Shadows House

Ombre e Bambole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Sono davvero emozionata per questo anime e tutte queste nuove immagini non fanno altro che hyparmi ancora di più! Spero davvero che riescano a rendere giustizia al manga, il quale è sicuramente tra le opere più interessante al momento, sia dal punto di vista della storia che dal punto di vista grafico. Inoltre, era da un po' che non vedevamo un'opera così chiaramente gotica e dato che amo molto questo stile spero proprio che non mi deluderanno.
    Spero anche che qualche casa editrice italiana acquisti i diritti per il manga, il quale secondo me rende ancora meglio nella sua versione cartacea rispetto alle scan. Speriamo!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 8/3/2021, 18:20) 
    il quale secondo me rende ancora meglio nella sua versione cartacea rispetto alle scan.

    Come vale un po' per qualsiasi manga a dire il vero! :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Sono stati ufficializzati i profili di altri 3 personaggi (ovviamente con il relativo doppio):

    Sara/Mia (cv Saori Onishi)

    lkzK0Sf



    Maryrose/Rosemary (cv Mai Nakahara)

    FwkGzpr



    Barbie/Barbara (cv Rie Kugimiya)

    HnjcDGD



    Sono sempre felice quando leggo il nome di Saori Onishi da qualche parte! :]
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Oh no, pure Rie Kugimiya. QUanto scommettiamo che il personaggio che doppia (Barbie/Barbara) sarà una iper-tsundere, complice poi la faccia.
    Poi non ho potuto notare il fatto che, a parte le due protagoniste, le bambole e le loro relative ombre condividono la stessa voce
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Sara/Mia sono piuttosto interessanti perché è il primo caso che incontriamo nell'anime in cui la personalità dell'Ombra è molto diversa da quella della sua bambola. Infatti Mia è molto amichevole con Emilyko e gli altri quando è da sola, ma siccome Sara è una stron**, quando sono insieme Mia è costretta ad interpretare questa personalità della sua Ombra ed essere cattiva con le altre bambole. Inoltre le due hanno un rapporto piuttosto perverso e particolare tra di loro, che in diverse occasioni mi ha dato una sensazione un po' yurosa (anche se di tipo malato e yandere).
    Maryrose/Rosemary sono simili. Rosemary è la classica onee-san, molto materna e gentile. Anche Maryrose è gentile e se non ricordo male ha una personalità piuttosto flirtante con tutti, la classica donna ikemen.
    Barbie/Barbara sono piuttosto diverse. Barbie è una bambola estremamente aggressiva e violenta e siccome è una Star Bearer (cioè una bambola di rango superiore che guida le altre bambole) non esita a punire le bambole che non eseguono alla perfezione i suoi ordini. Da quello che ricordo Barbara è più tranquilla e un po' dandere.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Sono proprio gli anime di questo genere quelli che tendono ad esaltare il talento delle seiyuu, che si ritrovano costrette a switchare di continuo la voce, spesso anche in modo repentino e magari anche più volte nel giro di pochi minuti. Nel caso poi di un personaggio come Sara/Mia dove le personalità sono totalmente differenti (e quindi oltre alla voce anche l'intera interpretazione del personaggio dovrà cambiare), questo compito è ancora più provante.

    E questo per me rappresenta un altro elemento di grande interesse di quest'anime. :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Nuovo trailer

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Mh, vedo già un po' di presenza maschile "fastidiosa".....

    Ma allo stesso tempo adoro già la bambola protagonista, Emilyko giusto?

    E poi la voce divina di Akarin quando parla Kate...

    Non vedo l'ora che inizi! *_* *_* *_*
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Sicuramente l'anime che aspetto di più insieme a Blue Reflection Ray *_*
    Il trailer trasmette proprio quella sensazione gotica, insieme elegante, ma oscura, che mi aspetto da un'opera del genere. Anche l'opening è molto bella!
    Avendo letto un po' di manga (sto aspettando che finisca prima di leggerlo seriamente), ho riconosciuto la maggior parte delle scene del trailer e mi chiedo fin dove arriverà questo adattamento. Un'idea ce l'avrei, ma comporterebbe un grosso cliffhanger...
    CITAZIONE
    Mh, vedo già un po' di presenza maschile "fastidiosa".....

