Shadows House

Ombre e Bambole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Le amo di già !!! 3_3
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Vi confesso che con tutti i casini che sta combinando CloverWorks in questa stagione inizio ad avere un po' di preoccupazioni. Prima c'è stato il macello con The Promised Neverland 2, di cui sicuramente sono colpevoli solo parzialmente perchè il grosso delle decisioni sbagliate le ha prese la produzione, tuttavia è innegabile che ci abbiano messo un po' anche del loro.

    A questo sommiamo poi i continui problemi di produzione di Wonder Egg Priority, la cui qualità come anime è fuori discussione ma che ha avuto non pochi travagli. Da un recap non annunciato, che ha bruciato di fatto un episodio regolare, a continui ritardi nella consegna del materiale ai simulcaster. Insomma, lo hanno portato a termine ma la sensazione è che ce l'abbiano fatta per il rotto della cuffia.

    E' uno studio molto piccolo che di questi tempi si sta sovraccaricando di lavori portando avanti diverse serie contemporaneamente a ogni stagione, alcune anche molto in vista, e quindi tra i fan c'è parecchio timore che prima o poi possa succedere un patatrack.. speriamo non succeda proprio con quest'anime!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Forse hanno fatto il classico passo più lungo della gamba, comprando i diritti di serie importanti (The Promised Neverland e anche Shadows House), imbarcandosi in progetti come Wonder Egg Priority, assumendo seiyuu popolari e costose... Non sembrano sicuramente uno studio con pochi fondi, ma forse dovrebbero rallentare un po'. Certo, conoscendo la mentalità giapponese, questo non succederà... Speriamo che almeno Shadows House venga fuori un signor prodotto, sarebbe davvero una delusione sprecare un'opera così bella!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 31/3/2021, 23:43) 
    ma forse dovrebbero rallentare un po'. Certo, conoscendo la mentalità giapponese, questo non succederà...

    Guarda in teoria è l'intera industria che dovrebbe rallentare ma... in tutta onestà sono ormai più di dieci anni che sento ripetere le stesse cose, ovvero che l'industria dell'animazione sta implodendo, che i ritmi di lavoro non sono più sostenibili, che gli animatori specie quelli più giovani sono sottopagati e sfruttati fino al midollo, che le forze lavoro diminuiscono perchè nessuno vuol più fare questo lavoro, eccetera eccetera.

    Tutte cose verissime, eppure a conti fatti l'industria dell'animazione è ancora lì, le lineup stagionali sono sempre composte dallo stesso numero di anime, i ritmi di lavoro e gli stipendi sono sempre quelli e i cosiddetti casi di "production-hell" si verificano sistematicamente a ogni stagione. Insomma come dici tu alla fine non cambia mai nulla.

    E se perfino uno studio come Sunrise ha dovuto letteralmente sputare sangue con Love Live Nijigasaki (l'anime è sempre uscito puntuale, ma i dietro le quinte narrano di un vero e proprio inferno, con gente finita addirittura in terapia) ti lascio immaginare cosa può succedere da altre parti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ragazzi c'è poco da dire, gli anime di Cloverworks sono sempre uno spettacolo da guardare, speriamo solo che questa volta non lavorino fino ad ammalarsi per mantenere questo livello qualitativo fino alla fine! E che musiche, che atmosfere! Anche se non ho la più pallida idea della direzione che prenderà quest'anime me ne sono già innamorato!

    Non avevo idea però che Emilyko fosse una bambola appena nata e che dunque fosse così inesperta e pasticciona. A un certo punto ho iniziato a chiedermi chi fosse fra lei e Kate quella che in realtà si prendeva cura dell'altra. Il loro rapporto è fin da ora già molto bello e profondo e sono curioso di vedere come si evolverà ulteriormente in futuro (anche se per il momento non direi proprio che si può inquadrare come yuri). Le due seiyuu poi recitano davvero in modo divino! :D

    Ho visto anche alcune immagini interessanti nella opening e nella ending, non relative a Kate e Emilyko ma ad altre due coppie ombra/bambola femmine, oltretutto un po' più grandicelle di loro e dunque sicuramente più indicate a dare origine a rapporti di un certo tipo. E' vero però che spesso e volentieri le scene che appaiono nelle sigle non fanno testo perchè tendono a "esagerare" un po' la realtà, dunque aspettiamo e vediamo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Quando in un anime un personaggio è inquadrato di spalle o/e mascherato, ammesso che sia il PG principale, o comunque "senza volto", mi parte l'istintivo bisogno d'immaginare ed imitare l'espressione della figura in questione. E direi che in questo caso sono esattamente come Emilkyo e i suoi tentativi d'immaginare l'espressione di Kate.

