Gekidol + Alice in Deadly School

Teatro + Idol + Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Una volta lessi un commento su Facebook che disse tipo: "E come se HAL 9000 si fosse dedicato agli Idol Show" in riferimento a Doll

    Conclusa questa parentesi scema eccoci al 6° episodio:
    Tra alti e bassi (seppur manipolati da Doll) la compagnia Alice va avanti a gonfie vele nonostante il temporaneo ritiro di Airi, costringendo Seria a prendere il suo posto. Solo che ad una certa subisce fastidi mentali psicotici capendo che Doll la sta manipolando per il suo bene. Stufa di questo chiede di fargli ricordare le cose per davvero su Alice e il risultato non è dei lieti, scoprendo infine che nella tragedia di 5 anni fa Seria sarebbe potuta morire se non avesse fatto scambio di persona con Alice, complice il fatto che la situazione familiare era praticamente l'opposto di quanto scoperto un paio di puntate prima. La reazione di Seria ovviamente e di disperazione ma ce Airi, per fortuna, a consolarla, lasciando intendere la loro riappacificazione. E nel mentre Doll si butta(?) dopo essere apparsa a Kaworun ma che non casca alle sue "visioni ideali" (come invece accaduto al presidente durante una origliata) a causa dell'alcol.

    Ovviamente le risate non mancano con Kaworun che fa proposte "Indecenti" alle altre per soldi o Makochin che arriva subito a ordinare dozzine di fiori per Seria appena scopre che lei ha preso il ruolo principale. Ho inoltre l'impressione che Akira, la mascolina, se la fa con l'occhialuta.


    Arrivati a metà dell'opera, che altro ci attende complice inizio, fine episodio e la preview del prossimo?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    La puntata odierna sembra aver messo la parola fine al dramma personale di Seria, ma allo stesso tempo sembra aprire nuovi interrogativi poichè adesso a quanto pare adesso è il turno di altre persone di affrontare i traumi del passato e rivivere certe dolorose memorie... forse allo scopo di lasciarsele alle spalle?

    In tutto questo continuo a non capire il ruolo di Doll, e men che meno le sue motivazioni, ma soprattutto non mi spiego il fatto che nessuno si faccia domande in merito a lei visto che oggi è apparso chiaro a tutti di cosa sia capace, eppure sembra che a nessuno preoccupi minimamente la cosa (tranne forse a Kaworun come vedremo in seguito) e anche il fatto che sia stata la causa dell'incidente di Airi sembra passata del tutto in cavalleria. Mi auguro che quest'anime non commetta l'errore di lasciare dei buchi di trama grandi come un groviera poichè sarebbe un vero peccato viste le tante cose buone che sta facendo.

    Ad ogni modo, ora che a ci siamo lasciati alle spalle i traumi di Seria, con gli avvenimenti legati a lei e alla sua gemella Alice che sono stati finalmente svelati nella loro interezza, sembra che dalla prossima settimana dovremo affrontare l'incontro tra Seria e Hinasaki, destinato probabilmente ad avere non poche ripercussioni e soprattutto le vicende di Kaworun e Mr Takazaki legate alla catastrofe che ha distrutto la città, che a quanto pare coinvolgono anche una terza ragazza... una certa Miki? Vi confesso però che non sono del tutto sicuro di questo, anche perchè tutta quella parte mi è sembrata molto confusa, inclusa la scena finale nella quale sembrerebbe che Doll nella sua forma originale appaia a Kaworun per poi.. essere scaraventata dalla finestra? E dunque la scena iniziale dell'episodio in realtà è successiva al resto? Boh, ammetto che ci ho capito molto poco!

