Luminous Witches

Renmei Kuugun Koukuu Mahou Ongakutai Luminous Witches

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    In questi giorni hanno presentato un nuovo personaggio. Si tratta di Grace Maitland Steward, di nazionalità americana che in sostanza dovrebbe ricoprire il ruolo di manager/produttrice delle ragazze.

    yRI2IEk


    Secondo la sua biografia infatti Gracie (questo è il suo soprannome) è una veterana di guerra dell'esercito di Liberion che ha combattuto in numerose battaglie tra le quali la Ritirata di Dunkirk's e la Guerra di Britannia. Dopo essersi ritirata Gracie ha iniziato a dedicarsi a lavori amministrativi finchè un giorno le venne l'ispirazione di assemblare un gruppo di witches che non per qualsiasi ragione non potessero combattere ma che fossero comunque in grado di salvare le persone con il potere della loro musica. Dopo essersi procurata in pochissimo tempo il budget necessario ha iniziato a reclutare witches per questo suo progetto.

    Il suo personaggio è ispirato al famoso attore americano, nonchè veterano di guerra, James Stewart.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Ho espresso critiche e dubbi riguardo a un producer maschio in un anime di idol (che potete leggere qui), ma è anche un'idea che purtroppo sono stata costretta ad accettare in anime realistici il cui obbiettivo è mostrare la realtà giapponese del mondo idol. Ovviamente ciò non è valido in anime che ci presentano un mondo quasi interamente femminile, dove gli uomini sono praticamente assenti, per esempio LoveLive (dove gli unici uomini presenti sono i padri delle protagoniste che tra l'altro hanno moltissimo meno spazio rispetto alle madri o alle eventuali sorelle) o, per l'appunto, Wold Witches. La centralità delle figure femminili è sempre stata una prerogativa di questa saga, partendo proprio dal world building: solo le donne possono avere poteri magici, di conseguenza le witches possono essere solamente ragazze. Ciò non ha impedito loro di inserire alcuni personaggi maschili (come per esempio militari di alto rango o un ragazzino in Operation Victory Arrow), ma sono sempre stati personaggi di poco rilievo. Non mi sorprende affatto, quindi, che abbiano deciso di inserire una producer femmina invece di un producer uomo. Penso anche che i fan non avrebbero affatto apprezzato questa seconda ipotesi, come non l'avrebbero apprezzata i fan di LoveLive (e infatti la protagonista dell'anime delle Nijigasaki è una donna)! XD
    Un'altra cosa che apprezzo molto di questa saga è il fatto che, malgrado la presenza obbligatoriamente costante di loli (dato che raggiunta una certa etè una ragazza non può più essere una witch, la maggioranza delle witches non ha più di 16/17 anni) anche i personaggi femminili più adulti sono sempre affascinanti e ben scritti! Gracie non fa eccezione, è estremamente bella ed ha quell'aria da onee-sama che a me piace tanto *_* Sono sempre più curiosa ed emozionata per questo progetto *_*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    La cosa più beffarda è stata che l'unica volta in cui hanno messo una producer donna, ovvero in Wake up Girls! hanno ben pensato di darle un assistente uomo a cui lei delegava tutto il lavoro, quindi alla fine anche in quel caso ci siamo trovati sempre e comunque con un personaggio maschio di mezzo! xDD

    Comunque se devo essere onesto alla figura del(la) producer per le Luminous Witches non ci avevo proprio pensato... trattandosi appunto di un ambientazione fantasy pensavo che fossero auto-prodotte o che al massimo dipendessero direttamente dal comando militare, quindi è stata davvero una graditissima sorpresa, e aggiungo anche che sì, mi sarei decisamente infervorato se avessero optato per un producer uomo! L'accesso ai maschi in Strike Witches e Love Live è severamente vietato!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    ECCOLE !!!!!!!! 3_3 3_3 3_3 3_3 3_3 3_3 3_3

    Video


    Finalmente le vediamo in azione nellla PV del loro primo singolo, Flying Skyhigh.

