Oshibudo

Oshi ga Budokan Ittekuretara Shinu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Un episodio ancora una volta all'insegna del drama e degli equivoci!
    Questa volta anche io, però, ho notato un paio di cose che non mi sono piaciute.
    Prima di tutto Aya si conferma essere la ragazza più detestabile del gruppo, una tsundere all'ennesima potenza che è anche un po' sfigata e che soprattutto è poco professionale, sia nel suo lavoro di idol che nel suo lavoro di maid: interagire come i fan fuori dallo spettacolo e in un altro luogo di lavoro non mi è piaciuto per niente, oltre al fatto di minacciarli di fare la spia se non la votano! So che è stato usato anche come scenetta comica, ma non mi è comunque piaciuto il suo comportamento da vera stupidina.
    Anche Maina sta iniziando ad essere un po' insopportabile con questo suo atteggiamento passivo-aggressivo nei confronti della povera Eripiyo: se sei preoccupata che lei cambi oshimen, mettici un po' di impegno per renderla felice e non perderla! Non ti puoi aspettare che lei continui a sostenerti se non le dai niente in cambio. Oltretutto una idol che non nota i cambiamenti fisici dei suoi fan è poco osservatrice e non va bene, avrebbe fin da subito dovuto chiedere a Eri cosa le era successo, anche prima di sapere che si era fatta male per comprare i suoi cd. In questo episodio proprio non mi è piaciuta e spero che questo suo atteggiamento maturi e cambi nei prossimi episodi.
    Inoltre voglio sottolineare che esistono davvero degli wota che amano solo le ragazze poco popolari e che le lasciano quando diventano più famose. Lo fanno perché amano sostenere una persona che ha poco successo e aiutarla a diventare più popolare, quando ce l'ha fatta passano ad un'altra poco famosa. Lo fanno anche perché se una idol ha pochi fan sarà più facile farsi notare e stringere con lei un rapporto più stretto: una idol con già molti fan ti darà poche attenzioni, mentre una idol di cui sono fan poche persone sarà più attenta nei tuoi confronti. Personalmente non amo molto questo genere di wota perché lo fanno solo per il proprio ego!
    Maki e Yumeri si confermano coppia meravigliosa, ma che ancora una volta conferma quanto sia difficile mescolare sentimenti e lavoro, in qualsiasi campo lavorativo: dover scegliere se avere successo nel lavoro o far avere successo alla persona amata non è una scelta facile! Bellissime tutte le loro scene, ogni volta che interagiscono è un momento di pura dolcezza e amore.
    Poco spazio in questo episodio per la mia Reo e il suo meraviglioso rapporto con il fantastico Kumasa, ma me lo aspettavo dato che nell'episodio scorso hanno avuto molto spazio e quindi si sono dovuti fare da parte per lasciare spazio anche agli altri personaggi.
    Sono molto contenta che abbiano inserito Hotto♡Summer Holiday nella scena di danza perché è una canzone che mi piace veramente tanto. Ho anche apprezzato il poco uso di CG che ha reso quella scena estremamente piacevole!

    CITAZIONE
    Onestamente (ma qui mi può venire in aiuto sicuramente Princess) non pensavo che i contesti di popolarità si basassero sulla vendita dei cd singoli delle idol ma che si decidessero semplicemente sulla base di voti online.

    Dipende dal gruppo!
    Tutte le votazioni di LoveLive, per esempio, sono online e gratuite: per l'ultimo singolo delle Aqours ho votato spesso per Hanamaru-chan dal mio cellulare senza spendere un euro.
    In altri gruppi, invece, un voto equivale a un cd, esattamente come un biglietto di handshake equivale a un cd: alla fine sono entrambi mezzi per aumentare le vendita dei cd. Quando il 48Group faceva le Sousenkyo ogni cd del singolo precedente alla votazione conteneva un ticket con un codice che poi usavi su un sito specifico per votare. C'erano anche metodi meno costosi, per esempio se eri abbonato alle loro mail (un servizio per cui pagando un tot al mese ti puoi abbonare a un membro e poi leggere dei messaggi che la idol scrive, di solito più personali perché possono essere letti solo dai suoi abbonati aka i suoi fan più appassionati) avevi diritto a un voto, idem se eri membro del fanclub ufficiali. Ma comunque i voti maggiori arrivavano dai cd, è per questo che il singolo delle Sousenkyo vendeva sempre molto di più degli altri singoli fatti uscire in quell'anno.

