Urasekai Picnic

Otherside Picnic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Akari... Natssun! Akari... Natssun!

    Davvero un regalo inatteso quello di regalarci anche una coppia yuri secondaria. Faccio notare tra l'altro che Natssun non solo non fa nulla per nascondere i suoi sentimenti verso Akari ma in pratica dà anche del cesso a Sorawo dicendole che è sollevata di scoprire che è lei la senpai che Akari ammira tanto, poichè se fosse stata Toriko non avrebbe avuto alcuna speranza ahahahah !!! XD

    Al di là dell'altissimo tasso di yuri di questo episodio va però detto che le vicende si fanno sempre più inquietanti, anche a causa della figura di Satsuki che oltre ad aleggiare come uno spettro su tutte le protagoniste sembra sempre riuscire ad influenzarle in qualche modo. Ho infatti la sensazione che l'atteggiamento di Toriko verso Sorawo in questo episodio, con l'attrazione per i suoi capelli e il tentativo di convincerla a farseli crescere potrebbero derivare dalla sua ossessione per Satsuki che la spingono quasi a voler tentare di trasformare Sorawo di modo da farla somigliare di più a lei, sensazione rafforzata anche dalle parole di Akari alla fine, quando dice che Sorawo somiglia molto a Satsuki.

    C'è poi anche quella scena in cui Toriko chiede a Nattsun di Satsuki, nel quale si comporta in modo un po' strano, quasi come se non fosse del tutto in sè, per non parlare poi di quel flashback in cui ci viene mostrata insieme ad Akari, vista attraverso gli occhi di Nattsun. Insomma, al confronto di Satsuki anche quell'orribile spettro, le scene sanguinolente di denti sradicati con fiotti di sangue annessi e la strana furia omicida di Akari sembrano tutte quante cose meno spaventose!

    In ogni caso ho la sensazione che prima della fine arriverà la resa dei conti tra Sorawo e Satsuki, con Toriko di mezzo, e non sarà indolore!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    la strana furia omicida di Akari

    Secondo me è una sorta di potere come quello di Sorawo e Toriko, ovvero potenziarsi, scatenarsi senza freni e colpire fisicamente le entità se "stimolata a dovere".

    Comunque, Akari torna subito e ha pure la ragazza. Niente male. E Sorawo si becca una fan. Ma la somiglianza con quello "spettro" di Satsuki è comunque un campanello di allarme.

    CITAZIONE
    ho la sensazione che prima della fine arriverà la resa dei conti tra Sorawo e Satsuki, con Toriko di mezzo, e non sarà indolore!

    Beh, poco ma sicuro questa figura continua a rompere. Ce da chiedersi se è addirittura umana
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Povera Kozakura. se continua così finirà per diventare del tutto una reclusa, visto che ogni volta che mette il becco fuori di casa si ritrova ad essere trascinata nelle folli avventure di Toriko, Sorawo e Akane (visto che quest'ultima ormai sembra essersi aggregata in modo definitivo).

    Per il resto episodio un episodio abbastanza interlocutorio, soprattutto arrivati a questo punto della stagione il che mi desta qualche preoccupazione. Visto che mi pare di aver capito cosa abbiano in serbo per il finale inizio infatti a sospettare che questa serie si concluderà con un bel po' di interrogativi irrisolti e soprattutto ben lontana da una conclusione anche solo provvisoria.

    Un altro anime per cui ci toccherà aspettare invano un sequel oppure comprarci la versione cartacea se vogliamo sapere come andrà a finire?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Di sicuro il discorso inziale e i secondi finali fanno intuire cosa potrebbero fare
    Salvare quel plotone di soldati lasciati indietro

    Ma anche i secondi iniziali potrebbero far intuire che in quell'asso di tempo si potrebbe capire come mai questa "connessione" tra Satsuki e Sorawo ed una eventuale resa dei conti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Come era stato dato a intendere nello scorso episodio inizia oggi la cosiddetta "Operazione Rescue", che verosimilmente rappresenterà il finale di stagione e nella quale le nostre protagoniste tornano alla Kisaragi Station per portare in salvo il gruppo di soldati americani assediati dai mostri. Più di uno spettatore nelle scorse settimane si era lamentato per il modo in cui Toriko e Sorawo se l'erano data a gambe lasciando i marines al loro destino e per lo più andandosi a sollazzare sulle spiaggie di Okinawa senza mostrare segni di rimorso. Un atteggiamento che a detta di molti suonava un po' egoista da parte delle due ragazze. La verità è che gli autori dell'anime per motivi non del tutto decifrabili hanno deciso di mescolare l'ordine dei capitoli della novel: nella storia originale infatti le ragazze tornano indietro immediatamente a salvare i soldati e solo dopo l'operazione di salvataggio si ritrovano sulla spiaggia, dove si danno alla pazza gioia per festeggiare l'impresa. Oltre all'inversione delle due vicende poi, va aggiunto anche che le puntate che intercorrono fra l'episodio in spiaggia e l'operazione salvataggio sono un mix di materiale originale creato apposta per l'anime e scene di volumi successivi che nella storia originale avvengono molto più avanti. Sicuramente nell'ordine cronologico originale la storia aveva una logica migliore (risultando anche meno spezzettata nella narrazione) e anche se alla fine sono riusciti comunque a chiudere bene o male il cerchio qualche perplessità rimane. Tra l'altro a questo punto avrei preferito che l'operazione di salvataggio si concludesse in questo episodio di modo da avere un episodio finale original per l'anime la settimana prossima. Questo perchè ovviamente parto dal presupposto che l'adattamento si concluderà con questa singola stagione e dunque meno questioni lasceranno in sospeso meglio sarà. Anche se ho già in previsione di acquistare i libri un domani per sapere come va a finire, anche fra loro due! :D

