Wonder Egg Priority

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mai quanto la voce della tizia che c'è all'inizio di tanti anime e che dice: "Kono bangumi wa, goran no suponsaa no teikyou de okurishimasu!" XD

    Che poi quella frase non è altro che "Questo programma è offerto dai seguenti sponsor"
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Avviso subito che questo anime sta avendo tanto seguito che su Animeclick hanno aperto un blog di discussione ed analisi. Ho visto tante di quelle interpretazioni, scambi di visioni ed analisi che non vedevo dai tempi di (esagero ma non vedo altri nomi da paragonare) Evengelion. Inquadrature, sinmbolismi, analisi dei personaggi ecc. Un delirio :wacko:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' comprensibile perchè è un'opera che si presta decisamente. Anzi, se fosse stato qualche anno fa probabilmente mi avreste visto fare la stessa cosa anche qua, ma adesso sono diventato pigro e dunque non ho più voglia di mettermi lì a scrivere ore ed ore facendo analisi approfondite di tutto quello che vedo all'interno di un anime. XD

    Edited by Mamiina - 28/1/2021, 15:07
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Attraverso il profilo Twitter e stata presentata un'anteprima del MV della ending con protagoniste le seiyuu delle 4 protagoniste.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Dopo l'episodio di oggi ho veramente bisogno di raccogliere le idee perchè non so veramente più cosa pensare, se ci troviamo di fronte a un anime destinato a fuoriuscire dai canoni classici dello yuri, se è un anime la cui tendenza è quella di voler essere più che altro inquadrato come LGBQT oppure se è un anime il cui scopo non è quello di voler essere uno yuri in senso stretto.

    Il personaggio di Momoe è tutto fuorchè la classica tomboy predatrice, anzi, per tutto il tempo ho avuto la sensazione che non fosse particolarmente felice del fatto che tutte quelle ragazze si innamorassero di lei. Ma la sua infelicità nasce dal fatto che a lei non piacciono le ragazze oppure perchè semplicemente vorrebbe che queste si innamorassero di lei mentre la vedono comunque come una ragazza e non perchè attratte invece dal suo aspetto mascolino? La sua amica che deve salvare probabilmente si è suicidata perchè Momoe l'ha respinta, ma per quale motivo? Questa sarà sicuramente una delle chiavi di lettura più importanti per capire che genere di messaggio vogliono convogliare in quest'anime che comunque già in paio di occasioni durante l'episodio ha sembrato voler ribadire un concetto del tipo "Gender doesn't matter" e dunque se così fosse... mah... vedremo!

    Non dimentichiamoci poi che al di là dei discorsi eventuali legati alle relazioni sentimentali e alla sessualità delle protagoniste (vera o presunta che sia) gli argomenti trattati da quest'opera si inseriscono in un contesto generale che è ben più ampio del raggio d'azione del nostro forum e dell'argomento che a noi interessa più da vicino. La mia sensazione infatti è che il vero tema di fondo di Wonder Egg Priority sia quella di raccontare la storia di 4 adolescenti alla disperata ricerca di normalità. Cosa sia questa normalità è facilmente immaginabile, e sta nella possibilità di vivere la propria vita come tante altre ragazze della loro età, lontane da abusi, soprusi, sofferenze ingiustizie e quant'altro, tutte cose di cui purtroppo questo mondo, e il loro in particolare, è pieno, come ci viene mostrato dai mostri che si ritrovano a combattere in ogni episodio. Mostri che non nascono purtroppo dalla fantasia o da un mondo parallelo ma che sono l'incarnazione della malvagità di altri esseri umani e quasi sempre adulti, quegli adulti che le dovrebbero proteggere e che invece si rivelano il più delle volte come i loro carnefici.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Hinaki Yano mi ha stupito nel ruolo di Momoe; dalla dolcissima Yu di Love Live a questo personaggio che vede nella sua mascolinità il suo problema.
    Da notare come ogni ragazza abbia il suo campo di battaglia; Ai la scuola, RIka la scogliera con faro, spiaggia e foresta e Momoe stazioni e treni. Neiru invece ancora nulla ma immagino che potremo vederla presto in azione per saperlo, così come pure la sua arma

    CITAZIONE
    La sua amica che deve salvare probabilmente si è suicidata perchè Momoe l'ha respinta, ma per quale motivo?

    O forse non l'aveva respinta ma l'aveva ricambiata; ma poi deve essere successo qualcosa che l'ha portata alla morte e Momoe vuole resuscitarla; altrimenti non si darebbe alla caccia alle uova per resuscitarla; ma e solo una supposizione

    Anche Ai però non si smentisce visto che anche stavolta si lascia andare ai complimenti nei confronti di Momoe, in particolare per il suo collo.

    Immagino che anche il fatto che Neiru sia la presidentessa di una compagnia non sia casuale e potrebbe avere un ruolo nell'economia dell'anime.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 2/2/2021, 18:18) 
    O forse non l'aveva respinta ma l'aveva ricambiata; ma poi deve essere successo qualcosa che l'ha portata alla morte e Momoe vuole resuscitarla; altrimenti non si darebbe alla caccia alle uova per resuscitarla; ma e solo una supposizione

    Il discorso che fa alla statua e l'espressione triste e accondiscendente con cui la guarda dicendole "Ce ne sono più di quante tu creda, sai Haruka? Ragazze come te che dicono che mi amano" non mi dà per nulla l'idea di una persona che parla da innamorata. Probabilmente la vuole resuscitare perchè è la sua amica d'infanzia (come si vede dalle foto che scorrono durante la ending) e dunque sicuramente ci tiene a lei e si sente in colpa ma questo non vuol necessariamente dire che ricambi i suoi sentimenti.