    Ora me lo guardo 400-500 volte e poi vi faccio avere il mio commento... *_* *_* *_*
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Cavolo! Proprio non mi aspettavo una canzone così... idol XD E' veramente una canzone con tutte le caratteristiche e i suoni del genere idol kawaii: paragonatela ad alcune delle vecchie canzoni delle AKB48 (Heavy Rotation, Oogoe Diamon, Iiwake Maybe) e capirete cosa intendo dire. Voglio sottolineare che questa non è assolutamente una critica: io sono una wota, amo le idol e quindi questo tipo di canzoni è assolutamente il mio preferito! Semplicemente sono rimasta sorpresa perché non mi aspettavo dei suoni così tradizionali da un gruppo del 2020 che però si basa su un gruppo che vive negli anni '40 in mezzo ad una guerra! Mi aspettavo una sonorità un po' più "aggressiva", dance, con dei suoni magari di ispirazione militare o più drammatici, come per esempio Lost in the Sky (Afilia Saga), Ikiru Koto (AKB48), Ano Natsu no Melody (Ange Reve) o anche Doshaburi no Seishun no Naka de (NMB48).
    Sono molto sorpresa da questa loro scelta, ma è una piacevole sorpresa! Ovviamente, poi, è anche solo il loro primo singoli quindi c'è tutto il tempo per esplorare altri generi. Probabilmente come primo singolo hanno deciso di puntare più sul sicuro con un stile che piace a qualsiasi wota e che inoltre è facile da cantare e ballare (notate com'è semplice la coreografia) per delle ragazze che sono tutte seiyuu emergenti e quindi questo è il loro primo lavoro vero e proprio.
    Per quanto ringarda le ragazze in particolare, sono molto contenta che Ryou Mamiya cioè la seiyuu di Aira (una delle mie probabili oshimen) sia anche quella che mi piace di più, non solo esteticamente, ma anche a livello di espressioni e di voce. Non mi dispiacciano neanche Momo Hanae (Maria) e Miu Kotosaka (Sylvie), le due seiyuu delle mia altre due forse oshimen! Sarà uno di quei casi in cui la oshimen in carne ed ossa corrisponde a quelle anime? :D
    Che dire... Spero di vederle presto live perché un gruppo di idol/seiyuu si può davvero giudicare solo dopo averle viste sul palco. Per ora non sono rimasta delusa e anzi questa short version non ha fatto altro che farmi appassionare ancora di più a questo nuovo progetto! Ora la domanda da un milione di dollari è: come faccio ad aspettare il 2021??
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' esattamente la stessa cosa che ho pensato anch'io il fatto che sia una canzone molto "classica", ma il risultato è stato appunto quello di totale familiarità, tanto che dopo 2 secondi che l'ascoltavo mi era già entrata nelle vene, quasi come se fosse una canzone che conoscevo da sempre e non una che sentivo per la prima volta! :]

    Non dimentichiamoci peraltro che Strike Witches non nasce come un idol-franchise ma è uno show con un pubblico molto più ampio e pertanto secondo me c'era da attendersi che sarebbero andati su un genere di musica che fosse il più semplice e popolare possibile, proprio per essere sicuri di andare un po' incontro ai gusti di quanta più gente possibile.

    E come ci ho messo 2 secondi a farmi entrare in testa la canzone ci ho messo 2 secondi a scegliere la mia oshimen, ovvero Momo, anche perchè l'avevo già addocchiata in precedenza e questo primo video non ha fatto altro che confermare la mia prima impressione. :D

    A quanto pare dunque per la prima volta nella mia vita avrò una oshimen in 3D bionda. Non mi era mai capitato, anche perchè va detto che le idol giapponesi bionde sono abbastanza rare. La cosa poi diventa ancora più curiosa se si considera che nelle versioni 2D ho un sacco di oshimen bionde.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Non dimentichiamoci peraltro che Strike Witches non nasce come un idol-franchise ma è uno show con un pubblico molto più ampio e pertanto secondo me c'era da attendersi che sarebbero andati su un genere di musica che fosse il più semplice e popolare possibile, proprio per essere sicuri di andare un po' incontro ai gusti di quanta più gente possibile.

    Vero, non ci avevo pensato! Poi, come ho detto, avranno tempo per sperimentare nuovi tipi di canzoni una volta diventate più esperte e una volta creata una fanbase più concreta!
    CITAZIONE
    Non mi era mai capitato, anche perchè va detto che le idol giapponesi bionde sono abbastanza rare.

    Diciamo pure che è molto raro che una giapponese stia bene con i capelli biondi ;)

    Abbiamo anche nuove informazioni molto promettenti, oltre adu un vero e proprio anime promo dalla durata di 5 minuti!


