Oshibudo

Oshi ga Budokan Ittekuretara Shinu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ormai siamo al giro di boa per Oshibudo con il penultimo episodio che vedrà il gruppo tentare di sfondare con un evento, anche se ciò la porterà a scontrarsi con altri gruppi in particolare con quello che ha nelle sue fila la leader del ex-gruppo di Reo; e ciò porterà tensione, in particolare con Aya che entra in modalità iper-competitiva. Anche Eripyo non se ne sta con le mani in mano e regala la sua ennesima dosa di follia in particolare quando Maina "debutta" in televisione. Il finale in particolare vedrà Eripyo cominciare ad usare i social e postare il suo tifo (decisamente esagerato) per Maina ma la frase prima dell'ending mi fa un po preoccupare; infatti ha scritto praticamente il titolo dell'anime e mi auguro sinceramente che non scriva "Morirei" per concluderla perché Maina, sicuramente, equivocherà e scatenerà dei casini.

    Come andrà a finire?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Episodio 11

    Quello di ieri è stato il tipico "penultimo" episodio, una puntata un po' di transizione e che non sposta granchè gli equilibri poichè si limita semplicemente a preparare il terreno per l'ultimo episodio. Ciò però non significa che manchino comunque gli spunti di discussione, in primis il fatto che si è arrivati finalmente al tanto atteso confronto fra Reo e il suo passato, per via dell'incontro con le componenti del suo vecchio gruppo che verosimilmente si concretizzerà la settimana prossima quando prenderà il via il festival.

    Come prevedibile c'è già una buona dose di dramma nell'aria, e sebbene non ci abbiamo ancora svelato i dettagli abbiamo capito che la nostra leader ha un po' un nervo scoperto nei confronti della sua vecchia leader o forse anche qualcosina di più.. possibile che nutra verso di lei lo stesso tipo di sentimento che prova ad esempio Sorane nei sui confronti? Lo scopriremo solo fra 7 giorni, sebbene già il solo pensiero dell'incontro sia stato sufficiente a scombussolare un po' la povera Reo. Questa inedita immagine un po' più fragile di Reo (sicuramente temporanea) è stata poi ulteriormente corroborata ad arte con quel flashback relativo al suo passato pre-ChamJam, nel quale abbiamo scoperto che praticamente si trovava nella stessa condizione in cui è oggi Maina.

    Peraltro grazie a quel flashback abbiamo potuto anche vedere il primo "incontro" fra Kumasa e Reo con relativo colpo di fulmine, con un evidente parallelismo tra le Maina/Eripiyo di oggi e i Reo/Kumasa del passato. A proposito di Maina/Eripiyo ritengo che non ci sia niente di particolarmente eclatante da segnalare sul loro fronte, visto che continuano nella loro alternanza di alti e bassi con Eripiyo che come da tradizione continua a fare pasticci salvo poi trovare ogni volta il modo di rimediare e far arrivare i suoi sentimenti a Maina. In questo caso a venirle in soccorso è stato Twitter a cui ha affidato tutti quei pensieri che non era riuscita ad esprimere a voce . Rimango sempre e comunque perplesso dal fatto che Eripiyo passi dall'essere in grado di fare dichiarazioni d'amore in 5 secondi, come abbiamo visto qualche episodio fa, al perdere di colpo confidenza al punto da mordersi la lingua quando si trova di fronte a Maina, quasi come se i progressi che fa ogni volta venissero regolarmente "azzerati" nell'episodio successivo, una scelta narrativa che trovo abbastanza incoerente e soprattutto poco adatta a un anime moderno.

    Ah mi sarei inoltre risparmiato quello sketch con la sua collega, che francamente ho trovato del tutto inutile.

