Love Live! School Idol Festival ALL STARS

LoveLive! Rhythm Action Game

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    A quanto pare gli intenti di rendere Anata un personaggio femminile nel futuro anime delle Nijigaku erano chiari fin dall'inizio visto che impersoniamo una femmina (e questa frase della madre da la conferma

    Screenshot_20200303-064557_Love_LiveAS

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ed è giusto che sia così. Love Live! e il suo mondo delle school idol è stato concepito fin da subito come un prodotto interamente al femminile e pertanto niente personaggi maschili, men che meno self-insert di giocatori maschi.

    Chi vuole giocare a SIFAS dovrà accettare di calarsi nel ruolo di una ragazza, che gli piaccia o meno. Per me non è certamente difficile visto che in tutti i videogame dove mi viene lasciata libera scelta del personaggio scelgo sempre e comunque di impersonare personaggi femminili. xD

    Sono comunque felice che, onde fugare ogni dubbio, abbiano comunque ribadito questa cosa su tutti i fronti!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Beh, a me mi ha semplicemente lasciato sorpreso ma non mi fa problemi ;) . Ultimamente anch'io ho preso l'abitudine di scegliere avatar femminili nei giochi che lo permettono.
    Inoltre gli autori l'avranno fatto anche per le fan femmine ^_^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sicuramente non mi riferivo a te... penso che se avessi avuto problemi in tal senso non saresti così appassionato di un genere tutto al femminile come è lo Yuri. :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Prima di dare le mie impressioni ho voluto provare il primo evento appena iniziato. Devo dire che gli event episode sono davvero carini, le tre leader sono le protagoniste ed è divertentissimo vedere le reazioni della calma e più matura Ayumu alle frasi di quelle due sceme iperattive di Honoka e Chika xD Oltretutto sono molto generosi con i premi, per ricevere il premio più goloso (la UR di Honoka) basta classificarsi nei primi 300000, più che fattibile: ho fatto solo due o tre canzoni e sono già 36525. Probabilmente nei prossimi giorni la competizione si accenderà e quindi ci vorrà più impegno, ma per ora mi sembra fattibile. Oltretutto per idolizzare una carta, a differenza di SIF in cui bisognava avere due copie della stessa carta oppure usare gli sticker difficili da ottenere, basta avere una sola copia: di conseguenza per avere la UR di Honoka dell'evento idolizzata basta classificarsi più di 300000 e poi completare lo skill tree fino all'idolizzazione.

    Per quel che riguarda il gameplay, sono d'accordo con Mamii-sama. A me piacciono molto i rhythm game quindi mi sono sempre divertita con SIF, inoltre non sono proprio brava con statistiche e numeri però tutto viene spiegato bene e quindi per ora non ho problemi. Per ora preferisco usare la auto formazione ogni volta che faccio una canzone. Ci sono anche le spiegazioni sempre disponibili con anche video, tutto molto chiaro, da consultare ogni volta che sorge un qualsiasi dubbio. Inoltre sono generosi e se fallisci un live ti ridanno 5 LP! Ho notato che la tecnica migliore è switchare subito alle tre ragazze che ti alzano la barra SP, farla caricare e usarla, poi passare alle tre ragazze che ti "curano" la stamina.

    Niente da dire sulla grafica, assolutamente spettacolare. Malgrado siano immagini praticamente statiche, riescono a dare l'impressione di quasi anime grazie a varie tecniche: primo piano degli occhi o della bocca se la ragazza sta parlando tra sé e sé, gli sprite di spalle per darti l'impressione di essere nella scena... Tutto molto bello! La possibilità di creare un dream team e fargli ballare tutte le canzoni in 3d è veramente geniale e non vedo l'ora di sbloccare molti costumi carini da usare in canzoni diverse xD

