Luminous Witches

Renmei Kuugun Koukuu Mahou Ongakutai Luminous Witches

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Strike Witches + Idol + SHAFT.. cosa chiedere di meglio??

    Tra l'altro vi segnalo che da qualche tempo l'attività della loro controparte in 3D si è intensificata, hanno fatto le prime sessioni in diretta streaming e il prossimo 2 agosto si esibiranno dal vivo nel corso dell'evento online "Kadokawa Anime Thanks Party", che se non ho capito male sarà visibile gratuitamente da tutti, perchè trasmesso in streaming sul canale ufficiale Youtube di Kadokawa. Sicuramente vale la pena dargli un'occhiata, sempre se gli orari di messa in onda sono compatibili con i nostri ovviamente. :)



    Edited by Mamiina - 1/8/2020, 23:22
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Elly e Aira sempre insieme, eh *_*
    Chissà se i colori che bordano le immagini di ogni ragazza saranno il loro colore ufficiale. Chissà se avranno un colore speciale! Di solito, se il gruppo di idol è composto da pochi membri, conviene dare ad ogni membro il proprio colore così da diversificare anche il merchandise e fare in modo che i fan di una stessa ragazza si riconoscano subito a vicenda indossando quel colore specifico. Insomma, io adoro il concetto dei colori ufficiali e quindi spero che lo abbiano anche loro!
    Spero proprio di riuscire a vederle live! Come dicevo, è difficile giudicare delle idol/seiyuu finché non le vedi sul palco e questa potrebbe essere un'ottima occasione *_*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Questo è il tweet ufficiale del festival per l'esibizione di domani. L'orario indicato corrisponde alle 10 del mattino qua da noi. Ora si tratta solo di vedere se:

    - il suddetto orario è quello in cui inizia il festival o se è proprio quello in cui è prevista la loro esibizione.
    - se lo streaming su YT è visibile a chiunque oppure è region locked. A proposito nel tweet hanno sbagliato (lol). Il link completo è questo

    A questo punto non mi rimane altro da fare che collegarmi domattina e scoprirlo di persona! XD



    Edited by Mamiina - 2/8/2020, 08:54
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Ecco il video, guardatelo velocemente perché potrebbero toglierlo da un momento all'altro! Le nostre Luminous Witch sono a 3:30:55.

    Video

    La prima cosa che voglio sottolineare è che hanno scelto la ragazza perfetta come center. Non è facile avere le caratteristiche giuste per essere una brava center, perché la center deve sia essere la più brillante, ma allo stesso tempo non deve rubare troppo la scena alle altre. E' un mix difficile: devi essere la migliore perché sei quella che tutti guarderanno e quindi la tua bravura deve trascinare le altre (se quando guardi un live di idol non riesci a vedere quale sia la center vuol dire che lei non sta facendo un buon lavoro, deve essere al centro dell'attenzione), ma allo stesso tempo la sua bravura non deve offuscare le altre.
    Mai ha fatto un ottimo lavoro. E' decisamente la più brava fra tutte e la sua aura di idol è la più forte. Ha un bellissimo sorriso ed è sempre stata attenta di avere la giusta espressione sorridente da idol quando la telecamera la inquadrava. Le altre le ruotavano intorno con facilità e quando non era nel centro nella coreografia non rubava lo spotlight a quella che lo occupava in quel momento. Mai è quella che decisamente mi è piaciuta di più!
    Anche le altre non sono state affatto male, anzi, per essere una delle loro prime esibizioni sono state molto brave! Anche l'MC è stato molto carino, anche se brevissimo: non ha parlato solo Mai (che era parecchio nervosa), ma anche Ami (che ha un'energia e un sorriso meravigliosi!) e Minako. Questo conferma quello che avevamo visto anche nell'ultima immagine promozionale, ovvero che loro saranno il terzetto principale, alla Honoka/Umi/Kotori. Ciò si vede anche nelle loro posizioni durante la coreografia. Malgrado abbiano parlato solo loro tre, le altre ragazze hanno ascoltato e hanno avuto delle reazioni molto carine ed energiche ai vari annunci. Quando le idol annunciano qualcosa, le altre sanno già cosa verrà annunciato, ma per hypare i fan si mostrano sempre emozionate anche loro. A volte questa reazione sembra fintissima e svogliata, invece le Luminous Witches sono state brave anche in questo!
    Passando all'esibizione vera e propria, hanno scelto la mia canzone preferita del franchise, ovvero Over Sky. Essendo abituata ad ascoltarla cantata dalle sere seiyuu, più adulte e con più esperienza delle Luminous, ho notato alcuni errori e differenze, ma sono ragazze giovani ed inesperte e quindi va più che bene. Infatti, quando hanno iniziato con il loro singolo (una canzone che sicuramente conoscono meglio di Over Sky e su cui sono più sicure), il livello si è alzato notevolmente e sono state molto brave. Tra l'altro è la prima volta che sento Flying Skyhigh per intero ed è davvero una bellissima canzone! Anche la coreografia è piuttosto complessa e le ragazze sono state bravissime, quindi ottimo lavoro! Oltretutto ho notato che cantano live (una costa piuttosto rare per le idol o per le seiyuu) e quindi dopo un po' erano tutte senza fiato. Ho notato che alcune guardavano le altre o in terra per stare attente a non sbagliare la coreografia o sbattere addosso ad un'altra, a dimostrazione del fatto che ancora non sono perfette.
    Queste piccole critiche che ho fatto non devono essere prese male, anzi! Non stiamo guardano idol coreane che devono essere perfette la prima volta che salgono sul palco. Le idol giapponesi devono fare errori ed essere imperfette, perché il bello è proprio guardarle migliorare e diventare grandi artiste! Quindi sono mooolto soddisfatta da questa esibizione (peccato solo due canzoni!) e non vedo l'ora di vederle di nuovo sul palco *_*
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho avuto la fortuna di riuscire a vederle in diretta. Tra l'altro avrei dovuto intuire che le avrebbero tenute come "pezzo forte" da mostrare alla fine e dunque risparmiarmi le circa 3 ore e mezza di trasmissione prima della loro esibizione ma non volevo assolutamente rischiare di perdermele! XD