    Per quanto riguarda invece lo yuri, sembra tornato finalmente un po' il sereno fra Seria ed Airi, in attesa che qualcosa arrivi a turbare di nuovo il rapporto fra loro come è ovvio che succeda.. la domanda d'obbligo però a questo punto è: si baceranno ancora prima della fine oppure quella scena nel 4° episodio è destinata a rimanere un po' un momento a sè? Nella preview del prossimo episodio mi è parso di aver capito che ci dovrebbe essere un altro momento intimo fra loro, vediamo se porterà con sè qualcosa di buono! :P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Puntata 7:
    Passa del tempo e per la compagnia di protagoniste le cose non vanno molto bene, come sempre a causa della compagnia rivale, con il presidente che, tra le altre cose, ripara Doll ed ha dei progetti a riguardo. Peccato che così facendo ci va di mezzo Izumi e insieme a lei la sua fama.
    Non mancano comunque le risate con Seria che finisce in una discussione tra due fuochi con Izumi e Kaworun e delle situazioni assurde che ha portato Akira e Lovemin a conoscersi, e tra le quali viene dato approfondimento e un ruolo cruciale per il gruppo. Per non parlare poi di Airi e Seria che finiscono con passare insieme la notte e le comiche dovute al fatto che loro due saranno le protagoniste del prossimo spettacolo.

    Peccato che Izumi bussa alla loro porta e la preview del prossimo episodio prevedrà ulteriori casini tra Airi, Izumi e Seria; così come qualcos'altro
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Episodio molto interessante sotto tanti punti di vista che segna l'inizio di un nuovo capitolo, grazie anche a un balzo temporale di 3 mesi.

    Chiusa la parentesi dedicata a Alice in Deadly School e risolti definitivamente i problemi di Seria legati al suo passato è infatti tempo di preparare una nuova recita. La scelta di Airi e Seria nel ruolo di protagoniste principali, oltre a essere la più logica dal punto di vista della trama, ci garantisce infatti che le due resteranno il fulcro centrale della storia da qui alla fine e probabilmente avremo anche l'occasione di vedere rafforzato ulteriormente il loro rapporto, che poi sappiamo bene essere l'aspetto che ci interessa più da vicino.

    Sono contento poi che abbiano finalmente dato un po' di spazio anche ad alcune delle altre ragazze della compagnia che fino ad ora erano state poco più che degli elementi di contorno. Mi sto riferendo ovviamente ad Akira e Lovemin, che immagino abbiate notato sono sempre insieme in ogni momento, tanto che ero curioso di sapere un po' di più sul loro rapporto. Certo, non mi immaginavo che il loro primo incontro fosse andato così! XD

    Doll come sospettavamo non è sparita di scena, ora però che se la godano un po' quelli dell'altra compagnia. A quanto pare ha già iniziato a fare danni plagiando la mente di Mr Takazaki e assumendo il ruolo della misteriosa Miki. Spero soltanto che la Alice In possa sopravvivere ai suoi problemi finanziari finendo così per essere inglobata da loro. Qualcosa mi dico però che presto o tardi le loro strade finiranno comunque per incrociarsi.

    Fra 7 giorni invece prepariamoci ad assistere ad un interessante catfight e anche a un nuovo bacio - questa volta però casto - di Airi a Seria! PS. sotto questo punto di vista mi aspettavo qualcosa in più dalla scena del bagno assieme ma pazienza, non può andarci sempre bene! :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Uhm la storia si fa sempre più intricata e continua a proporci degli interrogativi: chi è a questo punto veramente Kaworu? Una scienziata? Un'aliena? E che ruolo ha avuto (sempre se ne ha avuto uno attivo) nella grande catastrofe che ha distrutto la città. Onestamente ero convinto che la questione legata al salvataggio di Alice In sarebbe stata l'elemento centrale della fase conclusiva di stagione, con il raggiungimento del traguardo dei 3500 spettatori, ma invece si è conclusa, almeno pare, nell'arco di questo stesso episodio quindi.. boh? Quest'anime è sempre stato imprevedibile nei suoi sviluppi e a quanto pare continuerà ad esserlo fino alla fine.

