista per il 12 Luglio
    e direi che passa a titolo scommessa
    :

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Non solo, ma sono stati rilasciati anche i primi singoli delle FFF e delle YuraYura Sisters





    CITAZIONE (Strange Fan @ 12/6/2022, 18:43) 
    e direi che passa a titolo scommessa

    Ma io penso proprio di no, o meglio, non più di quanto non lo fosse già in partenza. Come ho già detto nel mio precedente post infatti:

    CITAZIONE
    in ogni idol show "standard" c'è sempre il manager, purtroppo è una piaga che è impossibile da evitare proprio per il fatto che non esistono gruppi di idol senza produttori o manager, le sole eccezioni sono prodotti di totale fantasia quali le school idol di Love Live!. Come sempre avviene in questo casi dunque la speranza è che si tratti di un personaggio di solo supporto e che la sua presenza non arrechi danni.

    Considerando che i casi positivi (vedasi ad esempio i vari Wake up, Girls!, The Id@lmaster, 22/7, eccetera) sono molti di più di quelli negativi il mio invito è di stare tranquilli.
    Se poi dovessero proprio decidere di ripetere l'errore di Idoly Pride, beh, in tal caso saranno affari loro! ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Se poi dovessero proprio decidere di ripetere l'errore di Idoly Pride, beh, in tal caso saranno affari loro!

    Ma uno staff che si rispetti, in particolare se e un nome grosso, sa che ripetere certi errori li farà solo rimettere
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sospirone di sollievo: sembra essere tutto a posto: il manager (sì, parto da quello visto che è sempre l'incognita più grande) mi sembra un tipo in regola, senza alcun interesse che non sia quello di portare la ragazze al successo e spinto solo ed esclusivamente dalla passione per le idol come strumento per portare felicità alle persone. L'unico suo problema sembra essere quello di essere troppo bravo, anche grazie a un suo potere speciale che da un lato gli facilita il compito ma dall'altro gli comporta di tirarsi addosso l'odio di tutti i colleghi e le persone che lo circondano. C'è dunque la presenza di un piccolo elemento soprannaturale ma fortunatamente nulla di scriteriato come in Idoly Pride!

    Le ragazze sono super-adorabili !!!! *_* Bellissime sia esteticamente sia sul piano della personalità. Adoro il contrasto fra le personalità genki ed espansive di Haru e Rio e quella pacata da tipica tsukkomi di Kyouka. Da un lato mi facevano pena per quanto erano disperate (37 persone come record di presenze dopo 9 mesi di attività lol !!) dall'altra mi han fatto morire dal ridere per i metodi davvero poco credibili con cui hanno provato a convincere Naoki a far loro da manager! Per non parlare delle loro reazioni esasperate ad ogni situazione negativa che si presentava loro in successione! Fantastica ad esempio l'idea di Haru di provare a ripetere l'entrata nell'ufficio della loro produttrice per vedere se cambiava qualcosa! :lol: :lol:

    E mancano ancora le altre due, chissà se porteranno un po' più di equilibrio nel gruppo o se saranno causa di ulteriore scompiglio.

    Bello è che ho pensato per tutto l'episodio che
    la mancanza di brillantezza di Haru fosse un problema, la mancanza di una qualche qualità particolare, quando invece è esattamente il contrario perchè è invece il segnale che le sue intenzioni sono assolutamente pure e sincere. Ma dunque questo significa che Rio e Kyouka non sono del tutto sincere nelle loro dichiarazioni d'intenti, magari anche solo inconsciamente. Probabile che uno dei temi che si affronterà in futuro sarà la necessità che imparino a guardare dentro se stesse per scoprire le vere motivazioni che le spingono a fare le idol.


    Sono ampiamente soddisfatto di questo primo episodio, se continuano così la mia stagione estiva sarà sicuramente salva così come il mio umore per le prossime settimane! :D

    Ah quasi dimenticavo: sul piano puramente tecnico questo primo episodio è strepitoso, onestamente faccio fatica a ricordare delle animazioni dei personaggi di questo livello. Se riescono a mantenere questa qualità inalterata per tutta la stagione c'è da far loro un monumento.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Ah quasi dimenticavo: sul piano puramente tecnico questo primo episodio è strepitoso, onestamente faccio fatica a ricordare delle animazioni dei personaggi di questo livello. Se riescono a mantenere questa qualità inalterata per tutta la stagione c'è da far loro un monumento.

    Consideriamo che lo studio di animazione, la Kai, è nata come sussidiaria di P. A. Works, o comunque da membri che ne fanno parte; quindi non stupisce un dettaglio così magnifico, in particolare nel momento del concerto iniziale.

