SHINE POST

nuovo idol project

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' arrivato il momento di conoscere anche il gruppo rivale delle TINGS, presentato pochi minuti fa e che risponde al nome di

    HY:RAIN

    HY_RAIN



    Da sinistra a destra i membri delle HY:RAIN sono:

    Yawara Naekawa (CV: Arisa Kouri)
    Nanoka Hiumi (CV: Tomoyo Takayanagi)
    Ren Kurogane - LEADER - (CV: Yuu Serizawa)
    Itoha Karabayashi (CV: Miyu Kubota)
    Aoba Karabayashi (CV: Kurumi Takase)

    Ancora una volta non hanno badato certamente a spese: Yuu Serizawa, membro delle i☆Ris e seiyuu affermatissima; Miyu Kubota, sua compagna nelle i☆Ris oltre che membro delle Nijigaku nel ruolo della sexy Karin Asaka; Tomoyo Takayanagi, leader delle Prima Porta e anche lei seiyuu molto apprezzata; Kurumi Takase, prelevata dallo storico franchise Hello Project! e idol professionista fin da quando era bambina. L'unico nome relativamente nuovo è Arisa Kouri, per la quale non mi risulta un background da idol e che ha lavorato come seiyuu soltanto in alcuni anime recenti. Ma se l'hanno scelta immagino che ci sarà un motivo!

    I personaggi comunque sono davvero.... notevoli!!

    Edited by Mamiina - 28/3/2022, 15:56
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Perché le rivali sono sempre più Sexy del gruppo principale?
    Capisco il contrasto ma per una volta non si possono invertire le basi con un gruppo protagonista di Idol fighe? :XD:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Perchè se no sarebbe troppo facile! :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Grazie ragazzi, non mi fate sentire sola xD Non sono l'unica allora che ha sempre una passione per i gruppi rivali! Sono sempre fantastici e di solito hanno delle canzoni che mi piacciono anche di più di quelle del gruppo protagonista.

    Voglio permettermi di fare una piccola critica, arrivati a questo punto: per ora questo franchise non si sta prendendo neanche un rischio. Tutto ciò che abbiamo visto finora segue alla lettera il canovaccio di tutti gli anime idol/musicali che stiamo vedendo da anni, non ho visto niente di innovativo (se non il fatto che il personaggio di Kiara è una idol per bambini, ma rimane comunque un personaggio secondario). Stanno investendo molto, ma ho paura che alla fine si possa rivelare tutto fumo e poco arrosto. Speriamo davvero che, come dicevamo nei post iniziali, la storia segua il gruppo già formato e ci faccia vedere cosa comporta il lavoro di una idol professionista e che non sia l'ennesimo anime con protagoniste delle ragazze che vogliono diventare idol.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sì è la stessa impressione che ho avuto io. Sembra quasi che abbiano in mano il "Manuale del perfetto idol show" e lo stiano seguendo alla lettera. Speriamo che non considerino l'anime soltanto come uno strumento per farsi un po' di pubblicità e con cui fare giusto il compitino per poi puntare tutto sulla musica e sugli show dal vivo sfruttando la presenza di nomi di richiamo quali i vari membri di =LOVE, ≠Me, i☆Ris, eccetera.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    puntare tutto sulla musica e sugli show dal vivo

    Il fatto che abbiano scelto diverse idol professioniste che però sono alla prima esperienza da seiyuu purtroppo mi fa pensare che questa sia una possibilità piuttosto concreta...

    Ah, ma come li hanno scelti i nomi per i vari gurppi? Gli idol group, sia 3D che 2.5D, hanno sempre nomi "strani", ma questi sono un più brutto e assurdo dell'altro xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Perchè invece nomi come AQOURS o LIELLA!... e quelli tra l'altro li hanno scelti direttamente i fan, dunque è proprio un problema a livello generale quello dei gusti in fatto di nomi per i gruppi di idol da quelle parti. ^_^