    Edited by Mamiina - 15/3/2021, 17:45
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Anche se ho già in previsione di acquistare i libri un domani per sapere come va a finire, anche fra loro due!

    Mi pare di capire che la Seven Seas li stia pubblicando così come l'adattamento manga

    Comunque, tralasciando le differenze temporali tra i mondi, le nostre Girls hanno stavolta un'intero arsenale e un esercito a disposizione per affrontare questa impresa (da notare poi la scena con Toriko che allena Sorawo). Per un attimo avevo scambiato quel fantasma per la famigerata Satsuki, cosa poi non rivelatasi esatta. Peccato perché sarebbe stato divertente vederla riempita di piombo made in U.S.A.

    CITAZIONE
    La verità è che gli autori dell'anime per motivi non del tutto decifrabili hanno deciso di mescolare l'ordine dei capitoli della novel:

    Cosa un po' strana sinceramente. Certo non è la prima volta che capitano queste strane manovre. Tra l'altro ho saputo della cosa da pare di miei conoscenti di web che avevano già letto le fonti cartacee e se ne sono lamentati parecchio per l'anime. Un pochino li capisco ma, come nel nostro caso, per chi non ha avuto modo di leggere la fonte originale l'anime e l'unico mezzo per scoprire la storia (e poi magari ti recuperi la fonte)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 15/3/2021, 20:41) 
    Per un attimo avevo scambiato quel fantasma per la famigerata Satsuki, cosa poi non rivelatasi esatta.

    Anch'io l'avevo scambiata per Satsuki poi quando ha mostrato i denti ho capito che non era lei.

    CITAZIONE
    Peccato perché sarebbe stato divertente vederla riempita di piombo made in U.S.A.

    Temo che senza l'occhio di Sorawo o il tocco della mano di Toriko non avrebbe avuto comunque alcun effetto :D

    CITAZIONE
    Cosa un po' strana sinceramente. Certo non è la prima volta che capitano queste strane manovre. Tra l'altro ho saputo della cosa da pare di miei conoscenti di web che avevano già letto le fonti cartacee e se ne sono lamentati parecchio per l'anime. Un pochino li capisco ma, come nel nostro caso, per chi non ha avuto modo di leggere la fonte originale l'anime e l'unico mezzo per scoprire la storia (e poi magari ti recuperi la fonte)

    Io mi sono messo a indagare perchè la formula così tanto episodica mi aveva un po' insospettito e dunque non appena ho trovato uno che stava leggendo i libri gli ho chiesto informazioni e mi ha spiegato che in effetti anche nei libri la storia non è a narrazione continua come in un romanzo, ma procede attraverso degli archi narrativi autoconclusivi medio-lunghi. Lo "shuffle" praticato dagli autori dell'anime ha avuto dunque l'effetto di frammentare ulteriormente la storia. Comunque mi ha detto che secondo lui non è malvagio come adattamento, poteva forse essere fatto un po' meglio ma anche molto peggio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Puntata finale:
    Dove si conclude l'operazione di salvataggio (abbattendo per l'occasione una Lamia), e, mentre fanno i conti con i capricci di Kozakura, si fanno l'ennesima gita nell'altra parte ma stavolta senza pericoli ma riflettendo gli effetti del loro incontro. Ormai per loro e chiaro una cosa: incontrandosi ne hanno beneficiato vicendevolmente. Chissà quando decideranno di fare un ulteriore passo avanti nel loro legame ma non ho ragione di dubitarne con tutto quello che si sono dette ^_^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Alla fine sono stato accontentato, visto che la conclusione dell' operazione-salvataggio ha occupato solo metà episodio, lasciandoci dunque la possibilità di goderci ancora un po' di intimità fra Sorawo e Toriko negli ultimi 10 minuti dell'anime. :)