    Intanto la romance fra Seria ed Airi continua ad essere abbastanza stagnante e se dovesse ritornare nel gruppo Izumi ho paura che potrebbe profilarsi all'orizzonte uno sviluppo del tipo "volemose tutte quante bene!" che porterebbe ad un nulla di fatto. Se questo accadesse quanto è avvenuto nel 4° episodio finirebbe col rimanere un momento un po' fine a sè stesso, che metterebbe oltrettutto il sottoscritto in grossa difficoltà nel momento in cui ci sarà da assegnare una categoria a quest'anime. Vi confesso che se non ci dovesse essere uno sviluppo "concreto" fra Airi e Seria, ma si rimanesse nel campo del subtext/yureggiante, allora forse forse sarebbe stato meglio evitare quella scena così da non generare questo paradosso!

    Ah, che ansia.... =_=
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Io mi preoccuperei alla fine della categoria visto che l'ansia offerta dalla serie è sempre nell'aria, in particolare su quell'affare nel cratere e che centra Kaworu con esso, così come vorranno gestire una eventuale resa dei conti con Doll e la compagnia rivale ormai finita nelle sue grinfie.
    Non si può negare, comunque, che questo blocco di puntate di Febbraio è stato decisamente intenso e quelle di Marzo non saranno da meno.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E giusto per mettere ancora un po' d'ansia, ho visto nella preview che la prossima settimana potrebbe esserci qualcosa legato a Seria e Makoto.. assisteremo forse a una confessione? O magari a qualcosa di ancora più "forte"? Sicuramente non credo che l'anime possa finire senza assistere almeno ad un po' di dramma da parte di Makoto visto che sappiamo da sempre che ha una mezza cotta per Seria e dunque non penso che la taglino fuori così senza approfondire la questione ...almeno me lo auguro!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    L'episodio di oggi ha sancito alcune indicazioni abbastanza nette in vista del finale di stagione. In particolare ha confermato da un lato la figura di Takezaki nel ruolo di main antagonist dell'anime e quella di Mako-chin come la vera eroina dello show, e colei che arriva in soccorso di Seria e di Alice-in a salvare capra e cavoli. Ne ha fatta eh di strada la nostra tsunderella dai quel primo episodio nel quale aveva dato un'immagine di sè piuttosto negativa vero? :D

    Ma in generale è stato un episodio davvero denso di contenuti che ha visto venire alla luce nuove rivelazioni sul TMS e sull'origine del disastro che ha colpito la città (dunque il cratere è solo un'illusione?), la chiusura e la rinascita immediata di Alice In, il ritorno delle gekidol, il ritorno di Izumi in Alice In (con tanto di rivelazione che era stata costretta ad abbandonare la compagnia e non l'aveva fatto di sua volontà), la prima volta che Mayuri e Kazuharu hanno avuto un ruolo che non fosse solo di mere comparse (tra l'altro penso che Kazuharu abbia parlato più in quei due minuti che nel resto della sua vita) e infine il ritorno del teatro all'antica (fatto tutto attraverso il lavoro manuale delle persone) in contrapposizione alla tecnologia del TMS.

    A questo punto sono proprio curioso di vedere cosa ci riserverà questa storia negli ultimi episodi. Personalmente mi aspetto il ritorno di Kaworu, la sconfitta di Takezaki (magari con annesso pentimento di quest'ultimo) e la conseguente fine del TMS, con la Alice In che sarà lei questa volta ad assorbire la compagnia rivale e non viceversa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    penso che Kazuharu abbia parlato più in quei due minuti che nel resto della sua vita

    Effettivamente non faceva altro che prendere in giro Kaworu con battute sporche XP
    Deve essere stata comunque una bella fatica per lei parlare così tanto visto che poi si e addormentata per terra (e Izumi e Mayuri che la ignorano completamente mentre si riappacificano; cattive ^U^ )

    CITAZIONE
    mi aspetto il ritorno di Kaworu, la sconfitta di Takezaki (magari con annesso pentimento di quest'ultimo) e la conseguente fine del TMS, con la Alice In che sarà lei questa volta ad assorbire la compagnia rivale e non viceversa.

    Non dimentichiamoci di Doll che ha due opzioni: Venire rottamata o umanizzarsi completamente.

