Wonder Egg Priority

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mah, al momento è ancora anime a cast femminile, se non vanno su tematiche di natura romance etero con le 4 protagoniste (ipotesi che per ora mi sento di escludere) direi che potrebbe accasarsi in quella categoria.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Confermo che l'episodio odierno è un riassunto di quanto accaduto finora composto da un collage di scene dai precedenti episodi commentate però da Acca e Ura-acca, con tanto di spiegazioni di tutto quello che è successo.

    La sua visione può essere utile se volete assicurarvi di avere capito tutto e di non esservi persi alcuni dettagli della storia. Nel caso in cui vi sentiate confidenti potete tranquillamente saltarlo perchè non c'è nulla di nuovo.

    Confermo anche che non si tratta del classico recap che viene mandato in onda quando ci sono problemi di produzione, e quindi sorge la necessità di rinviare l'episodio alla settimana successiva, ma di un episodio regolare della serie pianificato proprio per essere così. Fa un po' specie che in una serie di 12 episodi decidano di utilizzarne uno come riassunto: questa procedura infatti era abbastanza comune negli anime che andavano avanti per anni e anni, magari dopo qualche centinaio di episodi, ma in un anime del genere è una scelta a dir poco bizzarra...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Dopo il recap della scorsa settimana Wonder Egg Priority torna nel vivo della storia con un episodio incentrato principalmente su Neiru, che da un lato
    ci propone una vicenda molto triste legata appunto alla stessa Neiru e al destino di una sua carissima amica/compagna
    , dall'altro sembra aprire la strada verso alcune rivelazioni importanti
    sul ruolo degli Accas nell'intera vicenda. Questi ultimi infatti sembrerebbero non averla raccontata giusta finora e non solo non avrebbero rivelato alle ragazze le vere ragioni che si celano dietro alla loro missione ma pare che siano dei veri e propri burattinai che hanno orchestrato tutto fin dall'inizio, a partire dai suicidi delle varie ragazze che le protagoniste hanno incontrato nel mondo onirico.
    Non so voi ma io sto iniziando a vedere
    fantasmi di Kyubey in tutto ciò!


    Edited by Mamiina - 10/3/2021, 11:36
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    La cosa peggiore è che hanno la stessa assistente di Neiru come alleata nel mondo reale, e Momoe e Rika li hanno scoperti. Prevedo una diatriba, complice il titolo del prossimo episodio
    Dichiarazione

    che ha diverse interpretazioni e contesti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Comunque leggendo un po' in giro, la sensazione di molti appassionati - con cui non mi sento di discordare - è che l'anime, dopo la partenza mirabolante e una prima parte di stagione davvero ricca di contenuti suggestivi abbia perso un po' di quella brillantezza che lo caratterizzava e che pur rimanendo comunque un'opera molto bella e interessante la sua storia si stia un po' ammosciando.

    Corrono anche voci che alcuni problemi di produzione (che si sospettavano fossero alla base della scelta della scorsa settimana di uscire con un recap) siano effettivamente presenti e c'è un po' di apprensione per il fatto che mancando solo tre episodi alla fine si vada incontro ad un finale un po' affrettato che non risolva in modo del tutto soddisfacente i tantissimi spunti di trama che sono ancora aperti.

    Insomma, speriamo in un finale all'altezza della prima parte, ma soprattutto che non lasci troppe questioni irrisolte.

    Voi siete fiduciosi o no?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Beh, per saperlo non resterà che aspettare il 10° episodio che costituirà, come alcuni anime di questa stagione, la chiave di volta che inciderà sul giudizio finale. E vero inoltre che qui parliamo di una serie originale, che non è basata su una fonte già esistente (seppur capita che in adattamento vengano spesso modificate o addirittura stravolte), per cui l'incognita e ancora maggiore.

    E vero però che si sono più o meno risolte le situazioni di Rika e Neiru, quindi magari vi sarà una situazione più o meno di soluzione per Momoe per poi dare ad Ai lo sprint finale, magari prendendo nel frattempo gli Accas a calci visto il loro far cacciare nei casini le ragazze e le vittime per il loro divertimento
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    La cosa importante è che si ritaglino il tempo necessario per chiudere in modo esaustivo le singole vicende delle protagoniste con le relative "statue", che di fatto sono ancora tutte aperte. Non sappiamo ancora come sono andate veramente le cose fra l'amica di Ai e il professore e il motivo per cui questa si è suicidata. Rika e Momoe si devono chiarire ancora con le rispettive amiche. La storia di Neiru e della sorella poi non è stata nemmeno mostrata, ma abbiamo saputo quello che è successo solo attraverso il suo racconto e per il resto l'argomento è rimasto del tutto inesplorato, almeno finora. Che poi non capisco nemmeno perchè, visto che al di là delle vicende personali di Ai (che essendo la protagonista principale hanno avuto giustamente ampio risalto) anche per quelle di Rika e Momoe un po' di approfondimento c'è stato, anche con l'inserimento di qualche flashback. Per Neiru invece zero, anche per via della curiosa decisione di approfondire una vicenda secondaria rispetto a quella che in teoria dovrebbe essere la sua vicenda principale.

    Ecco, diciamo che quello che mi dispiacerebbe è se gli autori perdessero un po' di vista tutti questi elementi della storia (che hanno costituito l'elemento centrale di tutta la prima parte di stagione) in favore di questi nuovi sviluppi che abbiamo visto nell'episodio di ieri, per poi magari tirarli fuori di nuovo soltanto negli ultimi 5 minuti dell'anime.