    CITAZIONE
    Io mi chiedo una cosa? Ma Maki, ed anche Eripyo, che se ne fanno poi di tutti quei CD comprati :P ?

    Poco prima delle ultime Sousenkyo delle AKB48. Il singolo in questione è "Teacher Teacher" e potete vedere quanto siano interessati i fan al cd stesso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 10/2/2020, 18:57) 
    ma non mi è comunque piaciuto il suo comportamento da vera stupidina.

    Dì pure "stronzetta": direi che ci sta tutto e non ci scandalizziamo di certo! XD

    CITAZIONE
    Anche Maina sta iniziando ad essere un po' insopportabile con questo suo atteggiamento passivo-aggressivo nei confronti della povera Eripiyo:

    Mi fa piacere sapere che non sono stato il solo ad essere stato infastidito dal comportamento di Maina che ho trovato un po' egoista ed immaturo. L'unica attenuante che le posso concedere è che probabilmente è talmente persa nei suoi pensieri per Eripiyo e nella sua paura di perderla da arrivare al punto di non vedere più la realtà e quello che le sta davanti agli occhi, quasi come se fosse in una fase di totale de-realizzazione. Se però era questo ciò che gli autori volevano rappresentare magari avrebbero dovuto usare qualche trovata differente, perchè facendole ignorare a quel modo le condizioni fisiche di Eripiyo (che ricordiamo, è stata investita di notte mentre tornava a casa distrutta da un lavoro che fa per procurarsi i soldi per comprare i CD di Maina) hanno finito per farla apparire in una luce troppo negativa.

    CITAZIONE
    Poco prima delle ultime Sousenkyo delle AKB48. Il singolo in questione è "Teacher Teacher" e potete vedere quanto siano interessati i fan al cd stesso.

    Certo che a livello professionale deve essere una bella soddisfazione vedere i tuoi CD nella spazzatura e sapere che ai tuoi fan delle tue canzoni e della tua musica frega poco e nulla, ma sono solo uno "mezzo" per poterti avvicinare o per poter far valere l'interesse che hanno in te in quanto "icona". Specie se poi magari ti fai anche un mazzo così per cantare e hai speso ore e ore in sala d'incisione e dunque ti farebbe piacere essere apprezzata anche per le tue doti artistiche e non solo perchè sei figa o kawaii.

    Quantomeno nel mondo di Love Live!, i cui CD - ricordo - hanno venduto e vendono a livelli da record, le ragazze sanno che i loro fan li comprano in massa proprio perchè oltre a loro amano tantissimo anche le loro canzoni.

    Edited by Mamiina - 10/2/2020, 22:02
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Buttare CD nella spazzatura. Ma che spreco <_<
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Esatto, anche secondo me in questo episodio Maina è stata gestita davvero male: ho capito che vogliono farla apparire molto innocente, timida e sensibile, una vera persona naif, però qui sembra semplicemente scema e anche egoista. Oltretutto conosce da anni Eripiyo, pensa davvero che dopo tutto quel tempo che la tratta di m--- Eri abbia deciso improvvisamente di cambiare oshimen? Avrebbe potuto farlo molto tempo prima, spendendo soldi nella stessa maniera ma avendo più soddisfazioni.
    Sembra che Maina si sia già dimenticata il consiglio che Reo le ha dato nell'episodio scorso: credi nei tuoi fan.
    Speriamo che la situazione migliori!

    Tra l'altro quei CD in particolare delle AKB sono un tipo che si chiama "Theater Edition": in pratica contengono solo il CD (a differenza delle versioni Limited e Normal che hanno anche il DVD con i video musicali) e quindi costano un po' meno. L'altra loro caratteristica è che i bonus che negli altri CD sono contenuti all'interno (foto random di un membro, ticket per l'handshake, ticket per votare, ecc) qui invece sono esterni e quindi probabilmente quei CD non sono stati neanche aperti e sono ancora con la plastica intorno: i fan hanno aperto la scatola con i CD ordinati, hanno preso i bonus e hanno direttamente buttato i CD nella spazzatura.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Quindi sono proprio dei CD pensati appositamente per essere "usa e getta" (ma nel senso letterale del termine!)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Episodio 6

    Prima di cominciare voglio precisare subito una cosa. Ho già visto più di una persona salire sul treno di Sorane x Reo. Io personalmente non intendo farlo anche perchè, a meno di non essere dei talebani dello Yuri, mi sembra abbastanza chiaro che i sentimenti di Sorane nei confronti di Reo non sono di natura romantica ma sono semplicemente quelli di una ragazza che ammira Reo come idol e come persona e che la prende come modello a cui ispirarsi.