    Ma non avete fatto caso che la scuola utilizzata assomiglia molto a quella di Alice in the Deadly School? Non e che magari la useranno in futuro per girare quello che poi sarà l'OAV, magari usando in parte la tecnologia unito alla tradizione?

    Da qualche tempo ho avuto delle osservazioni sulla figura di Miki: E chiaro che tra lei (morta nell'incidente) e Takezaki c'era qualcosa e Doll ha usato quei sentimenti per prendere il controllo di lui e farlo diventare pian piano il folle psicopatico che ora. Inoltre Miki assomiglia molto a Kaworu e lei la conosceva, quindi deduco che loro due erano parenti, forse sorelle. Infine la stessa Kaworu deve avere dei sentimenti per Takezaki, vista la preoccupazione che ha per lui e per quella "recita" da lei predisposta per lui (senza successo) nel flashback dello scorso episodio
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 2/3/2021, 16:09) 
    Ma non avete fatto caso che la scuola utilizzata assomiglia molto a quella di Alice in the Deadly School? Non e che magari la useranno in futuro per girare quello che poi sarà l'OAV, magari usando in parte la tecnologia unito alla tradizione?

    Sì, ho visto, ed è proprio per questo motivo, unito al fatto che nell'OAV se vi ricordate oltre alle ragazze della Alice In ci sono anche tutte le ragazze dell'altra compagnia che sono convinto che alla fine la fusione si farà, ma non secondo i piani di Mr Takezaki

    CITAZIONE
    Da qualche tempo ho avuto delle osservazioni sulla figura di Miki: E chiaro che tra lei (morta nell'incidente) e Takezaki c'era qualcosa e Doll ha usato quei sentimenti per prendere il controllo di lui e farlo diventare pian piano il folle psicopatico che ora. Inoltre Miki assomiglia molto a Kaworu e lei la conosceva, quindi deduco che loro due erano parenti, forse sorelle. Infine la stessa Kaworu deve avere dei sentimenti per Takezaki, vista la preoccupazione che ha per lui e per quella "recita" da lei predisposta per lui (senza successo) nel flashback dello scorso episodio

    Ci sono un sacco di teorie su Kaworu/Miki/Takezaki. Qualcuno ad esempio ha ipotizzato che Kaworu sia in realtà la Miki di un mondo parallelo, venuta in questo mondo nel tentativo di rimediare in qualche modo alla morte di quest'ultima sostituendosi a lei, tentativo che, se questa ipotesi fosse corretta, non ha dato evidentemente i frutti sperati.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Comunque ho scoperto una cosa interessante e anche alquanto.... curiosa: domani uscirà il BD dell'anime con tutti gli episodi. Questo significa che la versione blu-ray uscirà con un mese di anticipo rispetto alla fine del broadcast e che chi lo compra potrà vedere gli ultimi tre episodi ancora prima che vengano trasmessi ufficialmente in TV e via streaming. Mai successa una cosa simile!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Effettivamente e strano ma anche pericoloso. Va a finire che ci si scappa uno spoiler involontario. Meglio essere prudenti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Più che altro il problema potrebbe nascere nel momento in cui qualcuno dovesse fare l'upload dei BD da qualche parte e renderli così disponibili. A quel punto molta gente potrebbe decidere di scaricarseli e allora sì che a quel punto gli spoiler inizierebbero a diffondersi un po' ovunque.

    Io personalmente mi atterrò alla visione regolare settimanale e dunque non farò spoiler anzitempo attraverso il nostro account Twitter.

    Edited by Mamiina - 3/3/2021, 12:14
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    In tal caso vediamo cosa farà Funanimation a riguardo, visto che, ultimamente, i sub vengono direttamente da loro
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Se sono furbi anticipano la trasmissione degli ultimi 3 episodi mandandoli subito in onda domani o al massimo entro qualche giorno, di modo da mantenere almeno la contemporaneità fra simulcast e home video.
     
    Top
    .
61 replies since 18/9/2020, 12:11   1043 views
  Share  
.