D4DJ

Progetto multimediale Bushiroad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    E dopo una pausa per la trasmissione regolare, eccoci al 2° episodio. E come accennato dalla Preview vediamo Rinku, che si dimostra un autentica cresciuta fuori dal mondo ma con uno spiccato orecchio musicale, e Maho, che si rivelerà anch'egli assurda, immediatamente all'opera, guadagnandosi pure particolari, e cruciali, attenzioni.

    Quali attenzioni? Check it out ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Davvero carino, molto più di quanto mi aspettassi! Maho sembra avere un po' un debole per la sua esuberante amica, e d'altronde un anime che propone dei mini-gruppi di 4 ragazze, quindi nemmeno in numero dispari, potrebbe costituire terreno fertile per dare vita a un po' di pairing. Vedremo, comunque è impressionante quanto mangia Rinku, per sua fortuna è sempre in movimento e quindi è evidente che brucia tutte le calorie che inghiotte XD

    E ora vediamo come si inserisce nel gruppo la ragazza con i capelli viola, che poi immagino sarà seguita a ruota da quell'altra con i capelli blu che guardava Rinku ballare dalla finestra.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Non ho capito se Rinku sta costruendo una DJ Unit oppure un harem personale.. probabile che siano entrambe le cose assieme!

    Muni mi piace tantissimo, probabilmente per adesso è la mia preferita in attesa di conoscere il 4° ed ultimo membro del gruppo. Dopo la VJ è infatti in arrivo la compositrice!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Vocalist, DJ, VJ e, nella prossima puntata, la compositrice (con annesso l'ingresso in scena delle Photon Maiden, che esteticamente mi attirano). Meno male che Muni non si e rivelata un personaggio Tsundere come sembrava apparire in prima battuta. Mi auguro poi che dopo la formazione venga dato spazio anche alle ragazze degli altri gruppi, complice il mio interesse per Jenny, che fa parte dell'altro gruppo Peaky P-Key poiché interpretata da Moeka Koizumi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    E con il 4° episodio,
    e l'ingresso in scena della compositrice Rei, il gruppo delle Happy Around e al completo. La loro avventura musicale ha inizio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mi è piaciuta da impazzire la nonchalance con cui hanno trascinato Rei nel gruppo senza che questa praticamente se ne rendesse conto. Finalmente, lasciatemelo dire, un anime dove non ci sono drammi per formare il gruppo e non c'è la classica tizia che si tira indietro e ci vogliono 10 episodi per convincerla. Sono curioso di vedere come faranno a convincerla a salire sul palco.. che ruolo avrà, la seconda voce immagino?

    PS. una delle cose che a me fa più ridere è il barman che ogni volta ci prova a mettergli le melodie di sottofondo e si becca l'immancabile cazziata dalla moglie XD XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Parlando di quest'ultimi, qualcosa mi dice che non sono dei semplici barman; intuisco un loro passato di DJ veterani, collegato in particolare al concerto che le protagoniste hanno visto da bambine
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mi piace vedere come tutto procede spedito e a gonfie vele per le nostre ragazze: nell'arco di 20 minuti abbiamo visto Rei e Muni stringere amicizia, Muni aggiungere al suo ruolo da VJ anche quello di vocalist, Rei fare l'esordio sul palco come tastierista e lei e Maho darsi anche al canto e alla danza. Il tutto condito con una nuova canzone e con il nuovo nome ufficiale del gruppo!

    Peccato solo per la povera Muni e per i suoi tentativi falliti di guadagnare popolarità, che poi a voler vedere è stata lei stessa che all'inizio ha deciso di non mettere sul manifesto il suo nome ma "VJ Only" e dunque a darsi la zappa sui piedi da sola! XD

    Uno dei motivi per cui mi piace particolarmente di quest'anime, e che ho potuto realizzare vedendo questo episodio, è che le protagoniste si possono definire degli "stereotipi ma non troppo", ad esempio Muni-chan è un po' himedere un po' tsundere ma i tratti che ce la fanno identificare come tale non sono presenti in lei in modo eccessivamente marcato. Rinku è una mega-genki ma allo stesso tempo è anche molto sveglia e non commette mai pasticci e così via.

    Comunque devo confessarvi una cosa: sono ormai giorni che "WOW WAR TONIGHT" mi martella in testa incessantemente, è troppo figa quella canzone!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Chissà perchè non era difficile immaginare chi fra le quattro andasse bene a scuola e quali fossero invece le due somare!

    Adoro l'ingenuità di Rin che, da tipica oujo-sama cresciuta nella bambagia, non sa praticamente nulla del mondo esterno e dunque tutto quanto per lei diventa una scoperta. Così come mi ha fatto morire la reazione di gelosia di Muni quando Rinku ha mangiato il chicco di riso che era fermo sulla guancia di Rin. A proposito di Muni, dovrebbe cercare di avere un'alimentazione più sana, non può campare solo di snack e cibo rapido preconfezionato.

