Blue Reflection Ray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Mi stupiscono le tempistiche. Cioè, di solito tutte le varie componenti di un progetto multimediale vengono annunciate tutte insieme oppure si annuncia un progetto principale che possa trainare il franchise e fargli acquisire visibilità (per esempio, l'anime) e poi poco dopo si annunciano i progetti derivati, come i mobage, i live se si tratta di anime a tema idol, eccetera. Qui invece abbiamo un gioco del 2017 che all'epoca aveva ricevuto un medio successo e che poi si era fermato lì. Ora, quattro anni dopo, decidono di iniziare questo progetto multimediale... Io sono contenta perché questo progetto mi piace, ma è un progetto dalle tempistiche sicuramente particolari XD

    Che la Gust abbia deciso di investire qui tutti i soldi guadagnati con Atelier Ryza? XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    OOOOHHHH, ragazzi, c'è un'ulteriore bella novità: è un 2-cour il che significa che andrà avanti per due stagioni consecutive !!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    What? :o:
    Ah però. Immagino che così si potrà diluire i momenti d'azione con quelli normali.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    A questo punto speriamo davvero che sia bello, visto che un 2-cour per questo tipo di anime è un evento di rarità estrema e dunque deve sapere cogliere l'occasione!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Inoltre e stata postata una nuova visual:

    wdTOnDc

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mamma mia che f... ehm... che belle che sono!! *_*
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Interessante, il fatto che sia 2-cour potrebbe significare che avremo una prima parte dedicata alla "girl of the week" (per introdurre personaggi, meccaniche, i vari mondi, eccetera) e poi una seconda parte non episodica che seguirà la trama vera e propria. Un po' come la prima stagione di Lyrical Nanoha, dove i primi episodi avevano il monster of the week che Nanoha doveva sconfiggere e poi con l'incontro con Fate si metteva in moto la vera trama. In effetti molti majokko seguono questa formula e onestamente non mi dispiace, perché i primi episodi episodici servono come introduzione per poi gustarsi per bene il vero anime, senza dover sprecare del tempo a spiegare poteri, come sconfiggere i nemici, eccetera.

    Per quanto riguarda la nuova immagine, dunque... Ben tre spade, poi un arco e poi una che probabilmente lotterà a mani nude? Peccato, come al solito la mia passione per le ragazze armate di ascia non viene ascoltata XD Avere ben tre spadaccine (oltretutto con spade dal design identico) un po' mi preoccupa, spero che i loro poteri e stili di combattimento siano ben differenziati perché sennò le battaglie rischiano di essere un po' ripetitive. Non amo molto gli archi e penso che rendano male nelle scene d'azione su "pellicola", ma questo è il mio gusto personale. Il combattimento a mani nude, invece, malgrado non sia il mio stile preferito, può essere figo!
    Una cosa interessante è lo stile dei costumi. Nel gioco gli abiti delle Reflector sono molto più kawaii, molto più majokko, mentre questi di Ray hanno uno stile un po' più scifi. Interessante questo cambio di stile che si adatta bene al chara pulito e semplice dell'anime.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 31/3/2021, 23:58) 
    Interessante, il fatto che sia 2-cour potrebbe significare che avremo una prima parte dedicata alla "girl of the week" (per introdurre personaggi, meccaniche, i vari mondi, eccetera) e poi una seconda parte non episodica che seguirà la trama vera e propria. Un po' come la prima stagione di Lyrical Nanoha, dove i primi episodi avevano il monster of the week che Nanoha doveva sconfiggere e poi con l'incontro con Fate si metteva in moto la vera trama. In effetti molti majokko seguono questa formula e onestamente non mi dispiace, perché i primi episodi episodici servono come introduzione per poi gustarsi per bene il vero anime, senza dover sprecare del tempo a spiegare poteri, come sconfiggere i nemici, eccetera.

    E' una cosa molto importante perchè dà loro l'opportunità di introdurre con calma il setting e i personaggi senza correre il rischio che quando è il momento di far entrare l'anime nel vivo ormai sia anche il momento di finirlo.