    Passiamo ora a discutere l'episodio, che se da un lato è volato da quanto è stato bello, dall'altro mi è sembrato che durasse 10 ore visto l'enorme quantitativo di temi che ci ha regalato.

    La parte iniziale è stata dedicata principalmente alla figura di Sorane, al suo primo "incontro" con Reo, e alle motivazioni che l'hanno spinta a diventare una idol, quando poi ha avuto modo di conoscerla veramente e ammirarla ancora di più. Da lì abbiamo poi assistito a un flashback che ci mostrava i primi tempi delle Cham Jam, dall'arrivo di Aya e Yuka e infine Maina, fino alla prima esibizione di fronte alla bellezza di..... 5 fan! XD Sicuramente lo spezzone in oggetto, oltre a rappresentare uno spotlight per Sorane è servito anche ad esaltare ulteriormente tutti i pregi di Reo, che oltre a mostrarsi una grandissima leader si sta rivelando sempre di più una persona meravigliosa e in grado di portare gioia nel cuore di chiunque. Sono sicuro che dopo aver visto questo episodio Princess se ne innamorerà definitivamente! A questo punto penso che siano ormai maturi i tempi perchè ci venga svelata l'ombra sul suo passato e il suo ex-gruppo, anche perchè, se conosco gli anime come credo di conoscerli, sono abbastanza sicuro che scopriremo che questo suo atteggiamento è una sorta di armatura che usa per mascherare le ferite che si porta dentro, e molto probabilmente è una persona più fragile di quanto non faccia in realtà apparire.

    Dopo il flashback torniamo al presente, nel quale si intersecano due avvenimenti principali, ovvero lo psicodramma di Matoi (al quale fa seguito inevitabilmente quello di Sorane) ma SOPRATTUTTO la scossa di Eripiyo e di Maina al loro rapporto.. ebbene sì, udite udite, dopo un primo scambio di battute nel quale sembrava che dovessimo assistere ad un replay di quanto già visto la settimana scorsa le due ragazze prendono finalmente il coraggio a due mani e, seppure in modo un po' caotico e maldestro, per la prima volta riescono a far sì che i loro sentimenti raggiungano in qualche modo l'altra. Certo, sicuramente fra le due probabilmente "vince" Eripiyo che credo abbia regalato a Maina i 5 secondi più belli della sua vita, ma anche quest'ultima alla fine si è difesa bene, nonostante già avesse fatto un primo tentativo andato a vuoto (e questa volta non per colpa sua poverina!!). Al di là di tutto penso che questa sia davvero la notizia più importante dell'intero episodio, ovvero IL RISVEGLIO DI MAINA! E da qua in avanti spero che le cose possano finalmente prendere la giusta direzione senza più passi indietro da una parte o dall'altra.

    E per completare poi in modo perfetto questa meravigliosa puntata anche il dramma di Sorane e Matoi si risolve nel migliore dei modi (peraltro non so voi ma io avevo capito fin da subito quello che era successo !!!). Mi permetto anche di aggiungere che Kumasa ed Eripiyo hanno fatto benissimo a fare quella cosa con Matoi alla fine, anzi probabilmente se fossi stato lì avrei fatto esattamente come loro!

    Chiudo poi con una piccola parentesi. Ho dedicato un post su Twitter alla mia oshi:



    Mi sono innamorato di un'autentica minchiona e a quanto pare non sono l'unico visto che nel contest di popolarità al momento Yuka è al terzo posto. Tra l'altro, e anche qui chiedo l'aiuto di Princess, ho notato che il suo rapporto con i fan è di natura completamente "nonsense", nel senso che si fanno trattare male apposta da lei facendosi dire anche cose assurde tipo di "andare a mangiare un guardrail". Esistono davvero anche nella realtà rapporti wota/idol di natura "masochistica" come questo ????

