Shokei Shoujo no Virgin Road

The Executioner and Her Way of Life

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Music_san
     
    .

    User deleted


    Ogni nuovo episodio è ricco di emozioni... mamma mia.
    Ma la voce di Menou mi è molto familiare...

    secondo me Akari sa già qualcosa e Menou comincia ad avere dubbi sul suo passato... Menou si sta affezionando sempre di più ad Akari, chissà come reagirà...e la princepessa e Momo? sbaglio o anche se stanno lottando c'è un'insolita sintonia?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Pensavamo che
    Menou fosse stata plagiata da Flare ma invece oggi abbiamo scoperto che non è stato così', anzi si può dire che Menou ha fatto tutto da sola, e anzi sotto questo punto di vista Flare mi sembra una cattiva molto "onesta" se non addirittura trasparente per ciò che abbiamo potuto vedere. Ha anche cercato di convincere Menou a diventare una sacerdotessa normale dissuadendola dal diventare quello che lei stessa ha definito "una malvagia come lei". Non mi pare dunque che Flare provasse orgoglio o soddisfazione a fare di Menou una executioner ma alla fine ha semplicemente acconsentito di fronte alle insistenze di quest'ultima.


    Sono sempre più curioso vedere come svilupperanno
    da qui in avanto il personaggio di Menou e il suo contraddittorio comportamento nei confronti di Akari: è il suo senso di colpa che la spinge a fare di tutto per farla contenta e farle passare felicemente i suoi ultimi giorni di vita? Una sorta di modo per espiare e pulirsi in parte la coscienza? Che poi sono sicuro che dentro di sè è perfettamente consapevole di essere un'ipocrita manipolatrice. Io non penso che arrivati a questo punto della storia Menou sia innamorata di Akari, ritengo infatti che il flashback di oggi abbia stabilito in modo abbastanza deciso la sua personalità e soprattutto la sua determinazione nel portare avanti la sua missione di executioner. E francamente che un'assassina spietata come lei che avrà sicuramente mietuto chissà quante vittime possa "cadere" di fronte agli occhi dolci di Akari mi sembrerebbe - almeno in questa fase iniziale della storia - un po' riduttivo. Chiaro, sicuramente prova simpatia e anche dispiacere per Akari, tuttavia credo che le ragioni che la porteranno a innamorarsi davvero di lei siano destinate ad arrivare più avanti. E che probabilmente sarà destinata a doversela portare dietro ancora a lungo per ragioni che esulano dalla sua volontà. Magari mi sbaglio, ma io fra 7 giorni non mi aspetto certamente un ripensamento improvviso di Menou che la porti a decidere che è sbagliato uccidere Akari spingendola dunque a salvarla e voltare tutto d'un tratto la faccia alla chiesa e a tutto ciò in cui ha sempre creduto. Sono sicuro che succederà qualcosa di molto più inatteso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Ormai e chiaro che questa serie la si può definire un caso di "Anti-Isekai" dove prende tutti i fattori tipici e li rovescia in un'altra prospettiva, in questo caso quello più catastrofico.
    Menou quindi ha deciso di fare tutto da sola e diventare quello che è ora per sua volontà dopo essersi "sbiancata" la memoria. Intanto mi sa che tra 7 giorni dovrà fare i conti e decidere cosa fare nei confronti di Akari:

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E sia, iniziamo anche questa avventura :P
     
    Top
    .
  5. Music_san
     
    .

    User deleted


    Menou non si fermerà di fronte ad Akari...ma secondo voi invece, il rapporto con Momo? Come si saranno conosciute?


    A mio avviso nel prossimo episodio assisteremo a dei colpi di scena, perchè
    Menou è troppo convinta delle sue motivazioni...non ha ripensamenti


    Questo anime mi piace sempre di più :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Music_san @ 24/4/2022, 20:59) 
    con Momo? Come si saranno conosciute?

    Te lo hanno appena fatto vedere: è la bambina che piange perchè dice che non vuole uccidere e che lei cerca di consolare prima di andare a parlare con Flare! :D

    E' evidente che Momo in seguito abbia cambiato idea, aiutata magari proprio dalla stessa Menou che le ha fatto da guida ed è per questo che è così affezionata a lei. Comunque puoi star sicura che più avanti ci mostreranno la loro storia e come hanno fatto a diventare così legate.

    CITAZIONE
    A mio avviso nel prossimo episodio assisteremo a dei colpi di scena, perchè
    Menou è troppo convinta delle sue motivazioni...non ha ripensamenti

    Lo penso anch'io e, anzi, come ho già detto sarei davvero molto sorpreso se
    Menou cambiasse idea così di colpo semplicemente dopo aver trascorso appena qualche giorno in compagnia di Akari. Al massimo quello che potrebbe succedere - ma dubito anche di quello - è che possa salvarla come gesto istintivo, o perchè ha tipo una premonizione che la porta ad agire senza pensare. E magari senza nemmeno essere in grado di darsi una spiegazione della cosa. Per ora tuttavia l'ipotesi che ritengo più probabile rimane quella legata a un qualche incidente o imprevisto che li obbliga ad interrompere il rituale, con Menou che dunque si ritrova a dover tenere in custodia di nuovo Akari finchè non saranno pronti a riprovarci.