    Comunque no, tornando al discorso dell'anime e per fare anche un po' un discorso in generale ti confesso che non so più nemmeno io bene cosa pensare. Love Live! (e in seconda battuta im@s) sono due "mostri" che divorano tutto. Da quella parte hanno degli autentici geni e nessuno riesce a fare degli anime come loro. Basta vedere come con Love Live Superstar! ti abbiano tirato fuori un anime bello come quello di 10 anni fa. Sembra quasi che abbiano la bacchetta magica per il mondo in cui sfornano storie e personaggi senza mai sbagliare un colpo, mentre gli altri provano e riprovano ma non riescono mai nemmeno ad avvicinarsi lontanamente al loro livello. Provare strade alternative? Non è nemmeno così semplice anche perchè il mondo delle idol è quello e non è che puoi inventarti chissà che a differenza, ad esempio, di un genere come il fantasy dove non esiste limite a ciò che puoi creare. Zombieland Saga è l'unico che è riuscito a fare qualcosa di alternativo che è piaciuto ma gli altri? L'anime delle 22/7 sembrava un ottovolante che alternava episodi da 10 a altri da 4, di Idoly Pride non voglio parlarne, Selection Project è stato uno dei flop peggiori degli ultimi anni a causa di alcune scelte scriteriate, Re:Stage è ancora vivo solo grazie al fatto che ha Akarin nel cast. E sono tutti anime che vanno dal discreto al buono, incluso lo stesso Idoly Pride che per quanto io detesti è comunque un prodotto valido per un certo tipo di pubblico. Ma quando ti trovi poi a confrontarti con l'eccellenza il "buono" e "discreto" non bastano. A un certo punto dunque non posso nemmeno biasimarli se gliela danno su già in partenza e cercano di mettere insieme un anime come meglio possono per farsi pubblicità e poi provare a guadagnare con gli album e i live. Se ce la fanno, come appunto ZL Saga e Idoly Pride, bene, altrimenti chiudono baracca e burattini e passano oltre, come probabilmente farà SelePro. Come ho già detto secondo me la soluzione migliore è quella che ha escogitato Bushiroad che va a cercare mercati sempre legati al mondo della musica e molto similari a quelli delle idol ma che nominalmente non sono idol, vedasi D4DJ o Revue Starlight. L'alternativa è accontentarsi delle briciole. E noi accontentarci che l'anime sia godibile e venga incontro quantomeno ai nostri gusti.

    Ora come ora però sto parlando del sesso degli angeli, preferisco aspettare e vedere come va prima di tirare conclusioni. Quello che posso dire però è che è già da un bel po' di tempo che ho cambiato il mio approccio agli idol-show settando fin da subito la mia barra delle aspettative non troppo in alto. Diciamo che se si rivela un anime da 7-7,5 sono già estremamente soddisfatto! Così facendo ho scoperto che riesco a godermeli molto di più rispetto a una decina d'anni fa quando non riuscivo a finirne uno e li droppavo dopo pochi episodi perchè "Non erano Love Live! o Wake Up! Girls" (l'unico idol-show che nella mia vita ho amato quanto LL! :D).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Il problema è che è davvero un mercato troppo ghiotto per lasciarselo sfuggire, quindi capisco benissimo perché tutti vogliano inserirsi in questo settore, anche un mostro economico come Konami che ha già altre fonti che portano guadagni pazzeschi (Yugioh). Non per niente noi siamo qui a parlare di questo anime e lo guarderemo e come noi migliaia di giapponesi. Poi chissà se ci piacerà o se entrerà nelle nostre liste, fatto sta che comunque già dal principio gli autori sanno che hanno una grossa fetta di pubblico garantita. Se a ciò si unisce il fatto che hanno preso delle vere idol e che per forza di cose esse si tireranno dietro i loro wota, si capisce bene che è un prodotto studiato a tavolino per fare più profitto possibile partendo già da una base piuttosto stabile. Tutti i fan di quelle idol andranno a vedere i live, compreranno i CD e guarderanno l'anime, anche se magari non sono otaku, solo per sostenere la propria oshimen.
    Questa mia non è una critica moralista a questo modo di progettare un franchise, non c'è niente di male nel voler produrre qualcosa che porti più soldi possibili nelle tasche di chi l'ha creato e finanziato, però, quando si parla di arte, partire dalla fine (cioè da quanto denaro un'opera faccia guadagnare) secondo me impoverisce la creatività e di conseguenza nascono progetti da mungere, ma che non apportano niente di nuovo o emozionante al mondo artistico.
    A questo proposito quindi purtroppo credo proprio che la nostra speranza di uno slice of life della vita di un gruppo di idol sia piuttosto improbabile. Speriamo solo che sia un anime gradevole e divertente malgrado la banalità.
    Poi ovviamente come dici tu ancora non sappiamo nulla di questo progetto che potrebbe benissimo sorprenderci e appassionarci, però dopo quindici anni di anime ormai tendo a fidarmi abbastanza delle mie sensazioni a pelle.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 30/3/2022, 19:21) 
    però, quando si parla di arte, partire dalla fine (cioè da quanto denaro un'opera faccia guadagnare) secondo me impoverisce la creatività e di conseguenza nascono progetti da mungere, ma che non apportano niente di nuovo o emozionante al mondo artistico.

