Shiroi Suna no Aquatope

Aquatope of White Sand

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Dai, continuiamo con queste cose beneauguranti, soprattutto vi suggerisco di allargare l'ultima immagine in basso a destra! :D

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    E ci sono anche immagini quali le cover di Op ed Ed è immy ufficiali di riviste.
    Secondo me lo fanno apposta :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sono quasi tentato di azzannare l'esca e buttarlo nel main forum eh? E prima le locandine, e poi le seiyuu, e poi il video della ending, e poi ancora le riviste, e le copertine..

    Qua ormai non possiamo nemmeno più parlare di un semplice richiamo... è un vero e proprio canto delle sirene!! ^_^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Aggiungici allora i video di Opening ed Ending e non basterà nemmeno una legata al palo o i tappi di cera :D

    Comunque, come ha detto Princess, i personaggi di Rikako hanno proprio Sfiga con gli animali e, insieme a Riko, Fuuka non fa eccezione
    in particolare con i pinguini. Ma almeno ha gli attributi per scacciare via scocciatori e cedere il posto ad una Kohai pur sapendo di danneggiarsi.
    E ora che il team e al completo iniziano altri 22 episodi dove può succedere di tutto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 16/7/2021, 10:04) 
    Aggiungici allora i video di Opening ed Ending e non basterà nemmeno una legata al palo o i tappi di cera :D

    Sto facendo appello a tutto il mio sangue freddo, E' ancora lunga e bisogna stare calmi. Ci sono 24 episodi e come prevedevo sono partiti subito a tutta birra con il rapporto fra Fuuka e Kukuru, tuttavia bisognerà vedere una volta che questo si sarà stabilizzato come si svilupperà poi tutto il resto dell'anime e le relazioni con gli altri personaggi. Peraltro non credo che stiamo parlando di un anime che ruota esclusivamente attorno all'elemento romance, come potrebbero essere un Adachi to Shimamura o un Fruits Basket (giusto per includere una casistica più ampia) ma un anime nel quale eventuali sentimenti di natura romantica potrebbero essere solo uno dei tanti elementi che si sviluppano di pari passo con tanti altri all'interno di uno scenario più ampio. I conti penso dunque che li faremo molto più avanti, a meno che ovviamente non succeda qualcosa di davvero eclatante. Cosa di cui comunque dubito, perchè personalmente rimango convinto che lasceranno tutto sul vago e che alla fine i fan si divideranno fra coloro che shippano Kukuru e Fuuka e coloro che shippano Kukuru e Kai, senza che nessuno possa dimostrare di essere dalla parte della ragione. ^_^

    CITAZIONE
    Comunque, come ha detto Princess, i personaggi di Rikako hanno proprio Sfiga con gli animali e, insieme a Riko, Fuuka non fa eccezione

    I pinguini possono essere molto aggressivi in certe situazioni e la povera Fuuka lo ha scoperto a sue spese. Peraltro Kukuru avrebbe dovuta prepararla un po' meglio secondo me prima di mandarla allo sbaraglio in quel modo.

    In ogni caso un altro episodio stupendo dal punto di vista artistico, mi riferisco ovviamente alle visuals ma anche alle musiche che sono davvero molto belle e soprattutto perfettamente in linea con le atmosfere dell'anime. Non so voi ma io ho provato questa piacevole sensazione di relax per tutto il tempo.

    Una piccola nota a parte. Anche in quest'anime - seppure in modo differente rispetto a Kakegi Shoujo - il mondo delle idol non viene certo messo in buona luce: in sostanza ci viene detto fra le righe che Fuuka non era tagliata per fare la idol perchè in un mondo così competitivo nessuna avrebbe fatto quello che ha fatto lei, e il suo altruismo è stato interpretato dal management come mancanza di serietà/voglia di impegnarsi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mamma mia, un altro episodio da 10/10, pieno di sentimenti e di dolcezza. Il tema della nascita che si incrocia con quello dell'invecchiamento e dell'evenienza della morte, tutti inesorabilmente legati fra loro. Poesia pura, supportata da una qualità artistica come sempre strepitosa. Se la qualità di quest'anime si manterrà su questo livello fino alla fine ci ritroveremo a parlare di un capolavoro! *_*