    Per quanto riguarda gli altri personaggi lo spotlight di questo episodio è toccato sicuramente ad Aya, che a causa della crisi esistenziale di Reo si è temporaneamente ritrovata a ricoprire il ruolo di leader "de facto" delle ChamJam, ruolo che sorprendentemente ha dimostrato di saper recitare alla grande riuscendo, grazie al pugno di ferro, a trascinare le compagne fuori dall'empasse che per vari motivi si era generato, motivandole di nuovo ma soprattutto aiutandole a concentrarsi su quello che è il loro obbiettivo. Ed è forse la prima volta dall'inizio dell'anime che il suo personaggio viene fuori davvero in modo vincente e convincente. Insomma, potrà anche essere odiosa ma per una volta il suo brutto carattere e la sua competitività sono stati messi interamente al servizio del gruppo con effetti positivi su di esso.

    Concludo riallacciandomi al discorso iniziale. Il fatto che l'episodio finale potrebbe concentrarsi principalmente sulla vicenda personale di Reo, mettendo dunque in stallo la situazione fra Maina ed Eripiyo potrebbe essere interpretata in modo positivo. Il fatto che l'elemento principale dello show potrebbe finire con l'essere messo in secondo piano per lasciare spazio ad un altro elemento secondo me si potrebbe interpretare come il segnale definitivo che si sta lavorando sulla base delle due stagioni. Penso infatti che tutti quanti ci aspettiamo che un finale di storia - inteso proprio come "The End"- sarà dedicato ai due personaggi principali dello show. Un ultimo episodio concentrato su Reo invece, per quanto si tratti indubbiamente di un personaggio importante, mi da più l'idea di un semplice finale di stagione, che si posiziona dunque in un punto x della storia, che può essere a metà o anche prima, ma che sicuramente non rappresenta il finale. Il rovescio della medaglia ovviamente è che qualora una seconda stagione non vedesse mai la luce ci ritroveremo probabilmente con l'ennesimo anime lasciato lì un po' a metà e con una storia non finita e a quel punto bisognerebbe poi sperare di poter mettere le mani sul manga per sapere come continua il tutto, come già abbiamo dovuto fare tante altre volte.

    Ah penso anche di aver preso una decisione per quanto riguarda la categoria di appartenenza, almeno dopo questa (suppongo) prima stagione. Quest'anime è un po' a metà del guado in quanto ha il main pairing Eri/Maina sviluppato secondo i canoni dello Yuri Comedy, visto che la loro relazione, oltre a essere sviluppata in stile "commedia degli equivoci" alla fine si conclude con un nulla di fatto. In aggiunta a loro è vero poi che abbiamo un pairing secondario che rientra pienamente nella categoria del subtext, ovvero Maki/Yumeri, tuttavia il principio di base nell'assegnare la categoria agli anime è che ha sempre precedenza l'elemento portante dello show e il rapporto che si instaura tra i main characters, pertanto sulla base di questo principio Oshibudo verrà inserito nella categoria degli Anime a sfondo yuri comico, che ricordo a tutti è comunque equiparata ai main yuri anime, ed è tenuta separata solo per differenziare la tipologia di yuri. Fermo restando che un'eventuale seconda stagione potrebbe cambiare tutto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    E termina Oshibudo con il 12° episodio che vedrà le ChamJam ad un evento che sarà solo il primo passo verso il Budokan, visto che i risultati dimostrano che ne avranno ancora di strada da fare. Reo mostra infine tutte le sue fragilità ma le altre saranno sempre dalla sua parte, così come Maina avrà sempre la sua fan N.1 Eripyo a sostenerla, anche se alla fine forse qualcosa si e smosso tra loro due.

    Che però quel "Fine......?" apparso in fin di puntata sia un indizio di una 2a stagione? In tal caso, visto come e finita, ci potrebbe stare
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Episodio 12

    Un ottimo episodio finale di stagione all'insegna del "tutti felici e contenti", dopo una fase iniziale di dramma legato all'incontro fra Reo e la sua ex-leader. Tra l'altro lasciatemi dire fuori dai denti che quella ***** potrà avere tutta la fama e il successo che vuole ma non sarà mai una persona bella dentro come Reo, nè sarà mai amata dalle sue compagne - o da chicchesia - quanto le ChamJam amano Reo. E mi auguro anche che in futuro Reo le possa ******* in testa, quando le ChamJam saranno diventate più famose di lei e di quel suo gruppo di sciacquette di cui non ricordo manco il nome!