    Che dire, questi 5 minuti mi hanno definitivamente conquistato. Tutte le personalità delle ragazze sono emerse perfettamente, confermando quanto mi piacciano Aira e Sylvie. Non avevo capito che Maria fosse del genere "dormigliona" che di solito, per quando siano sempre molto molto carine, non sono il mio genere, quindi vedremo. In compenso mi sono salite molto in classifica Virginia (sembra simpatica, dolce e alla mano, come deve essere una center), Inori (una super timida con il seno abbondante... cosa chiedere di più?? ;) ) e Lyudmila (innamorata della senpai Aira e super gelosa quando le altre si avvicinano? Fantastico!).
    Quello che mi aspettavo, cioè un anime più allegro e wholesome, con poco fanservice, è quello che ho visto, quindi ne sono assolutamente felicissima. Anzi mi ha stupito che ci siano stati accenni di fanservice, cosa che apprezzo molto, ma che non mi aspettavo. Anche il livello di yuri è molto più alto di quello che mi aspettavo, con almeno un personaggio già chiaramente yuri (Lyudmila) e quella che sembra una coppia molto affiatata (Aira ed Eleonore, che tra l'altro stanno benissimo insieme *_*). Anche le trasformazioni un po' majokko mi sono piaciute molto e la questione dei famigli sarà gestita ottimamente per aggiungere un po' di elementi di commedia kawaii che stanno sempre bene!
    Ora vi lascio perché mi voglio rivedere questi 5 minuti!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Visto anch'io il primo. Però, delle tipe molto interessanti che mi hanno fatto sorridere per tutto il tempo. Spero che mantengano lo studio Shaft per la serie, oltre per ulteriori progetti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Devo dire che mi hanno fatto divertire più loro in 5 minuti di promo che non le Brave Witches in 12 episodi, e come dice giustamente Princess adesso chi ce la fa ad aspettare il 2021 con tutto questo hype???

    Le protagoniste sono davvero mooooolto carine, ma soprattutto i loro tratti caratteriali, oltre ad essere molto interessanti, sono delineati in modo ottimale, come si evince dal fatto che ad ognuna di loro sono stati sufficienti pochi secondi per "bucare" lo schermo. Diciamo che mi hanno colpito tutte in modo estremamente positivo, comprese quelle che in fase di presentazione mi avevano lasciato un pochino più indifferente, come ad esempio Joe e Lyudmila. Quest'ultima peraltro mi sembra decisamente diversa rispetto a quell'immagine un po' "grumpy" che hanno usato per il suo badge introduttivo e questa cosa mi rende felice.

    Sono già pronto a shippare tantissimo Virginia x Inori e soprattutto Aila x Eleonore (quello shot fotografico che hanno fatto insieme è divino!), e poi muoio anche dalla voglia di scoprire come si svilupperà questo triangolo amoroso fra loro due e Lyudmila.

    CITAZIONE (Princess Tutu @ 29/3/2020, 19:52) 
    Non avevo capito che Maria fosse del genere "dormigliona" che di solito, per quando siano sempre molto molto carine, non sono il mio genere, quindi vedremo.

    Quindi non ti piace Kanata? ;P

    Ah una domanda.. secondo voi il familio di Virginia alla fine cos'è? Un gufo? Un piccione un po' cresciuto? Un pulcino gigante? Una razza di pennuti sconosciuta?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Le protagoniste sono davvero mooooolto carine, ma soprattutto i loro tratti caratteriali, oltre ad essere molto interessanti, sono delineati in modo ottimale, come si evince dal fatto che ad ognuna di loro sono stati sufficienti pochi secondi per "bucare" lo schermo.

    Questa è una cosa che ho notato anche io e che mi ha resa molto felice! Come ripetiamo spesso, un cast molto numeroso presentato tutto insieme può disorientare lo spettatore che dopo qualche minuto non ci capisce più niente! Oltretutto bisogna considerare che è sempre un po' difficile, almeno per me, associare un nome ad una faccia (mi capita spesso anche nella vita vera) e quindi imparare chi è chi in un cast numeroso che ti viene sbattuto in faccia può essere un grave danno (ho droppato Idolmaster propiop per questo motivo). Invece, anche se non ho ancora imparato bene tutti i nomi delle Luminous Witches, so già la personalità di ogni ragazza e per fare ciò sono bastati pochi secondi per ognuna!
    Inori che ripete "obaa-chan, obaa-chan" ci fa capire che è una ragazza semplice abituata a stare con la nonna (forse è orfana?) e che quindi non è avvezza a stare in mezzo a persone della sua età. Virginia, stupida davanti ad una macchina fotografica, ci fa capire che è una ragazzina ingenua che conosce poco il mondo e che quindi da lei ci potremo aspettare molte gag mentre sperimenta cose nuove. Aila, coordinando la sessione fotografica e fotografando, ci dimostra che è la più esperta e che è lei a guidare il gruppo, salvo poi imbarazzarsi (<3) se è da sola davanti alla fotocamera, dimostrando che è una persona che ha bisogno degli altri. E poi andare avanti così indovinando le personalità delle ragazze solo grazie a pochi secondi. Questa, signori miei, è come si scrive una sceneggiatura!
    CITAZIONE
    Aila x Eleonore

