ANIME YURI 2021 - PANORAMICA COMPLETA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Hinaki, ancora lei? Visto il ruolo qui e in Wonder Egg il ruolo di Yu in Love Live le ha proprio giovato ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Eh si, pare proprio che il ruolo di Yu sia stato una vera rampa di lancio per lei.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Nuova key visual per Azur Lane Bisoku Zenshin! E' stata fissata anche la data di inizio, che sarà l'11 gennaio.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    A proposito di Azur Lane, ecco un nuovo trailer:

    Video

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E si inserisce anche Vlad Love, sebbene con delle tempistiche di lancio un po' particolari perchè inizia il 14 febbraio (maggiori dettagli nel suo topic dedicato)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Direi che possiamo mettere due aggiunte:
    Il primo di esse sarà, con imminente aggiornamento nel topic dedicato, la 18a serie delle Precure che s'intitolerà Tropical Rouge e che partirà il 28 Febbraio.

    hazQw7Xm


    Altra titolo d'interesse, sarà Aria: The Crepuscolo; Lungometraggio cinematografico atto a festeggiare il 15° anniversario della serie. il film verrà proiettato il 5 Marzo.

    Scbb1Cum


    Personalmente quest'ultimo annuncio e da prendere un po' con le pinze
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mah, onestamente Aria non mi ha mai convinto più di tanto, cioè.. è nelle nostre liste da sempre ma sbaglio o una delle due protagoniste che gli yuristi shippano in realtà è sposata? Non mi sono mai interessato a guardarlo ma onestamente sarei più per la rimozione dalle liste che altro. A meno che oltre a quella coppia ci sia anche altro di cui non sono a conoscenza..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Mhhh effettivamente le ultime situazioni, dal momento che l'ho recuperato tempo fa, non lo rendevano "da lista". Almeno dal punto di vista sentimentale ma per il resto si manteneva sul cast al femminile.
    CITAZIONE
    sbaglio o una delle due protagoniste che gli yuristi shippano in realtà è sposata?

    Beh, si in effetti succede che alla fine accetta una proposta ma la cosa poi non viene approfondita. Poi tra l'altro avviene una sorta di passaggio di testimone che porta ad una aumento del cast di ragazze.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Infatti, dunque è la conferma dei miei sospetti! Tra l'altro è addirittura in una categoria molto alta come quella degli Anime Yureggianti con cui a questo punto non c'azzecca proprio nulla. Io lo tolgo.

    Invece la centomillesima serie delle precure (ah sono solo 18? Credevo di più XD) la vado subito ad aggiungere nella lista iniziale
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    A tal riguardo, non oso immaginare quando toccheranno quota 20 ^U^
    Avrei dato l'annuncio quando avrebbero dato l'ultima importante news, ovvero le seiyuu , complice il fatto che, secondo rumor ancora da confermare, ci sarebbe nel cast una attrice che di "Ragazze Magiche" ha già esperienza: Chiwa Saito, che tra i suoi ruoli ha avuto Francesca Lucchini, Kuro e Akemi Homura
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' un po' una tradizione se non sbaglio quella di ingaggiare qualche "super-star" ad ogni stagione, l'ultima volta era toccato a Suzuko Mimori e stavolta invece è il suo turno.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho messo una entry separata per Alice in Deadly School, visto che ancora non sappiamo cos'è. Su alcuni siti lo indicano come serie TV mentre altri non si sbilanciano. Penso che domani lo scopriremo.

    Direi pertanto di aspettare un attimo per capire come gestirlo a livello di discussione. Se è un singolo episodio si può tranquillamente tenere all'interno del topic di Gekidol come se fosse uno special o un OAV, se invece è una vera e propria serie TV allora aprirò una discussione separata.

    Comunque ho messo giù un calendario dei vari esordi ovviamente basati sul nostro orario locale. Se infatti un anime inizia in Giappone il 10 gennaio alla 1 del mattino per noi è ancora il 9 gennaio.

    04 Gennaio: Urasekai Picnic - Alice in DS - Uma Musume S2
    05 Gennaio: Gekidol
    06 Gennaio: Soukou Musume Senki
    07 Gennaio: Show by Rock All Stars! - YuruCamp S2
    08 Gennaio: WIXOSS Diva
    10 Gennaio: Idoly Pride - Non Non Biyori S2
    11 Gennaio: Azur lane short
    12 Gennaio: World Witches - Wonder Egg Priority

    Mancano ovviamente Vlad Love e le precure che iniziano più in là e c'è anche D4DJ che ci portiamo dietro dalla precedente stagione.

    La schedulazione settimanale dunque, se non ci saranno cambiamenti, dovrebbe essere:

    LUN : Urasekai Picnic - Alice in DS - Uma Musume S2 - Azur Lane short
    MAR : Gekidol - World Witches - Wonder Egg Priority
    MER : Soukou Musume Senki
    GIO : Show by Rock All Stars! - YuruCamp S2
    VEN : WIXOSS Diva - D4DJ
    DOM : Idoly Pride - Non Non Biyori S2

    Non mi sembra vero che a 'sto giro non ho anime in calendario al sabato! :P

    Edited by Mamiina - 11/1/2021, 13:51
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho fatto di nuovo marcia indietro e ho rimosso Alice in Deadly School poichè di fatto lo dobbiamo considerare un tutt'uno con Gekidol, alla stregua di come consideriamo gli "special" di ogni anime

    Ho approfondito ulteriormente il discorso nel topic dell'anime, visto che oggi è uscito un episodio speciale che comprendeva sia Gekidol sia appunto l'OVA in questione.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Anche stavolta li vedrò tutti tranne uma musume e Idoly Pride che recupererò in un 2º tempo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Uma Musume 2 l'ho cominciato anche lui oggi e ho fatto un po' fatica a raccapezzarmi con le protagoniste visto che me ne sono dimenticate la metà. Fortunatamente non è che ci siano chissà quali grandi trame da ricordarsi, per cui una volta rimemorizzate le facce e i nomi dovrei essere a posto. Ah poi non so se è solo una particolarità di questo primo episodio o se sarà proprio il leitmotiv dell'intera stagione ma sembra che il focus dell'anime si sia spostato da Special Week a Teio.

    Curiosa la scelta di lasciare fuori nella fase iniziale Idoly Pride, c'è un motivo particolare oppure sei andato a istinto?
     
    Top
    .
112 replies since 25/11/2020, 16:16   5527 views
  Share  
.