    CITAZIONE
    Ragazzi c'è poco da dire, gli anime di Cloverworks sono sempre uno spettacolo da guardare, speriamo solo che questa volta non lavorino fino ad ammalarsi

    Auguriamoci stavolta che almeno abbiano giocato d'anticipo nella produzione (ricordando che Wonder Egg era stato praticamente improvviso a livello di tempistiche).

    CITAZIONE
    E che musiche

    Già che e molto raro che un'opening non è una canzone ma una semplice main theme, una ending di ReoNA e Kenichiro Suehiro alle musiche, che prima di dedicarsi agli anime lavorava nei Dorama.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ma quanta cavolo di gente ci vive in quella casa per esserci tutte quelle bambole?!

    Siamo solo al secondo episodio e il mistero si infittisce già non poco: mi pare chiaro infatti che ci sono dei segreti dietro la stessa esistenza della Shadow House che Emilyko ignora e che probabilmente scoprirà poco alla volta. Dalle parole di Sarah sembrerebbe esserci in corso una sorta di competizione fra le ombre, se non addirittura una selezione, anche se non è chiaro cosa questo comporti, visto che comunque parla di "venire scartata" in riferimento a Kate (e di conseguenza anche alla stessa Emilyko).

    La sensazione in generale è che a Kate importi poco o nulla, o forse semplicemente cerca di starsene defilata perchè vuole essere lasciata in santa pace e se Emilyko non fosse caduta dalla finestra difficilmente sarebbe uscita dalla sua stanza. Ad ogni modo sono curioso di vedere se anche le altre bambole dovranno interpretare in modalità sincrona la faccia dei loro padroni quando parlano o se è solo una pretesa di Sarah.. e in tal caso anche capire perchè Kate non lo ha ancora insegnato alla sua bambola.

    In ogni caso si conferma un anime davvero molto intrigante!

    PS. Ma quanto è bella la ending di ReoNa?! Che poi non potevano scegliere una cantante più azzeccata per quest'anime! :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Cavolo, a quanto pare Kate sembra essere una sorta di "pecora nera" della famiglia visto il modo in cui Sarah (della quale la sua bambola non sembra gradire) si è rivolta a lei ed Emilyko potrebbe cominciare a sapere troppo e forse a rivoltarsi ad esso in nome della sua Kate-sama.
    E chissà poi quando debutteranno le altre bambole insieme ai loro padroni
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Axis Member

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Dead
    Wow bellissimo secondo episodio, ora sono davvero curioso. Mi ha fatto impressione il modo in cui mia si muoveva insieme a sara, tutto stupendo, voglio davvero sapere. L'anime riesce ad imprimere un certo tipo di atmosfera molto particolare, La canzone stessa era un pò creepy, aveva un sentore di schiavitù... capisco che siano delle bambole ma a me sembra emiliko sia un essere vivente con emozioni e sentimenti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Per me che non sto guardando l'anime, ma che sono più avanti nella storia di voi perché seguo il manga, è molto interessante e divertente leggere le vostre impressioni e i vostri dubbi, dato che conosco la risposta a molti di essi XD
    Sappiate che tutto diventerà sempre più intrigante e appassionante...
    Ora il mio unico dubbio è se vedere l'anime una volta finito oppure no, dato che sto seguendo il manga 🤔
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Secondo me non dovresti avere grossi problemi. Considerando che il manga è ancora in corso e che i volumi pubblicati ad oggi sono ben 6 la vedo dura che l'adattamento possa superare o anche solo arrivare in pari al manga, a meno che non inizino a tagliare contenuti come dei forsennati che, per un'opera mistery, è un ipotesi abbastanza remota.