    Edited by Mamiina - 14/2/2020, 01:57
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Io mi chiedo come la seiyuu di Eripyo sia riuscita a dire tutte queste cose in soli 5 secondi :D
    Comunque sia, ora che la situazione di Maina e Eripyo si e chiarita, così come quello fra Sorane e Matoi, a quanto pare la prossima puntata sarà dedicata proprio alla sorella di Matoi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Cavolo, ma questo anime si impegna proprio a toccare tutti gli aspetti della vita di una idol, di un wota e del loro rapporto!
    Questa settimana abbiamo visto una situazione che succede più spesso di quanto ci si possa aspettare: una ragazza che decide di diventare una idol proprio perché ammira/ama una idol professionista. In Giappone, infatti, è normale che i giovani ragazzi/e provino sentimenti di ammirazione e addirittura amore per i senpai dello stesso sesso. Questo non solo a scuola (quanti anime ci sono dove il protagonista sceglie un certo club perché c'è il senpai di cui è innamorato?), ma anche nelle scelte lavorative e di hobby. Seguendo molto anche le idol in carne ed ossa ho sentito spesso dire a alcune ragazze appena entrate in un gruppo che avevano deciso di diventare idol e di provare a fare le audizioni per quel certo gruppo perché ammiravano tantissimo uno dei membri. Con l'avvento delle idol anime questo è aumentato ancora di più: Kiara (una giovanissima ragazza del gruppo idol =LOVE) ha deciso di diventare idol perché adora LoveLive, mentre Emiri (sempre dello stesso gruppo) si è appassionata alle idol da piccola grazie al classico Kirarin Revolution!
    Mi fa molto piacere, quindi, che gli autori abbiano deciso di mostrare questa situazione con Sorane e Reo. Non sono sicura come Mamii-sama che Sorane non abbia dei sentimenti per Reo, ma probabilmente sono quel sentimento di amore/ammirazione di cui dicevo prima. E' stato anche interessante vedere il passato di Sorane, pian piano siamo sempre più conoscendo tutte le ragazze e anche in questo episodio ho ammirato tantissimo la bravura degli autori a gestire il tempo: veramente bravissimi a distribuire lo screen time tra tutti i personaggi, stiamo seguendo diverse storie contemporaneamente e nessuna di esse sembra lasciata a se stessa o tirata via, ognuna è gestita ottimamente.
    Molto interessante anche vedere il passato del gruppo, non mi stupisce che le top 3 (Reo, Sorane, Maki) siano i membri originali, è un classico che i membri più "vecchi" siano quelli più popolari.
    La storia tra Eri e Maina finalmente sta progredendo, Maina finalmente ha capito quello che dicevo la settimana scorsa, ovvero che i fan non vanno dati per scontati perché sennò rischi che ti cambiano con un'altra ragazza. Mi ha fatto piacere che si stia svegliando e che anche lei si stia sforzando un pochino. I miei sentimenti nei suoi confronti sono un po' altalenanti: all'inizio la trovato dolce e carina, poi ho iniziato a trovarla insopportabile, ora sta iniziando di nuovo a piacermi un pochino, ma voglio essere onesta e ammetto che dovrà sforzarsi ancora per rientrare nelle mie grazie, per ora non ha fatto abbastanza per far sì che mi piaccia di nuovo.
    Quello che veramente mi è poco piaciuto questa settimana è stato Matoi: tra i tutti i vari fan che abbiamo visto è sempre stato quello che mi piaceva meno (per la sua visione sulle idol che non condividevo), ma come dicevo qualche post fa lo ritenevo importante perché era un'ottimo contrasto a Eripiyo e Kumasa, dando una visione diversa e meno ossessiva della situazione. Il suo credere subito allo scandalo di Sorane però mi ha fatto storcere il naso: sono la prima che non apprezza una idol che ha avuto uno scandalo, ma ci vogliono prove concrete per accusarla e fare l'oshihen. Fossi stata in Sorane l'avrei accolto con un po' più di freddezza, ma io se fosse una idol io sarei dolce ma un po' stron**, quindi forse non faccio testo xD

    CITAZIONE
    Sono sicuro che dopo aver visto questo episodio Princess se ne innamorerà definitivamente!