    CITAZIONE
    Anche Ai però non si smentisce visto che anche stavolta si lascia andare ai complimenti nei confronti di Momoe, in particolare per il suo collo.

    Però poi tutte quante - tranne Rika - iniziano a fare discorsi sul fatto che trovano sexy il pomo d'Adamo, che sappiamo bene essere un tratto caratteristico del sesso maschile.

    Come vedi dunque è tutto un po' ambiguo... :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Avevo tempo fa parlato di un blog su Animeclick a tema: Se siete interessati lascio Qui il link a tema
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    549
    Location
    Polis

    Status
    Dead
    Io spero davvero che non se ne escano dicendo che alcune ragazze anche se sono mascoline e si vestono da uomo posso essere comunque etero. Il che è assolutamente vero, ma per una volta datemi una dannata storia con una tomboy lella, santo cielo!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (KyoSaya @ 3/2/2021, 16:59) 
    Io spero davvero che non se ne escano dicendo che alcune ragazze anche se sono mascoline e si vestono da uomo posso essere comunque etero. Il che è assolutamente vero, ma per una volta datemi una dannata storia con una tomboy lella, santo cielo!

    Come dicevo anche ieri la mia speranza è che i suoi problemi siano dovuti al fatto che è convinta che le altre ragazze - e in particolare la sua migliore amica - si innamorino di lei soltanto per il suo aspetto e perchè la vedono come un ragazzo, e che dunque qualcuno le faccia un discorso del tipo "No io sono innamorata di te e della tua persona, e non per il tuo aspetto!", così da farle capire che anche se lei è donna e si sente donna loro la amerebbero lo stesso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    549
    Location
    Polis

    Status
    Dead
    Quella è la stessa cosa che ho pensato guardando l'episodio. Poi avevo anche teorizzato che magari fosse una ragazza trans, ma è una teoria che ho escluso nel momento in cui nel flashback viene mostrato che ha la gonna scolastica e poi per il fatto che non ha il pomo d'Adamo come dice Ai.

    Sta di fatto che come anime mi sta interressando tantissimo, mi fa rinvenire in mente un po' Madoka, per via delle stranezze e dei simbolismi. E adesso che il cast è al completo sono curiosa di vedere cosa combineranno :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Uhm un episodio "quasi" normale per WEP, con le quattro protagoniste che si ritrovano per spettegolare e divertirsi un po' con giochi di società, bowling e videogame, esattamente come tutte le ragazze della loro età.. peccato solo che i discorsi che fanno invece non sono proprio quelli tipici di qualsiasi adolescente.

    Oltre a questo abbiamo finalmente approfondito la storia di Neiru, che era l'unica delle quattro protagoniste di cui ancora non sapevamo nulla e certamente anche la sua vicenda personale e le sue motivazioni sono non poco particolari. Sono curioso di vedere come svilupperanno da qua in avanti la trama e se continueranno a combattere ognuna per conto proprio, ritrovandosi dunque come oggi solo per discutere e confrontarsi oppure se prima o poi i loro mondi si sovrapporranno e si troveranno a combattere assieme.

    Per quanto riguarda invece l'argomento che ci riguarda più da vicino non abbiamo fatto alcun passo in avanti con Momoe, che sostanzialmente ha confermato quello che già mi aveva fatto intuire l'altra volta, ovvero che non gradisce in modo particolare il fatto di essere così popolare fra le ragazze ma allo stesso tempo non rivela il motivo per cui ha respinto Haruka, nonostante Rika abbia incalzato più volte una risposta, e dunque direi che sotto quel punto di vista è ancora tutto aperto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Neiru in azione con le sue armi (stavolta a distanza), tipologie di ragazze (non molto accomodanti) e location (un ponte); e parentele scomode.
    Momo e nipote del professore, il padre di Ai ha divorziato e la sorella di Neiru l'ha quasi uccisa. A complicare tutto ci si mette Rika che domanda tutte se vale la pensa rischiare la vita e cercando di trovare un NON responsabilità delle morti di coloro che vogliono salvare perché non hanno detto perché e senza confidarsi.
    Da una parte ci si diverte ma dall'altro si rimane inquieti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Puntata 6 dedicata principalmente ad Ai
    Quanti casini solo per prendere la decisione di tornare a scuola, anche se il contesto non è dei più normali, visto che sua mamma e il professore hanno cominciato a frequentarsi e le altre hanno ipotizzato di tutto tra: Neiru che pensa che Ai è a sua volta innamorata del prof ma quest'ultima nega, Rika che essi frequenti la madre per poi mirare ad Ai come s'ipotizza abbia fatto per Koito e Momoe che cerca di negare tutto per poi andarsene arrabbiata.
    Ad essi si aggiungono nuovi nemici che possono essere sconfitti mediante dei Famigli e Ai che affronta stavolta un nemico invisibile
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Come visto nella puntata 7 dedicata a Rika, sembra che la serie abbia preso una drezione più diretta nello spiegare le situazioni delle ragazze, ma al tempo stesso difficoltà attuale nel mantenersi a candidato in lista. Ma la strada e ancora lunga e qualcosa può sempre saltare fuori
     
    Top
    .
59 replies since 16/12/2020, 11:52   1574 views
  Share  
.