Love Live! Superstar!!

è il turno delle Liella!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sto finendo adesso di sfogliare Love Live! Days Vol. #7,che è appunto il magazine da cui sono state tratte le informazioni e... nulla... a quanto pare sono davvero soltanto 5 stavolta! Questo può voler dire tante cose ma credo che l'ipotesi più probabile sia che è il segnale che, almeno in prima istanza, non siano destinate a prendere il posto delle Aqours e dunque per un po' di tempo avremo 3 gruppi che porteranno avanti il nome di Love Live!

    L'opinione più diffusa è infatti che essendo la Yuigaoka una nuova scuola ed essendo tutte ragazze del primo anno quello che hanno in mente sia un progetto a lungo termine, destinato ad essere portato avanti per più stagioni e che dunque il gruppo verrà ampliato poi in un secondo momento, magari quando passeranno al secondo anno. Questo ovviamente permetterebbe al pubblico di abituarsi alla loro presenza, e far sì che il che il passaggio di testimone come gruppo ammiraglio possa avvenire soltanto dopo qualche anno, ovvero quando il gruppo sarà stato ampliato e avrà raggiunto la sua conformazione definitiva. Ovviamente si tratterebbe di una tattica un po' rischiosa, soprattutto per quanto riguarda il comparto 3D, poichè significherebbe dover inserire nuovi elementi in periodi diversi invece di farle "crescere" tutte quante assieme fin dall'inizio.

    La seconda ipotesi è che abbiano in mente l'ennesimo progetto alla Bandori/D4DJ, nel quale avremmo dunque più gruppi diversi ma con meno elementi. Personalmente mi auguro con tutto il cuore che ciò non si verifichi: io sono una persona da sempre favorevole ai cambiamenti, anche perchè non si può pensare di riproporre in eterno la medesima formula, ma allo stesso tempo ritengo che non si possa nemmeno stravolgere completament4 un prodotto e l'anima di Love Live! è sempre stata rappresentata appunto dall'esistenza di un singolo gruppo e sul fare leva su aspetti quali la coesione e lo spirito di appartenenza.

    In ogni caso quel che è certo è che, qualunque strada decidano di prendere, ci troveremo di fronte ad una vera e propria rivoluzione.

    Passo a dare la mia prima impressione sulle protagoniste, anche se un utente in chat mi ha suggerito di prendere con le molle questa loro presentazione visto che in passato c'è stato più di un caso nel quale la versione finale dei personaggi è risultata piuttosto differente rispetto alla loro introduzione iniziale.

    Kanon - anche qui una mini-rivoluzione.. si torna infatti alla leader arancione ma non alla leader genki, anzi Kanon si descrive come una ragazza piuttosto modesta e decisamente ordinaria.. e dunque distante anni luce da Honoka e Chika sul piano caratteriale. Va beh, poco male perchè vi confesso che mi sono già innamorato a prima vista di lei! Vediamo se poi alla prova dei fatti questo mio colpo di fulmine verrà confermato. XD

    Keke - (O KuuKuu?? Probabilmente scopriremo come si pronuncia solo quando sentiremo la sua seiyuu pronunciare il nome per la prima volta). Neanche il tempo di cominciare e ci sono già le prime polemiche, legate proprio al suo personaggio e per il fatto che la sua presentazione sia scritta in "broken Japanese". C'è chi teme dunque che sia un personaggio meme mentre qualcuno sospetta che la sua presenza sia una sorta di "marchetta" a favore del fandom cinese, che sappiamo bene essere da sempre molto numeroso e remunerativo. Quanto ci scommettiamo che una volta in azione finirà per diventare il membro più popolare?

    Chisato - Uhm.. dalla presentazione non si intuisce molto della sua personalità se non il fatto che sia una ragazza energica e innamoratissima della danza.

    Sumire - Ahhh ecco l'immancabile Himedere del gruppo! Vediamo se si rivelerà essere una himedere che odio alla Nico oppure una himedere che adoro alla Kasumi!

    Ren - La sua presentazione mi sa tanto - ma proprio TANTO - di presidentessa del consiglio studentesco!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ed ecco la presentazione delle nuove ragazze in formato teaser trailer, con una OST inedita di sottofondo

    Video

    Ah, c'è poco da fare, quando si tratta di Love Live! divento peggio di un bambino... sono già eccitatissimo per questo nuovo progetto e non vedo l'ora che decolli!! :P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' stato finalmente confermato il nome del nuovo progetto, che si chiamerà Love Live! Superstar!!

    Il nome in questione circolava già da un po' di giorni, poichè il trademark era stato registrato da Lantis il mese scorso e siccome i loghi che vengono registrati dalle varie aziende sono visibili pubblicamente la gente aveva immediatamente sospettato che questo nuovo nome fosse legato al nuovo progetto. Nella notte è arrivata dunque la conferma.

    Sul sito ufficiale è stata poi pubblicata una nuovo immagine, nella quale è possibile vedere i colori di scena delle 5 ragazze:

    logoS


    Come era facilmente prevedibile torna l'arancione per la leader Kanon. Fa abbastanza notizia invece la scomparsa del rosso, colore legato ad alcuni dei personaggi e delle seiyuu più amate all'interno del franchise.

    A giorni verrà inoltre aperta, come da tradizione, la votazione per assegnare il nome al nuovo gruppo.