    Ed è arrivato anche per loro il momento della pagella! :D

    Urasekai Picnic

    4ApzY3B


    Anime action mistery con sfumature horror che segue le avventure di due ragazze, Sorawo e Toriko, esploratrici dell'Altra Dimensione, un mondo parallelo al nostro e invisibile agli occhi dei più. L'Altra Dimensione è piena di pericoli mortali e di creature mostruose ed è raggiungibile solo attraverso dei riti di cui le due ragazze sono esperte o mediante degli oggetti particolari che sono in grado di aprire dei varchi verso di essa. Dopo essersi incontrate per caso in uno dei loro rispettivi viaggi dall'altra parte ed essersi salvate la vita a vicenda Sorawo e Toriko decidono di fare coppia fissa, così da aumentare le loro possibilità di sopravvivenza. Inizia così per loro una serie di avventure mozzafiato, piene di imprevisti che le vedono spesso salvarsi per il rotto della cuffia grazie soprattutto alla perfetta sintonia tra le loro capacità soprannaturali. E così, poco alla volta, quella che nasce come una semplice partnership a scopo di affari finirà per diventare un legame di natura ben più profonda. Urasekai Picnic è un'opera che attinge a piene mani dal mondo delle leggende metropolitane e nonostante una formula forse un po' troppo episodica riesce comunque a regalare una buona dose di suspence e di emozioni. Stupisce un po' la scelta degli autori di non seguire lo schema narrativo dell'opera originale finendo così per stravolgere un po' l'ordine degli eventi e spezzettare ulteriormente la trama. Per quanto riguarda l'elemento yuri siamo nel campo del puro subtext: Toriko e Sorawo si piacciono parecchio e ciò che provano una per l'altra è piuttosto evidente, tuttavia nessuna delle due si dichiara mai veramente e dunque il loro sentimento non si concretizza sul piano materiale, almeno fino al punto della storia in cui è arrivato questo adattamento.

    Voto complessivo: 7

    Urasekai Picnic viene inserito nella categoria degli Anime Yuri Subtext
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Guardate un po' qua.. non male eh? E direi anche che lascia ben poco margine all'interpretazione. :D

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Poco ci manca che non le denunciano per inquinamento marino a causa dell'alcol :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sono arrivato alla fine del sesto episodio.

    Molto gradevole, l'altromondo è affascinante, i mostri sono inquietanti, ma soprattutto le due protagoniste sono fantastiche.

    Mi piace la loro personalità, mi piace il modo in cui interagiscono, mi piace come puntata dopo puntata si avvicinano sempre più. Già ora si è creata una dipendenza reciproca, sono molto curioso di vedere come evolveranno le due situazioni.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E anche questo anime me lo son portato a casa.

    Dico la mia. Confermo le impressioni di metà season, è un prodotto di qualità. La storia è interessante, i creatori sono stati bravi ad unire fasi di tensione, dentro un mondo molto affascinante, con momenti pregni di ironia e leggerezza. Oltre alle due protagoniste, ben scritte e ancor meglio recitate, mi sono rimaste nel cuore la karateka, magnifica, e la sempre imbronciata Kozakura. Peccato non aver dato più spazio al personaggio della meccanica, il rapporto tra lei e la karateka è stato fin da subito molto sospetto, diciamo cosi.

    Anche i soldati americani, per quanto parlino il peggior inglese che io abbia mai sentito, hanno il loro perchè.

    Forse l'unico punto debole è proprio l'elemento yuri. Vedo questo topic nella categoria del Main, ma purtroppo non la merita. Io non so come sia il manga, ma nell'anime è mancato l'ultimo passo, hanno creato un rapporto molto dolce tra le due protagoniste, chiaramente al di là di una semplice amicizia, ma non hanno avuto il coraggio di superare quella barriera. Peccato, sono veramente tanti i momenti in cui Sorawo e Toriko si guardano, parlano e toccano come due amiche non farebbero mai, ma per adesso ci dobbiamo accontentare.

    Spero che il manga e l'anime stiano andando bene a livello economico, una seconda stagione sarebbe molto gradita.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (DrDreamer @ 9/5/2021, 10:08) 
    hanno creato un rapporto molto dolce tra le due protagoniste, chiaramente al di là di una semplice amicizia, ma non hanno avuto il coraggio di superare quella barriera. Peccato, sono veramente tanti i momenti in cui Sorawo e Toriko si guardano, parlano e toccano come due amiche non farebbero mai

    Hai appena descritto in modo impeccabile quello che è lo yuri subtext, quindi è perfettamente corretto che quest'anime sia nella categoria main. :D

    Non so se hai mai letto le nostre FAQ
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ehm.....ops.

    Ho letto ora il regolamento di questo forum, e si, in effetti anche Urasekai merita la categoria main.

    Pensavo che ci fosse una differenza di sezione tra anime "espliciti" e con subtext, ma in fondo penso sia giusto cosi, un Adachi to Shimamura pur non avendo raggiunto alcuna scena esplicita è uno degli anime più yuri che io abbia mai visto.
     
    Top
    .
48 replies since 5/3/2020, 12:37   1431 views
  Share  
.