Shadows House

Ombre e Bambole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Quello di oggi è davvero
    il trionfo di Kate e Emilico, ottenuto grazie alla loro empatia e alla profonda conoscenza reciproca. A queste si aggiungono poi la sagacia di Shaun e la forza bruta di John a completare l'opera e permettere a questo gruppo di amici davvero sempre più affiatato di avere la meglio su Maryrose e Rosemary. Devo confessarvi che un po' mi dispiace per la sorte che sembra ora attendere queste ultime ma, come ammesso anche dalla stessa Maryrose, le due si erano spinte davvero troppo in là e ormai non c'era più alcun modo di rimediare alle loro malefatte e sfuggire così alla giustizia. Ancora di più se l'unica alternativa possibile per Kate era quella di sacrificarsi al loro posto. Tuttavia quest'opera ci ha abituato a così tanti colpi di scena che non sarei del tutto sorpreso se per loro questa non fosse la fine e scoprissimo un domani che per qualche motivo non sono state giustiziate. Diciamo che il mio è più che altro un vago auspicio, dettato soprattutto dalla volontà di non perdere uno dei miei pairing preferiti, sebbene sia perfettamente consapevole di quanto siano dure e inflessibili le leggi della Shadows House e dunque non vorrei essere nei loro panni. :(
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Mi ricordavo del trucco dello scambio di vesti, meno invece di quello del mascheramento con la fuliggine. Bei trucchi però non è vero?
    Cosa però che non risolverà la situazione, anzi...
    Indovinate chi verrà a guastare la faccenda? =_=
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 10/9/2022, 14:09) 
    Indovinate chi verrà a guastare la faccenda? =_=

    Fammi provare a indovinare:
    Edward?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Un grandissimo episodio! Finalmente abbiamo avuto la risposta a un sacco di domande importanti:
    quale fosse la storia di questo famoso Christopher e cosa gli era poi successo, cosa fosse successo tra Maryrose e Barbara, perchè Barbie fosse diventata così come la vediamo ora, perchè Maryrose e Rosemary avevano deciso di fare tutto da sole. Ora il puzzle è stato interamente ricostruito!


    Direi peraltro che Maryrose e Rosemary
    hanno espiato completamente le loro colpe con la loro drammatica uscita di scena (erano anni che non assistevo a un'uscita di scena così tragicamente romantica!) che servirà ad aprire gli occhi a molti. Ora la palla passa nelle mani di Kate e dei suoi alleati che speriamo possano avere miglior fortuna di Christopher e Maryrose nella loro rivoluzionaria missione di cambiare per sempre le regole della Shadows House. Alleati tra i quali spero possa rientrare Barbara, che secondo me merita di conoscere tutta la verità.


    A questo punto però sono curioso di sapere
    dove si è cacciato Anthony e cosa ha fatto per tutto questo tempo, ammesso ovviamente che sia ancora in giro nascosto magari da qualche parte...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Facendo i calcoli, con questo episodio si arriverà a metà del volume 7 di materiale adattato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Considerando che a oggi sono usciti 11 volumi in teoria avrebbero già materiale sufficiente per una terza stagione. In teoria, poi bisogna vedere se vorranno farla, anche se arrivati a questo punto mi sembra che sarebbe abbastanza stupido fermarsi no? ^_^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Come prevedevo un episodio finale che sa di tutto fuorchè di finale! :D

    Anthony non mi piace per nulla.. mi dà troppo l'idea del classico estremista per cui contano solo i propri ideali e che considera le altre persone come semplici strumenti per raggiungerli. Il modo in cui ha liquidato la presunta morte di Maryrose come se nulla fosse preferendo invece esaltare le (a detta sua) maggiori qualità di Kate me lo hanno reso immediatamente inviso. Secondo me rischia di essere più un problema che una risorsa.

    La promozione di Kate ed Emilico a team leader è sicuramente un bell'attestato di stima nei loro confronti da parte di Barbara, ma porta con sè un bel po' di problemi. E non mi riferisco solo a tutte le grane che è costretta ad affrontare Emilico nel suo nuovo incarico ma anche al fatto che tutto questo rischia di attirare su di loro non poche invidie. E considerando quelli che sono i loro obbiettivi avere ancora altri nemici in giro non è certo l'ideale.

    C'è infine la questione del lavaggio del cervello. Via via che Emilico riacquista la sua condizione umana diventa per lei sempre più complicato gestire le sue emozioni. Per fortuna ha Kate al suo fianco che è in grado di guidarla per il meglio, tuttavia temo sempre che prima o poi qualcuno dall'alto possa accorgersi che le menti di Emilico e Shaun sono "libere", a differenza di quelle della altre bambole, e che possa pertanto intervenire per cercare di sistemare le cose.

    OK, non mi resta che sperare di avere tutte le risposte che cerco in futuro con una 3a stagione. Per il momento mi dichiaro più che soddisfatto di questa seconda serie, quella di Shadows House è davvero una gran bella storia!
     
    Top
    .
126 replies since 19/10/2020, 15:35   1572 views
  Share  
.