Kageki Shoujo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Beh direi che adesso sappiamo perchè Kaoru è una persona così arcigna: ha dovuto praticamente sacrificare tutto per inseguire il suo sogno incluso il suo primo amore. Il tutto reso ancora più complicato dal suo essere figlia, anzi, nipote d'arte, con tutto quello che ciò ha comportato, fra malignerie, fraintendimenti e aspettative delle persone.

    Però avrebbe potuto aspettare ancora un po' a tagliarsi i capelli.. io la preferivo prima! ^_^

    Avete notato che adesso Ai riesce anche a essere spiritosa? O almeno, nella scena iniziale dell'episodio ci ha provato! :D

    Il titolo del prossimo episodio ("Le due Giuliette") mi fa pensare che potrebbe essere il turno di Chika e Chiaki e se così fosse ho il sospetto che ci siano altri drammi in arrivo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Abbiamo avuto la riprova che la strada del successo prevede dei sacrifici tra cui la vita sentimentale e i Raggi UV. Speriamo che Kaoru e anche le altre ragazze riescano a salire sul palco e che ne sia valsa la pena dopo tutte le sfighe che la vita ha dato loro in modo da potersi riscattare sul palcoscenico della vita.

    CITAZIONE
    Il titolo del prossimo episodio ("Le due Giuliette") mi fa pensare che potrebbe essere il turno di Chika e Chiaki e se così fosse ho il sospetto che ci siano altri drammi in arrivo.

    Bingo. Infatti nel canale ufficiale di King Record ce la Preview del prossimo episodio che avrà come protagoniste, per l'appunto, le gemelle. E qualcosa mi dice che anche loro avranno la loro versione della ending, che tra l'altro adoro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ah il buon vecchio amore fraterno! Non può esistere un rapporto fra sorelle senza qualche brutta litigata seguita poi da un'amorevole riconciliazione. Certo che mi aspettavo che tra le due la sorella dal carattere più ombroso fosse quella che aveva fallito le selezioni la prima volta e invece per assurdo Chiaki è quella più solare e ottimista, mentre Chika ha finito per covare del risentimento, finendo così per perdere entusiasmo e di conseguenza anche terreno nei confronti della sorella. Ma alla fine, come dicevo prima, l'amore tra sorelle non può che prevalere su tutto, sebbene un po' mi dispiaccia per loro aver saputo che per fare carriera si dovranno per forza separare.

    Cavolo, la gerarchia del Kouka è quasi peggio di un corpo militare, anzi peggio, sembra quasi un pantheon di divinità con le top star che uno si immagina stiano sopra tutte quante, ma che invece a loro volta hanno sopra di loro le veterane (guai a chiamarle "vecchie attrici" perchè rischiereste la vita, giusto Sarasa? :P). Comunque le più antipatiche, come spesso capita in queste organizzazioni gerarchiche, non sono i livelli più alti bensì quelle che stanno appena sopra il livello più basso, ovvero le studentesse del secondo anno.

    Prima che mi dimentichi, c'è una cosa che avrei sempre voluto dire in tutte queste settimane ma che poi ogni volta mi sfuggiva appunto di mente: non trovate che la opening sia davvero un bait assurdo? Per fortuna che sapevamo già per filo e per segno cosa aspettarci da quest'anime, non avrei proprio voluto essere nei panni di quegli yuristi che si sono lanciati nella sua visione alla cieca! ^_^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Prima che mi dimentichi, c'è una cosa che avrei sempre voluto dire in tutte queste settimane ma che poi ogni volta mi sfuggiva appunto di mente: non trovate che la opening sia davvero un bait assurdo?

    Non che la ending faccia diversamente con tutte quelle pose da cavalleria romantica *_*

    Ma forse ciò che si avvicina un pochino e la sua MV ufficiale
    Nonché Sawa sia da meno visto il suo continuo arrapparsi ogni volta che vede veterane (con tanto di sangue dal naso) e ha un collezionismo sfegatato di ogni cosa che riguarda l'argomento :D
    Se non mi fossi ricordato che si tratta di un teatro che implica ruoli maschili, alla preview della settimana scorsa avevo scambiato quelle 4 per una chissà che di Idol Band Maschile :XD:

    E anche stavolta Sarasa alla riscossa di cavalleria intervenendo a chiarire l'equivoco causato dalle gemelle. Così purtroppo come ulterioriri guai per lei visto che, nella preview del prossimo episodio
    Si ritroverà a gareggiare all'evento sportivo e Ai, invece, finirà invischiata dall'odiosa Sempai. Prevedo guai
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 29/8/2021, 13:39) 
    E anche stavolta Sarasa alla riscossa di cavalleria intervenendo a chiarire l'equivoco causato dalle gemelle. Così purtroppo come ulterioriri guai per lei visto che, nella preview del prossimo episodio
    Si ritroverà a gareggiare all'evento sportivo e Ai, invece, finirà invischiata dall'odiosa Sempai. Prevedo guai

    Il problema è che Ai non è ingenua come Sarasa e se quella tizia dovesse tenderle un tranello come quello che ha fatto l'altra volta a Sarasa con le foto finisce che le mette le mani addosso. E a Sarasa probabilmente toccherà intervenire per evitare che si metta nei guai.

