Blue Reflection Ray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Abbiamo trovato Ruka e Mio a parlare. Di cosa mai potrebbero discutere? :lol:

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Una mezza idea ce l'ho anche senza i subs! X)

    ...ma per verificarla nel dettaglio dobbiamo sempre sperare che ripartano i fansub, fermi ormai da mesi al 9° short. :(
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead

    The End!



    Dopo sei intensi mesi di emozioni la storia di Blue Reflection Ray giunge alla fine
    E per concludere il tutto bisogna liberare, o meglio, ripristinare, l'esistenza di una ragazza la cui vita e stata crudelmente negata e impedirle d'imboccare ancora una volta la via dell'odio... tendendogli la mano che ha sempre dovuto avere da sempre. La vita infine va avanti per tutte quante, lasciando però incerto il destino di Mio se ha deciso di rimanere infine nel Common oppure andare avanti (data la misteriosa figura con l'anello blu che assiste come Hiori e Ruka a quella poetica quanto misteriosa nevicata color cenere)


    E ora:

    Now Loading... for Tie

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Episodio finale che è andato a grandi linee come mi aspettavo nella prima parte ma che è riuscito a sorprendermi nella seconda parte, per lunghi tratti davvero molto toccante.

    Avevo previsto infatti che
    Hiori e Ruka sarebbero state le "risolutrici finali" dopo che l'eroina princ... ehm, volevo dire... dopo che Mio avrebbe aperto loro in qualche modo la strada.


    Non mi aspettavo più invece che
    alla fine avrebbero ricollegato davvero il passato di Shino a Hiori, chiudendo così in modo definitivo il cerchio dei destini incrociati tra le ragazze. Preso com'ero da altre questioni avevo completamente rimosso dalla memoria quel flashback che ci avevano fatto intravedere qualche tempo fa e così quando hanno cominciato a snocciolare la questione sono rimasto così: :o: La "liberazione" di Shino come dicevo è stata una sequenza molto più commovente di quanto mi aspettassi e non credevo che da una questione terrificante come la morte atroce della sorella sarebbero riusciti a trovare lo spunto per creare un momento di tale dolcezza, che restituisse le speranze e la voglia di vivere alla poveretta. Bravi davvero. E brave anche per una volta a Hiori e Ruka, finalmente convincenti nel loro ruolo di Reflectors e protettrici di sentimenti. Meglio tardi che mai!


    Bello alla fine vedere Shino
    che si è iscritta alla stessa scuola di Ruka e Hiori con loro due che vanno avanti a coccolarsela,
    anche se io continuo a preferirla nella sua versione trasformata! :shifty:

    Altra sorpresa, questa volta in negativo però,
    il fatto che Uta sia l'unica rimasta con l'anello rosso ed è ancora fuori come un balcone! ;_; Peccato anche per Momo, Ryouka e Nina che essendo state sconfitte nel common probabilmente hanno perso i poteri
    e dunque temo che saranno fuori dai giochi per Blue Reflection Tie.

    E a tal proposito, eccezionale la chicca conclusiva di mostrare la schermata di caricamento del gioco come ultimo frame dell'anime! :D

    E adesso, andiamo di pagella finale!