    PS. Con l'occasione ho modificato il titolo della discussione così da renderla più identificabile.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    E stato inoltre fatto notare un dettaglio curioso su Kuku (o Keke): I suoi capelli sono bi-colore (queste sfumature non sono un riflesso di luce), rendendola la prima ragazza di Love Live ad avere questa caratteristica (escludendo Yu perché non è una Idol)



    Edited by Strange Fan - 16/7/2020, 06:47
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    A questo punto vogliamo le seiyuu.. fatecele vedere !!! :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Su Love Live! Days vol 8 sono stati pubblicati i profili delle 5 protagoniste con alcune note biografiche.
    I profili sono stati tradotti in tempo zero dal Team ONIBE e pubblicati poi sulla Wikia. Li potete vedere in successione all'interno di questo tweet



    Alcune delle curiosità che più di tutte balzano immediatamente all'occhio:

    Kanon è per 1/4 spagnola, da parte di nonna, e dunque oltre a Keke abbiamo una seconda ragazza con profilo "internazionale".

    Keke è una ragazza cinese appena trasferitasi in Giappone e vive da sola.

    Chisato lavora part time in un negozio di Takoyaki e adora la danza.

    Sumire ha già esperienza nel mondo dello spettacolo e lei e la sua famiglia vivono all'interno di un tempio.

    Ren è la figlia della proprietaria della scuola e sembra una ragazza molto rigida e severa.

    Abbiamo scoperto inoltre che Chisato e Kanon sono amiche d'infanzia e quindi automaticamente abbiamo anche il primo pairing. :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Qui ci sono le varianti per scegliere il logo della Yuigaoka Girls' High School, insieme alle proposte per il nome del gruppo

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io ho votato ieri e ho scelto la numero 5 ! :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Poche ore fa è stato aperto il ballottaggio pubblico per dare il nome al nuovo gruppo. I fan potranno esprimere la loro preferenza tra una lista di 16 nomi che sono stati selezionati dallo staff fra tutti quelli inviati dalla gente nei mesi scorsi.

    Questa è la lista dei candidati, dai quali uscirà appunto il nome che verosimilmente ci terrà compagnia negli anni a venire:

    >> LISTA NOMI <<

    Personalmente ritengo che molti di essi siano a dir poco terribili, ma si sa che i giapponesi spesso e volentieri hanno gusti alquanto bizzarri in fatto di nomi. E in ogni caso sappiamo poi benissimo che non è il nome in sè quello che poi scriverà la storia, ma coloro che saranno chiamate a rappresentarlo.

    Questo invece è il link alla pagina sul sito ufficiale di LL per esprimere la vostra preferenza

    >> VOTAZIONE <<

    Mi raccomando, scegliete bene !!! :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Il popolo di Love Live! ha deciso. Il nome del nuovo gruppo sarà LIELLA!



    Posso affermare di avere contribuito alla vittoria con il mio voto! :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Nome decisamente particolare. Chissà qual'è il significato dietro.
    A quanto pare hanno anche annunciato il logo


    Infine delle scan ufficiali:



    Edited by Strange Fan - 15/9/2020, 17:36
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 15/9/2020, 17:18) 
    Nome decisamente particolare. Chissà qual'è il significato dietro.

    Questo era il significato del nome quando era stata presentata la lista



    Il logo non ha vinto quello che ho votato ma era comunque quello che mi piaceva di più fra le altre scelte.. e comunque posso già essere soddisfatto che abbia vinto il nome che volevo! :D

    EDIT - mi correggo, avevo votato proprio quel logo.. mi ero confuso tra quello e il 5, che era appunto la mia seconda scelta: è vittoria su tutta la linea !!! XD

    Edited by Mamiina - 15/9/2020, 19:38
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Dalle mini-storie pubblicate sui loro profili è ora possibile iniziare a delineare i tratti personali delle cinque protagoniste, sempre che queste non subiscano poi dei cambiamenti prima dell'uscita dell'anime, cosa che è successa già diverse volte in passato con i precedenti gruppi.

    Chisato - è la ragazza genki, ovvero solare, ottimista e sempre piena di energie.
    Kanon - è la ragazza modesta che ritiene di non avere alcun tratto speciale e che si ritrova a fare la idol per caso.
    Sumire - mix di chuuni + himedere. E' convinta di essere venuta dallo spazio e di essere destinata a conquistare l'universo grazie al suo ruolo di idol.
    Keke - è la gaijin un po' ingenuotta, piena di entusiasmo e fracassona.
    Ren - è la ragazza posata e con la testa sulle spalle che ha sempre a cuore le sorti di tutti.

    Per quanto mi riguarda credo proprio che il ruolo di oshi se lo giocheranno Keke e Kanon.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Oh no. Abbiamo quindi la fusione tra Yohane e Nico/Kasumi :D
    Sumire si preannuncia un personaggio spassoso
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Se non stessimo parlando di Love Live! e di un anime a tematica idol la sua descrizione potrebbe adattarsi benissimo anche ad un ruolo di main villain ahahah !! XD

    Hanno dato appuntamento con le prossime news fra due mesi, quando uscirà il nuovo numero di LL! Days.

    Chissà se per allora sarà il turno delle seiyuu oppure se riterranno che sia ancora troppo presto per presentarcele e si limiteranno a darci qualche nuovo dettaglio sui personaggi.
     
    Top
    .
240 replies since 28/1/2020, 09:04   2585 views
  Share  
.