Mou Ippon!

club femminile di Judo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Il chara PV di Himeno Tsumugi.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Hajime per Mou Ippoon
    Con quello che si preannuncia un lungo flashback del club di Judo delle protagoniste a cominciare dalla caduta e rialzata in quel mondo della protagonista Michi. Speriamo solo che uno degli obiettivi che si è prefissata non si avveri :P
    Anche perché la sue amichette Sanae e Anna mi sembrano un pochino "sospette" su di lei per vari motivi, così come Towa

    Mi sa che possiamo far passare la serie come "titolo scommessa"

    Edited by Strange Fan - 8/1/2023, 21:08
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 8/1/2023, 20:48) 
    Mi sa che possiamo far passare la serie come "titolo scommessa"

    A meno che i progetti della protagonista non facciano la stessa fine di quelli di Yuzu nel momento in cui ha incontrato Mei. :lol:

    Al di là di tutto questo parlare di ipotetici (anzi, MOLTO ipotetici) fidanzati l'ho trovato davvero carino come primo episodio. Le interazioni tra le protagoniste sono divertenti e anche se non mi sembrano dei mostri di originalità come personaggi c'è una buona chimica tra loro. Buono anche l'assaggio di elemento sportivo, più interessante e coinvolgente di quanto mi aspettassi. Vi confesso infatti che tra i vari sport di arti marziali (e combattimento in generale) il judo è uno di quelli che mi attira di meno per via della tipologia di lotta (diciamo che in genere preferisco quelli dove si tirano più sganassoni ahahaha!). Buona la prima dunque, vediamo come va e soprattutto se Towa porterà Michi a rivedere un po' dei suoi progetti. Ho fatto il nome di Towa perché per come han messo giù la storia mi sembra chiaro che sia lei l'unica eventuale indiziata. Né l'amica del cuore che forse prova un debole per la protagonista (Sanae), nè l'amica cazzara (Anna) mi sembrano infatti dei personaggi atti a questo scopo.

    E se proprio Michi dovesse continuare con questa sua ossessione fino alla fine amen, vorrà dire che incroceremo le dita per un eventuale elemento yuri secondario. ^_^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    2° episodio:
    Certo che quando Michi parla è proprio impossibile zittirla (e intanto non ha sparato "quell'obbiettivo" :XD: ).
    Non che Towa e Sanae siano meno strane vista l'impresa della prima da lei compiuta solo per chiederle scusa e di come la seconda ha dovuto ricorrere a una inusuale posizione di consolazione e sfogo ^_^


    Ah quanto pare nel prossimo episodio:
    Prime gare e... a quanto pare un'allenatrice (nonché la conferma che questa serie ama troppo ricorrere a design mascolini )
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    A quanto pare in quella scuola le battaglie più feroci non sono quelle sul tatami ma quelle per accaparrarsi la colazione al bar! :lol:

    Hiura che dichiara a Michi di essersi iscritta alla West Aoba solo perchè voleva scusarsi e fare judo assieme a lei è un gran bel biglietto da visita, non c'è che dire!

    E intanto abbiamo anche un nuovo candidato al titolo di "Best Daddy", mi riferisco ovviamente al papà di Sanae.

    CITAZIONE (Strange Fan @ 15/1/2023, 20:54) 
    Ah quanto pare nel prossimo episodio:
    Prime gare e... a quanto pare un'allenatrice (nonché la conferma che questa serie ama troppo ricorrere a design mascolini )

    Ah è una ragazza? Buono a sapersi, temevo che fosse già arrivato il primo elemento di "disturbo". Ah e a tal proposito, non so se ci hai fatto caso ma Michi ha già smesso di parlare di certi suoi "progetti"....

    Sono curioso poi di conoscere anche il quarto membro del club, ovvero Tsumugi.. chissà che tipo di personaggio sarà. Speriamo che arrivi presto e non all'ottavo episodio o giù di lì. ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Ah, ho dimenticato di dire che Yamato Video, sul suo canale streaming di Amazon Prime Video Anime Generation, ha preso la serie in simulcast.

    CITAZIONE
    Ah è una ragazza? Buono a sapersi, temevo

    Infatti nella preview le protagoniste si riferiscono a lei come "Allenatrice", almeno in Sub Ita visto che in Eng viene usato il più vago "Advisor"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Beh volevano un ikemen come advisor del club? Sono state accontentate! E a quanto pare il fatto che sia una lei piuttosto che un lui non fa alcuna differenza... ^_^

    Non so voi ma io faccio fatica a credere che Towa abbia fatto veramente quell'espressione sadica come la sua ex compagna ricorda nel flashback.. vero che quando indossa la divisa da judoka si trasforma, ma non così tanto da andare in modalità yandere, almeno penso!

    E sempre a proposito di Towa: ahi ahi, non si dicono le bugie, specialmente alla mamma! :shifty:

    E dal prossimo episodio si inizia a fare sul serio anche con i match di judo. Sono davvero curioso di vedere come andrà il loro primo torneo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Come dicono Sanae e la professoressa Shino, Michi non sa proprio leggere l'atmosfera, e la scena in cui s'intromette più volte al bar (con tanto di cambio di OST ne è la prova).
    E Sanae invece ha trovato una compagnia di... Bagno ^U^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Da oggi Mou Ippon! viene ufficialmente ribattezzato "Judo spanking edition" :lol:

