Puraore!~PRIDE OF ORANGE~

hockey al femminile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Vedremo, poi mi saprai dire.

    Personalmente se avessi dovuto giudicare quest'opera "di pancia" per il livello di incazzatura che mi ha generato sarei stato anche molto più severo. OK, passi per il chara di alcune protagoniste che sono un clamoroso rip-off di personaggi di Love Live e Bandori (su tutte la protagonista principale) ma lì se la saranno vista con i proprietari dei rispettivi IP. E va bene anche che ormai abbiamo messo in conto che un bell' 80% delle serie animate non sono altro che dei promo per dirottare chi li guarda su quello che è il media di riferimento, sia esso il manga, la light novel o, come in questo caso, il mobage. Però mai prima di questo mi era capitato di vedere un anime che al termine dell'ultimo episodio piazzasse una scritta che recitava "Wanna see how the story continues? Go play the game!". Cioè, sì, insomma, esiste un limite anche alla sfacciataggine!

    Alla fine poi sono riuscito a trattenermi valutando l'anime in sè e per sè come è giusto che sia, e per quello che ha proposto e ci ha fatto vedere dal mio personalissimo punto di vista 6 è quello che si merita. Spero che a te possa piacere e soprattutto trasmettere qualcosa di più. ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Lo spero anch’io :)

    Alla fine ti farò sapere cosa ne penso :b:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sono a metà stagione. Come sempre, quando la componente sportiva incontra un gruppo di ragazze determinate a vincere, scatta dentro di me qualcosa e vado oltre a qualunque difetto. Mi sta piacendo molto, anche più del necessario, non c’è niente da fare io ho proprio un debole per questi anime.

    L’unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la canzone con balletto che eseguono alla fine delle vittorie. Non ci azzecca nulla, capisco che sia stata inserita per un fattore di marketing ma potevano anche risparmiarsela :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Finito.

    Come ho già detto gli anime sportivi a cast femminile raramente non mi piacciono, e Puraore non fa differenza. Ottimo a livello tecnico, molto gradevoli le protagoniste per quanto siano un copia incolla da altri anime, coinvolgente dal punto di vista sportivo.

    Non capisco l’inserimento di fasi idol, anzi lo capisco, è un fattore economico e pubblicitario, ma con la storia non ci azzeccano nulla, avrebbero potuto anche risparmiarsele. Se avete gusti simili ai miei, lo consiglio, se invece non siete interessati al connubio sport/belle ragazze, potete anche passare oltre.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Il fatto che questa serie sia solo un capitolo introduttivo della storia realizzato al semplice scopo di promuovere il mobage (che per la cronaca ha poi chiuso i battenti dopo nemmeno un anno) non ti dà alcun fastidio?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    No, perché lo avevo già letto nel tuo post e quindi sapevo a cosa andavo incontro :D

    E aggiungo che ormai ho capito che spesso e volentieri si fermano alla prima stagione, anche se non conclude la storia, quindi ho imparato ad apprezzare quello che esce senza illudermi. Certo, loro sono stati spudorati, ma non mi ha dato un gran fastidio.
     
    Top
    .
65 replies since 4/12/2020, 13:34   729 views
  Share  
.