    Per la parte della storia, ammetto subito che non sono una grande amante delle visual novel, mi annoiano profondamente. Oltretutto la parte visual novel in ALL STARS è solo una minima parte del gioco e quindi è ovvio che alcune cose siano tralasciate oppure troppo semplici. La creazione del gruppo, che in LoveLive e LoveLive Sunshine aveva richiesto quasi le intere prime stagioni con molto drama e emozioni, è stata fatta velocemente in un unico capitolo e questo ha portato ad alcuni problemi: senza fare spoiler, non è molto chiaro perché Setsuna abbia organizzato tutto quel piano e il suo personaggio ne esce un po' male, sembra una persona arrogante che voleva mettere alla prova l'amore per le school idol degli altri membri. Ovviamente questo era un fattore prevedibile, non è una vera visual novel o un anime o un manga, dove tutti i personaggi o le situazioni possono essere sviscerate: non ce n'è il tempo e gli sprite non riescono a trasmettere le stesse emozioni di un'immagine in movimento. Di conseguenza non lo trovo affatto un problema grave: il piacere di conoscere finalmente bene le NijiGaku, di rivedere dopo anni le Muse, di ritrovare le Aqours e soprattutto vedere questi tre meravigliosi gruppi interagire tra di loro è talmente grande che tutto il resto passa in secondo piano. Oltretutto penso che è vero che non sarà canon nella continuity dell'anime, ma è canon in quella di ALL STARS: LoveLive è una saga sviluppata in diversi livelli, tutti ugualmente canon all'interno di loro stessi. Il manga è diverso dall'anime che è diverso da SIF che è diverso da ALL STARS che è diverso dalle light novel, ma tutte queste storie sono ufficiali e seguono una certa linea quindi sono tutte canon nel loro "mondo". Immagino quindi un universo diverso dagli altri di LoveLive in cui davvero i tre gruppi convivono e avvengono le vicende di ALL STARS.
    Probabilmente l'anime delle NijiGaku prenderà come spunto i primi capitoli del gioco (la formazione del gruppo, il primo live, ecc) espandendoli e approfondendoli, per poi prendere una sua strada.

    Il mio giudizio è estremamente positivo, mi sto divertendo moltissimo! Spero di avere un po' più fortuna nei gatcha perché per ora non è arrivata neanche una UR xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 3/3/2020, 19:36) 
    Prima di dare le mie impressioni ho voluto provare il primo evento appena iniziato. Devo dire che gli event episode sono davvero carini, le tre leader sono le protagoniste ed è divertentissimo vedere le reazioni della calma e più matura Ayumu alle frasi di quelle due sceme iperattive di Honoka e Chika xD Oltretutto sono molto generosi con i premi, per ricevere il premio più goloso (la UR di Honoka) basta classificarsi nei primi 300000, più che fattibile: ho fatto solo due o tre canzoni e sono già 36525. Probabilmente nei prossimi giorni la competizione si accenderà e quindi ci vorrà più impegno, ma per ora mi sembra fattibile. Oltretutto per idolizzare una carta, a differenza di SIF in cui bisognava avere due copie della stessa carta oppure usare gli sticker difficili da ottenere, basta avere una sola copia: di conseguenza per avere la UR di Honoka dell'evento idolizzata basta classificarsi più di 300000 e poi completare lo skill tree fino all'idolizzazione.

    Penso che ottenere la UR di Honoka sia abbastanza fattibile. La player base al momento non è ancora così ampia e dunque non dovrebbe essere granchè difficile piazzarsi tra i primi 300.000. Fra qualche tempo, quando il numero di giocatori sarà aumentato e le whales si saranno moltiplicate, certi premi usciranno dalla portata di noi poveri f2p, pertanto suggerisco di approfittarne adesso.

    Comunque al di là delle SR e UR in omaggio è comunque un evento parecchio generoso, perchè elargisce un sacco di materiale utile per livellare le nostre ragazze. Mi riferisco ovviamente ai macaron distribuiti in quantità industriale.. credo di averne raccolti più in un giorno di evento che quanti ne avrei ottenuti in tre mesi di training quotidiano.. se continua così ora della fine avrò idolizzato metà gruppo! xD

    Sono curioso di vedere se anche i prossimi eventi saranno altrettanto generosi oppure se hanno voluto premiare noi "pioneri" del gioco con una specie di boost iniziale.

