Urasekai Picnic

Otherside Picnic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Pare proprio che l'anime non sia stato apprezzato. Le vendite dei BD/DVD sono pressochè inesistenti e parlando un po' sui social molti sostengono che sarebbe meglio se fra qualche anno facessero un reboot piuttosto che un sequel. Le modifiche che sono state fatte in fase di adattamento, con il rimescolamento dei capitoli della novel che di fatto hanno portato la storia principale a subire delle profonde modifiche rispetto all'originale, non sono piaciute affatto ai fan dell'opera i quali lo hanno dunque snobbato in massa.

    Obbiettivamente non mi sento nemmeno di dar loro torto e per l'ennesima volta si solleva la questione sul senso e sull'utilità di apportare modifiche alle opere in fase di adattamento invece di limitarsi a seguire l'originale in modo fedele, riproponendone la storia tale e quale com'è, che oltre ad essere la cosa più semplice da fare è anche quello che i fan vogliono.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mi spiace, io non sono un lettore di manga quindi non posso giudicare, però l'anime mi è piaciuto. Peccato, ma i fan avranno i loro motivi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Anche a me non è dispiaciuto, infatti gli ho dato anche un bel voto, poi magari chissà, se leggessi la novel mi renderei conto anche io che è superiore, ma poi in ogni caso cerco sempre di valutare l'anime come un prodotto a sè.

    Il punto però è un altro, ovvero che quando realizzi un anime lo dovresti fare con l'obbiettivo di portarlo al successo, quindi invece di fare il fenomeno stravolgendo le cose perchè magari vuoi dare il tuo "tocco personale" all'opera faresti bene a dare al pubblico quello che vuole. Si sa che con la concorrenza che c'è oggigiorno è difficilissimo sfondare con un anime e quelli che a fine stagione finiscono nel dimenticatoio sono infinitamente di più rispetto a quelli che fanno successo. Quantomeno gli adattamenti di novel/manga/giochi/eccetera ti danno un piccolo vantaggio iniziale rispetto agli original anime poichè hanno la fortuna di avere già un seguito di pubblico, e quindi non capisco proprio il senso di andarsi a complicare la vita e "bruciarsi" tale vantaggio come spesso poi accade. Sono molti di più gli adattamenti che scontentano il pubblico di quelli che risultano graditi, ma guardacaso quelli che vengono più acclamati sono proprio quelli che presentano meno modifiche/tagli possibili rispetto alla fonte originale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Riapro la discussione per dire due cose.

    Sto leggendo due manga, questo e un altro, e in futuro ne parlerò nella giusta sezione. Su Urusekai Picnic se ne parlerà tra diverse settimane, visto che ci sono ben dieci volumi da leggere, invece tra qualche giorno dovrei riuscire a postare un altro manga da main Yuri.

    Altro aspetto che voglio sottolineare, ho quasi finito il quarto volume e coperto quello che si era visto nell’ anime. Non condivido le critiche ricevute, si per carità, il manga è più profondo e riuscito sotto alcuni aspetti, ma l’anime è degnissimo di essere visto.
     
    Top
    .
48 replies since 5/3/2020, 12:37   1431 views
  Share  
.