    Io da qualche anno a questa parte mi sono trovato costretto a cambiare un po' filosofia. Prima infatti tendevo a criticare pesantemente gli anime che non facevano più character building ma che ci buttavano subito nel mezzo dell'azione. Quando poi però mi è capitato di vedere opere che provavano a farlo e il risultato era che la storia vera e propria decollava negli ultimi 2 episodi, lasciandomi con l'amaro in bocca, ho cominciato a rivedere le mie posizioni e adesso sono dell'idea che con solo 12 episodi a disposizione forse è meglio tagliare corto con le introduzioni e cercare di entrare nel vivo quanto prima. Questo anche perchè ho visto ben più di anime di cui ho pensato "Cavolo, questa sarebbe proprio una bella stagione introduttiva".. peccato poi che nel 99% dei casi si è rivelata essere l'unica stagione! XD

    Ovviamente questo discorso decade nel momento in cui ci troviamo di fronte a un anime da 24/26 episodi, visto che in quel caso c'è tutto il tempo per sviluppare e portare avanti in modo esaustivo tutti gli elementi, dalla costruzione dei personaggi al world building alla storia.. speriamo solo che non facciano come Toji no Miko! ^_^

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la nuova immagine, dunque... Ben tre spade, poi un arco e poi una che probabilmente lotterà a mani nude? Peccato, come al solito la mia passione per le ragazze armate di ascia non viene ascoltata XD Avere ben tre spadaccine (oltretutto con spade dal design identico) un po' mi preoccupa, spero che i loro poteri e stili di combattimento siano ben differenziati perché sennò le battaglie rischiano di essere un po' ripetitive. Non amo molto gli archi e penso che rendano male nelle scene d'azione su "pellicola", ma questo è il mio gusto personale. Il combattimento a mani nude, invece, malgrado non sia il mio stile preferito, può essere figo!

    Siamo sulla stessa barca, visto che la mia arma preferita è la claymore e anche lei viene utilizzata ben di rado in questi frangenti. Forse perchè sia lei che l'ascia sono considerate un po' rozze come armi e dunque si adattano poco all'immagine di una mahou shoujo. Probabilmente per la fisicità che richiedono vengono considerate più idonee a personaggi maschili. E' molto più frequente trovare mahou shoujo armate di alabarda o di lancia, che pur rientrando nella categoria delle armi pesanti mantengono comunque una certa eleganza (vedi ad esempio quella grezzona di Kyouko in Madoka :lol: )

    Oddio mi pare di aver visto che in Magia Record c'è una mahou shoujo con l'ascia ma è un ascia piccola a una mano... penso che se vuoi vedere l'ascia bimane devi più andare sul fantasy e sperare magari di incontrare una nana come Ymir di Queen's Blade.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    la mia arma preferita è la claymore e anche lei viene utilizzata ben di rado in questi frangenti. Forse perchè sia lei che l'ascia sono considerate un po' rozze come armi e dunque si adattano poco all'immagine di una mahou shoujo. Probabilmente per la fisicità che richiedono vengono considerate più idonee a personaggi maschili.

    Ce anche quella che combatte a mani nude. Cosa che fa molto Precure visto che principalmente combattono prendendo a sganassoni i nemici (seppur con delle eccezioni) e poi ereditato da varie serie come Yuyuyu per Yuna e e Hibiki di Symphogear. Anche questo stile e di certo poco femminile (seppur sempre nelle precure ci sono state eccezioni con personaggi che uniscono la lotta con un pizzico di eleganza)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Ovviamente questo discorso decade nel momento in cui ci troviamo di fronte a un anime da 24/26 episodi, visto che in quel caso c'è tutto il tempo per sviluppare e portare avanti in modo esaustivo tutti gli elementi, dalla costruzione dei personaggi al world building alla storia.. speriamo solo che non facciano come Toji no Miko! ^_^

    In questo caso è addirittura possibile inserire diversi archi: un arco introduttivo, un primo arco di storia e poi un secondo arco con la "vera" storia. Un po' come in Mai HiME: dopo una decina di episodi introduttivi, inizia la battaglia delle Hime contro gli Orphans e poi, finito questo arco, inizia la parte più seria dell'anime, in cui c'è la battle royale tra le Hime stesse. Non mi dispiacerebbe uno schema così anche per BRR, considerando che dalle immagini e dal trailer sembra che le Reflector saranno rivali tra di loro.
    CITAZIONE
    Forse perchè sia lei che l'ascia sono considerate un po' rozze come armi e dunque si adattano poco all'immagine di una mahou shoujo. Probabilmente per la fisicità che richiedono vengono considerate più idonee a personaggi maschili.