    Per carità, tre episodi non sono pochissimi eh? Se li gestiscono sapientemente c'è tutto il tempo di fare le cose per bene dando una chiusura soddisfacente anche a tutte le sottotrame. Come dici giustamente tu probabilmente il prossimo episodio sarà la prima chiave di volta per il finale di stagione, che risulterà determinante per stabilire se Wonder Egg Priority è veramente un capolavoro o "semplicemente" un buon anime.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Se vi può interessare, condivido qui la Playlist di video analisi degli episodi effettuati da un mio amico di web. Vi consiglio di guardarli perché sono molto interessanti e ben spiegati
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Meno male che temevamo che quest'anime avesse perso un po' di mordente.. che episodio ragazzi! Sconvolgente sotto tutti i punti di vista.

    A parte il fatto che la mia intuizione sul fatto che Momoe fosse una tomboy il cui desiderio era quello di essere vista come una ragazza e di piacere ai ragazzi (anche ai ragazzi? solo ai ragazzi?) era corretta, ma in ogni caso:

    - la vicenda del ragazzo che ha salvato questa settimana (sì ragazzo, mi raccomando usate il pronome e la declinazione corretta!) è stata davvero un pugno nello stomaco, ripugnante quel professore e ciò che gli ha fatto.

    - Momoe è la prima a "completare" la missione e riportare in vita la sua statua, ma ben presto questa scopre che il prezzo da pagare è mostruosamente alto. E via con un'altra scena da "cazzotto nello stomaco."

    - Ai trova finalmente il coraggio di affrontare a viso aperto il suo tutor nonchè fidanzato della madre.. avrà le risposte che cerca?


    Siamo a -2 ma direi che ora non è più così difficile sperare in un finale pirotecnico, di quelli destinati a lasciare un segno indelebile, o almeno... la strada che hanno imboccato mi sembra quella giusta.

    Per quanto riguarda invece le nostre liste, diciamo che sto iniziando finalmente ad avere le idee un po' più chiare, ma aspettiamo comunque di vedere come finisce.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Insomma, una puntata da NON vedere a stomaco pieno. Quindi, fatemi capire due cose:
    la persona che Momoe ha salvato è una ragazza ma che s'identifica come un ragazzo, giusto?. Cosa che però non le ha impedito di avere il suo primo bacio :D Conta? :*

    Ma il resto poi non si e capito:
    Momoe quindi ha resuscitato la sua amica e quindi il prezzo per la riuscita e: farsi vedere ucciso il proprio famiglio, costretti a venire cibati forzatamente del suo resto e sviluppare un terrore da portare ad un eventuale suicidio? Per favore non fateci un ciclo sopra


    E credo che anche la prossima puntata non sarà facile visto che
    Forse scopriremo perché Koito e morta e che centra il prof in tutto questo. E soprattutto capire come si e messi a livello sentimentale
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 16/3/2021, 19:41) 
    la persona
    che Momoe ha salvato è una ragazza ma che s'identifica come un ragazzo, giusto?.

    Ragazzo transgender è la definizione corretta.

    CITAZIONE
    Conta?

    Non è sicuramente :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Beh, biologicamente rimane una ragazza visto che solo loro escono dalle uova.
    Di sicuro Momoe ha trovato finalmente una persona che l'ha vista per ciò che e. Certo che la visione di tutte le altre persone, famiglia ed amiche a parte, e roba da matti. Ora però mi preoccupa lo stato in cui è finita. Speriamo che si riprenda e che alle altre non capiti la stessa sorte.
    E che Ai abbia finalmente tutte le risposte che ha sempre cercato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ma quello che fa fede è l'identità di genere. Se una persona dichiara di considerarsi di sesso x piuttosto che y da quel momento va rispettata la sua scelta e considerata in tutto e per tutto una persona del sesso dichiarato. Dunque Kaoru è un maschio e bacia Momoe come maschio. Considerarlo una femmina sarebbe irrispettoso nei suoi confronti, ancora di più alla luce di quello che ci hanno vedere che gli è accaduto quando era ancora vivo.

    Non so se lo sapete ma c'è un caso simile anche all'interno del panorama seiyuu, magari se ci sarà l'occasione ve ne parlerò.

    CITAZIONE
    Ora però mi preoccupa lo stato in cui è finita. Speriamo che si riprenda e che alle altre non capiti la stessa sorte.

    Anch'io mi devo riprendere, sono rimasto traumatizzato
    dall'orrenda fine di Panic
    T_T
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE (Mamiina @ 16/3/2021, 20:41) 
    Anch'io mi devo riprendere, sono rimasto traumatizzato
    dall'orrenda fine di Panic
    T_T

    Complice pure il fatto che, paradossalmente, ho mangiato pollo a cena poco dopo. Diciamo che ho avuto un po' di difficoltà a mandare giù >_<
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    549
    Location
    Polis

    Status
    Dead
    Ho appena visto l'episodio e la storia di Kaoru mi ha davvero fatta rimanere male. Non so cosa significhi essere trans ma posso immagire il dolore che possa aver provato, e il fatto che è una cosa che accade anche nella vita reale lo rende ancora più orribile.
    Percui, riprendendo quello che ha detto Stranger Fan, fisicamente è donna ma se dentro è un ragazzo, allora è maschio. E se devo rinunciare allo yuri per della rappresentazione trans allora sono felice, dato che di personaggi così negli anime se ne contano sulle dita di una mano.

    Comunque per adesso è il primo episodio che mi fa rimanere a bicca aperta. Ma diciamo che ormai questi tipi di plot twist alla kyubey sono diventati fin troppo prevedibili. Sembra quasi essere diventato un cliché nel mondo delle magical girl, o è solo la mia impressione?
     
    Top
    .
59 replies since 16/12/2020, 11:52   1574 views
  Share  
.