    Edited by Mamiina - 20/4/2021, 20:00
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Cioè sono successe talmente tante cose in questo episodio che alla fine ho dovuto controllare se erano passati davvero soltanto 20 minuti e non due ore! Partiamo innanzitutto dicendo che oggi abbiamo avuto la conferma definitiva che quest'anime non è uno slice of life o quantomeno che accanto a una componente slice of life c'è molto ma molto altro.

    Detto questo, nell'ordine abbiamo avuto:

    1) Un po' di infodump, con nozioni di vario genere legate alla struttura della Shadows House, alle mansioni delle bambole e all'ordinamento della famiglia delle Ombre. Inoltre è stato fatto cenno per la prima volta al "debutto", che dovrebbe costituire uno degli elementi principali, se non addirittura l'elemento centrale, della storia.

    2) L'attacco del Phantom, che ammetto mi ha colto parecchio di sorpresa, non mi aspettavo qualcosa di simile in quest'anime. Nel corso di quella scena tra l'altro abbiamo visto per la prima volta Barbie, che dovrebbe essere un personaggio abbastanza rilevante (chissà perchè parla in modo così sboccato poi...)

    3) Abbiamo scoperto l'esistenza dei poteri di Kate (o forse è il caso di dire che ha scoperto lei di averli) e il motivo per cui non esce mai dalla sua stanza, che è appunto legato al fatto che non ha ancora fatto il famoso debutto, questa misteriosa prova che lei e Emilyko dovranno affrontare.

    4) La presenza di trame oscure in atto da parte di quel tizio, che non lascia presagire nulla di buono e che se non ho capito male è proprio colui che dovrà gestire il prossimo debutto.


    In questo episodio Shadows House ha iniziato a scoprire le sue carte e quello che ho visto mi è piaciuto parecchio: si prospetta infatti un anime ricco di suspense e colpi di scena. Inoltre ho la sensazione che sarà uno di quegli anime imprevedibili nei quali non sarà facile intuire anzitempo le risposte ai suoi tanti misteri.

    E tra i suoi vari misteri al momento ci inserisco anche Mia che non riesco a inquadrare bene del tutto. Da un lato infatti sembra che tenga molto a Emilyko e che si sia subito affezionata tantissimo a lei, però a volte ho la sensazione che si spazientisca un po' e che sia infastidita da alcuni suoi atteggiamenti. Forse teme per la sua incolumità e che potrebbe non passare il debutto e dunque vorrebbe che fosse un po' meno ingenua? Chissà, comunque quelle cicatrici sulla schiena, dovute probabilmente ai maltrattamenti da parte della sua padrona, sono davvero inquietanti.

    Vi confesso che sono già indeciso se shippare Emilyko con Mia o con Kate. Tra l'altro sono sicuro che quest'ultima è arrossita quando Emilyko le ha detto il motivo per cui ha usato la sua fuliggine come imbottitura per il suo pupazzetto. Non sarà una decisione facile temo.

    In conclusione comunque un episodio da 10.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Che fosse anormale era chiaro ma che ci fossero pure i mostri (che fanno tanto studio Ghibli ma che qui sono un vero pericolo) è stato inaspettato. Ovviamente non ci vedo nulla di buono nei nobili, con tutta probabilità i classici portatori di rogna, Kate a parte, che credono di poter fare quello che gli pare e piace e pensando soltanto al proprio tornaconto personale stra-fregandosene di tutto il resto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Axis Member

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Dead
    Avevo già fatto caso ad un dialogo presente nel secondo episodio dove Mia dice "vai d'accordo con la tua ombra?" Viene chiesto con una tranquillità tale da quasi non farci caso, ma in realtà vuol dire molto e lo avevo intuito, questa piccola frase mi avevo lasciato scoinvolto.

    Comunque anche episodio 3 bellissimo, sono CURIOSISSIMO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' stato pubblicato sul canale YT ufficiale di ReoNa l'MV della ending NaiNai. Davvero meravigliosa (sia lei sia la canzone).

     
    Top
    .
126 replies since 19/10/2020, 15:35   1572 views
  Share  
.