    -----------------------------------------------------------------

    Blue Reflection Ray

    RLLGWsJ

    Anime mahou shoujo che si inserisce in quello che ormai si può considerare il nuovo corso principale del genere majokko: è da parecchio tempo infatti che quest'ultimo si caratterizza per delle atmosfere più cupe rispetto al passato e per tematiche basate prettamente sul dolore e sulla sofferenza. Blue Reflection Ray non fa certamente eccezione a questa regola e anzi, è proprio su questo genere di sentimenti che pone le sue fondamenta. Le protagoniste sono le Reflectors, ragazze che hanno il potere magico di preservare i sentimenti delle altre ragazze quando queste ultime cadono nella disperazione a causa di qualche emozione eccessivamente negativa, trovando il modo di placare il loro dolore e permettendo loro di continuare a vivere. A loro si oppone però un secondo gruppo di Reflectors che, contravvenendo a quella che è la missione a cui sono destinate, hanno invece deciso di sradicare questi sentimenti dal cuore delle ragazze in preda alla disperazione, convinte che privandole di qualsiasi emozione queste ultime possano vivere serene e libere dal dolore. I motivi che le spingono ad agire così sono misteriosi e rappresentano solo lo spunto iniziale di un'appassionante storia fatta di combattimenti, atti di eroismo e salvataggi estremi, nella quale momenti di speranza e di ottimismo si alternano ad altri pieni di dolore e disperazione, con anche alcuni elementi piuttosto pesanti che faranno capolino occasionalmente. Pur non essendo un anime particolarmente violento ci sono infatti due episodi in Blue Reflection Ray legati al passato di due protagoniste che sono uno più cruento dell'altro. Il secondo in particolare raggiunge delle vette davvero agghiaccianti pertanto tenetevi pronti. Blue Reflection Ray è il capitolo intermedio di una saga che al momento conta anche due videogames, uno che fa da prequel e uno in uscita quest'anno che fungerà da sequel. Come spesso avviene in questi casi la conoscenza del gioco è preferibile, soprattutto per evitare di trovarsi spaesati nel momento in cui subentrano nell'anime alcuni elementi (concetti e personaggi) provenienti dal gioco. Tuttavia, a differenza di quanto ho visto in altre opere, la storia di Blue Reflection Ray è sufficientemente autoesplicativa e, anche se magari non si dovessero cogliere appieno tutte le sue sfumature, rimane comunque comprensibile nei suoi elementi principali e pertanto è accessibile da chiunque. Questo anche grazie al suo format da 24 episodi che ci ha consentito, per una volta, di poterci godere una storia dal ritmo non forsennato e in grado di approfondire con i tempi giusti tutti i suoi vari aspetti. Per quanto riguarda lo yuri la prima frase che mi viene istintivo dire è "Bene ma non benissimo". Diciamo infatti che sotto questo punto di vista Blue Reflection Ray si può definire "Tanto fumo e" - non niente ma - "un po' poco arrosto". E' un anime che fa intravedere un sacco di cose mirabolanti, che dà sempre l'illusione che sia in procinto di succedere qualcosa di eclatante fra le protagoniste ma dove poi a conti fatti non succede quasi mai granchè. Le protagoniste sembrano tutte lesbiche ma non fanno quasi mai nulla di veramente concreto, ognuna di loro potrebbe essere messa in pairing con almeno altre due protagoniste e anche se a lungo andare si possono identificare dei pairing più marcati di altri la situazione tende a rimanere sempre e comunque molto sul vago. A fare le spese di tutto ciò sono soprattutto le due protagoniste principali, Hiori e Ruka, che sono a mio modo di vedere una delle coppie di protagoniste principali meno affiatate e innamorate di sempre e questo purtroppo è un difetto che faccio fatica a perdonargli. Alla fine l'unica coppia veramente yuri è quella composta da Ryouka e Amiru. Si tratta però di due personaggi non di primissimo piano che peraltro fanno la loro apparizione solo dalla seconda metà di stagione in poi. Sarò sincero, se non fosse stato per loro due sarei stato tentato di assegnare a quest'anime la categoria yureggiante e comunque rimango convinto che la sua giusta collocazione sarebbe a metà tra la suddetta categoria e quella yuri subtext, ma poichè sappiamo che questo "limbo" non esiste, seppure un po' tirata per i capelli, gli riconosciamo la categoria main.

    Voto complessivo: 7,5
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    il fatto che Uta sia l'unica rimasta con l'anello rosso ed è ancora fuori come un balcone! ;_;

    Dal momento che apparirà in Tie mi fa presagire che ce la potremmo ritrovare come, tipo, boss segreta. :P

    CITAZIONE
    Hiori e Ruka, che sono a mio modo di vedere una delle coppie di protagoniste principali meno affiatate e innamorate di sempre

    In parte è così ma, purtroppo, diciamo che sono state, come dire, travolte dagli eventi e ciò le ha impedito di coltivare il loro legame come si deve. E ora, fino agli eventi di Tie, hanno tutto il tempo di recuperare. ;) . D'altra parte, inoltre...

    CITAZIONE
    Bello alla fine vedere Shino che si è iscritta alla stessa scuola di Ruka e Hiori con loro due che vanno avanti a coccolarsela

    Ora hanno pure una sorellina minore da prendersi cura, o forse addirittura una figlia :D

    E per finire in bellezza, non potevano mancare le immy celebrative finali da parte di Kouichi Kikuta, il chara designer dell'anime,

    DbPwmaj



    e dal designer originale della saga Mel Kishida

    jdq3DXT

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 25/9/2021, 09:55) 
    CITAZIONE
    il fatto che Uta sia l'unica rimasta con l'anello rosso ed è ancora fuori come un balcone! ;_;

    Dal momento che apparirà in Tie mi fa presagire che ce la potremmo ritrovare come, tipo, boss segreta. :P

    Magari potrebbe avere un ruolo alla Mao, ovvero l'antagonista che alla fine si ritrova costretta a collaborare con le eroine del gioco perchè non ha alternative. Tra l'altro le due hanno anche delle similitudini a livello estetico! :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    E con l'ultimo Blue Refl "Etchi"... Ray, e definitivamente finita
    Con Hiori in modalità Sorella maggiore per Shino

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E finalmente, dopo mesi e mesi, riesco a finire BRR :D


    Ottimo episodio finale, degna conclusione di un buon anime. Ora non ho capito se proseguirà la storia tramite un'altra stagione oppure un Ova, o addirittura in forma di videogioco, comunque sia sono contento, è stata una bella esperienza e pur non entrando nella stretta lista dei miei anime preferiti, me lo ricorderò con un sorriso.

    Purtroppo ultimamente ho poco tempo da dedicare a questo mondo, ma appena posso mi ci butto con tutto il cuore.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Sono ora disponibili con i sub tutti gli short comici e sono uno più ridicolo dell'altro ^U^
    Preparatevi a fronti comuni, agguati falliti, fan club, metodi per evitare i compiti delle vacanze, il masochismo senza limiti di Uta ecc...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Troppo divertenti! Questi shorts sono un po' come quel dolce che arriva a chiudere in bellezza una scorpacciata indimenticabile.
     
    Top
    .
  11. Yu_dream
     
    .

    User deleted


    bellissima serie *_*
    personaggi una più bella dell'altra *_*
     
    Top
    .
160 replies since 12/2/2021, 12:11   2585 views
  Share  
.