    A parte le battute sui metodi non proprio ortodossi utilizzati da Michi per incoraggiare Sanae (secondo me è in parte una scusa :shifty: ) la prima uscita delle nostre protagoniste in un torneo si apre con
    una facile vittoria al primo turno, per mezzo di una sorprendente vittoria di Sanae, con Towa che subito dopo porta a casa il punto decisivo sbarazzandosi in un istante della sua avversaria. Michi nonostante le sue smargiassate non và al di là di un pareggio e buon per lei che il suo incontro era ormai ininfluente. Ha però assicurato che il suo era solo un problema di motivazioni e che nel secondo turno qualora il suo match dovesse essere decisivo farà meglio. Vedremo se sarà davvero così oppure se anche stavolta le sue si riveleranno delle fanfaronate. :D

    Anche perchè ci sono davvero buone probabilità che il suo incontro sia quello determinante per il passaggio del turno, visto che Sanae ha perso e quasi certamente Towa alla fine avrà la meglio sulla sua ex-senpai. A proposito di queste ultime, oggi è stata fatta un po' di chiarezza sul loro passato e mi pare di aver capito che si tratta della classica vicenda fatta di frasi non dette e chiarimenti mai avuti, cosa a cui le due ragazze porranno con ogni probabilità rimedio nelle fasi successive al match.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    E con il match tra Towa e Amane è la prova definitiva che il Judo è uno sport tutt'altro che statico e che match. Non vedo l'ora di vedere il finale (e magari loro due che fanno pace). Poi dell'esito di Michi... vediamo quale sentiero narrativo verrà usato se il buona la prima oppure buttate fuori al primo tentativo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 30/1/2023, 10:47) 
    vediamo quale sentiero narrativo verrà usato se il buona la prima oppure buttate fuori al primo tentativo

    Ma non ho capito se questo è già il torneo di qualificazione per regionali o nazionali oppure se avranno altre chance. Perchè in tal caso non mi sorprenderei di vederle passare il turno per poi scoprire che sono state eliminate più avanti, della serie "Abbiamo hanno ancora molto da lavorare." :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Megami Magazine dedica una pagina per Mou Ippon con Michi e Towa:

    WFfeFlC

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Episodio diviso in due parti. La prima è dedicata al torneo che si conclude
    come temevo, ovvero con l'eliminazione delle nostre protagoniste a causa della sconfitta di Michi. Quest'ultima, per via della sua indole troppo spregiudicata e votata all'offensiva, finisce infatti per subire un ippon all'ultimo secondo quando invece avrebbe potuto tranquillamente controllare il match fino alle fine, vanificando così la precedente vittoria di Towa grazie alla quale avevano riequilibrato la sfida. Evidentemente la sagacia tattica non fa proprio parte del repertorio di Michi e penso che ben difficilmente cambierà approccio alle gare in futuro. Questa smania di voler vincere a tutti i costi gli incontri nel modo più spettacolare possibile infatti è insito nella sua natura ed è ciò che le fa amare questo sport portandola ad affrontare i match con tutto quell'entusiasmo. Probabilmente se cambiasse filosofia smetterebbe di divertirsi ed è anche per questo che né lei né le sue compagne se la sono presa più di tanto per la sconfitta. Ora si tratterà però di vedere se l'anime continuerà con questa filosofia per certi versi decubertiana anche quando la posta in palio sarà più alta oppure se eventuali nuove sconfitte daranno vita a reazioni un po' più drammatiche.


    Parlando appunto di drammi, la seconda parte dell'episodio è focalizzata sulla figura di Anna che pare essere sul punto di attraversare una piccola crisi personale, quasi certamente dovuta a un certo senso di solitudine per il fatto che è l'unica del gruppo a gareggiare per conto suo mentre le altre sono tutte nel club del judo. Questo senso di esclusione che prova poi è ulteriormente acutizzato dai suoi evidenti sentimenti per Michi, che vede pian piano allontanarsi sempre più da lei. Sono pronto però a scommettere che tutto si risolverà per il meglio: Michi (magari con il supporto delle altre) troverà il modo di rassicurarla facendole capire che l'amicizia che le lega non cambierà mai e Anna non solo non abbandonerà il kendo ma, anzi, vi si dedicherà con rinnovate motivazioni ed entusiasmo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    E stavolta "fuori al primo tentativo". Ma almeno si sono portate a casa Towa e Amane che hanno fatto pace e poi un nuovo gruppo di amiche. Quindi chissene per una volta del risultato ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mamiina @ 5/2/2023, 22:46) 
    Sono pronto però a scommettere che tutto si risolverà per il meglio: Michi (magari con il supporto delle altre) troverà il modo di rassicurarla facendole capire che l'amicizia che le lega non cambierà mai e Anna non solo non abbandonerà il kendo ma, anzi, vi si dedicherà con rinnovate motivazioni ed entusiasmo.

    Wow....

    Ho sbagliato tutto !!!! :lol:

    Anna ha deciso veramente di abbandonare il kendo ed entrare nel club di judo, al solo scopo di poter stare assieme a Michi. Ammetto che per come funziona di solito negli anime con la loro filosofia non mi aspettavo davvero uno sviluppo del genere. Anche se, col senno di poi, considerando che anche le motivazioni di Towa per entrare nella West Aoba non erano molto diverse (e nemmeno tanto più profonde) forse avrei potuto metterlo in conto. Va beh, questa è la dimostrazione che quando mi lancio in previsioni non vado mai a sbirciare l'opera originale per fare bella figura. ^_^

    Ad ogni modo Anna mi sembra imparare decisamente in fretta, evidentemente anche lei è un talento naturale, vedremo poi alla prova dei fatti quanto ci metterà a colmare il gap con le altre.


    E fra 7 giorni finalmente conosceremo Himeno, l'ultimo membro del club. Mezza stagione a disposizione per lei, poteva andarle peggio dai...
     
    Top
    .
49 replies since 7/7/2021, 16:31   582 views
  Share  
.