    CITAZIONE
    Per quel che riguarda il gameplay, sono d'accordo con Mamii-sama. A me piacciono molto i rhythm game quindi mi sono sempre divertita con SIF, inoltre non sono proprio brava con statistiche e numeri però tutto viene spiegato bene e quindi per ora non ho problemi. Per ora preferisco usare la auto formazione ogni volta che faccio una canzone. Ci sono anche le spiegazioni sempre disponibili con anche video, tutto molto chiaro, da consultare ogni volta che sorge un qualsiasi dubbio. Inoltre sono generosi e se fallisci un live ti ridanno 5 LP! Ho notato che la tecnica migliore è switchare subito alle tre ragazze che ti alzano la barra SP, farla caricare e usarla, poi passare alle tre ragazze che ti "curano" la stamina.

    Pensa che io invece uso la tattica opposta, ovvero mi piazzo subito sulle rosse e al massimo switcho sul verde verso la fine se sono in crisi profonda di stamina, per la serie: o si fanno punteggi fra la A e la S oppure si muore! xD

    Le blu non lo uso quasi mai, tranne in un paio di situazioni particolari, visto che la SP gauge secondo me si carica abbastanza rapidamente comunque e dunque non vedo conveniente sacrificare il punteggio più alto che si ottiene usando le rosse soltanto per guadagnare qualche secondo sul suo riempimento.

    La tattica che suggerisci tu comunque è molto conveniente per superare i live più difficili dove non si ha ancora sufficiente forza per superare le missioni e dunque devono essere obbligatoriamente giocati in difesa. Ad esempio se uno ha fretta di completare i capitoli della storia e non vuole aspettare di avere un team in grado di superare agevolmente gli stage live l'unico modo per farcela è proprio quello che dici tu. Infatti io negli ultimi 3 capitoli della storia ho una marea di live passati per il rotto della cuffia con punteggi C e addirittura D e che quando sarà terminato l'evento provvederò a rigiocare col mio team potenziato, così da rastrellare tutto quello che avevo lasciato indietro.

    CITAZIONE
    Oltretutto penso che è vero che non sarà canon nella continuity dell'anime, ma è canon in quella di ALL STARS: LoveLive è una saga sviluppata in diversi livelli, tutti ugualmente canon all'interno di loro stessi. Il manga è diverso dall'anime che è diverso da SIF che è diverso da ALL STARS che è diverso dalle light novel, ma tutte queste storie sono ufficiali e seguono una certa linea quindi sono tutte canon nel loro "mondo". Immagino quindi un universo diverso dagli altri di LoveLive in cui davvero i tre gruppi convivono e avvengono le vicende di ALL STARS.
    Probabilmente l'anime delle NijiGaku prenderà come spunto i primi capitoli del gioco (la formazione del gruppo, il primo live, ecc) espandendoli e approfondendoli, per poi prendere una sua strada.

    In effetti ho dato per scontato che l'anime delle Nijigaku non sarà canon ma non è detto che sarà necessariamente così! Ovviamente io quando dico canon mi riferisco alla continuità con la storia principale (o, se preferite, quello che definiamo il filone originale) che fa capo al primo anime. In effetti è molto più probabile che, a differenza del gioco, sia ambientato in un periodo successivo e dunque, se così fosse, non creerebbe contraddizioni con la storia originale. Se invece fosse un seguito delle vicende del gioco, e nell'anime si facesse riferimento ad esse, allora in tal caso si inserirebbe nel canon di ALL STARS e non nel canon principale.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Sono curioso di vedere se anche i prossimi eventi saranno altrettanto generosi oppure se hanno voluto premiare noi "pioneri" del gioco con una specie di boost iniziale.

