Blue Reflection Ray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Una cosa che sto notando è che il chara dell'anime è più particolareggiato rispetto a quello del manga. Nel manga, infatti, le ragazze hanno colori e pettinature piuttosto naturali (che ovviamente cambiano quando si trasformano), mentre le protagoniste dell'anime hanno uno stile più "anime". Mio mi piace tantissimo...
    Sono curiosa di vedere come gestiranno l'aspetto fanservice. Il gioco non è assolutamente ecchi, ma ha comunque degli aspetti un po' fanservice. Il costume majokko della protagonista, per esempio, ha la schiena completamente nuda e un'ampia scollatura. Il seno o le mutandine non vengono mai inquadrati, ma in alcune occasioni il seno ballonzola. Inoltre, il regista la pensa come me sulle gambe, perché moltissime inquadrature del gioco, durante le cutscene mentre le ragazze parlano, sono dalla vita in giù XD
    Ho notato che la divisa scolastica delle protagoniste del gioco è diversa da quella indossata da quelle dell'anime, di conseguenza le due opere non sono ambientate nella stessa scuola.
    CITAZIONE
    Chiaro, poi si tratterà di capire se sono tutti personaggi ugualmente importanti oppure se alcune sono solo delle figure di secondo piano.

    Da quello che ho capito nel gioco ci sono dei momenti in cui la protagonista deve aiutare alcune compagne di scuola a risolvere dei problemi personali. Non so se quando le hai aiutate poi puoi reclutarle e utilizzarle in combattimento o se rimangono al di fuori del tuo party. Penso che comunque anche nell'anime assisteremo ad alcuni episodi in cui le protagoniste principali aiuteranno altri personaggi, magari impostando l'anime in una forma episodica in cui ogni episodio è dedicato ad aiutare una compagna di classe e sconfiggere i demoni che derivano dal suo stato d'animo non tranquillo a causa dei suoi problemi (questo in pratica dovrebbe essere il compito delle Reflector, che mi ricorda molto le Pretty Cure).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Se non ricordo male, poi nel gioco originale, vi è un momento particolare dove le Reflector devono affrontare un nemico più potente a mo' di boss nel mondo reale. Chissà se anche qui manterranno tale meccanica
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 12/3/2021, 18:42) 
    Inoltre, il regista la pensa come me sulle gambe, perché moltissime inquadrature del gioco, durante le cutscene mentre le ragazze parlano, sono dalla vita in giù XD

    Se mantengono la stessa filosofia anche nell'anime io non mi lamento di certo! XD

    CITAZIONE
    Da quello che ho capito nel gioco ci sono dei momenti in cui la protagonista deve aiutare alcune compagne di scuola a risolvere dei problemi personali. Non so se quando le hai aiutate poi puoi reclutarle e utilizzarle in combattimento o se rimangono al di fuori del tuo party. Penso che comunque anche nell'anime assisteremo ad alcuni episodi in cui le protagoniste principali aiuteranno altri personaggi, magari impostando l'anime in una forma episodica in cui ogni episodio è dedicato ad aiutare una compagna di classe e sconfiggere i demoni che derivano dal suo stato d'animo non tranquillo a causa dei suoi problemi (questo in pratica dovrebbe essere il compito delle Reflector, che mi ricorda molto le Pretty Cure).

    Speriamo solo che in tal caso la formula non sia eccessivamente episodica, del tipo "girls of the week" poichè alla lunga finisce sempre per essere un po' tediosa, oltre a non essere mai vista eccessivamente di buon occhio da parte degli appassionati.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Nuova preview, con tanto di anteprima della opening, intitolata DiViNE e cantata da EXiNA.

    Ora abbiamo al conferma che è proprio un majokko in tutto e per tutto, con tanto di combattimenti! E ovviamente il main pairing non poteva che essere... pink x black! :D



    E a ruota esce anche una seconda preview, questa volta con le note della ending che si intitola "Deepest" ed è cantata da ACCAMER.
    E qua vediamo altre cose ancora più interessanti !! *_*



    Adesso sono veramente gasato !!!

