Shokei Shoujo no Virgin Road

The Executioner and Her Way of Life

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Live
    E' risaputo che il primo episodio dell'anime è destinato a essere un po' fuorviante dunque non mi preoccupo. Quello che mi preme di più è vedere piuttosto come gestiranno tutto quello che arriva dopo e che ci riguarda più da vicino. ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,244
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Quello che mi preme di più è vedere piuttosto come gestiranno tutto quello che arriva dopo e che ci riguarda più da vicino

    Intanto ecco un aperitivo ufficiale

    9ntb2yO

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Peccato per lo sfondo bianco, sarebbe stata un'immagine meravigliosa per il calendario della prossima stagione. ^_^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Live
    A poche ore dall'esordio di Virgin Road la band Mili ha pubblicato sul suo canale YT ufficiale la versione completa di Paper Bouquet, la opening dell'anime realizzata appunto da loro.

    Si tratta di un pezzo molto avvolgente e un po' dark, che abbina sonorità jazz ad atmosfere fantasy.

    Sicuramente un po' diversa dalle opening a cui siamo abituati ma a me piace tantissimo!!



    Edited by Mamiina - 2/4/2022, 20:44
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Insomma, non voglio lasciarmi andare a facili entusiasmi perchè mi sono scottato troppe volte con questi adattamenti di novel fantasy/isekai però lasciatemi comunque dire che questo primo episodio è TANTA ROBA!

    - la "sorpresina iniziale" è andata come ben sapevamo... eheh mi spiace solo per coloro che approcceranno quest'anime alla cieca senza essere informati e... Ma anche no!! Chi vogliamo prendere in giro?? Niente protagonisti maschili, qua c'è posto solo per delle ragazze! :D

    - Menou è esattamente il tipo di personaggio che mi aspettavo, letale, spietata, abilissima, ma allo stesso tempo un'assassina con una coscienza, che dentro di sè prova comunque rimorso per ciò che deve fare. E quel suo sogno ricorrente...

    - idem dicasi per Momo, la cui "passione" per Menou è esattamente ai livelli che mi aspettavo, ovvero stratosferici da pura stalker :P

    - la sigla è un SACCO YURI, voglia la dea protettrice del Girls'Love che questa cosa sia un segnale di quello che aspetta!

    Dalle prime impressioni che ho raccolto in giro pare un adattamento ben fatto del primo capitolo della light novel, fedele e ben eseguito, ma i conti li faremo più avanti. Per adesso incrociamo le dita e... buona la prima!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,244
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Benvenuti in un mondo dove gli Isekaizzati otterranno come ricompensa una pugnalata alle spalle. Dove oltre l'innovazione vi è stata anche la distruzione. Di certo non è un titolo che ci andrà leggero visto che non ci sono andati leggeri con la violenza, almeno qui a livelli abituali, specialmente nel flashback.
    CITAZIONE
    Menou è esattamente il tipo di personaggio che mi aspettavo, letale, spietata, abilissima, ma allo stesso tempo un'assassina con una coscienza, che dentro di sè prova comunque rimorso per ciò che deve fare

    ...e anche manipolabile. Cioè, quella Flare c'ha praticamente scritto in quella faccia da schiaffi "manipolatrice (inserire insulto a caso) sadica" nei confronti di Menou

    CITAZIONE
    la sigla è un SACCO YURI, voglia la dea protettrice del Girls'Love che questa cosa sia un segnale di quello che aspetta!

    In particolare in quella scena in cui
    Akari "bacia" Menou per farla rinascere come persona.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (Strange Fan @ 2/4/2022, 12:50) 
    Benvenuti in un mondo dove gli Isekaizzati otterranno come ricompensa una pugnalata alle spalle. Dove oltre l'innovazione vi è stata

    Non esattamente alle spalle! :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,244
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Comunque, a poche ore dalla trasmissione, il canale Youtube di Warner Bros Japan Anime ha pubblicato la preview del prossimo episodio. Menou e Akari s'incontrano:

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    549
    Location
    Polis

    Status
    Dead
    Ho visto il primo episodio, che figata. Promette un sacco bene!
     
    Top
    .
  10. Music_san
     
    .

    User deleted


    Visto anch'io...
    le premesse sono veramente buone... però non voglio illudermi, quindi mi gusto episodio per episodio :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Considerazioni dopo questi primi due episodi.