    Comunque, visto che non tutto il male viene per nuocere, l'episodio in questione è servito per mostrare una volta per tutte quanto legame ci sia fra le ChamJam e soprattutto quanto tutte le ragazze stimino e amino Reo come persona ancora prima che come idol e leader. E soprattutto ho apprezzato enormemente il fatto che i discorsi motivazionali nei suoi confronti siano arrivati dai 3 elementi più "discontinui" del gruppo, vale a dire Aya (che in questi due episodi finali ha recuperato una mole ENORME di punti), Yuka (che come già dimostrato in passato quando non è impegnata a trollare sa parlare veramente con il cuore in mano) e infine Maina, che ha dimostrato per la prima volta di essere veramente cresciuta, tanto da riuscire a fare per la prima volta un discorso a cuore aperto in grado di rincuorare la sua leader. E come lei sono cresciute veramente TUTTE le ChamJam, non solo come personaggi singoli ma anche - e soprattutto - come idol e come gruppo.

    Ovviamente poi ho apprezzato tantissimo la scena del pianto subito dopo il concerto (anche negli anime le idol piangono lol !!!!!), sia i vari handshaking dove per una volta anche Matoi è stato decente. Ma soprattutto mi è piaciuto il fatto che, esattamente come fatto qualche ora prima con Reo, Maina ha trovato la forza e il coraggio di parlare a cuore aperto ad Eripiyo, scuotendo così quest'ultima dall'empasse nella quale è solita cadere ogni volta che deve parlare a Maina, e dandole dunque così il là per l'ultima dichiarazione d'amore prima dei titoli di coda. A questo punto mi viene da dire che se fino a qualche episodio fa ci arrabbiavamo con Maina perchè dicevamo che si doveva svegliare ora quella che tra le due mi sembra rimasta un po' indietro sia proprio Eripiyo, che continua imperterrita a non vedere ciò che ha davanti agli occhi ripetendo così in continuazione gli stessi errori.

    Per il resto che dire.. affido il mio pensiero finale alla pagellina che ho pubblicato nel topic-panoramica degli anime di questo 2020 e da oggi mi metto ufficialmente in modalità "preghiera" perchè possa arrivare prima o poi una seconda stagione che ci faccia vedere come va a finire questa strampalata romance.

    Oshi ga Budoukan Ittekuretara Shinu

    APMusGR

    Un idol show decisamente atipico poichè realizzato in gran parte dal punto di vista dei fan e soprattutto per il fatto di essere incentrato sull'amore impossibile fra una idol e la sua wota numero 1, innamorate all'insaputa l'una dell'altra. Oshibudo dunque da un lato si diverte a mostrarci con occhio leggermente satirico le assurde imprese di un gruppo di otaku impegnati nella loro quotidiana missione di supportare il loro gruppo idol preferito, e dall'altro lato si sviluppa come una commedia romantica dai risvolti un po' tragicomici che vede come protagoniste Maina ed Eripiyo. Le due ragazze nel corso dell'anime tentano maldestramente di entrare in sintonia fra loro, finendo però nella maggior parte dei casi col dare vita ad una lunga serie di incomprensioni, equivoci e pseudo-confessioni che finiranno per dare origine ogni volta a fraintendimenti e piccoli drammi. Oshibudo non mancherà comunque di regalarci alcuni bei momenti fra di loro, così come non mancherà di riservare un occhio di riguardo anche a tutti quegli elementi più tipici di un idol show e dunque, accanto alle tantissime gag legate alle figure di Eripiyo e dei suoi scatenati amici otaku, troverà anche il tempo per farci conoscere da vicino, ed apprezzare, i membri delle ChamJam. Il fatto che l'amore tra le due protagoniste, salvo clamorose sorprese in un'eventuale stagione futura, sia destinato a rimanere più che altro un "wishful thinking" fa sì che Oshibudo venga inquadrato nella categoria degli Anime Yuri Comici, sebbene vada segnalata la presenza aggiuntiva di una coppia Yuri canon composta da Maki e Yumeri, due membri delle ChamJam, che in più di un'occasione nel corso dello show fanno chiaramente intendere di essere in una relazione amorosa.
    Voto complessivo: 8