    Sono assolutamente cotta! E' veramente una idol perfetta! Non mi stupisce che Kumasa, Sorane e tutti i suoi fan abbiano perso la testa per lei *___*
    Spero che Mamii-sama abbia ragione e che presto potremo vedere il suo passato!
    Spero che questo anime abbia successo perché ho fisicamente bisogno di qualche suo gadget xD

    CITAZIONE
    Esistono davvero anche nella realtà rapporti wota/idol di natura "masochistica" come questo ????

    Prima di tutto bisogna entrare nell'ottica che in Giappone ci sono taaanti gruppi di idol e ogni gruppo è formato da taaanti membri. Di conseguenza una idol deve cercare di spiccare sulle altre in qualche modo, sfruttando qualche sua caratterista fisica o caratteriale oppure qualche sua conoscenza anche random. Per esempio Aramaki Sally, delle 22/7, sfrutta il suo essere bilingue e un po' pazza per attirare i fan occidentali e quelli che vogliono una idol non di tipo classico. Quindi l'atteggiamento nonsense che Yuka ha verso i suoi fan si inserisce in questa tecnica: lei già di suo è un mezza pazza (e anche un po' stron**! xD) e quindi usa questa sua stupidità dai toni sadici per risaltare nei confronti delle altre ragazze. Evidentemente ai suoi fan piacciono le idol un po' sadiche e sceme ;)
    Comunque, mi ricollego a questo discorso per spiegare un paio di termini usati in questo episodio: shio taiou (塩対応) e kami taiou (神対応).
    Il primo significa "salty interaction" e indica quando vai a fare un handshake e la idol ti tratta in modo freddo/ti ignora/ti tratta male. In pratica quello che Maina fa a Eripiyo (infatti è un termine utilizzato proprio da Eri prima di andare da Maina). Anche questo può essere usato per risaltare: la mia prima kamioshi delle AKB48 è stata Shimazaki Haruka e lei era maestra di questo trattamento, tanto che a un certo punto lo staff aveva messo un cartello in fondo a dove i suoi fan facevano la coda per incontrarla e sul cartello c'era scritto una cosa tipo "Se non vi piace il shio taiou non andate a incontrare Shimazaki-san perché non vi rimborsiamo il costo del ticket se uscite delusi dall'handshake". E' comunque un atteggiamento che può portare anche a reazioni molto negative, dato che ovviamente non tutti lo apprezzano (anzi, bisogna essere proprio masochisti per pagare per andare ad essere ignorati da una bella ragazza) e infatti Haruka si era anche fatta moltissimi haters, gente che era andata ad incontrarla e che, dopo aver ricevuto il salty interaction, avevano iniziato ad odiala.
    Il secondo significa "godly interaction" ed è praticamente il contrario. Una idol fa il kami taiou quando è divina durante gli handshake e con le sue parole/azioni ti fa toccare il settimo cielo! Di solito quelle che riescono a diventare così brave durante gli handshake poi diventano popolarissime perché poche cose rendono un wota felice come uno splendido handshake. Non è una cosa facile perché devi capire cosa si aspetta/cosa vuole il fan davanti a te e devi darglielo, inoltre devi avere un'ottima memoria e ricordarti più fan possibili e quello di cui avete parlato negli handshake precedenti così da poter riprendere il discorso da dove si era interrotto, facendo sentire importante il wota.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Accidenti, quindi le Idol, con quanto detto sopra, non sono sempre tutte disponibili e sorridenti e, al contrario, mostrano l'opposto. Ribadisco e confermo che in questa sezione non si finisce mai d'imparare ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 17/2/2020, 20:16) 
    Mi fa molto piacere, quindi, che gli autori abbiano deciso di mostrare questa situazione con Sorane e Reo. Non sono sicura come Mamii-sama che Sorane non abbia dei sentimenti per Reo, ma probabilmente sono quel sentimento di amore/ammirazione di cui dicevo prima.