    Concordo al 100% con quanto detto da Princess, soprattutto relativamente a Mai che ho trovato davvero una leader perfetta: dolcissima, carinissima e solare, il tutto contornato dal suo aspetto fisico "mignon" che la rende assolutamente deliziosa. Ma ancora più di lei quella che mi ha fatto innamorare - confermando le impressioni che avevo già avuto durante i live streaming dei giorni scorsi - è Minako a cui le fotografie, soprattutto quella utilizzata nel badge ufficiale, non rendono assolutamente giustizia !!! Anche lei ha un'aria dolcissima e solare ed è probabilmente destinata a giocarsi il ruolo di oshimen con Momo (che invece ho visto molto timida e un po' impacciata) e Misaki, altra sorpresa in assoluto visto che pure lei in foto non mi diceva granchè e invece vista dal vivo ho scoperto che mi piace tantissimo!

    A livello di esibizione è vero, sono sembrate ancora un po' acerbe e forse non sono ancora tutte allo stesso livello di preparazione, tuttavia nel giudizio complessivo, che per me è estremamente positivo, va tenuto conto di tutta una serie di fattori:

    - hanno cantato dal vivo (come fatto notare anche da Princess) e soprattutto senza autotune.
    - hanno dovuto dividere il palco con degli artisti molto affermati quali ad esempio Konomi Suzuki e Kanako Itou duettando anche con loro.
    - hanno cantato alcuni pezzi considerati dei "monumenti" nella storia degli anime, quali le opening di Lucky Star, New Game e Haruhi Suzumiya.

    C'era dunque di che far tremare le gambe, soprattutto considerando che si trattava della loro prima esibizione importante di fronte a un grande pubblico, sebbene solo virtuale visto che l'evento era solo in streaming. Tuttavia vi posso dire che al momento della loro esibizione eravamo la bellezza di circa 20.000 persone collegate, non certo quattro gatti, e dunque ritengo che se la siano cavata benissimo!