    E' proprio per questo che amo le ragazze armate di ascia, mi piace il contrasto tra un personaggio femminile elegante e/o sensuale e la rozzezza dell'arma. E' più interessante della classica spadaccina. Insomma, adoro anche le spadaccine, ci mancherebbe altro, ma è più facile creare una guerriera elegante se le dai una katana rispetto a se le dai un'ascia gigante XD
    Però sono d'accordo che comunque in questo caso stiamo parlando di mahou shoujo, non di guerriere fantasy, quindi devono essere più femminili e aggraziate.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    A due giorni dall'attesissimo esordio dell'anime, Mel Kishida (il disegnatore originale della saga) ci delizia con una concept art di una delle protagoniste, Momo Tanabe.... Semplicemente divina! 3_3

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Con il countdown che è ormai arrivato agli sgoccioli arriva una nuova visual, questa volta direttamente da Kouichi Kikuta, il chara designer dell'anime. Un'immagine che promette molto, ma davvero MOLTO bene! 3_3

    E' arrivata anche la conferma ufficiale del numero di episodi: saranno 24!

    ps. mi spiace solo che proprio stasera rischio di dover lavorare fino a tardi, dunque mi toccherà silenziare tutti i social finchè non potrò guardarmelo con calma per evitarmi qualsivoglia spoiler D:

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ragazzi CHE MERAVIGLIA !!!! *_*

    Ho visto solo cose che mi piacciono in questi 20 minuti iniziali di serie!

    - Mi piace da impazzire l'estetica, elegante e delicata e mi piace ancora di più il contrasto fra il mondo reale, così patinato e a tinte tenui e la dimensione magica che invece è tutta vivida e colorata!

    - Altro contrasto che mi piace tantissimo è quello fra le due protagoniste, Hiori solare, socievole ed espansiva e Ruka timida, insicura ed introversa. Sembrano proprio fatte fin da subito una per l'altra!

    - Mi piacciono tantissimo le atmosfere, con la storia che sembra essere permeata fin da subito da una forte vena di tristezza. Questa prima puntata lascia presagire che il viaggio che ci aspetta sarà si ricco di sentimenti e passioni ma allo stesso tempo non sarà certo esente da drammi e sofferenze.

    - Mi piace che ci sono delle cattive che sono subito odiose a pelle ma che sono anche fighe come non mai, nonostante ricadano per l'ennesima volta nel clichè delle "evil lesbian". Poco male però se anche tutto il resto del cast (o quasi) sprizza yuri da tutti i pori!

    E proprio sotto questo aspetto ho visto sicuramente le cose che mi piacciono di più: adesso, non voglio esaltarmi prima del tempo, anche perchè poi sappiamo che è facile beccarsi una legnata nei denti come successo pure di recente, ma ora come ora c'è il potenziale per avere un cast costituito da soli pairing yuri, che sarebbe un sogno. Poi magari chissà, salterà fuori anche la tipa etero o che non prova sentimenti per nessuna, tuttavia questo primo episodio ci fa davvero ben sperare. Fosse anche solo per quella distesa di gigli che fanno da immagine di sfondo del cellulare di Ruka e che è stata poi evocata durante il primo incontro fra lei e Hiori. :P

    A prescindere da tutto l'elemento cardine della storia sembrerebbero essere i sentimenti e la risonanza emotiva fra le persone che li provano, di conseguenza sarei davvero sorpreso se non trovassero spazio elementi di natura romantica in tutto questo, fossero anche solo a carattere subtext.

    PS.. Ah, la più bella di tutte comunque, come mi aspettavo, è Momo! 3_3

    Edited by Mamiina - 10/4/2021, 00:25
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Recuperato ora l'episodio. Di sicuro in tutto questo primo episodio ho percepito solamente del disagio, da quello di Ruka all'invidia Miyako per le ragazze normali a causa della sua famiglia, le preoccupazioni da sempai di Momo (di sicuro limitata come Reflector a causa della sua età) e la tristezza celata di Hiori per sua sorella scomparsa. E chiaro inoltre come quel prologo iniziale avrà un peso fondamentale nelle vicende della trama.
    Beh, graficamente se la cava ma come temevo vi l'ormai abituale pessimo comparto inerente alla rumoristica; praticamente e fastidioso d'ascoltare specialmente se si usano casse o auricolari poiché amplifica fastidiosamente i bassi. Specialmente se si abbina a grafiche e animazioni di alto livello che tolgono in parte l'estasi della scena rendendola volutamente artificiosa e poco realistica.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Abbiamo già qualche anteprima del secondo episodio! :)

     
    Top
    .
160 replies since 12/2/2021, 12:11   2585 views
  Share  
.