    Esatto, questo è un fattore da considerare! Onestamente mi ha stupita che la UR di Honoka sia distribuita così generosamente perché mi ricordo che invece in SIF per prendere la SR (!) premio dell'evento dovevi classificarti nei primi 6000. Da 6000 a 300000 c'è una bella differenza xD Vedremo se ciò continuerà anche nei prossimi eventi oppure se diventeranno un po' più "tirchi".
    CITAZIONE
    Le blu non lo uso quasi mai, tranne in un paio di situazioni particolari, visto che la SP gauge secondo me si carica abbastanza rapidamente comunque e dunque non vedo conveniente sacrificare il punteggio più alto che si ottiene usando le rosse soltanto per guadagnare qualche secondo sul suo riempimento.

    Io invece non uso quasi mai proprio le rosse xD E' interessante come ogni giocatore elabori la propria tecnica! Penso che tu abbia un team più forte del mio e quindi riesci a fare ottimi punteggi anche senza usare la SP, mentre io (che ho solo SR e R) devo appoggiarmi ad essa per arrivare al rank B.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Oggi pomeriggio ho fatto una partita titanica, tra il riuscire ad Idolizzare le versioni base di Eli, Emma (che adoro) e Yoshiko, completare la storia evento e concludere il Cap 3 della storia principale. Il tutto abusando di Skip Ticket e strumenti di recupero LP
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Mi fa piacere vedere tanti fan di Emma *__* Si chiama come me ed è di lingua italiana (anche se è svizzera) quindi ci sono molto affezionata <3
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 4/3/2020, 18:37) 
    Io invece non uso quasi mai proprio le rosse xD E' interessante come ogni giocatore elabori la propria tecnica! Penso che tu abbia un team più forte del mio e quindi riesci a fare ottimi punteggi anche senza usare la SP, mentre io (che ho solo SR e R) devo appoggiarmi ad essa per arrivare al rank B.

    Voi che ne dite? Ho avuto un po' di fortuna nei primi gacha, lo so... xDDDD

    XcWBWbk

    Edited by Mamiina - 4/3/2020, 19:12
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Eh belle. Io sono riuscito a prendere la Kotori dell'evento e mi torna molto utile.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 4/3/2020, 19:11) 
    Eh belle. Io sono riuscito a prendere la Kotori dell'evento e mi torna molto utile.

    Io con la fortuna che ho avuto all'inizio non pescherò più nulla per i prossimi dieci anni probabilmente xD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Hanno pubblicato la foto in alta risoluzione invitandoci a provare a scovare tra la gente le 9 nuove idol. Questo è stato il mio tentativo. Di alcune sono abbastanza sicuro: oltre ovviamente alla ragazza al centro con i capelli arancioni (5) ci metterei la mano sul fuoco sulle numero 1, 2 e 6. Le numero 3-4 non ho la certezza che siano entrambe idol, però sicuramente una delle due c'è.. anche per quanto riguarda la 8-9 ho qualche dubbio su quella con i capelli grigi, ma tutti i gruppi di LL ne hanno avuta una e dunque me ne aspetto una anche qui. La numero 7 invece non so.. c'è anche quella ragazza bionda appena più avanti di lei che era papabile, tuttavia avevo già indicato la probabile bionda del gruppo, ovvero la numero 1, dunque tra tutte le altre ragazze nella foto mi sembrava lei quella che aveva le fattezze più indicate.

    vmz4Lvsh
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Se vi può interessare qui ce il mio profilo con ID se volete seguirmi

    Screenshot_20200416-174453_Love_LiveAS

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 16/4/2020, 17:47) 
    Se vi può interessare qui ce il mio profilo con ID se volete seguirmi

    Appena passo di livello e mi si apre un nuovo slot nella lista amici ti mando la richiesta.. :)

    Edited by Mamiina - 16/4/2020, 18:35
     
    Top
    .
141 replies since 19/2/2020, 19:54   1201 views
  Share  
.