    CITAZIONE
    Non che la ending faccia diversamente con tutte quelle pose da cavalleria romantica

    La versione di questa settimana, cantata da Risae e Satsumi Matsuda, è qualcosa di meraviglioso.

    CITAZIONE
    Nonché Sawa sia da meno visto il suo continuo arrapparsi ogni volta che vede veterane (con tanto di sangue dal naso) e ha un collezionismo sfegatato di ogni cosa che riguarda l'argomento

    Sawa mi ha fatto morire dalle risate, è davvero una fangirl assurda! :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Preview interessante, che ci anticipa alcuni momenti di imbarazzo per Sarasa!



    Potrebbe essere l'unica piccola "concessione" che quest'anime ci fa! :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Come da me commentato su Twitter "guai per Sarasa" :P

    Certo che le Sempai di questo istituto sono delle volpi :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Forse l'episodio più bello della stagione almeno fin qua.

    Sarasa è stata davvero magnifica a capire subito dopo l'incidente (non avvenuto per colpa sua) ciò che si sarebbe aspettata la platea, e per questo si è messa a incitare con lo sguardo Sei come a dirle "Che stai aspettando? Muoviti a fare la galante e a offrirmi la mano per rialzarmi", così da fare felice il pubblico!

    Grosso merito di questo va anche al discorso d'incoraggiamento che le hanno fatto dapprima Risa e successivamente la stessa Rei. Lo avevo detto che a dispetto dell'aria severa Risa si sarebbe rivelata una senpai meravigliosa, esattamente il contrario di quella serpe odiosa di Hijiri che prima o poi mi auguro possa ricevere la lezione che si merita. Karma is a bitch, tienilo sempre a mente cara la mia s*******a

    Inizialmente poi avevo pensato che la tizia delle veterane avesse scelto Sarasa come rappresentante più per curiosità che altro, tanto che tra me e me mi ero detto, "Ma poverina, perchè la devono sempre trattare come un fenomeno da baraccone?", ma poi sono stato felice di sapere che in realtà i motivi erano altri.

    Infine ho riso davvero tantissimo quando Sarasa ha rivelato le sue fantasie legate al possedere una quinta di reggiseno, con perfino una di citazione di Evangelion, che non guasta mai! :D

    Un'altra cosa di cui mi sono accorto di quest'anime, e che apprezzo particolarmente, è il fatto che i personaggi progrediscano sì col passare del tempo ma allo stesso non cambiano di colpo dall'oggi al domani. Mi riferisco soprattutto ad Ai che rispetto alle prime puntate è diventata molto più empatica e socievole (non so se ad esempio avete notato che adesso in stanza non hanno più il divisorio :D) ma ha ancora delle difficoltà nel comprendere appieno le persone e nel trovare, ad esempio, le giuste parole di conforto verso la sua amica. E questo contribuisce sicuramente a rendere molto più realistico e credibile l'anime.

    Io comunque ribadisco che spero davvero tanto in una seconda stagione, anche perchè ho la sensazione che stia migliorando di puntata in puntata e dunque rischiamo di fermarci proprio sul più bello.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ah adesso sì che si fa davvero sul serio: finalmente una bella audizione per creare un po' di suspence e di sana competizione fra le ragazze.

    Ai è diventata veramente loquace e solidale con Sarasa, sono davvero orgoglioso di lei e dei suoi progressi come persona, anche se deve farne ancora parecchia di strada (come ammette anche lei stessa) in quanto è ancora un po' troppo "dead inside". Quantomeno è riuscita a trovare l'ispirazione interiore per regalare un'interpretazione di Giulietta davvero strepitosa, che credo dovrebbe bastarle per vincere l'audizione. E per una volta anche quella s*****a di Hijiri si è dimostrata utile nel consigliarla, spronandola ad ambire a quel ruolo. Sto iniziando a pensare che le sue attenzioni per lei siano sincere, anche se alla loro origine ci sono delle motivazioni puramente personali e superficiali e la tiene in considerazione solo per il suo aspetto fisico e per il suo passato nelle JPX48.