    Edited by Mamiina - 25/4/2022, 02:01
     
    Top
    .
  7. Music_san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina @ 24/4/2022, 21:28) 
    CITAZIONE (Music_san @ 24/4/2022, 20:59) 
    con Momo? Come si saranno conosciute?[/SPOILER]

    Te lo hanno appena fatto vedere: è la bambina che piange perchè dice che non vuole uccidere e che lei cerca di consolare prima di andare a parlare con Flare! :D


    Allora avevo intuito giusto 😀mi sembrava troppo strano fosse lei…

    E' evidente che Momo in seguito abbia cambiato idea, aiutata magari proprio dalla stessa Menou che le ha fatto da guida ed è per questo che è così affezionata a lei. Comunque puoi star sicura che più avanti ci mostreranno la loro storia e come hanno fatto a diventare così legate.

    CITAZIONE
    A mio avviso nel prossimo episodio assisteremo a dei colpi di scena, perchè
    Menou è troppo convinta delle sue motivazioni...non ha ripensamenti

    Lo penso anch'io e, anzi, come ho già detto sarei davvero molto sorpreso se
    Menou cambiasse idea così di colpo semplicemente dopo aver trascorso appena qualche giorno in compagnia di Akari. Al massimo quello che potrebbe succedere - ma dubito anche di quello - è che possa salvarla come gesto istintivo, o perchè ha tipo una premonizione che la porta ad agire senza pensare. E magari senza nemmeno essere in grado di darsi una spiegazione della cosa. Per ora tuttavia l'ipotesi che ritengo più probabile rimane quella legata a un qualche incidente o imprevisto che li obbliga ad interrompere il rituale, con Menou che dunque si ritrova a dover tenere in custodia di nuovo Akari finchè non saranno pronti a riprovarci.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho cominciato a vedere il primo episodio, dopo cinque minuti l'ho stoppato pensando di aver sbagliato anime. Il personaggio maschile insignificante, il modo in cui guardava l'assassina e arrossiva, proprio il contrario di quello che voglio vedere io.

    Poi ho letto il messaggio di Strange Fan, sono andato avanti e ho visto, con somma soddisfazione, il coltello entrargli nel collo e ammazzarlo, per poi presentarci la vera co-protagonista. trampoline

    Ora si ragiona. Comunque molto interessante il primo episodio, a memoria non ricorda una protagonista che ammazza un ragazzo innocente e lo fa senza tante remore, sono curioso di vedere come andrà avanti ^_^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Quell'inizio e fatto apposta proprio per fregare quelli che pensano di trovarsi ad un tipico Isekai per poi invece venire pugnalati alle spalle per far capire che il copione stavolta è diverso.
    Peccato solo che su Twitter ho saputo di commenti da parte di community americane decisamente tossici proprio per questo; e chiaro che si erano gettati alla cieca senza sapere cos'era il titolo in questione
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (DrDreamer @ 26/4/2022, 21:03)
    Ho cominciato a vedere il primo episodio, dopo cinque minuti l'ho stoppato pensando di aver sbagliato anime. Il personaggio maschile insignificante, il modo in cui guardava l'assassina e arrossiva, proprio il contrario di quello che voglio vedere io.

    E' perchè non ci leggi con sufficiente attenzione: siamo andati avanti per settimane a ripetere di non lasciarsi trarre in inganno dall'inizio dell'anime perchè è fatto apposta per depistare! :P

    CITAZIONE (Strange Fan @ 26/4/2022, 21:17) 
    Quell'inizio e fatto apposta proprio per fregare quelli che pensano di trovarsi ad un tipico Isekai per poi invece venire pugnalati alle spalle per far capire che il copione stavolta è diverso.

    Secondo me comunque è una mossa che va oltre la semplice volontà di fregare l'ignaro lettore/spettatore. E' proprio fatta a mo' di sfregio quasi un gesto simbolico per dire "Via da quest'opera, qua c'è posto solo per lo yuri!!" e nella quale ci vedo anche una punta di odio! :D

    CITAZIONE
    Peccato solo che su Twitter ho saputo di commenti da parte di community americane decisamente tossici proprio per questo; e chiaro che si erano gettati alla cieca senza sapere cos'era il titolo in questione

    Problema loro che iniziano un anime senza nemmeno documentarsi un minimo di cosa si tratta. Virgin Road è taggato praticamente ovunque come yuri e dunque se uno è talmente fesso da iniziarlo aspettandosi altro sono affari suoi e, anzi, ci godo doppiamente! :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ma io faccio apposta a non leggere troppo, se c'è una qualche sorpresa voglio tenermela buona, ma non mi aspettavo la presenza del solito ragazzo tanto a modo, dolce e per me odioso.