    Edited by Mamiina - 1/4/2020, 20:22
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    A causa dello studio, sono rimasta indietro con questo anime e quindi lo sto recuperando solo ora. Pian piano mi guardo i tre episodi rimanenti e scrivo le mie impressioni! Scusate se non leggo e non rispondo ai commenti degli altri utenti, ma non voglio farmi spoiler e quindi rispenderò a tutti dopo aver visto l'episodio finale :)
    Per chi fosse interessato, la Good Smile Company ha annunciato l'uscita del nendoroid di Eripiyo che uscirà il 2 aprile *_* Qui tutti i dettagli!


    Episodio 10
    AaAaaaaaaAAAAaaaaAAAAA che episodio meraviglioso!!!! Bellissimo dal punto di vista yuriiiii bellissimo dal punto di vista idollllll probabilmente il mio episodio preferitooooooo
    Non so neanche bene da dove cominciare a commentare. Che dire di Maina che è sempre più innamorata di Eri e che FINALMENTE riesce ad esprimere i suoi sentimenti per lei, ringraziandola di tutto quello che fa? Che finalmente non crede più a tutto quello che sente e capisce le situazioni (quando per esempio capisce che Kumasa non la sta insultando, ma sta parlando con Eri al telefono)? Maina è combattuta dalla sua voglia di diventare "amica" di Eripiyo e il fatto di non poterlo fare perché è una idol. Vine anche tentata dall'idea di dare le sue informazioni personali a Eri di nascosto, tranne poi per essere riportata sulla retta via dalla perfetta idol che è Reo.
    La povera Eripiyo ha poco spazio in questo epsiodio, praticamente solo concentrato su Maina e sul rapporto tra le ChamJam e i loro fan. Questo mi è piaciuto tantissimo, è stato bellissimo vedere le varie interazioni durante l'evento di San Valentino *_* Gli eventi di San Valentino sono sempre i più attesi dagli wota, proprio per i motivi spiegati da Kumasa.
    Kumasa e Reo... Perché devono essere sempre così perfetti ogni volta che sono insieme? Sembrerà strano emozionarsi così tanto e amare così tanto una coppia etero in un forum yuri, ma dovete ricordare che io sono una wota e che per me questi due rappresentano la coppia iol/wota ideale *_* Non è assolutamente una coppia sentimentale, quindi non mi sento in colpa a spendere fiumi di inchiostro qui sul CL per scrivere quanto li ami singolarmente e quanto li ami insieme. Ciò che si dicono a vicenda rappresenta per me ciò che una idol pensa del suo wota e quello che una wota pensa della sua idol. Aahh... Che belli, che emozione.
    E poi, per tornare in argomento yuri... Maki e Yumeri sono finalmente canon. Non che la loro relazione potesse essere interpretata in maniera diversa, ma il quasi bacio ha confermato quello che già sapevamo. Ovviamente non potevamo aspettarci un bacio vero e proprio perché questo anime non ha mai preso una vera piega sentimentale esplicita, il suo obbiettivo non è masi stato raccontarci una storia d'amore sentimentale, ma una storia d'amore tra idol e wota. Il fatto che due idol si amino a vicenda, oltre ad amare i loro fan, è soltanto la ciliegina sulla torta di quello che si prospetta essere uno dei miei anime preferiti di sempre. Mancano ancora due episodi alla fine e Mamii-sama mi ha anticipato qualcosa, spero solo che questi episodi finali non rovinino i miei sentimenti verso quest'opera :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 1/4/2020, 20:12) 
    Mancano ancora due episodi alla fine e Mamii-sama mi ha anticipato qualcosa, spero solo che questi episodi finali non rovinino i miei sentimenti verso quest'opera :)

    Vai tranquilla, senza anticiparti più nulla rispetto a quel (poco) che ti ho detto ti posso assicurare che non li rovineranno, anzi, non faranno altro che rinvigorirli ulteriormente!! :D

    CITAZIONE (Princess Tutu @ 1/4/2020, 20:12) 
    Per chi fosse interessato, la Good Smile Company ha annunciato l'uscita del nendoroid di Eripiyo che uscirà il 2 aprile *_* Qui tutti i dettagli!