    Ora speriamo solo di poterle vedere esibirsi presto di fronte ad un pubblico reale e presente anche fisicamente, soprattutto perchè le esibizioni delle idol senza pubblico rimangono comunque un qualcosa di "incompleto".
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' prevista oggi l'uscita del secondo singolo, intitolato Aozora Dive

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    WoooW *_*
    Mi piace tantissimo!! Hanno proprio quello stile classicissimo da idol JPop che io adoro. Questa canzone mi ricorda molto lo stile LoveLive e questo non può che farmi piacere. Sono contenta che continuino a seguire lo stile che avevano già impostato nel primo singolo e stupisco me stessa nel dire questo. Infatti, di solito preferisco che un gruppo idol esplori diversi stili in diverse canzoni, per esempio, due delle mie canzoni preferite della Aqours sono Thrilling one Way e Daydream Warrior, canzoni piuttosto distanti dallo stile classico di questo gruppo. Però le Aqours, come altri gruppi che seguo e seguivo, si possono permettere di sperimentare perché sono popolari e hanno moltissimi fan. Anche se una fetta di fan non dovesse apprezzare uno stile non kawaii, lo zoccolo duro e quelli come me che apprezzano anche un po' di rock/elettronica/disco/ecc apprezzeranno comunque la canzone. Le Luminous ancora non hanno abbastanza fandom per poter sperimentare, quindi bene che continuino a produrre musica che possa piacere a qualsiasi wota.
    Unica nota negativa... Ma un costume nuovo, poverine? XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Ora, sarebbe una risposta tipica da Logica degli anime, ma effettivamente una musica J-Pop in una serie ambientata negli anni 40, per quanto alternativi, manca di logica. Almeno che loro stesse non l'abbiano inventata e intendano distribuirla come movimento d'innovazione musicale.

    CITAZIONE
    Unica nota negativa... Ma un costume nuovo, poverine? XD

    Forse il loro costume è al tempo stesso la loro uniforme da campo di battaglia, un po come tutte le Witche che indossano sempre lo stesso abito.

    Ora ce una domanda fondamentale: Cronologicamente quando saranno ambientate le loro vicende?
    Io potrei ipotizzare che le vicende (Attenzione spoiler sulle vicende del 501°) prenderanno piede
    dopo Road to Berlin, precisamente qualche tempo dopo la ripresa di Berlino e con ancora i pochi Nidi Neuroi sparsi per l'Europa. E probabile quindi che fungeranno da forze motivatrici di una guerra ormai prossima a concludersi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Devi anche considerare che sono ancora all'inizio, e quindi è normale che i primi pezzi siano molto "classici", proprio perchè devono raggiungere facilmente il pubblico. Le prime 4 canzoni delle Aqours (visto che le hai citate) sono state nell'ordine Kimi no Kokoro wa, Step! 0 to 1, Aqours Heroes e Koi ni naritai AQUARIUM, tutti pezzi stupendi ma allo stesso tempo decisamente in linea con la tradizione. Chiaro che adesso dopo anni sono passate a sperimentare arrivando di recente a fare anche fusioni con l'Eurobeat, ma perchè se lo possono permettere, e in ogni caso continuano ad alternarle comunque con pezzi più tradizionali.

    Idem dicasi per i costumi, è solo il secondo video e dovrà passare ancora un po' di tempo prima che glieli cambino, inoltre essendo legate al 2D finchè non cambiano i costumi delle protagoniste devono mantenere per forza quelli perchè la gente deve fare immediatamente il collegamento con i personaggi dell'anime. Dunque secondo me finchè non inizierà l'anime (e magari anche per tutta la sua durata) si dovranno per forza accontentare di quelli.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Mi dispiace molto dover annunciare che Hanae Momo (seiyuu di Maria), si è graduata dal gruppo per motivi di salute. Dopo aver passato un periodo in pausa per questi motivi di salute, è stato deciso che non è fisicamente in grado di continuare a lavorare in questo progetto e quindi, per non gravare ancora sulla sua salute, lei e lo staff hanno deciso che la soluzione migliore era la graduation.
    Mi chiedo ora come gestiranno la cosa. Troveranno un'altra seiyuu per Maria o elimineranno il personaggio, magari sostituendolo con un'altra Witch?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Cavolo, mi dispiace un sacco, era una delle mie preferite, ma a prescindere da questo la cosa più importante è la sua salute e soprattutto che possa ristabilirsi completamente. E' ancora giovane e ha una vita davanti, anche se sicuramente per lei deve essere una grandissima delusione l'aver dovuto abbandonare il progetto arrivate ormai a questo punto. La sua vicenda mi ricorda tantissimo quella di Mei Hanakawa delle 22/7, che si è dovuta graduare a un mese dall'inizio dell'anime e, proprio come lei, per motivi di salute.