    Purtroppo questo non è assolutamente un anime a cast interamente femminile, ci sono diversi personaggi maschili piuttosto importanti. Nessuno di loro dovrebbe essere "pericoloso" a livello di yuri, tranne forse John e la sua bambola Shaun (i due personaggi maschili da 0:56 a 0:59).
    Questi due, infatti, sono una sorta di versione maschile di Kate e Emilyko, cioè sono intelligenti, hanno delle personalità piuttosto normali e hanno un bel rapporto paritario e amichevole tra di loro.
    Il rapporto tra Kate e Emilyko è comunque la relazione cardine dell'opera e quindi non credo che l'autore voglia inserire una storia romance con dei personaggi maschili. Oltretutto Kate è troppo fredda e altezzosa per interessarsi ad un'altra Ombra, mentre Emilyko è amichevole con tutti, non mi sembra che abbia mai mostrato una preferenza nei confornti di Shaun.
    In ogni caso, dobbiamo comunque mettere in conto che qualche rischio etero ci sia, alla fine stiamo parlando di un'opera in cui lo yuri al massimo potrebbe essere subtext.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ce poi il fatto che dopo la presentazione di Louise/Lou ne erano seguite altre con, per l'appunto, i personaggi maschili.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 18/3/2021, 16:43) 
    Purtroppo questo non è assolutamente un anime a cast interamente femminile, ci sono diversi personaggi maschili piuttosto importanti. Nessuno di loro dovrebbe essere "pericoloso" a livello di yuri, tranne forse John e la sua bambola Shaun (i due personaggi maschili da 0:56 a 0:59).
    Questi due, infatti, sono una sorta di versione maschile di Kate e Emilyko, cioè sono intelligenti, hanno delle personalità piuttosto normali e hanno un bel rapporto paritario e amichevole tra di loro.
    Il rapporto tra Kate e Emilyko è comunque la relazione cardine dell'opera e quindi non credo che l'autore voglia inserire una storia romance con dei personaggi maschili. Oltretutto Kate è troppo fredda e altezzosa per interessarsi ad un'altra Ombra, mentre Emilyko è amichevole con tutti, non mi sembra che abbia mai mostrato una preferenza nei confornti di Shaun.
    In ogni caso, dobbiamo comunque mettere in conto che qualche rischio etero ci sia, alla fine stiamo parlando di un'opera in cui lo yuri al massimo potrebbe essere subtext.

    Sai bene che non sono un'estremista e che per me non ci sono problemi finchè i due elementi coesistono e sono separati fra loro, dunque se a fianco di una componente yuri ci sono anche elementi di altro genere poco male.

    L'unico caso che mi manda su tutte le furie - oltre ovviamente a quando qualcuno si mette in mezzo alle protagoniste - è quando partono forte con la componente yuri e poi l'abbandonano di punto in bianco per dare spazio ad altre coppie (vero Gekidol????), ma almeno a naso non mi sembra il tipo di anime che possa fare qualcosa del genere. Anzi, come abbiamo già detto non so nemmeno se è un anime che darà spazio a componenti romance, dunque personalmente ci metterei subito la firma per la categoria yuri secondario!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Anzi, come abbiamo già detto non so nemmeno se è un anime che darà spazio a componenti romance, dunque personalmente ci metterei subito la firma per la categoria yuri secondario!

    Esatto, da quello che ho letto nel manga l'aspetto romance è assolutamente secondario, a prescindere dal tipo di romance. E' un'opera più horror/thriller, ma soprattutto gotica e misteriosa perché le due protagoniste non sanno nulla del mondo che le circonda e di ciò che davvero sono le Ombre, quali sono i loro obbiettivi, eccetera e quindi aspettiamoci un colpo di scena dietro l'altro che ci facciano pian piano scoprire questo interessantissimo mondo creato dall'autore.
    Oltretutto, anche l'aspetto romance tra le protagoniste è particolare: è un amore non come lo intendiamo noi in senso romantico, ma più che altro è simile a quel rapporto simbiotico che esiste tra due gemelle. La speranza è che questo rapporto, strettissimo ma non propriamente romantico, possa dare origine anche ad un'attrazione di natura sentimentale. Onestamente comunque trovo molto interessante e struggente anche questa simbiosi tra Ombra e bambola, ma io sono appassionata di gemelle e twincest e quindi non faccio testo ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 18/3/2021, 18:00) 
    Onestamente comunque trovo molto interessante e struggente anche questa simbiosi tra Ombra e bambola, ma io sono appassionata di gemelle e twincest e quindi non faccio testo ;)

    Eheheh, com'è che si dice in questi casi? Ah sì, "We are partners in crime!" :shifty:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Il profilo Twitter ha rilasciato un video con le due protagoniste, giusto per farci subito un'idea dei loro caratteri:

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Già si parte con lo yuri? In pratica un intero video in cui Emilyko fangirla su Kate! XD
    Devo dire che già le due seiyuu dimostrano di aver fatto un lavoro eccezionale (da Akarin non mi aspetto altro...) perché mentre leggevo il manga mi immaginavo proprio così le voci delle protagoniste.
    Spero che facciano video del genere anche per le altre coppie, gusto per avere un assaggio delle performance dei seiyuu (performance che saranno particolarmente interessanti dato che molti seiyuu interpreteranno sia la bambola che l'Ombra).
     
    Top
    .
126 replies since 19/10/2020, 15:35   1572 views
  Share  
.