    Diverso invece il discorso per Sarasa, non solo per il fatto che dovrà vedersela con una rivale temibile come Sawa per il ruolo di Tebaldo ma anche perchè si tratterà di capire se rispetto all'ultima volta che lo aveva interpretato è maturata sul piano recitativo quanto basta per vincere l'audizione. Non mi stupirei infatti se ci facessero vedere che ha fatto sì dei progressi ma perdesse comunque l'audizione, anche perchè in questa fase della storia ci starebbe benissimo: non dimentichiamoci infatti che siamo sì all'undicesimo (e terz'ultimo) episodio dell'anime ma rispetto al materiale originale dovremmo essere ancora in una fase abbastanza precoce e pertanto nell'ottica di una seconda stagione (che spero annuncino al termine di questa) il fatto che perda e debba ancora lavorare su se stessa potrebbe avere una sua logica.

    Non ho invece molti dubbi su chi vincerà il ruolo di Romeo. ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Infine ho riso davvero tantissimo quando Sarasa ha rivelato le sue fantasie legate al possedere una quinta di reggiseno, con perfino una di citazione di Evangelion, che non guasta mai! :D

    Beh, indossare una plug suit che fa molto Ayanami, complice la posa, con la luna sullo sfondo che cita "Fly me to the Moon" e già qualcosa. Per non parlare dei discorsi iper-filosofici sulla personalità e l'A-T Field di Ai anti-sguardi :D

    Ed Eva non è stato l'unica citazione: oltre a famose colonne sonore teatrali mi ha fatto ridere quando, al momento delle presentazioni, la WInter Troupe si e presentata facendo il cosplay di Legend of the Gallctic Heroes, serie di romanzi di fantascienza bellica nota per essere stata adattata nella serie di OVA più lunga della storia.

    CITAZIONE
    E per una volta anche quella s*****a di Hijiri si è dimostrata utile nel consigliarla, spronandola ad ambire a quel ruolo. Sto iniziando a pensare che le sue attenzioni per lei siano sincere, anche se alla loro origine ci sono delle motivazioni puramente personali e superficiali e la tiene in considerazione solo per il suo aspetto fisico e per il suo passato nelle JPX48.

    Io invece sento puzza di bruciato visto che si parla di Hijiri (che suona anche con il termine Giapponese di "Bullizare"). Se consideriamo poi che Ai, per aiutare Sarasa, ha dovuto rievocare sua madre, indiretta responsabile delle sue sofferenze (non a caso l'ha chiamata meramente "un attrice")...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    12° episodio:
    Sembra che le ragazze abbiano indetto un'indiretta gara e chi e stata la più sfigata prima d'iscriversi alla Kouka, e Ayako non ha fatto eccezione, seppur la sua sia stata la più leggera delle altre. Ma d'altronde, con l'aura che emana...
    Sawa al contrario vuole essere la più misteriosa fino alla fine ma una cosa certa e che ci mette letteralmente tutta se stessa nel calarsi nelle parti, ma con una tendenza quasi all'autodistruzione. E qualcosa mi dice che quella figurazione da "Cigno Nero" non è casuale, quasi come se fosse una citazione ad un certo film... :|
    Per Sarasa sarà dura avere la sua rivincita per il ruolo visto che dovrà recitare proprio con chi le ha tirato il freno in passato, ovvero "Phantom-sensei". Spezzati una gamba, Lady Oscar Wanna Be
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Oh Aya, Aya, realizzare dopo tutto questo tempo che la tua migliore amica ai tempi della scuola aveva una cotta per te! :rolleyes: Se non fossi così ingenua ed innocente penso proprio che ti farei una bella ramanzina, ma come dice anche Sawa non ci si può proprio arrabbiare con una persona così dolce come te!

    Sarà davvero dura per Sarasa, non solo perchè dovrà recitare con Andou-sensei (pressione non da poco) ma anche per il fatto che dovrà convincere i giudici a dare il ruolo a lei e non a Sawa che, come lecito attendersi dalla top-studentessa della classe, ha tirato fuori una performance straordinaria. E a proposito di recitazioni straordinarie, giù il cappello di fronte a Sumire Uesaka che oggi ci ha fatto vedere per l'ennesima volta quali sono i motivi per cui è una seiyuu così ambita e perchè tutti quanti la cercano. Ma bisogna dire che tutte le seiyuu stanno facendo un lavoro meraviglioso in quest'anime e in particolare, oltre che da Sumipe, sono letteralmente incantato dalle qualità canore di Rico Sasaki, che è appunto la seiyuu di Aya e che ha una voce che definire angelica è poco. Non la conoscevo perchè è un nome relativamente nuovo ma spero vivamente che dopo quest'anime la vedremo all'opera più spesso.