    Quel nendoroid è semplicemente meraviglioso... devo assolutamente trovare un modo per averlo! 3_3
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Episodio 11

    Reooooo Reoooooo Reoooooo :( :( :(
    Niente è triste come vedere triste la propria oshimen! I fan del suo gruppo precedente dovevano proprio essere ciechi per non vedere che dea che avevano davanti! Per fortuna Kumasa l'ha notata, almeno uno con un po' di cervello! La center del gruppo precedente è proprio antipatica, vedremo se nel prossimo episodio spiega i motivi per cui ha sempre ignorato Reo, che invece nelle ChamJam ha sempre aiutato tutte, come deve fare una vera center/leader!
    In questo episodio mi è piaciuta tantissimo anche Aya che ha dimostrata che le interessa davvero tanto che il gruppo abbia successo. Anche a me stava dando fastidio che fossero tutte così rilassate a parlare di udon malgrado l'imminente festival e mi è piaciuto che lei le abbia rimesse in riga. Anche la sua spietatezza durante le lezioni di danza mi è piaciuta: nel mondo delle idol bisogna lavorare molto per arrivare al successo e spendere lacrime, sudore e sangue!
    Yumeri e Maki sono sempre più canon, ma per un attimo ho avuto paura che Maki avesse l'intenzione di annunciare la graduation e pensavo che avrebbe chiesto a Yumeri di prendere il suo posto. Questa sua fissazione sul fatto che Yumeri la debba superare mi fa suonare campanelli di allarme riguardo alla graduation, ma spero che non sia così! Probabilmente vuole solo che la sua amata Yumeri diventi popolare e felice <3
    Maina e Eri. La dolcezza infinita. La scena finale mi ha davvero commosso e mi ha fatto ricordare perché molte ragazze (me compresa) vogliano diventare idol: ricevere tutto quell'affetto in cambio del tuo impegno è veramente molto bello! Certo, le idol affrontano anche momenti molto difficili e purtroppo ci sono persone sempre pronte a ipersessualizzarle o insultarle (proprio oggi ha fatto il giro del Giappone un pezzo di video tratto da uno Showroom di un membro delle HKT48 in cui per mezzo secondo appare un capezzolo della ragazza dallo scollo della maglietta mentre lei si muove), ma è anche un lavoro ceh da moltissime soddisfazioni!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Secondo me la graduation di Maki potrebbe essere uno dei possibili elementi presenti nell'arco conclusivo del manga..anche perchè a tratti sembra proprio che l'autore ce la sia facendo prefigurare, per come sta facendo in modo di preparare il terreno a Yumeri di modo che un domani quest'ultima possa prendere il suo posto. Tuttavia in questa fase della storia mi sento di escluderla tranquillamente come possibilità. :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Episodio 12 e considerazioni finali