    In realtà mi sono spiegato male io! :D Quando dicevo che Sorane prova "solo" ammirazione nei confronti di Reo mi riferivo proprio a quel tipo di sentimento, che è diverso da una infatuazione di natura puramente romantica. Non penso che nella mente di Sorane ci sia un'immagine di Reo in qualità di sua possibile fidanzata, e nemmeno che nutra un desiderio di quel tipo, a differenza di quanto succede ad esempio fra Yumeri e Maki. E' quasi più una "venerazione" la sua che non un desiderio di tipo - non è il termine corretto ma lo utilizzo per rendere meglio il concetto - "carnale".

    CITAZIONE
    Quindi l'atteggiamento nonsense che Yuka ha verso i suoi fan si inserisce in questa tecnica: lei già di suo è un mezza pazza (e anche un po' stron**! xD) e quindi usa questa sua stupidità dai toni sadici per risaltare nei confronti delle altre ragazze.

    Sei stata ancora gentile a definirla soltanto "un po' str****". In realtà è rude, viziata, arrogante e capricciosa! Peggio di così... Tuttavia lo sapete benissimo ormai che io negli anime sono attratto in modo particolare dai "pessimi elementi", pertanto la adoro! XD

    CITAZIONE
    Evidentemente ai suoi fan piacciono le idol un po' sadiche e sceme ;)

    Solo negli anime ripeto! Con le idol in 3D invece vado nella direzione opposta! O meglio, non proprio perchè pure con loro ho notato che tendo a scegliere sempre delle ragazze abbastanza originali o comunque un po' strane come oshimen, però ecco, generalmente sono strane in modo positivo e comunque sempre molto dolci: Sally, Anchan, Nanjolno...

    CITAZIONE
    la mia prima kamioshi delle AKB48 è stata Shimazaki Haruka e lei era maestra di questo trattamento,

    Ahhhh allora vedi che anche tu sei un po' masochista?? Vuoi venire a mangiare un guard rail insieme a me?? XDDD

    A parte le battute non capisco proprio gli haters.. se vai da una idol che ha adottato quel tipo specifico di personaggio non vedo perchè devi rimanerci male o arrabbiarti con lei, a maggior ragione se poi ti hanno pure avvisato! E poi non penso che quelli che vanno a fare gli handshake siano dei pivellini che manco le conoscono dunque, a maggior ragione, se ti sei scelto quella oshi o te la fai andare bene com'è oppure vai su un'altra idol che "soddisfi" di più le tue esigenze!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Seppur in ritardo Yamato video ha preso Oshibudo. Ora hanno caricato sul loro canale YouTube il primo episodio, quindi a poco a poco recupereranno a poco a poco per rimettersi in pari
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Episodio 7

    E' incredibile come quest'anime riesca ogni volta a cambiare mood ad ogni battito di ciglia, rimbalzando continuamente tra comicità, dramma e sentimento!! Con un simile turbinio di scene ed emozioni mi risulta quasi impossibile riuscire a mettere in piedi un discorso seguendo un filo logico e allora per una volta cambio anch'io stile di commento e mi limito a riportarvi il mio "stream of consciousness" via via che si sviluppava l'episodio

    - Il contest di popolarità è veramente nocivo per alcune delle ragazze, in particolare Aya che in questo episodio è davvero riuscita a toccare il fondo! Ma io dico, OK che sono idol underground ma è possibile che non abbiano almeno un minimo di management in grado di guidarle e tenerle sotto controllo?

    - Quante volte vi ho detto che Oshibudo è un anime con risvolti fantozziani? Ebbene sto davvero cominciando a sospettare che qualcuno, non so se la mangaka o gli autori dell'anime, abbia veramente visto qualche film di Fantozzi poichè le visioni mistiche di Eripiyo mi hanno DAVVERO ricordato una delle tante scene di quel genere presenti in quei film! E anche l'esito della scena stessa non è stata certo meno fantozziana lol

    - Ma io mi chiedo.. perchè mettere in piedi una scena piena di pathos come quella della corsa disperata di Maina alla stazione per poi farla ammutolire quando si è trovata a pochi metri da Eripiyo??? Mi aspettavo che la chiamasse urlando il suo nome ai quattro venti e invece l'unica persona che si è messa ad urlare in piedi davanti allo schermo del computer ero io che gridavo "Maledizione Maina, diglielo ADESSO.. diglielooooo !!!!!!"

