Do It Yourself!!

Anime a cast femminile sul fai da te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Vedere Purin così sorridente e felice (oltre che in versione piccioncina con Serufu) non ha prezzo! Anche se c'è voluta comunque l'ultima spintarella di Jobko perchè questo accadesse.. è proprio ostinata eh? Tsundere fino all'ultimo respiro! ^_^

    Ed è bello anche vedere il grande progetto del DIY che si avvia ormai ad essere completato, sono curioso di vedere se servirà al suo scopo.

    CITAZIONE (Strange Fan @ 14/12/2022, 21:05) 
    E si arriva infine a sacrificare parte del club pur di continuare il lavoro :XD:

    Sì, ma spero che poi lo riparino, altrimenti finisce che gli tocca spostare la sede del club nel rifugio sull'albero e non penso proprio che sia funzionale quanto il capanno per lavorare. :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sono arrivato al nono episodio, sono curioso di vedere come rimedieranno al problema. Comunque è un ottimo anime ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Preview dell'ultimo episodio:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Non avrei mai creduto che quest'anime sarebbe riuscito a commuovermi col suo finale: buon ritorno a casa Jobko-chan, e grazie per aver aggiustato la cosa più preziosa di tutto l'anime! <3

    Do It Yourself!!

    QrmxN9j

    Slice of life a sfondo scolastico che segue le vicende del club del fai da te, un hobby che nell'epoca nel quale è ambientato (ovvero un futuro prossimo nel quale la tecnologia ha fatto grandi progressi) è ormai snobbato da molti perché considerato antiquato. La protagonista Serufu è una ragazza con la testa sempre fra le nuvole e incredibilmente maldestra, al punto di non mancare mai l'appuntamento quotidiano con l'infermeria scolastica per farsi incerottare le tante ferite che si provoca nei modi più disparati. In teoria una persona del genere è l'ultima nella quale dovrebbe sorgere un interesse per il mondo del fai da te, ma i fatti dimostreranno invece il contrario. A prima vista Do It Yourself potrebbe sembrare un CGDCT come tanti altri, un onesto "feel good anime" all'insegna dell'amicizia e del divertimento nel quale rilassarsi a guardare le protagoniste mentre trascorrono il loro tempo libero assieme dando vita alle loro creazioni. Certo, Do it Yourself è anche questo, ma dietro alle sue atmosfere leggere e spensierate e alla simpatia contagiosa dei suoi personaggi c'è in realtà molto di più. Do it Yourself è infatti il manifesto di una filosofia di vita, che alla fredda solitudine della tecnologia contrappone la gioia del calore umano e la riscoperta del gusto per le attività manuali, un piacere nato proprio per essere condiviso insieme ai propri amici. E tutta questa passione traspare letteralmente nelle tante scene in cui vediamo le protagoniste al lavoro, scene che sono state realizzate con una cura e un livello di realismo quasi maniacali al punto che sono un piacere da guardare anche per tutti coloro che non hanno la minima dimestichezza con attrezzi e utensili vari. Ma Do It Yourself è anche e soprattutto la storia di un'amicizia ritrovata, quella tra la protagonista Serufu e la sua migliore amica Purin. Quest'ultima all'inizio dell'anime è stizzita con Serufu, per tutta una serie di ragioni che diventeranno chiare col trascorrere del tempo. Il loro rapporto oltretutto peggiorerà ulteriormente nel momento in cui Purin scoprirà che Serufu è entrata a far parte del club del fai da te, attività che da ragazza progressista e al passo dei tempi qual è considera un inutile spreco di tempo ed energie. Poco alla volta però Purin, un po' per via dell'affetto che la lega comunque a Serufu, un po' grazie alle intercessioni delle altre protagoniste (su tutte la smaliziata Jobko), inizierà a ricredersi e ad avvicinarsi anche lei al mondo del fai da te, ricucendo così un passettino alla volta lo strappo che lei stessa aveva fatto con Serufu. Fin dal primo minuto appare chiaro che i sentimenti di Purin per Serufu vanno ben oltre i confini della semplice amicizia e questa cosa troverà sempre più conferme con il trascorrere degli episodi fino a diventare palese prima della fine.

    Voto complessivo: 8

    Do It Yourself viene inserito nella categoria degli Anime Yureggianti

    Edited by Mamiina - 31/12/2022, 01:34
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Esempio perfetto di “feel good” anime, l ho adorato dall’ inizio alla fine. Concordo con tutto quello che ha scritto Mamiina, anche con la valutazione. Non penso ci sia spazio per un continuo, ma anche come stagione singola vale ampiamente la visione.

    Arrivederci ragazze del Do It Yourself, ogni tanto riguarderò volentieri qualche episodio <3
     
    Top
    .
49 replies since 30/3/2021, 12:21   593 views
  Share  
.