    Mi unisco a Mamii-sama nell'odio verso la center dell'ex gruppo di Reo (Mei si chiama? L'ho già dimenticato). E' incredibile l'odio che dimostra di avere nei confronti della povera Reo che sicuramente nella sua vita non ha mai fatto male ad una mosca. Sospetto che dietro ci sia un forte senso di insicurezza e che Mei si renda conto che Reo è una idol, ma soprattutto una persona, cento volte migliore di lei e di conseguenza Mei ne abbia paura ed è per questo che si diverte ad umiliarla e si sforza di farla sentire inferitore. Non mi spiego sennò il gusto di sbatterle in faccia il fatto che il suo gruppo sia più popolare, mentre Reo e le ChamJam sono un gruppo underground poco conosciuto. E' vero che Reo ha fatto un salto di qualità, passando da essere non popolare ad essere la center, ma il nuovo gruppo è praticamente sconosciuto, quindi in realtà ha fatto un passo indietro a livello di carriera. Questo però è poco importante: in questo episodio vediamo come le ChamJam siano un gruppo sempre pronto a sostenrsi a vicenda e i cui membri sono pronti a sostenere la propria center se essa è in difficoltà. Il lavoro di center è quello più difficile dato che sono una sorta di "parafulmine" per gli altri membri: tutti gli occhi sono puntati su di te e ogni tuo minimo errore viene visto da tutti i fan (che invece magari non vedono quello commesso dalla ragazza in ultima fila), di conseguenza le center sono sempre sotto pressione e gli altri membri devono essere pronti ad aiutarle. Molto bello che siano state le più strambe del gruppo (Aya e Yuka) quelle da cui è arrivato il sostegno maggiore e anche Maina è finalmente riuscita ad esprimere ciò che prova verso Reo. Reo e Maina hanno avuto un percorso simile e mi piacerebbe (in una eventuale stagione futura) vedere sviluppato ancora di più il loro rapporto.
    Maina ha fatto davvero una bella crescita. Continua sempre ad essere un po' troppo passiva per i miei gusti da wota, ma è sicuramente molto più matura della Maina del primo episodio. Ha dimostrato ciò prendendo di nuovo lei in mano la situazione con Eripiyo, la quale stava rischiando di fare di nuovo un pasticcio. Mi è piaciuto molto come è stato sottolineato il fatto che ormai Maina è praticamente dipendente dal sostegno di Eri: una volta sul palco la sua ansia stava rischiando di rovinare tutto sia per lei sia per il gruppo, ma le è bastato vedere la sua fan per calmarsi e fare una splendida esibizione.
    Mi è piaciuto che durante l'esibizione abbiamo visto inquadrata ogni idol con i suoi fan, come per ricordarci ancora una volta quale sia il tema di questo anime: non una semplice commedia romantica, non un documentario sociale sul fenomeno idol, ma una descrizione del rapporto speciale e simbiotico che si instaura tra una idol e i suoi wota.
    Eri è probabilmente il personaggio che è cresciuto meno, ma la cosa non mi ha disturbata. Eri è un personaggio particolare e fuori dalle righe, sinceramente se fosse troppo maturata o "normalizzata" questa opera avrebbe perso qualche cosa: ci sono innumerevoli opere con protagonisti maturi e perfetti oppure che lo diventano, mi va più che bene avere un anime con una protagonista sfigata, pazza e anche un po' scema. Senza queste sue caratteristiche non avremmo più il vero Oshibudo.

    Cosa posso dire? Questo è un anime molto speciale per me che sono una wota. Mi ha fatto ridere, mi ha fatto piangere, mi ha fatto arrabbiare. Più di ogni altra cosa ho invidiato i nostri protagonisti: per quanto ami le idol, sono qui in Italia e di conseguenza non potrò mai incontrare e seguirle le mie idol come vorrei. Non posso instaurare con la mia oshimen un vero rapporto perché non le posso parlare. Scelgo una oshimen, ma magari se la incontrassi faccia a faccia non mi piacerebbe e rimarrei colpita da un'altra ragazza. Insomma, mi godo il mondo idol molto meno di come se lo godono i protagonisti di questo anime e ciò me li ha fatti invidiare un po'.
    Ma l'invidia è stata del tutto compensata dalle magnifiche scoperte che ho fatto durante questi 12 episodi.
    Ho trovato una delle mie coppie platoniche preferite di sempre, Kumasa e Reo, il wota perfetto e la idol perfetta che hanno un perfetto rapporto idol-wota.
    Ho trovato una coppia yuri di idol che mi ha fatto battere il cuore, Maki e Yumeri.
    Ho trovato idol che pian piano mi hanno conquistato, malgrado all'inizio non le avessi prese in considerazione, Aya e Yuka.
    Ho trovato una idol talmente brava nel suo lavoro da sopportare stupidi scandali e fan ancora più stupidi, Sorane e Matoi.
    Infine, ho trovato una onna wota che dimostra che anche noi valiamo e che esistiamo e che non andiamo prese sotto gamba perché la nostra passione per le idol è pari, se non superiore, a quella dei nostri "colleghi" uomini. E ho anche trovato la sua kamioshi, una ragazza non tagliata per fare la idol, ma la cui passione per questo lavoro la spinge ad impegnarsi e a migliorarsi. Sto ovviamente parlando delle nostre protagoniste, Eri e Maina. Il loro legame forse non raggiungerà mai un livello fisico e reale, ma è davvero così importante? Forse è meglio che il loro rapporto rimanga così, un po' strambo, un po' tragicomico, un po' imbarazzante. Ci sono tante fomre di amore e ci sono anche tante forme di amore idol/wota. C'è quella perfetta di Reo e Kumasa e c'è quella sempre un po' traballante (ma altrettanto forte e indistruttibile!) di Maina e Eripiyo. A ognuno il suo, come si dice!
    Spero che quanto non sia un addio, ma un arrivederci!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 6/4/2020, 19:00) 
    Più di ogni altra cosa ho invidiato i nostri protagonisti: per quanto ami le idol, sono qui in Italia e di conseguenza non potrò mai incontrare e seguirle le mie idol come vorrei. Non posso instaurare con la mia oshimen un vero rapporto perché non le posso parlare. Scelgo una oshimen, ma magari se la incontrassi faccia a faccia non mi piacerebbe e rimarrei colpita da un'altra ragazza. Insomma, mi godo il mondo idol molto meno di come se lo godono i protagonisti di questo anime e ciò me li ha fatti invidiare un po'.

