Akebi-chan no Sailor-fuku

Akebi's Sailor Uniform

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Music_san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina @ 27/3/2022, 20:10) 
    CITAZIONE (Music_san @ 27/3/2022, 10:32) 
    Mamiina, hai la capacità di fare delle recensioni eccezionali. è sempre un piacere leggerti.

    Grazie grazie, troppo buona! :D

    CITAZIONE (Music_san @ 27/3/2022, 10:32) 
    Ormai penso non ci siano più dubbi, di quale sia il mio personaggio preferito :D
    Erika!

    Nel mio caso se la giocano alla pari lei e Usagihara.

    Erika sicuramente "ruba" più la scena ma tutto quello che fa Usagihara nel corso dell'anime per supportare lei e Akaebi è stupendo.

    Erika è la fidanzata ideale, Usagihara è la migliore amica che si possa desiderare e dunque non posso che adorare entrambe.

    È vero… Usagihara è semplicemente unica. In queste ultime puntate è stata una sorpresa. È il mio secondo personaggio preferito, senza ombra di dubbio… o forse pensandoci meglio, avendo due ruoli diversi ma entrambi importanti…. Penso che il primo posto vada condiviso. :)
    Questo anime, forse sarò ripetitiva, ma è un’opera d’arte.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Finito.

    L'ultimo episodio è MERAVIGLIOSO, penso sia uno degli ending più belli che ho visto finora, fantastico a livello emozionale, come animazioni, musica, tutto quello che può venirvi in mente, è fuori scala da quanto è fatto bene.

    Akebi Chan forse non rientra nei miei primi cinque anime preferiti, essendo fin troppo nel "chill" in alcuni episodi (a mio parere ovviamente), però è subito dopo, e dopo questo finale assolutamente fantastico chiedo agli Dei degli anime di regalarci una seconda stagione, ma anche solo un OVA, insomma ancora Akebi e ancora Erika, ancora e ancora.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    In vista dell'imminente uscita dei Blue-Ray Aniplex ha pubblicato la versione integrale di Hajimari no Setsuna, la splendida opening dell'anime.



    Ho già nostalgia!! ;_;
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    高校二年生 - High School Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    1,757
    Location
    Lodi

    Status
    Dead
    Ho finito di vedere quest'anime due giorni fa ma ho ancora nelle orecchie la melodia dell'opening e negli occhi le immagini dello stupendo episodio finale...e non riesco a togliermeli dalla testa :) mi accodo quindi anche io a chi ne ha parlato bene, l'ho amato moltissimo <3


    C'è però una chiave di lettura che ho "sentito" durante la visione degli episodi che non vedo condivisa da nessuna parte, quindi provo a lasciarla qui "per i posteri", come si suol dire.

    Gli aspetti su cui mi baso sono due: il primo è che Akebi è vicinissima a essere quella che nelle fanfiction vengono nominate "mary sue" (è molto bella, è magra -come le viene fatto notare dalle compagne di classe-, sa correre velocemente, sa nuotare benissimo, sa danzare con grazia ed è sempre di buon umore) il secondo è che questo suo atteggiamento viene recepito come positivo da tutte, nessuna esclusa (cosa anche questa abbastanza strana volendo, perchè mica a tutti piacciono le persone estroverse e andrebbe bene uguale, visto che ognuno si lega a chi trova più affine al suo carattere).

    Questi due aspetti messi assieme, sommati al fatto che le opere giapponesi sono molto spesso fra le più "politiche" di tutte (per lo meno nel cinema in carne ed ossa), mi fanno pensare che Akebi sailor uniform sia stato realizzato più per far passare un messaggio che non per raccontare la storia di una ragazzina. E il messaggio è molto semplice: si può vivere quel momento così importante della vita che è la scuola (inteso come momento di crescita sia emotiva che fisica) in maniera meno "rigida" di come la si vuol far passare.
    Perchè alla fine è questo che succede durante i dodici episodi :rolleyes: l'influenza che Akebi ha sulle sue compagne è sempre la stessa, ovvero spingerle a vivere a pieno i propri desideri e le proprie passioni (che siano artistiche come fare fotografie o più pratiche come giocare a tennis poco importa) ed è una spinta che viene sempre recepita come positiva da tutte.

    Quindi per concludere per me questo anime è meraviglioso perchè fa molto di più che raccontare una semplice storia. E gli anime che riescono a "fare di più" sono così pochi che secondo me andrebbero celebrati a dovere <3
     
    Top
    .
108 replies since 26/3/2021, 14:27   2382 views
  Share  
.