    Come avvenne anche in quel caso è molto probabile che trovino una nuova seiyuu per il personaggio, anzi, ne sono praticamente sicuro. I casi di sostituzione di seiyuu sono molto rari e anche se si cerca di scongiurarli alla fine non si rinuncia mai al personaggio. Addirittura una seiyuu di The Id@lmaster fu sostituita dopo che erano già uscite delle stagioni dell'anime, figuriamoci in questo caso dove il personaggio di fatto non ha ancora neanche esordito.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Essere scelte tra mille ragazze per un progetto così importante e già in partenza popolare (dato che comunque il fanchise di World Witches è piuttosto conosciuto e famoso in Giappone) per poi doversi ritirare per "colpa" della propria salute... Sicuramente lei in primis sarà arrabbiata, triste e delusa da questa situazione. Anche in previsione del suo futuro come seiyuu, perché avere sul curriculum il fatto di essere stata una protagonista di un anime di World Witches sicuramente le avrebbe portato altro lavoro.
    Sicuramente però meglio così di vederla collassare sul palco per le cattive condizioni fisiche, come a volte è capitato ad alcune idol professioniste che spesso si spingono al limite. Non è una bella cosa da vedere e preferisco la graduation.
    CITAZIONE
    Come avvenne anche in quel caso è molto probabile che trovino una nuova seiyuu per il personaggio, anzi, ne sono praticamente sicuro. I casi di sostituzione di seiyuu sono molto rari e anche se si cerca di scongiurarli alla fine non si rinuncia mai al personaggio.

    Ecco, mi hai tolto il dubbio ;) So che sostituire un seiyuu è sempre l'ultima risorsa perché i seiyuu e i personaggi sono legati a doppio filo, però in effetti l'anime non è neanche iniziato quindi non ci dovrebbero essere troppi problemi. Comunque dal punto di vista delle seiyuu, questo franchise è un po' sfigato! Mi pare che anche la seiyuu di Mio è stata cambiata tra la prima e la seconda stagione, giusto?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 11/1/2021, 00:18) 
    Ecco, mi hai tolto il dubbio ;) So che sostituire un seiyuu è sempre l'ultima risorsa perché i seiyuu e i personaggi sono legati a doppio filo, però in effetti l'anime non è neanche iniziato quindi non ci dovrebbero essere troppi problemi. Comunque dal punto di vista delle seiyuu, questo franchise è un po' sfigato! Mi pare che anche la seiyuu di Mio è stata cambiata tra la prima e la seconda stagione, giusto?

    Uhhh sai che non lo sapevo? Comunque sono andato a controllare e in effetti è vero. La seiyuu di Mio, Saeko Chiba, si ritirò dalle scene nel periodo fra la prima e la seconda stagione e venne dunque sostituita da Saori Seto, che è tutt'ora la sua VA.

    Un altro caso recente è stato quello della bassista delle Roselia, Yurika Endo, che nel 2018 prese la decisione di ritirarsi dalle scene e anche in quel caso lo staff scelse una nuova seiyuu per il personaggio di Lisa Imai, nonostante il progetto Bang Dream fosse ormai già in corso da anni. Ti lascio solo immaginare cosa poteva significare cambiare una delle attrici delle Roselia, però come vedi il personaggio ha sempre la priorità!

    Va detto che quantomeno in questi casi il ritiro fu una scelta volontaria delle artiste che semplicemente si erano stancate di fare questo lavoro e preferirono ritirarsi a vita privata e dunque non è sicuramente doloroso come l'essere invece costrette da causa di forza maggiore.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Tra poche ore le Luminous Witches saliranno sul palco dell' AnimeJapan 2021 e con l'occasione verrà presentata ufficialmente la nuova seiyuu di Maria Magdalene Dietrich, che prenderà il posto della sfortunata Momo Hanae.

    Mi piacerebbe restare sveglio a guardare il festival ma gli orari sono veramente impossibili visto che di fatto va avanti per tutta la notte e per lo più sono 2 giornate! Per le Luminous Witches poi non se ne parla proprio visto che da scaletta si esibiranno quando da noi saranno le 5:20 del mattino e dunque non ce la potrei mai fare! Peccato perchè Kadokawa trasmetteva l'esibizione in chiaro su Youtube. Va beh, pazienza, vorrà dire che leggeremo le news domani e le riporteremo. :)

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    E stata infine rivelata la nuova seiyuu di Maria: si chiama Kana Furunaka
     
    Top
    .
108 replies since 14/2/2020, 22:42   1357 views
  Share  
.