    Capisco questo tuo dolore e lo condivido.. a volte mi viene un po' di tristezza a pensare che non potrò mai incontrare le varie Anchan, Nanjolno, Sally - a meno ovviamente di un'incredibile coincidenza del tutto fortuita - e poter dire loro quanto le ammiro, quanto apprezzo tutto ciò che fanno, ma soprattutto poter dire loro quello che rappresentano per me e la felicità che mi danno. Che poi per assurdo, anche se capitasse, ci sarebbe comunque la barriera della lingua e quindi non potrei dirglielo comunque!! XD Tranne ovviamente a Sally, che è l'unica con cui potrei comunicare - sempre se non svengo prima - ma sappiamo benissimo che lei è un caso unico in tutto il mondo delle idol e delle seiyuu! XD

    Però poi a volte penso anche che sotto certi punti di vista forse è meglio così, perchè vedo che spesso il legame tra uno wota e la sua idol è così profondo che molti wota di fatto smettono di seguire del tutto le idol quando la loro oshimen si gradua. Possiamo dunque consolarci in minima parte col fatto che noi sotto quell'aspetto siamo un po' più "liberi" e dunque, oltre a seguire più gruppi e ad avere magari più oshimen, quando una delle nostre favorite si gradua semplicemente ci mettiamo in cerca della sua erede (se non sbaglio ne abbiamo già parlato anche in un'altra sede di questa cosa). Temo però che se ci sentisse uno wota originale molto probabilmente ci direbbe che siamo degli eretici! Ah e poi mi va bene anche per il fatto che quasi sicuramente sarei anche io uno spiantato che fa lavori occasionali per spendersi poi tutto quello che guadagna in materiale della sua idol preferita, esattamente come Eripiyo e Kumasa. XD
     
    Top
    .
  11. Music_san
     
    .

    User deleted


    Questo anime lo adoro!
    L’ho visto tutto d’un fiato nelle vacanze natalizie… è da qui che ho scoperto il mondo delle Idol :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    687
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Si anch'io lo avevo visto, un'ottimo anime, ed ho visto che il manga comprende otto volumi, ma non riesco a capire se è terminato e soprattutto se ne vale la pena.

    Qualcuno ha continuato il manga? A livello di yuri c'è qualche passo avanti tra le nostre due pazzerelle?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Non è stato nè licenziato nè tradotto amatorialmente in inglese, salvo forse per qualche capitolo (ma non sono sicuro) dunque non ne ho idea, bisognerebbe andare su qualche community giapponese e chiedere informazioni a riguardo.

    Ma nella remota speranza che possa avvenire un (improbabilissimo) miracolo ho deciso di non spoilerarmi. ^_^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    687
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Allora per adesso aspetto, intanto mi sono buttato su Mieruko Chan ^_^
     
    Top
    .
73 replies since 28/11/2019, 19:50   1516 views
  Share  
.