    Edited by Mamiina - 16/3/2021, 13:29
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    A giudicare dai trailer si aspetta un titolo che probabilmente potrebbe diventare un big della stagione. Le animazioni e la grafica si presentano di ottimo livello (e poi la gente dice che J:C Staff fa solo pecionate, ma non è sempre così), chissà quando entrano in scena i combattimenti e come li realizzeranno (e magari con un sonoro all'altezza, perché mi stufa il connubio ottima grafica alternata da pessimi effetti sonori)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 12/3/2021, 18:42) 
    Mio mi piace tantissimo...

    Io ho proprio il radar per le yandere lesbiche, eh :P Credo proprio che Mio ci sarà molte soddisfazioni!

    Che dire sui trailer, se non che mi hanno alzato ancora di più l'hype.
    Sembra che vedremo anche combattimenti tra Reflector e non solo contro i demoni che infestano la dimensione parallela (che invece, da quello che ho visto, sono il nemico principale nel gioco).
    Un'altra differenza con il gioco sono gli anelli: qui sembra che siano tutti con una pietra azzurra, mentre nel gioco l'anello di ogni ragazza ha una pietra di colore diverso. Un po' mi dispiace che abbiano eliminato questa particolarità, il fatto che ogni majokko abbia il suo colore è un classico trope delle opere di questo genere che personalmente amo molto (un trope che ormai ha le sue regole, per esempio la protagonista deve essere sempre rosa/rossa e la seconda deve essere azzurra). Per fortuna abbiamo il classico pink x black che è ormai sinonimo di yuri XD
    Mi piace moltissimo anche la opening! Qualcuno conosce le cantanti della opening/ending oppure sono emergenti?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 16/3/2021, 18:33) 
    (un trope che ormai ha le sue regole, per esempio la protagonista deve essere sempre rosa/rossa e la seconda deve essere azzurra).

    Che poi non vale solo per i majokko ma anche per le idol! XD

    Chissà poi perchè c'è questa consuetudine della protagonista rosa (non che mi dispiaccia!), sarà dovuto al fatto che il rosa è il colore femminile per eccellenza e dunque viene considerato uno status symbol che spetta di diritto al main character?

    CITAZIONE
    Per fortuna abbiamo il classico pink x black che è ormai sinonimo di yuri XD

    Madoka, Yuuki Yuuna, Granbelm, Assault Lily e sicuramente me ne sto dimenticando molti altri

    Diciamo che il Pink x Black (non posso dire Blackpink perchè quello è un trademark già assegnato altrove :P) si può considerare, se non proprio come uno dei pilastri dello yuri, quantomeno come uno degli elementi più ricorrenti del genere al punto che tra un po' diventerà uno dei suoi simboli identificativi insieme al giglio. :D

    CITAZIONE
    Mi piace moltissimo anche la opening! Qualcuno conosce le cantanti della opening/ending oppure sono emergenti?

    Non le conosco, però controllando wikipedia ho letto che EXiNA è il nome d'arte di una certa Shiena Nishizawa, attiva dal 2015, mentre ACCAMER è in attività da poco meno di un anno. Sono quindi abbastanza giovani entrambe, soprattutto la seconda.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Beh, non è sempre così. Sailor Moon per esempio e di colore bianco così come la leader delle Pretty Cure attuali. Dei Dark Majokko Moepocalypse poi non ne parliamo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sono state Madoka e Homura a dare inizio alla tradizione! :P

    Da allora almeno un mahou shoujo su due ripropone quell'abbinamento.

    Ma è normale, giustamente si cercano sempre dei modi per ottenere l'attenzione del pubblico e dunque qualcuno lo fa utilizzando un elemento di richiamo come quello, che genera sempre per forza di cose una certa suggestione.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Beh, non è sempre così. Sailor Moon per esempio e di colore bianco così come la leader delle Pretty Cure attuali.

