Kageki Shoujo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Abbiamo una sorta di "boss", stavolta. Considerato pure il suo "lignaggio"...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    E ovviamente il personaggio che per ora mi piace di più, sia di personalità che esteticamente, è Kaoru! Chi l'avrebbe mai detto XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Oggi è il turno di Sawa. Vedere una ragazza con i nosebleed mi evoca sempre buoni ricordi. E già da questi pochi secondi di preview si può intuire che l'interpretazione di Sumipe sarà come sempre fantastica!

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    E chi abbiamo stavolta? Una che non si capisce la sua mentalità? XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    ATTENZIONE - in seguito a delle verifiche fatte internamente dallo staff visionando il manga abbiamo appurato che l'anime in questione NON presenta sulla carta i requisiti necessari per rientrare nelle nostre liste, causa assenza pressochè totale di yuri abbinata a presenza di personaggi maschili con tanto di "fiancee" ufficiale per una delle due protagoniste principali.

    Il topic viene pertanto spostato nella sezione generica del forum e verrà eventualmente recuperato nel caso in cui l'adattamento animato apporti delle sostanziali modifiche all'opera.

    Ringrazio di cuore Princess per averci salvato da un bait ENORME.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Ce da dire comunque che all'epoca dell'annuncio non avevano ne delle informazioni ne un modo per controllare la fonte originale e quindi farci un idea della serie in se.
    Un pochino mi dispiace che non sarà oggetto della lista ma lo seguirò comunque. Almeno la tematica principale lo rende comunque un titolo che mi rende interessato alla visione ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Magari potrei dargli un'occhiata anche io, giusto per avere la conferma che l'adattamento sia fedele al manga e che non abbiano invece scelto di far prendere all'anime una direzione diversa. Molto difficile eh? Forse un tempo queste cose capitavano ma oggigiorno non più: al massimo tagliano delle scene o aggiungono materiale originale per l'anime ma ben difficilmente stravolgono certi aspetti come le relazioni tra i personaggi, il loro background e cose simili.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    OK a prescindere dal fatto che quest'anime possa entrare o meno nel nostro forum principale (difficile..) vi dico subito che Ai è già una mia beniamina. Adoro il modo distaccato e sprezzante con cui tratta il mondo intero ad eccezione del suo adorato zio, soprattutto perchè non lo fa in modo odioso o con atteggiamenti da psicolabile ma anzi, il più delle volte finisce anche per risultare divertente. Ad esempio nella scena in cui "shifta" per non farsi mettere la mano sulla spalla dall'istruttore mi ha fatto morire dalla risate.

    Sempre a proposito dello zio e degli istruttori, finalmente un anime nel quale sembrano poter coesistere dei personaggi maschili all'interno di un cast prevalentemente femminile senza dar origine ad ambiguità di vario genere. I professori, pur essendo tutto sommato giovani e di bella presenza, mi sembra che pensino solo ed esclusivamente a fare gli educatori osservando le ragazze da lontano, mentre queste a loro volta non sembrano accennare a fangirlismi nè a pruriti verso questo o quel professore.. speriamo davvero che possa continuare così!

    Per quanto riguarda l'altra protagonista principale, Sarasa, non sono rimasto particolarmente impressionato da lei. Al di là della caratteristica dell'altezza smisurata mi sembra la classica protagonista genki, un po' nubba e casinista ma allo stesso tempo iper-entusiasta e che probabilmente si scoprirà possedere un talento che nessuno pensa possa avere. Ma tutto sommato direi che è OK.

    Del cast secondario mi sono piaciute subito molto Sawa e Kaoru e se questo fosse un anime di un altro genere avrei subito iniziato a fare dei parallelismi con Maya e Claudine, ma sappiamo che molto probabilmente non sarà così. Anche Chika e Chiaki ovviamente hanno acceso subito il mio interesse (sapete che io ho una predilezione per le gemelle :D) mentre Ayako temo proprio che sarà destinata a starmi sui nervi perchè come ben sapete non amo particolarmente i personaggi "mammoletta", a meno che non si evolvano poi nel corso della storia imparando a tirare fuori il carattere. Almeno nella fase iniziale dunque sarà probabilmente il personaggio che mi piacerà di meno.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    nella scena in cui "shifta" per non farsi mettere la mano sulla spalla dall'istruttore mi ha fatto morire dalla risate.

    Tra l'altro un istruttore militare che sembra uscito da un film
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda l'altra protagonista principale, Sarasa, non sono rimasto particolarmente impressionato da lei. Al di là della caratteristica dell'altezza smisurata mi sembra la classica protagonista genki, un po' nubba e casinista ma allo stesso tempo iper-entusiasta e che probabilmente si scoprirà possedere un talento che nessuno pensa possa avere. Ma tutto sommato direi che è OK.

    Tra l'altro mi chiedo come riesce a sistemarsi quel cespuglio che dovrebbero essere i suoi capelli. :D

    Scherzi a parte temo però che sarà una serie per nulla facile, complice il fatto che ho finito con l'origliare il manga e... non l'avessi mai fatto =_=
    Ora ho sinceramente paura per quando tireranno fuori
    la causa del trauma di Ai

    e non ci vorrà molto a parer mio visto che il 1° episodio ha adattato già i primi tre capitoli.
    Spero solo che lo staff non faccia idiozie per quando arriveranno li e ci vadano decisamente "molto" piano. -_-
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Segnalo che la insert song del primo episodio è stata cantata anche dalla nostra Rikyako, la quale sembra proprio appassionata a interpretare delle idol! ;)

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Secondo me non è che è appassionata, è proprio scritto nel suo suo destino! Un po' come quelle seiyuu che finiscono sempre per fare le loli o le tsundere, lei in questo caso è legata per sempre alla figura della idol e per un motivo o per l'altro questo elemento salta sempre fuori! :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Se l'obiettivo di Sarasa e farsi notare in tutti i sensi, beh ci sta riuscendo in pieno ^U^

    Ma tra 7 giorni non ci sarà da ridere. :cry:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    La ragazza del secondo anno che fà da senpai ad Ai mi puzza di s*****a lontano un miglio: falsa e manipolatrice, a differenza della senpai di Sarasa che nonostante si atteggi in modo severo è invece una persona molto carina.

    Speriamo di liberarci in fretta di quello stalker che già mi disgusta ora...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    A questo ritmo come minimo ci vorrà un paio di episodi, che dovrebbero tra l'altro concludere il 1º manga e passare al 2º.

    Anche se la preview del 3º episodio, già disponibile in rete, fa già presagire una possibile ondata di polemiche
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    "Ma non doveva semplicemente essere un anime di ragazze che fanno teatro?"
    Scommetto che sarà quello che bene o male dirà la maggior parte delle persone appena riuscirà ad uscire indenne da questo 3° discutibile episodio.
    Ai poveraccia, e ci credo che non vuole saperne d'interagire con chicchessia, a parte suo Zio, dopo quello che ha passato.
    E meno male che, sbirciando il manga, sapevo dove skippare.
    Argh, i Giapponesi che ti prendono per i fondelli quando devono far uscire l'anime se non segui il manga di riferimento. E già a me e successo in passato che ti presentano una serie in un modo e poi diventa tutt'altro dandomi un bel ceffone per la cosa.
    Fortuna che questo scomodo prologo dal 1° manga dovrebbe finire la settimana prossima. E poi, forse, il vero spettacolo potrà cominciare
     
    Top
    .
74 replies since 28/10/2020, 16:00   1060 views
  Share  
.