RPG Fudousan (RPG Real Estate)

commedia fantasy al femminile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    E infatti ci sono stati
    Kotone alla fine non ce la fa più e rivela tutto perché Fa e sparita e alla fine non era lei il drago ma un altro controllato da remoto. E ora che i nodi sono quasi tutti al pettine, avremo tra sette giorni una battaglia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Eh già, giusto un paio di sviluppi vero? :D

    Dunque era vera
    la seconda ipotesi, ovvero quella che Fa non è il drago ma è comunque in qualche modo legata ad esso. Kotone prima pasticcia in ogni modo possibile e immaginabile poi a un certo punto sembra rassegnarsi ma alla fine ecco che si riprende, spinta anche dai ricordi, e arriva così a salvare la fidanzata proprio al momento più opportuno, esattamente come nelle migliori romance. Ero quasi convinto che l'episodio si sarebbe concluso con una nota drammatica o un cliffhanger ma il fatto che l'arresto di Fa e la sua successiva dimostrazione di innocenza (con tanto di salvataggio) siano avvenuti tutti nell'arco di venti minuti è la dimostrazione che anche nel suo momento più serio quest'anime non vuole rinunciare alla sua anima leggera.


    CITAZIONE (Strange Fan @ 8/6/2022, 16:07) 
    avremo tra sette giorni
    una battaglia

    Probabile che
    la storia vera e propria si concluda la settimana prossima così che poi l'ultimo episodio possa essere dedicato interamente al cazzeggio: d'altronde hanno il premio produzione da godersi! :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Stavolta niente case da cercare ma un Drago da fermare
    o meglio I Draghi visto che Fa, o meglio Fafnir, alla fine lo è lo comunque. Qualcuno però ha un item o oggetto di guarigione estrema o addirittura risurrezione? Perché Kotone ne ha decisamente bisogno :| :o:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Lo spero vivamente anche perchè altrimenti l'elenco delle cose che mi dovrò rimangiare è infinito, giusto per fare qualche esempio:

    CITAZIONE (Mamiina @ 25/5/2022, 16:22) 
    Per fortuna che questo è un anime totalmente "safe" altrimenti ci sarebbe da farsi venire l'ansia. :D

    CITAZIONE (Mamiina @ 8/6/2022, 17:06) 
    è la dimostrazione che anche nel suo momento più serio quest'anime non vuole rinunciare alla sua anima leggera.

    CITAZIONE (Mamiina @ 8/6/2022, 17:06) 
    Probabile che la storia vera e propria si concluda la settimana prossima così che poi l'ultimo episodio possa essere dedicato interamente al cazzeggio


    ...che poi una parte di esse già mi tocca comunque farlo incluso tutta la fiducia che riponevo in
    Lady Satona e sul fatto che pensavo sapesse tutto e avrebbe sistemato in fretta le cose.
    ^_^

    Si insomma, per farla breve ho cannato di brutto questa volta, vediamo se solo in parte o completamente.

    E visto che ho fatto 30 faccio anche 31 e vi dico che secondo me
    trasferiranno la sua anima nel nascituro drago rosso, così che diventerà anche lei come Fa.
    Vediamo se questa la azzecco così da potermi riscattare! ^_^
     
    Top
    .
  5. Music_san
     
    .

    User deleted


    Ma…. Ma …
    Kotone 😢…mamma mia, ci sono rimasta male… questo episodio mi ha messo ansia…


    Anche secondo me, comunque l’anima di Kotone, sarà trasferita nel piccolo drago… e se ci pensiamo, non è così male, anzi è sarebbe perfetto perché così Kotone e Fa potranno stare sempre insieme… visto che i draghi hanno una vita lunghissima… se Kotone rimanesse umana, Fa avrebbe compagnia solo per un 100 di anni, se tutto va bene….
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Rilasciate le immagini preview dell'ultimo episodio
    Scampato pericolo per Kotone a quanto pare ma... coma avranno fatto?

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    E con l'episodio 12 l'anime dell'agenzia immobiliare fantasy chiude i battenti
    Come e sopravvissuta Kotone? Beh, la sua anima non voleva saperne di andare all'aldilà e, per la serie "luoghi importanti" pensava invece di andare all'agenzia. E servito quindi l'intervento della Necromante a permetterle di ripoterle l'anime sul corpo e quindi resuscitarla.
    Tutti felici e contenti? Beh, ora possono godersi una nuova location di lavoro e vivere finalmente in una casa tutte insieme; e un'altra persona potrebbe diventare una futura collega. Ma al tempo stesso, come racconterà Satona, i pericoli legati al passato potrebbero tornare data la pesante eredità che Fa si porta dietro; inclusa la colpevole di tutto il disastro che se ne esce impunita.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    RPG Fudousan