    Diciamo che le Pretty Cure amano rompere questa tradizione, dato che le prime due Cure erano una bianca e l'altra nera, se non ricordo male. Non conosco bene questa saga, ma penso che comunque la maggior parte delle leader sia rosa :) Almeno, nella serie che ho guardato la leader ha quel colore.
    Per quanto riguarda Sailor Moon, Usagi non ha un colore specifico come le altre Sailor, ma di solito è associata al rosa insieme a Chibiusa (per esempio nel merchandise o sulle copertine del manga).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Diciamo che quella che si è sempre opposta a questa tradizione è Bushiroad. Se si esclude Ayumu infatti (che tecnicamente non è nemmeno una vera propria leader) negli ultimi dieci anni i colori delle loro center/protagoniste sono stati l'arancione (Honoka, Chika e Kanon di Love Live!) il rosso (Karin di Revue Starlight), il giallo (Hibiki di Symphogear) e poi c'è Rinku di D4DJ il cui costume ufficiale è proprio un mix di giallo, rosso e arancione, anche se non so quale dei tre è il suo colore ufficiale.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Hai dimenticato Kasumi di Bandori, anch'essa arancione :P
    Questo perché le protagoniste dei franchise della Bushiroad sono sempre genki girl, con l'esclusione di Ayumu che infatti ha il rosa. Che colori puoi associare a personaggi del genere se non colori caldi e allegri come la loro personalità?
    Comunque anche Bushiroad si "sottomette" alla tradizione, infatti le protagoniste arancioni/rosse/gialle hanno sempre una ragazza blu a cui sono molto legate. Honoka ha Umi, Chika ha You, Karin ha Hikari, Hibiki ha Tsubasa, Kasumi ha Tae. Kanon sembra più legata a Chisato che a Keke, ma vedremo con lo svolgimento della serie. Non conosco D4DJ quindi non so se Rinku ha un'amica blu, ma ci potrei scommettere ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 17/3/2021, 23:59) 
    Hai dimenticato Kasumi di Bandori, anch'essa arancione :P

    Non l'ho dimenticata, l'ho ignorata apposta XD

    CITAZIONE
    Non conosco D4DJ quindi non so se Rinku ha un'amica blu, ma ci potrei scommettere ;)

    C'è una blu (che si chiama Rei) nelle Happy Around ma la "fidanzatina" di Rinku (amica d'infanzia, dormono assieme, gelosissima di lei ecc. ecc.) è Muni, che è....
    questo adorabile confettuccio!!!

    Oec3VQe
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Nuove notizie, non direttamente collegate all'anime, ma che potrebbero essere interessanti (anche dal punto di vista dello yuri).
    Sembra che abbiano deciso di investire in questo progetto perché è stato annunciato che insieme all'anime uscirà anche un seguito del videogioco (chiamato Blue Reflection Second Light o Blue Reflection Tie, uscirà su Steam,/PS4/Switch ed è già stata confermata la localizzazione in inglese) e anche un gioco per mobile (intitolato Blue Reflection Sun, come al solito nessuna notizia di una localizzazione in inglese). E' stato comunque specificato che le tre opere sono indipendenti tra di loro e che ognuna avrà un gruppo di personaggi diversi, così non sarà necessario giocarle/guardarle tutte per gustarle.

    Ecco l'immagine promozionale con le tre protagoniste, da sinistra a destra: Ray, Tie e Sun.
    Blue-Reflection_2021_03-27-21_001



    Inoltre, Mel Kishida (l'illustratore dei giochi) ha condiviso i suoi disegni per i personaggi principali di Ray. Che dire, meravigliosi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Però, da videogioco a franchise multimediale. La Gust, l'azienda dietro il gioco originale e autore di altre saghe famose quali gli Atelier e i Night of Azure, si è proprio data da fare
     
    Top
    .
160 replies since 12/2/2021, 12:11   2585 views
  Share  
.