    Capelli bianchi corti x capelli neri lunghi... Esteticamente perfette... Forse avremo delle oshimen che formano una coppia? *_*
    CITAZIONE
    Quindi non ti piace Kanata? ;P

    Kanata è Kanata, è un'eccezione XD <3
    CITAZIONE
    Ah una domanda.. secondo voi il familio di Virginia alla fine cos'è? Un gufo? Un piccione un po' cresciuto? Un pulcino gigante? Una razza di pennuti sconosciuta?

    Non saprei, ma è carinissimo *_* Per me che amo gli animali carini questa serie sarà un dramma, sono uno più adorabile dell'altro! Fra loro e le loro witches è tutto un kawaii ahahahaha
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 30/3/2020, 19:49) 
    Inori che ripete "obaa-chan, obaa-chan" ci fa capire che è una ragazza semplice abituata a stare con la nonna (forse è orfana?) e che quindi non è avvezza a stare in mezzo a persone della sua età. Virginia, stupida davanti ad una macchina fotografica, ci fa capire che è una ragazzina ingenua che conosce poco il mondo e che quindi da lei ci potremo aspettare molte gag mentre sperimenta cose nuove. Aila, coordinando la sessione fotografica e fotografando, ci dimostra che è la più esperta e che è lei a guidare il gruppo, salvo poi imbarazzarsi (<3) se è da sola davanti alla fotocamera, dimostrando che è una persona che ha bisogno degli altri. E poi andare avanti così indovinando le personalità delle ragazze solo grazie a pochi secondi. Questa, signori miei, è come si scrive una sceneggiatura!

    E poi abbiamo Mana che è iperattiva e non sta mai ferma un secondo, nemmeno per scattare la foto, Sylvie che è molto composta e sta sempre un po' "abbottonata" ma che pare avere un sorta di aura naturale e Joe che mi dà un po' l'idea della ragazza che si da un gran da fare ma allo stesso tempo è anche un sacco sbadata, un po' come tutte le artiste insomma!

    CITAZIONE
    Capelli bianchi corti x capelli neri lunghi... Esteticamente perfette... Forse avremo delle oshimen che formano una coppia? *_*

    Le probabilità a quanto pare sono molto alte! :P

    CITAZIONE
    Non saprei, ma è carinissimo *_* Per me che amo gli animali carini questa serie sarà un dramma, sono uno più adorabile dell'altro! Fra loro e le loro witches è tutto un kawaii ahahahaha

    Mi fa morire il gatto di Inori che gli vuole dare la caccia ma quell'uccello è grosso il triplo di lui e dunque alla fine si limita a portarselo un po' in giro prendendolo in bocca per il ciuffo ahahahah

    Tra materiale dedicato alle witches e riproduzioni delle mascotte non oso immaginare quanto merchandise di quest'anime si troveranno tra le mani i nostri amici giapponesi fra qualche tempo...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Tra materiale dedicato alle witches e riproduzioni delle mascotte non oso immaginare quanto merchandise di quest'anime si troveranno tra le mani i nostri amici giapponesi fra qualche tempo...

    E probabilmente anche la sottoscritta... 💸💸💸
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ecco la preview del secondo singolo, intitolato Smiling Singing, la cui uscita è prevista per il 26 agosto.

    Video
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Ecco, questo secondo singolo non mi convince molto... Sono rimaste sul genere classico idol, ma secondo me è una canzone piuttosto generica. Come ho scritto l'altra volta, non c'è niente di male a rimanere sul genere orthodox idol, ma anche all'interno di questo genere ci sono canzoni interessanti (come le prime delle AKB che ho linkato nel mio commento precedente) e molte altre che purtroppo sanno di poco. Mi dispiace dire che questo secondo singolo delle Luminous Witch per me si inserisce in questa seconda categoria. Ci sono anche dei suoni che proprio non mi piacciono, come quel "Yeah" che spezza tutto in maniera fastidiosa. Il ritornello non è male, ma rimane comunque non un granché. Spero che il prossimo singolo sia meglio! :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Visual per l'anime previsto per il 2021. Confermato SHAFT come studio di animazione

    20200721_140229

     
    Top
    .
108 replies since 14/2/2020, 22:42   1357 views
  Share  
.