    RrsOkZb

    A prima vista RPG Fudousan sembrerebbe essere in tutto e per tutto il tipico adattamento di un'opera di Manga Time Kirara, in quanto gli elementi di base ci sono tutti. Un cast pucciosissimo tutto al femminile, un tema di fondo ben definito (in questo caso un'agenzia immobiliare in un setting fantasy), gag e sentimenti a volontà. Per inciso confesso che l'idea dell'agenzia immobiliare non mi solleticava molto, perchè temevo che potesse risultare un po' noiosa, ma l'esperienza avrebbe dovuto ormai insegnarmi di non dubitare mai di Manga Time Kirara e infatti l'assurdità delle situazioni e dei personaggi proposti si sono rivelati garanzia assoluta di divertimento. Allo stesso tempo però quest'anime si discosta da molte altre opere simili per almeno due caratteristiche. La prima differenza che balza all'occhio è la presenza di una dose abbondante di fanservice con vestiti succinti, nudità, forme estremamente generose e inquadrature maliziose, tutti elementi che mi portano a far rientrare quest'anime nella categoria piuttosto inusuale degli "ecchi-moe". Il secondo aspetto peculiare è la presenza di una trama di fondo dai contorni fantasy, sicuramente un po' basica ma comunque molto delineata che si prefigura fin dalle fasi iniziali dell'anime, alternandosi e spesso anche sovrapponendosi alle parti più tipicamente slice of life con risvolti in certi casi anche piuttosto drammatici. Va specificato comunque che questi ultimi alla fine vengano sempre gestiti in modo da preservare la leggerezza di fondo dell'opera. Personalmente non sono mai stato un grande amante degli anime che non sanno bene da che parte andare e finiscono così per rimanere a metà del guado, tuttavia in questo caso si tratta di una scelta accettabile. Questo genere di opere è da sempre un serbatoio inesauribile per le nostre liste, e sotto questo punto di vista RPG Fudosuan non fa certamente eccezione. Le quattro protagoniste sono infatti divise in due pairing ben delineati: Rakiria e Rufuria sono una coppia di fatto, le loro dinamiche sono in tutto e per tutto quelle tipiche di marito e moglie, pardon, moglie e moglie con in più il fatto che le due non fanno nulla per negare la cosa. Kotone e Fa dal canto loro hanno un'evoluzione tipica da ship yureggiante che pur non essendo posizionabile sullo stesso livello di Rakira e Rufuria ci regala comunque qualche bel momento di carattere sentimentale. Ovviamente, al pari di tutti gli altri elementi dai connotati un po' più seri, anche lo yuri viene gestito in modalità molto "light", secondo quei canoni che sono più tipici dello yuri comico che non dello yuri subtext, subtext che però in un paio di occasioni RPG Fudousan ha decisamente sfiorato.

    Voto complessivo: 7

    RPG Fudousan viene inserita nella categoria degli Anime Yuri Comici.

    Sta diventando sempre più difficile catalogare gli anime. Nel caso specifico di RPG Fudousan poi vi confesso di essermi davvero scervellato prima di prendere una decisione. Questo perchè definirlo yureggiante a fronte della presenza di Rakira e Rufuria e delle scene al chiar di luna di Kotone e Fa mi sembrava a dir poco riduttivo. Allo stesso tempo però non è che alla fin della fiera ci siano state quelle grandi evoluzioni in stile romance tali da poter arrivare a parlare di subtext. Alla fine dunque la categoria degli anime con lo yuri come elemento comico mi è sembrata quella più appropriata poichè tra le specifiche previste per tale categoria c'è proprio quella che recita che "la componente romantica nella coppia non viene mai approfondita in maniera particolare." Ma il fatto di inserire un'opera in una categoria piuttosto che in un'altra a volte dipende davvero da piccolissimi dettagli nonchè dalla sensibilità del momento. E alla fine ci sono casi come questo nei quali una scelta perfetta e insindacabile probabilmente non è nemmeno possibile farla.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    687
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sono al sesto episodio.

    Questo anime, pur non portando nulla di nuovo al genere, riesce a trasmettere una certa allegria e spensieratezza.

    Consigliato a tutti colori che vogliono rilassarsi con un prodotto assolutamente godibile, ma poco impegnativo -_-
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    687
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Finito.

    Ancora una volta, concordo pienamente con la recensione di Mamiina, non ho altro da aggiungere alla sue parole.

    L'unico mio pensiero è sul finale, e ovviamente metto sotto spoiler.

    Il fatto che Kotone non morisse era più scontato delle offerte di "PoltroneSofà", non ci ho creduto nemmeno per un attimo. E lo capisco, considerando l'atmosfera rilassata e fanciullesca di quest'anime, era tutto prevedibile. Detto questo, per come è stato costruito l'ultimo episodio, io avrei evitato la banalità dell'anima che non sale in cielo ma torna all'agenzia immobiliare. Se fossi stato io a scegliere, non avrei resuscitato Kotone, ma avrei utilizzato la sua morte per dare maggiore profondità ed un senso di crescita al resto del gruppo, però ripeto, sarebbe stato chiedere troppo per un anime che chiaramente ha ben altri intenti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ti ringrazio, troppo gentile. :)

    Sul tuo pensiero relativo al finale siamo sulla stessa linea d'onda pure lì. Io mi ero azzardato
    a ipotizzare una possibile reincarnazione dell'anima di Kotone nel nascituro drago rosso ma ben presto mi sono reso conto che anche quello sarebbe stato troppo da chiedere ad un'opera di questo tipo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    687
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mamiina @ 21/7/2022, 23:11) 
    Ti ringrazio, troppo gentile. :)

    Sul tuo pensiero relativo al finale siamo sulla stessa linea d'onda pure lì. Io mi ero azzardato
    a ipotizzare una possibile reincarnazione dell'anima di Kotone nel nascituro drago rosso ma ben presto mi sono reso conto che anche quello sarebbe stato troppo da chiedere ad un'opera di questo tipo.

    Non ci avevo pensato, in effetti è un'idea molto interessante, mi piace, ma come abbiamo detto sarebbe stato un "di più", accontentiamoci di quello che ci hanno portato -_-
     
    Top
    .
71 replies since 26/2/2021, 16:42   1058 views
  Share  
.