    Ad ogni modo vi segnalo che ormai sono letteralmente accerchiato. Perfino la "recensor" di ANN, sito che non si può certo definire di parte, si è sbilanciata dicendo che non può proprio fare a meno di vedere quest'anime in chiave yuri. E in effetti poco alla volta sembra che si vada in quella direzione. Basti vedere la scena finale, con quella faccenda dei due portachiavi a pinguino per un cosiddetto "matching" che sembra quasi voluto dal destino.

    Va beh, stiamo ancora calmi per adesso e godiamocelo in tutta la sua bellezza, poi quello che verrà verrà. ^_^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Ad ogni modo vi segnalo che ormai sono letteralmente accerchiato.

    Tranquillo che ci siamo noi a coprirti le spalle. Però ce di nuovo lo zampino dello staff non solo per le splendide illustrazioni U35 ma anche per il merchandising.

    Ora sappiamo un'ulteriore motivo che lega Kukuri all'acquario visto che ha un enorme valore affettivo legato ad una famiglia che non ha più. E qualcosa mi dice che quella di Fuuka non lascerà correre. Inoltre lo spiritello locale interviene ancora
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 23/7/2021, 10:21) 
    Tranquillo che ci siamo noi a coprirti le spalle. Però ce di nuovo lo zampino dello staff non solo per le splendide illustrazioni U35 ma anche per il merchandising.

    Ma ci sta, anzi, la cosa sotto molti di punti di vista è incoraggiante. Però poi l'importante è che vadano davvero in quella direzione, altrimenti non si stupiscano se molta gente si incazza e li accusa di bait.

    Anche perchè mi sembra evidente che Kai provi dei sentimenti per Kukuru, sebbene quest'ultima al momento non sembri interessata a lui. Ma va detto anche che Kukuru non si fila proprio nessuno a priori, perchè in questo momento non vede altro che l'acquario e i suoi interessi sono rivolti interamente su di esso. Forse ha iniziato giusto adesso a rivolgere un po' delle sue attenzioni su Fuuka, ma solo per la questione del portachiavi. Ma si sa che negli anime le cose possono cambiare nel giro di un episodio. ^_^

    CITAZIONE
    Ora sappiamo un'ulteriore motivo che lega Kukuri all'acquario visto che ha un enorme valore affettivo legato ad una famiglia che non ha più. E qualcosa mi dice che quella di Fuuka non lascerà correre.

    E se non ho interpretato male l'immagine a fine episodio è probabile che
    avesse un gemello morto durante il parto. Infatti accanto al suo certificato di nascita ce n'è un altro identico ma senza nome. Sicuramente la sua non è stata un'esistenza fortunata finora. :(
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E va bene, mi sono convinto. Proviamo a dargli fiducia e speriamo di non dovercene pentire amaramente. Non voglio sbilanciarmi in alcun modo, anche perchè non reggerei un altro Amanchu, men che meno un altro Reina x Kumiko. Ma di fronte a tutti gli indizi che hanno disseminato, dalle immagini promozionali, alle sigle, per arrivare infine a quanto visto finora nell'anime, ritengo che abbiamo l'obbligo morale di concedergli la vetrina principale, quantomeno in prima battuta. Lo abbiamo fatto per anime che ci avevano e hanno fatto vedere molto di meno, è giusto farlo anche per questo, soprattutto dopo il meraviglioso bonding-moment a cui abbiamo assistito in quest'ultimo episodio.

    La mia paura più grossa è legata alla necessità di scoprire cosa faranno quando cominceranno ad ampliare la scena rispetto alle sole Fuuka e Kukuru e cominceranno a spostare l'attenzione anche sugli altri personaggi, che sicuramente non sono lì a fare le semplici comparse ma avranno anche loro delle fasi della storia dedicate. Non credo proprio infatti che abbiano intenzione di "riempire" 24 episodi di anime focalizzandosi esclusivamente sul rapporto fra le due protagoniste principali, anche se ovviamente la cosa non mi dispiacerebbe.

