Shokei Shoujo no Virgin Road

The Executioner and Her Way of Life

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Poco da dire se non un Caos in tutti i sensi. Praticamente tutte queste divergenze le hanno scatenate proprio loro due.
    Ah, grazie tante ai sub per aver aggiunto una nota inerente al perché Akari non vuole saperne di tornare in Giappone
    e guarda caso con un vaso di Gigli. Semmai andavano bene degli Spider-Lily che hanno un significato più diretto per carognate del genere >_<

    E intanto, ecco la preview del climax:
    e al solito i nemici non badano molto all'estetica quando si tratta di forme finali

     
    Top
    .
  2. Music_san
     
    .

    User deleted


    Non ci sto capendo più niente 🙈…
    ma quanti peccati caos ci sono ? Ma Akari cosa può fare ? … aiuto, mi sono persa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    Shokei Shoujo no Virgin Road

    VCRxO1Q

    Action-isekai interamente al femminile ambientato in un mondo nel quale le persone reincarnate con i loro poteri soprannaturali costituiscono un pericolo per l'esistenza del mondo stesso e per questo vengono uccise dalle Executioners, sacerdotesse dotate di poteri magici dedite al compito di scovare questi outsiders ed eliminarli immediatamente. Sulla base di queste premesse si sviluppa la storia di Menou e Akari, un'infallibile Executioner di alto rango e la sua ennesima vittima da eliminare che tuttavia, a causa dei suoi poteri molto particolari, non può essere uccisa. Menou si imbarca così in un lungo viaggio insieme all'inconsapevole Akari per trovare un modo di ucciderla. Ad attenderle nel loro cammino ci saranno numerosi incontri, avventure e pericoli terribili da affrontare, mentre il loro rapporto con il passare del tempo si farà via via sempre più stretto. Virgin Road è un'opera davvero appassionante e originale, a tratti truculenta ma ricca di colpi di scena e del tutto imprevedibile. Le sorprese sono sempre dietro l'angolo e la verità che poco alla volta verrà a galla porterà alla luce un quadro ben diverso da quello prospettato inizialmente. Ma Virgin Road è anche un'opera che pone lo spettatore in una visuale insolita. Menou è una sorta di anti-eroina, un'assassina a sangue freddo e dunque una cattiva per sua stessa ammissione, che pur provando dispiacere per le sue vittime non si tira mai indietro nell'eseguire il suo dovere. Nonostante in più di un'occasione sia possibile scorgere in Menou il seme del dubbio alla fine non desisterà mai dal suo proposito originale di eliminare Akari. Proprio per questo non è facile capire fin dove arriva il suo genuino affetto per Menou e dove inizia invece la sua opera di manipolazione e di auto-convincimento. Personalmente trovo molto difficile non considerare Menou un'ipocrita e anche se è chiaro che la storia è destinata a portarla verso un percorso di lenta e progressiva redenzione via via che scoprirà che i suoi sentimenti per Menou sono reali, in tutta questa prima stagione la bilancia per lei pende certamente dal lato negativo. Akari invece dal canto suo sembra essere la classica protagonista ingenua e affettuosa e il suo amore spassionato per Menou è quanto di più genuino si possa vedere. Anche lei però nasconderà non pochi segreti che contribuiranno in modo determinante a porre l'intera storia sotto una luce del tutto nuova rispetto a quella iniziale. Lo yuri fra Menou e Akari c'è ed è evidente, tuttavia non aspettatevi almeno per il momento alcuna deriva di natura romantica. Ad innalzare ulteriormente il tasso di yuri di quest'opera c'è poi Momo, l'assistente personale di Menou, e a sua volta una Executioner, che è follemente innamorata di quest'ultima. Sfortunatamente per lei tuttavia il suo destino è quello di fare da terza ruota poichè è chiaro fin da subito che il ruolo di anima gemella di Menou è destinato ad Akari. Nonostante la frustrazione che questa cosa le procura Momo non perderà comunque mai occasione di mettere in mostra la sua totale devozione per Menou, e in più di un'occasione i suoi sentimenti arriveranno a spingerla a dei livelli veramente inimmaginabili. Anche nei confronti di Momo il comportamento di Menou non è del tutto irreprensibile, poichè seppure dimostri di essere molto affezionata a lei, spesso e volentieri la sfrutta, facendo leva su questi suoi sentimenti per lei in modo da farle fare ciò di cui ha bisogno. Un plauso enorme va alla qualità dell'adattamento: la light novel originale sembra essere stata rispettata in pieno e il ritmo dell'anime è quello che ci si aspetta da un'opera che non vuole andare assolutamente di corsa ma raccontare tutto nei minimi dettagli e con i tempi giusti. Proprio per questo la storia alla fine di questa serie è ben lontana dall'essere conclusa, costringendoci come al solito a restare nella speranzosa attesa di un eventuale sequel.

    Voto complessivo: 9

    Shokei Shoujo no Virgin Road viene inserito nella categoria degli Anime Yuri Subtext

    PS. So che il mio giudizio nei confronti di Menou può sembrare molto duro ma è quello che penso in tutta onestà, non mi lascio abbagliare dallo yuri e dai sentimenti di Akari e Momo per lei. Sicuramente il suo personaggio è destinato a riabilitarsi man mano che la storia proseguirà e quel seme del dubbio che in più di un'occasione è stato piantato in lei darà i suoi frutti, tuttavia in questa stagione (che mi auguro sia la prima di molte) è ancora ben lontana dal poter entrare nelle mie grazie. Menou si considera e vuole che la consideriamo una "villain" e noi la accontentiamo. Ma d'altronde, come ho scritto anche nella mia mini-recensione, il bello di Virgin Road è proprio in questa contraddittorietà dei suoi personaggi (e non mi riferisco certo solo a Menou).

    Edited by Mamiina - 20/6/2022, 12:34
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Un'episodio finale decisamente curato, emozionante e con tante materiale che getta le basi per il futuro. Tolta finalmente di mezzo l'insopportabile regista Menou e Akari, con Momo sempre dietro di loro e Ashuna che sicuramente finirà per pura coincidenza dove andranno loro, possono riprendere il loro viaggio, ma ancora con i loro personali obbiettivi.
    A il Cliffhanger finale fa ovviamente promettere molto male ad ulteriori problematiche che culmineranno infine nel nodo chiave di questa storia.

    Per ora... buon viaggio!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Vi racconto una storia. C'era una volta un utente del forum Crystal Lily, che un bel giorno arrivò all'undicesimo episodio di questo anime e poi, iniziandone altri, si dimenticò di andare avanti guardando l'ultimo.

    Lol.

    Per fortuna ho recuperato ora. Ottimo anime, emozionante, con una buona dose di violenza e un bel po' di yuri, anche qui siamo di fronte ad un prodotto di alto livello.

    Spero in una seconda stagione, ma non escludo di proseguire con il manga, anche se non ho controllato quanti volumi sono usciti e a che punto sono.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' una light novel e al momento sono usciti 7 volumi. La serie TV animata a cui abbiamo appena assistito copre i primi 2. In realtà c'è anche l'adattamento manga ma il materiale su cui si basa l'adattamento animato (come sempre succede in questi casi) è quello originale, vale a dire appunto la light novel.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    No se mi butto vado di manga, le LN non sono per me, ma per adesso attendo fiducioso una seconda stagione!
     
    Top
    .
81 replies since 31/1/2021, 13:51   2025 views
  Share  
.