    In queste parole hai riassunto ciò che è diventata una grossa fetta di questa industria da un po' di anni a questa parte. Prima si guarda il business poi se avanza un po' di tempo, si pensa anche all'arte. E non mi riferisco solo agli idol-show ma proprio agli anime in generale. Ti basti guardare tutti quegli anime che escono solo per promuovere (male) un mobage o all'invasione di isekai molti dei quali sono uno il clone dell'altro e spesso adattamenti raffazzonati che condensano 5 volumi in una serie da 12 episodi. Questo perchè l'importante è gettarsi nel mucchio e cercare di sfruttare il genere e il mercato che in quel momento tira di più. E invece non capiscono che fare un buon anime aiuta eccome, perchè serve a conquistarsi più fan e a fidelizzare il pubblico. Davvero pensano che Love Live avrebbe avuto tutto quel successo se gli anime non fossero stati così belli? Davvero pensano tutti che sia possibile fare come Bandori, un anime orrendo e poi non si sa come sono riusciti lo stesso a sfondare? Revue Starlight, ZL Saga e D4DJ sarebbero stati così apprezzati come franchise se gli anime avessero fatto schifo?

    Comunque sto divagando nuovamente, anche perchè non bisogna fare di tutta l'erba un fascio e per fortuna tra tanta spazzatura ci sono ancora comunque tanti studi di animazione che si impegnano per fare dei begli anime. A volte succede addirittura il contrario, ovvero che facciano degli anime perfino più belli di quanto sarebbe necessario viste le prospettive. Speriamo dunque di cascare bene con questo, anche se pure io come te ho il timore di un anime "scolastico", non nel senso di ambientazione scolastica ovviamente ma che si limiti a fare il compitino. Ma soprattutto speriamo che non ci siano di mezzo pure qua intrallazzi con producer o amici d'infanzia vari perchè non potrei proprio sopportarlo di nuovo! ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Davvero pensano tutti che sia possibile fare come Bandori, un anime orrendo e poi non si sa come sono riusciti lo stesso a sfondare?

    Ha poi sfondato grazie a concerti live ed il mobage; Poi sono arrivati i nuovi progetti anime dal 2018, tra serie, film e special, che sono più belli
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 30/3/2022, 21:03) 
    CITAZIONE
    Davvero pensano tutti che sia possibile fare come Bandori, un anime orrendo e poi non si sa come sono riusciti lo stesso a sfondare?

    Ha poi sfondato grazie a concerti live ed il mobage; Poi sono arrivati i nuovi progetti anime dal 2018, tra serie, film e special, che sono più belli

    E perchè non si sono dati per vinti e hanno comunque continuato a investire in un progetto che inizialmente era stato un flop, con un anime bocciato da tutti (anche dagli stessi fan attuali), fanmeeting completamente disertati e molto altro ancora. Hai presente l'inizio della seconda stagione di Zombieland Saga, quello che succede alle Franchouchou quando fanno quel famigerato live? Ecco, in uno dei primi live delle Poppin Party accadde qualcosa di simile. Il punto è che non tutti hanno le disponibilità finanziarie di Bushiroad per riuscire a raddrizzare un progetto che sembra andare a fondo in partenza come quello... e comunque se non imbroccavano il mobage ancora oggi non so dire come sarebbe andata a finire. ^_^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    In tutto questo è stato rilasciato il 1° trailer dell'anime:

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E andiamoooooooo !!!!!

    Sì, lo so, faccio tanto il difficile, mille discorsi filosofici, critiche qua e là e poi... quando vedo le idol non capisco più un cavolo, accidenti a me!!! :lol:

    PS. Sono bellissime !!! *_*
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Scusate il doppio post ma mi sono dimenticato di dire che SHINE POST è stato confermato ufficialmente per luglio.

    Assisteremo dunque alla sfida TINGS vs Liella!, complimenti per il coraggio. Per andare contro Love Live! Superstar!! o sono dei pazzi oppure sono davvero sicuri dei loro mezzi! ^_^

    Quel che è certo comunque è che la stagione estiva che va via via formandosi si annuncia anche lei parecchio impegnativa!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    4° singolo delle TINGS con relativo concept MV. Il titolo è Snow Leaves e fra tutti i pezzi proposti questo è probabilmente uno di quelli di stampo più tradizionale. Non a caso entra subito in testa al primo ascolto con quella tipica sensazione che si prova quando si ascolta una canzone nuova ma che è come se avessimo dentro da sempre. Certo, il fatto poi che sia molto bella e che sfrutti in modo impeccabile le qualità vocali di queste ragazze aiuta parecchio!



    Edited by Mamiina - 5/4/2022, 16:35
     
    Top
    .
82 replies since 26/10/2021, 11:54   888 views
  Share  
.