    Ma va bene, buttiamoci (con moderazione) e vediamo come va, ma se ci fregano giuro che stavolta PA Works con me ha chiuso!

    In un episodio che francamente sembra sia stato costruito esclusivamente con lo scopo di "avvicinare" il più possibile Fuuka e Kukuru penso proprio che il colpo di scena più grosso sia quello che è arrivato negli ultimi secondi, che fra l'altro fa saltare completamente uno dei miei pronostici:
    avevo previsto infatti che la mamma di Fuuka sarebbe apparsa più avanti. Anzi mi aspettavo proprio che si sarebbero riservati il dramma familiare per la fine del primo cour, così da chiudere la prima metà di stagione con un po' di pathos. E invece è già arrivato il momento per Fuuka di fare i conti con mammina, la quale, dall'espressione sul viso, non mi sembra affatto felice di come ha agito la figlia ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Mi sa che Fuuka e rimasta fregata visto che il suo passato di Idol e venuto fuori e già le ha dato problemi. Meno male che lo staff è sempre al suo fianco.

    Di sicuro anche loro avranno il loro spazio, in fondo mancano "solo" 20 episodi alla fine. Quindi può ancora accadere la qualsiasi. Non mi sorprenderebbe se il 2º cour cambierà qualcosa alla serie ma l'importante, almeno, e che facciano le cose con la giusta gradualità.

    Ormai praticamente tutto il Web va pazzo per Fuuka e Kukuru, che sono comunque adorabili. E chiaro che stavolta l'esca è stata troppo appetitosa per non abboccare :P . In caso contrario... beh, pazienza. Almeno speriamo che ci lascino comunque un bell'anime da ricordare

    Edited by Strange Fan - 30/7/2021, 09:10
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 30/7/2021, 08:46) 
    Ormai praticamente tutto il Web va pazzo per Fuuka e Kukuru, che sono comunque adorabili. E chiaro che stavolta l'esca è stata troppo appetitosa per non abboccare :P . In caso contrario... beh, pazienza. Almeno speriamo che ci lascino comunque un bell'anime da ricordare

    Ma sì dai prendiamola così.. e in ogni caso spero davvero che PA Works tenga conto dell'incredibile accoglienza che è stata riservata a Fuuka e Kukuru e dell'entusiasmo che hanno sollevato in generale, non solo presso gli yuristi più irriducibili come noi! ^_^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Bene, adesso
    che Kukuru e Fuuka hanno ottenuto la "benedizione" da parte della madre di quest'ultima abbiamo una cosa in meno di cui preoccuparci. Tuttavia hanno solo un mese di tempo da trascorrere assieme: sarà sufficiente per far sbocciare un amore? La risposta nei prossimi episodi...


    Edited by Mamiina - 6/8/2021, 02:09
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Alla fine lei era solo preoccupata per sua figlia. Dico solo però che il piano di fuga di Kukuru faceva acqua da tutte le parti :D

    Dubito però che con 19 puntate rimaste possano diluire un arco di tempo di un mese quindi deduco che per questo periodo concentreranno il resto del 1º cour.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Potrebbe essere.. chissà, magari il 2° cour sarà ambientato durante l'inverno o nell'estate successiva.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Oggi è stata la volta di Kukuru di toccare con mano la magia dell'acquario, in una parentesi molto commovente e poetica all'interno di un episodio tutto sommato un po' meno intenso del solito. Come immaginavo è arrivato anche il momento per i personaggi secondari di prendersi un po' la ribalta e oggi è stato il turno di Udon-chan. Devo confessare che la ragazza mi piace molto, sia esteticamente che come personaggio. Se fossi in Kai ci farei un pensierino (così da tenerlo alla larga da Kukuru :D).
     
    Top
    .
120 replies since 15/1/2021, 13:46   1657 views
  Share  
.