    Ammetto di non aver ben capito i motivi per cui il fratello maggiore di Akiya abbia spinto così tanto perchè lui e Sarasa si mettessero insieme e cosa ha da guadagnarci con la loro relazione anche perchè, da come ha reagito Akiya, mi pare chiaro che non lo abbia fatto per motivi affettivi o perchè li vuole vedere felici. Ora però almeno sappiamo perchè ìl loro rapporto come fidanzati è comunque un po' strano. Per certi aspetti è quasi più equiparabile a quei fidanzamenti "combinati" che non a una relazione spontanea, anche se comunque mi pare che il sentimento ci sia da parte di entrambi.

    Un'ultima considerazione: se fosse un altro tipo di anime vi butterei lì una battuta su Sawa e Aya e sul fatto che secondo me potrebbero costituire materiale su cui poter lavorare, ma purtroppo non penso proprio che ci sia la minima possibilità, nonostante quella ending che è sì sempre molto suggestiva, ma questa settimana ancora di più! :P

    E fra 7 giorni fate i bravi dai e non appena terminato l'episodio finale datemi l'annuncio della seconda stagione! (Era un bel po' che non trovavo un anime non-yuri che mi appassionasse così tanto.)

    Edited by Mamiina - 26/9/2021, 22:31
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    E a proposito di recitazioni straordinarie, giù il cappello di fronte a Sumire Uesaka che oggi ci ha fatto vedere per l'ennesima volta quali sono i motivi per cui è una seiyuu così ambita e perchè tutti quanti la cercano

    Oltre ad essere una Seiyuu ovunque e anche una di quelle che definisco "qualunque timbro". Ragazzina, matura, timida ecc. datele un qualunque timbro vocale e lei lo mette in scena. Una qualità non da poco visto che altre si fanno riconoscere facilmente e poi ci sono quelle non capisci chi siano prima di scoprilo mediante info.

    CITAZIONE
    E fra 7 giorni fate i bravi dai e non appena terminato l'episodio finale datemi l'annuncio della seconda stagione! (Era un bel po' che non trovavo un anime non-yuri che mi appassionasse così tanto.)

    La vedo un po difficile, specialmente se il titolo dell'episodio finale e il medesimo della serie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ultimo episodio di questo anime davvero eccellente.

    Ho sbagliato tutti i pronostici sul casting ma la cosa mi rende particolarmente lieto, perchè è il segnale di un'opera che si è rivelata tutt'altro che prevedibile e in grado di sorprendermi fino all'ultimo. (sempre che la spiegazione non sia un'altra, ovvero che sono io che non capisco una mazza di recitazione! :lol: )

    E sono particolarmente contento che l'ultima puntata sia stato incentrata su Sawa, che era l'unica delle protagoniste che non aveva avuto un episodio dedicato. Anche questa sotto certi punti di vista è stata una sorpresa perchè non mi aspettavo che decidessero di farlo proprio adesso. Pur trattandosi di una scelta sicuramente atipica devo dire però che ha funzionato alla grande poichè le caratteristiche del suo personaggio si adattavano alla perfezione a un episodio che, più che volersi concentrare sulle protagoniste, ha dato la sensazione di volersi congedare dal pubblico con una panoramica finale sul mondo del kouka. E dunque chi meglio della studentessa più seria e allo stesso tempo fanatica del kouka poteva accompagnarci in quest'ultimo giro di ruota?

    Tra l'altro la lezione che ha appreso dalla professoressa che è stata decisiva nell'assegnazione del ruolo fra lei e Sarasa ci ha rivelato una grande verità che tutti quanti bene o male già conosciamo: una delle cose che più conta in assoluto nel mondo dello spettacolo è il fanservice, e questo a quanto pare vale anche per il kouka! :D

    Stagione tutto sommato autoconclusiva. Se decidessero di non continuare mi riterrei comunque soddisfatto da tutto quello che abbiamo visto fin qua, incluso anche questo epilogo. Certo però che sarei davvero felice di scoprire cosa succederà a queste ragazze nel loro secondo anno di scuola! :rolleyes:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Domanda spontanea: A quando una collaborazione con Revue Starlight? D'altronde li mancano giustappunto le unità su Romeo e Giulietta o Le Rose di Versailles ;)

    Beh, finalmente Sarasa ha avuto anche lei la sua "riscossa della vita" sul palco; e d'altronde credo che il motivo comune che ha spinto tutte le protagoniste ha iscriversi alla Kouka per avere la loro rivalsa sul palcoscenico della vita. Riusciranno in futuro a concretizzare questo loro obbiettivo sul palco?
    Beh, speriamo che la risposta sia in futuro un si.

    Spezzatevi una gamba: 100a generazione della Kouka!
     
    Top
    .
74 replies since 28/10/2020, 16:00   1060 views
  Share  
.