Love Live! School Idol Festival ALL STARS

LoveLive! Rhythm Action Game

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Eh sì, sono quasi 500mb di aggiornamento.. questo gioco è abbastanza "esoso" per quanto riguarda l'occupazione spazio. ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Oggi ho deciso di terminare la mia esperienza con SIFAS e quindi l'ho disinstallato. Non e che mi annoiassi ma diciamo che le cosa da fare erano diventate molte e quindi mi avrebbero ritagliato troppo tempo.
    Certo, mi mancherà comunque questa esperienza.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Tranquillo, ci penso io ad aggiornarti se dovesse succedere qualcosa di eclatante, tipo che so, le Nijigaku che si allargano ulteriormente con qualche nuovo elemento. Anche se l'ìpotesi più probabile al momento è che introducano le Liella! nella terza stagione. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Notizie non molto felici: con una nota operativa odierna è stato comunicato che dal 6 gennaio la produzione e lo sviluppo di SIFAS non saranno più gestite da KLAB. Il publisher sarà direttamente Bushiroad, mentre lo sviluppo dei contenuti e la sua operatività saranno trasferite a Mynet Games.

    Il motivo per cui questa non viene considerata una buona notizia è che Mynet è uno studio di produzione che solitamente opera per lo più come supporto vitale di base per quei giochi che sono considerati nella loro "fase terminale", perchè non sono più redditizi oppure sono alla fine del loro ciclo di vita ma per cui, per motivi vari, non è ancora stato deciso di staccare la spina.

    C'è dunque molta sfiducia tra i fan per il destino di questo gioco e anche un po' di apprensione per le eventuali ripercussioni che una sua prossima chiusura potrebbero comportare. Inutile dire che le preoccupazioni maggiori sono legate al futuro delle Niji, la cui esistenza è da sempre legata in modo indissolubile a quella di SIFAS stesso.

    Ma anche per i fan delle μ's non è una buona notizia, poichè ad oggi rimane l'unico prodotto di Love Live! nel quale le seiyuu sono ancora attive e dove vengono creati nuovi contenuti legati ad esse. (SIF è ancora operativo ma sono ormai anni che la pubblicazione di nuove storie doppiate su di esso è cessata.)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    E anche per SIFAS il festival sta per concludersi: >_<
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    La notizia non mi sorprende purtroppo.. il gioco non è mai veramente decollato e dopo un discreto inizio la player base si è andata via via riducendo in modo abbastanza rapido. Onestamente le condizioni per chiuderlo sussistevano già da un bel po' ma probabilmente hanno dovuto aspettare per tutta una serie di motivi contingenti, non ultimo il fatto che servisse come veicolo promozionale per le Nijigaku, le quali erano nel pieno della loro parabola ascendente con l'uscita delle serie TV e quant'altro.

    Ora però con l'uscita di SIF2 (che accoglie sotto di sè tutti i gruppi) e il lancio di quell'altra app legata al progetto delle Hasunosora mi aspettavo che staccassero la spina.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Lo staff saluta e ringrazia tutti i fan e i giocatori di SIFAS con un speciale Memorial Video sulle note dell'ultimo singolo rilasciato in occasione del capitolo finale della Main Story: KAGAYAKI Don’t forget!

     
    Top
    .
141 replies since 19/2/2020, 19:54   1201 views
  Share  
.