    Bene che sia morto, bene che sia morto male, per me l'anime parte benissimo :ph34r:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Nel 99% dei casi non sappiamo nemmeno noi cosa succederà, dunque tutto quello che scriviamo pre-season è sempre consigliabile leggerlo perchè sono per lo più informazioni relative a come è inquadrata l'opera, aspettative, schede di personaggi, seiyuu, trailer e compagnia bella, tutte cose che aiutano alla fase di preparazione per la visione. Finchè il topic dell'anime è nella sezione news del forum è difficile che si possa avere chissà quali anticipazioni.

    Ovviamente poi quando comincia la stagione è tutto un altro paio di maniche e allora sì che non conviene aprire gli spoiler nei commenti agli episodi finchè non li si guarda! :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho visto anche il secondo episodio. A parte il fatto che mi è volato, è finito quando mi sembrava di essere ancora all'inizio, oltre ad essere molto caruccio ha dentro una dose di yuri che non mi aspettavo da una storia cosi particolare. E il fatto che sia proprio la nostra scolaretta ad essere molto yureggiante nei confronti di Menou me la fa amare ancora di più.

    Anche se le vette di perversione che raggiunge Momo sono troppo elevate per chiunque :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Arrivati al 5° episodio
    no, non è Menou che ha un ripensamento ma lo sforzo combinato di Momo e Ashuna a svelare, come sempre col pessimo tempismo, che il rituale e tutta una trappola per rubare il Concetto puro di Akari e di usare Menou come sacrificio magico per i piani di Orwel. Di fatto sarebbe stata la morte per entrambe.
    Ecco a voi un chiaro esempio di come i Giapponesi, in particolare nei Fantasy e Isekai, amano usare la Chiesa per funzioni tutt'altro che salvifiche in nome di tornaconti personali
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Allora, mi sono preso un po' di tempo per elaborare questo episodio e riflettere su di esso prima di commentare. Se guardate i miei commenti precedenti vedrete che una delle mie prime ipotesi era stata proprio quella
    legata a una possibile manipolazione da parte della chiesa e che Menou avrebbe scoperto che le cose non stavano affatto come le avevano sempre fatto credere. Non sono però completamente sicuro che questa cosa la volessi già fin da ora. Sotto un certo punto di vista avrei preferito che per ora subentrasse qualche causa esterna a scombussolare le carte, di modo da lasciare che Menou rimanesse ancora per un po' tempo a rosolarsi in quella sorta di "area grigia", dimenandosi in questo suo conflitto interiore che la vedeva divisa tra il suo senso del dovere e il suo sempre più inevitabile affezionarsi a Menou. Così invece rischia di essere un po' troppo facile per lei "passare dall'altra parte", è quasi come toglierle le castagne dal fuoco. E se da un lato è vero che andando avanti così si sarebbe rischiato probabilmente di danneggiare eccessivamente il suo personaggio, continuando a farlo passare come ipocrita, dall'altro lato è vero che ai miei occhi Menou rimarrà comunque quella che senza l'intervento decisivo di Momo a fermare tutto avrebbe mandato Akari a morire. E lo avrebbe fatto senza nemmeno chiederle dentro di sè perdono. Quello è un dettaglio che ai miei occhi peserà a lungo su di lei e sulla strada della sua riabilitazione . Avrei voluto infatti che nella sua mente pronunciasse la frase "I am sorry Akari" lo desideravo davvero con tutte le mie forze...

    Non fraintendete però queste mie parole:
    io non odio Menou. Menou è un personaggio che, almeno in questa fase iniziale, è stato volutamente pensato per spiacere, creato per essere conflitto interiormente e conflittuale allo stesso tempo e sotto questo punto di vista si tratta di un personaggio che finora è riuscito benissimo. Allo stesso tempo però si tratta anche di un personaggio che deve essere destinato per forza a intraprendere un percorso di redenzione. Ed è qui che secondo me la strada si fa davvero impegnativa. Vi confesso che muoio dalla curiosità di scoprire da qui in avanti come sarà questo suo percorso di riabilitazione, non solo agli occhi dello spettatore ma anche, e soprattutto, verso se stessa. E ovviamente nei confronti di Akari, alla quale voglio che un giorno arrivi a chiedere perdono. Ci sta anche che oggi non fosse ancora pronta a farlo, ma quel momento prima o poi DEVE arrivare. Perchè senza quel passo non può esistere alcuna redenzione! E senza pentimento non si può meritare l'amore di Akari! ^_^
     
    Top
    .
81 replies since 31/1/2021, 13:51   2025 views
  Share  
.