    Fra 7 giorni finalmente ci sarà l'incontro fra le Happy Around e le Peaky P-key, prevedo altra buona musica in arrivo!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Fra 7 giorni finalmente ci sarà l'incontro fra le Happy Around e le Peaky P-key, prevedo altra buona musica in arrivo!

    E già che ci siamo, magari si fanno una sfida, giusto per fare in modo che le Happy Around si possano fare ulteriormente le ossa. Ah già; Maho che irrompe con solo l'asciugamano e probabilmente le sarà caduto (Dynamite). Rin che mostra la sua passione per le cose normali e sempre Maho che è un intenditrice di cibo, così come tutte le reazioni da ebete di questo episodio sono sempre il top
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Dopo una pausa di una settimana, tornano le nostre DJ con una puntata a tema Natalizio (qui mixano di tutto, anche i canti di natale). Li per l'occasione conosceremo meglio le Peaky-P-key e le vedremo in azione.
    Con tanto di amicizia tra Rinku e Kyoko ed esibizione congiunta sul palco. Cosa che rende tutte felici tranne Maho. Mi sa che è diventata gelosa nel vedere Rinku fraternizzare con le ragazze di una band rivale.


    Momento culturale:
    Jennifer, la bionda, che e palestrata. Chi se l'aspettava? X)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Secondo me Maho non è gelosa, più che altro penso che abbia paura di perdere Rinku perchè è troppo brava e che dunque qualche altro gruppo più famoso di loro (magari le stesse Peaky P-Key) possa farle delle avance, preoccupazione superflua perchè Rinku ama troppo le Happy Around! per poter pensare anche solo per un istante di scaricarle!

    Sicuramente si è dimostrata un fenomeno anche in questo episodio, visto che essere chiamata sul palco senza preavviso e riuscire a cantare in mezzo a loro in modo così naturale senza mai aver provato nemmeno una volta assieme non è certo cosa da tutte.

    In ogni caso (addominali di Jennifer a parte) la scena migliore dell'episodio è stata Rinku che si abbuffava per stemperare la delusione, mi ha fatto letteralmente crepare in due dalle risate.

    Secondo posto l'immagine di Muni in completo da Babbo Natale, peccato che la cosa non si sia poi materializzata...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Yare yare, povera Maho che, non solo si ritrova un fazzoletto usato in faccia >_< , ma e pure vittima di un gioco degli equivoci che le fa credere che Rinku voglia scaricarle quando in realtà voleva solo fare un regalo alle ragazze ma che hanno coinvolto Kyoko mentre le altre stavano solamente giocando ad un mobage.

    Ah, forse nella prossima puntata vedremo finalmente le Photon Maiden
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 26/12/2020, 11:31) 
    Yare yare, povera Maho che, non solo si ritrova un fazzoletto usato in faccia >_<

    Che schifo mamma mia! XD

    CITAZIONE
    ma e pure vittima di un gioco degli equivoci che le fa credere che Rinku voglia scaricarle quando in realtà voleva solo fare un regalo alle ragazze ma che hanno coinvolto Kyoko mentre le altre stavano solamente giocando ad un mobage.

    Visto? Te l'avevo detto la settimana scorsa che sarebbe successo proprio questo! Speriamo solo che adesso che è di nuovo tranquilla possa tornare a dormire, che tra l'altro non è neanche la prima volta che la vediamo con quelle occhiaie nel corso dell'anime!

    CITAZIONE
    Ah, forse nella prossima puntata vedremo finalmente le Photon Maiden

    Togli pure il forse, credo proprio che dopo la parentesi dedicata alle Peaky P-Key sarà il loro turno di incrociare la strada delle Happy Around. E a quanto pare le nostre ragazze continuano a bruciare velocemente le tappe della loro scalata al successo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Noooooo e chi cavolo ce la fa ad aspettare una settimana??? Io volevo vedere adesso la sfida fra la Happy Ara e le Photon Maiden.

    Comunque devo dire una cosa: dal punto di vista puramente oggettivo devo dire che preferisco queste ultime, tuttavia alla stesso tempo mi stanno tremendamente sulle scatole perchè sono un prodotto fabbricato ad arte, con dietro una major e che sbucano così dall'oggi al domani "rubando" lo spotlight a tutte le altre unit (su tutte le Happy Ara). Comoda la vita eh? E vedere appunto che le nostre protagoniste, dopo che si sono fatte il mazzo per tanto tempo, ora rischiano di dover cedere il posto a queste raccomandate è abbastanza fastidioso.

    Spero dure che l'asso nella manica di far cantare la nuova canzone a Rei possa essere sufficiente per sconfiggerle anche se obbiettivamente lo scontro rimane impari.

    PS. Rinku e gli addominali di Jennifer... XD
     
    Top
    .
202 replies since 1/2/2020, 13:07   2226 views
  Share  
.