    Dunque, stavolta le basi sono Idol durature ma sbandate nonostante quasi un'anno di attività e che hanno praticamente u mese di tempo per rimediare una platea da teatro, pena lo scioglimento. E Naoki deve fare quindi attenzione non solo perché può intuire il loro stato d'animo mediante queste auree ma evitare che la sua storia si ripeta.
    Beh, in bocca al lupo a tutti :D

    CITAZIONE
    dall'altra mi han fatto morire dal ridere per i metodi davvero poco credibili con cui hanno provato a convincere Naoki a far loro da manager!

    Quella dell'ipnosi è la migliore :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Eh, si presenta proprio bene il rapporto iniziale fra le OG3 e i due futuri membri delle TINGS non c'è che dire!! :lol:

    Sono proprio curioso di vedere quali saranno le circostanze che porteranno Yukine e Momiji a unire le forze con loro, ma qualcosa mi dice che non sarà un connubio facile all'inizio.

    Ottimo lavoro di Naoki questa settimana che sfrutta tutte le sue connessioni e l'esperienza per regalare alle ragazze la prima "full house" trovando poi il modo di spronare le migliori qualità di ciascuna di loro. Su tutte la radiosità di Haru che a quanto pare potrebbe essere la vera chiave per aprire la porta del successo alle TINGS in questa fase iniziale nella quale devono assolutamente catturare il supporto dei fan. E' chiaro però che questo trucco di sfruttare l'effetto novità solleticando la curiosità dei wota più hardcore per i gruppi di idol sconosciuti non potrà essere utilizzato di nuovo, quindi il loro abile manager dovrà estrarre qualche nuovo cappello dal cilindro per consentire loro di proseguire nella loro ascesa.

    Una tipa molto interessante la manager delle YuraYura Sisters, sicuramente anche lei dotata di ottimi gusti e fiuto per il talento, visto il modo in cui ha intuito immediatamente il potenziale ancora inespresso di Haru e compagne semplicemente guardandole mentre vendevano i biglietti per strada.

    Si conferma infine stellare il comparto tecnico di quest'anime: quanto tempo era che non vedevamo un'esibizione live disegnata interamente a mano???
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Si conferma infine stellare il comparto tecnico di quest'anime: quanto tempo era che non vedevamo un'esibizione live disegnata interamente a mano???

    Da Oshibudo, credo. Da notare poi come sono riusciti a rendere visibile la voluta non-sincronia dei movimenti delle ragazze al momento delle inquadrature di gruppo.

    Comunque, primo passo per il rilancio delle TINGS completato, nonostante la concorrenza pesante che le attenderà in futuro.

    Da notare come Haru abbia la classica fan N.1, tra l'altro sua compagna di scuola. Speriamo che sia una fan nel senso classico che una follia che si vede in Oshibudo o Fruits Tart :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Considerazioni dopo il terzo episodio:

    Haru è davvero una leader stupenda, non solo è radiosa e piena di energie ma mette davanti a tutto le sue compagne preoccupandosi sempre per loro e cercando di aiutarle in ogni modo. Per certi versi mi ricorda molto da vicino Rinku di D4DJ: stesso cuore enorme, stesso carattere super-genki e positivo ma anche stessa simpaticissima stupidità! :lol:

    A quante pare nelle TINGS abbiamo ben due rapporti tsundere di amicizia/rivalità fatti di punzecchiature e provocazioni reciproche, quello di cui già sapevamo (perchè annunciato in fase di presentazione dei personaggi) fra Rio e Momiji e quello più inatteso fra Kyouka e Yukine. Altro lavoro per Haru insomma, alla quale in pratica toccherà mediare in continuazione!

    Sempre parlando di elementi annunciati in fase di presentazione dei personaggi non scherzavano affatto quando dicevano che Kyouka dietro la sua aria dolce e tranquilla era in realtà un osso duro con un caratterino bello difficile da gestire... mamma mia quando si mette di traverso non c'è ragione che tenga! Per fortuna che Naoki a quanto pare è ancora più determinato di lei e che non si è lasciato intimorire dalla sua testardaggine e ha dunque deciso di costringerla ad affrontare le sue paure e riprovare a esibirsi in qualità di center. Qualcosa mi dice però che ci saranno ancora scintille e drammi nel prossimo episodio prima che O-kyon si convinca per davvero. Ad ogni modo Kyouka era già in predicato di diventare la mia preferita e dopo l'episodio di oggi le sue quotazioni nella mia personale classifica di gradimento sono schizzate letteralmente alle stelle!

    Chiudo infine con un pensiero per Tokka: era dai tempi di Oshibudo che non vedevamo apparire una main-oshi donna! E sebbene sia ben lontana dall'essere una scalmanata quanto Eripiyo mi sembra che comunque il suo livello di passione per Kyouka si assesti su un livello più che apprezzabile!! ^_^
     
    Top
    .
82 replies since 26/10/2021, 11:54   888 views
  Share  
.