    Sarei molto stupito se non saltasse fuori che Menou e Akari sono in qualche modo legate o che magari si siano conosciute in una qualche vita precedente prima ancora che Akari venisse evocata in questo mondo. Ho infatti il sospetto che Menou stessa sia stata in qualche modo isekaizzata altrimenti cosa sono quei flash nella sua mente nei quali vede chiaramente la silhouette di Akari? L'altra possibile ipotesi che mi è balenata subito alla mente è quella di un time-loop con Akari che in realtà sta semplicemente fingendo di non sapere ma in realtà ha in qualche modo usato il suo potere per tornare indietro a sistemare le cose. Anche perchè se non è terribilmente ingenua il modo in cui si relaziona fin da subito con Menou mi sembra esageratamente espansivo.

    Sono anche curioso di scoprire cosa porterà Menou ad abbandonare i suoi propositi di uccidere Akari, anche perchè mi sembra troppo ferrea nei suoi ideali e il fatto che possa rinunciare alla sua missione e al suo ruolo di Executioner soltanto perchè si affeziona a lei mi sembra alquanto improbabile. E' probabile dunque che salterà fuori qualche verità nascosta o che magari scopra che in realtà le cose non stanno come la Chiesa vuole far credere. Spero soltanto che tutta quella povera gente non sia stata fatta uccidere solo per un loro tornaconto personale. ^_^

    Ad ogni modo, dopo soli due episodi la mia mente si è già messa ad elaborare ipotesi e teorie, e questo è indubbiamente un buon segnale!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,244
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    E' probabile dunque che salterà fuori qualche verità nascosta o che magari scopra che in realtà le cose non stanno come la Chiesa vuole far credere.

    La mia esperienza insegna che, il più delle volte nei manga/anime, la Chiesa non è oggetto di buon auspicio in quanto il più delle volte manipolano il potere da dietro le quinte oppure meditano a dominare il mondo in nome di divinità o fedi assurde tutt'altro che sacre.

    Comunque, è fu così che che Menou e Akari s'incontrano. Peccato che Momo è già in modalità gelosia, visto anche come chiama Akari.
    E a giudicare dal trailer del prossimo episodio il loro viaggio in treno sarà tutt'altro che tranquillo:

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    549
    Location
    Polis

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mamiina @ 8/4/2022, 19:49) 
    Considerazioni dopo questi primi due episodi.

    Sarei molto stupito se non saltasse fuori che Menou e Akari sono in qualche modo legate o che magari si siano conosciute in una qualche vita precedente prima ancora che Akari venisse evocata in questo mondo. Ho infatti il sospetto che Menou stessa sia stata in qualche modo isekaizzata altrimenti cosa sono quei flash nella sua mente nei quali vede chiaramente la silhouette di Akari? L'altra possibile ipotesi che mi è balenata subito alla mente è quella di un time-loop con Akari che in realtà sta semplicemente fingendo di non sapere ma in realtà ha in qualche modo usato il suo potere per tornare indietro a sistemare le cose. Anche perchè se non è terribilmente ingenua il modo in cui si relaziona fin da subito con Menou mi sembra esageratamente espansivo.

    Se questa tua teoria si rivelerà inesatta ci rimarrò male :XD: Adesso mi piace troppo l'idea di Akari che sa ma fa finta di non sapere.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Mamma mia che bell'episodio, intenso, emozionante, pieno d'azione e soprattutto con un finale tutto all'insegna del "Menou x Akari". Tra l'altro penso che abbiate notato come le reazioni di Akari durante il trasferimento di mana tra lei e Menou fossero alquanto.. ehm.. suggestive! ^_^

    Bellissime anche le interazioni fra Ashuna e Momo, dite che si va verso un secondo pairing?

    Mi sembra che per adesso le mie teorie su
    un possibile "timeloop" o un "doppio isekai" e di una Akari che è molto più sveglia di quanto non faccia apparire stiano ancora perfettamente in piedi. Intanto c'è stata quella sua frase, di cui si è accorta anche Menou, dove dice che non vuole essere abbandonata "DI NUOVO", che dà decisamente da pensare. Inoltre durante il conflitto nella locomotiva fra Menou e i terroristi c'è stato chiaramente un suo intervento, che anche in questo caso non è sfuggito all'attenzione di Menou.


    Chissà inoltre se
    gli eventi di oggi non abbiano iniziato ad instillare nella stessa Menou i primi dubbi su quello che sarebbe il suo compito e sulla sorte che in teoria toccherebbe ad Akari.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,244
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    I viaggi in treno non sono mai tranquilli è questo non fa eccezione, tra terroristi, principesse guerriere e operazioni di stop alla Mission Impossible. Ci sarà poi una pausa una volta arrivati alla capitale oppure sarà il, tipico, preludio, ad un mare di problemi?

     
    Top
    .
81 replies since 31/1/2021, 13:51   2025 views
  Share  
.