    - Matoi è veramente disgustoso, ha ragione Princess. Rientra perfettamente in quella categoria di wota che rispecchiano il lato peggiore del fandom e il brutto è che a farne le spese del suo atteggiamento viscido è stata proprio la povera Sorane. Ma se tanto mi dà tanto prima o poi arriverà anche per lui il momento di pagare il conto!

    - secondo me se Eripiyo mandasse ogni volta Kumasa a parlare con Maina per conto suo a quest'ora sarebbero già come minimo fidanzate

    - è tornata la versione "addormentata" di Maina, anzi no, lo ha ammesso !!!! Oh mio dio !!!! Finalmente ha ammesso a se stessa che AMA Eripyo e ora signori, possiamo DAVVERO iniziare a sperare in quel lieto fine che sotto sotto tutti quanti vogliamo... è sempre durissima eh? Però adesso la probabilità che succeda ciò che sappiamo è salita ancora di qualche punticino percentuale!

    E per concludere, visto che anch'io - come sapete - sono pessimo:



    :P :P :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ok Eripyo, sinceramente, Maina ti dice di non strafare e tu che fai.... Strafai come una matta :D
    D'accordo che sei la sua fan e ti dai da fare per lei ma pensare anche un po a te stessa no, vero? :huh:

    Matoi e proprio un furfante visto che sta approfittando della mancanza di supporto di Sorane <_<

    E A-ya beh... mai fare cambi d'immagine
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Un episodio che è stato come una montagna russa di emozioni e di scene diverse!
    E' veramente difficile scrivere le mie impressioni perché è stato un episodio in cui sono accadute mille cose diversissime, una più emozionante dell'altra, in tutti i sensi.
    Partiamo con la situazione più importante, ovvero quella tra Eripiyo e Maina. Maina finalmente ha ripreso i punti che aveva perso nei miei confronti e, anche se non sarà mai tra le mie preferite delle ChamJam, per lo meno questa settimana non ho avuto voglia di prenderla a sberle. E' stata infatti lei, questa settimana, a prendersi il Trofeo Yuri con la sua esplicita dichiarazione finale che ha raggiunto quando si è resa conto di una cosa importante: lei è una idol, di conseguenza non può vedere Eri quando vuole lei, ma deve aspettare che sia Eri ad andare a vederla. E' veramente una cosa frustrante dover aspettare che la persona di cui sei innamorata venga da te e aspettarla inutilmente per ore se lei decide di non venire, senza poter fare nulla per andarle incontro. Mi ha fatto pena, povera Maina! Oltretutto ho apprezzato molto la sua professionalità nel non chiamare Eri quando l'ha vista: per un'attimo si era lasciata andare ai suoi sentimenti (finalmente!), ma poi si è ricordata del suo ruolo e ha deciso di non andare oltre. Molto brava! Inizio a pensare, comunque, che non sia tagliata per fare la idol quindi se l'anime terminasse con lei che decide di lasciare il gruppo per avere una relazione normale con Eri lo capirei e ne sarei ovviamente felice.
    A questo punto è Eripiyo ad essere rimasta indietro rispetto a Maina. Fino ad adesso era stata lei a condurre il rapporto con una Maina passiva e inconsapevole, invece adesso Maina è più consapevole e sicura dei suoi sentimenti cioè "ti amo perché sei Eripiyo", mentre Eri è ancora ferma allo step precedente di rapporto wota-idol ovvero "ti amo perché sei la mia oshimen". Vedremo se la nostra bionda riuscirà a fare chiarezza dentro di sé e a vedere Maina come una vera ragazza con i suoi pregi/difetti e non come un angelo perfetto.
    Reo e Kumasa sono stati fantastici anche questa settimana. Kumasa è riuscito a mantenere la sua promessa e si è dimostrato ancora una volta un amico prezioso per Eripiyo. Reo dolcissima e bellissima come al solito! Non avevo dubbi sulla sua posizione in classifica, ma è stato bello lo stesso.
    Dolcissime anche Maki e Yumeri, innamorate come al solito. Questa settimana abbiamo visto solo uno sguardo tra di loro, ma è bastato per confermare ancora una volta il loro rapporto speciale.
    Sorane... Mi dispiace che i tuoi fan siano tutti st****... Sei una ragazza bellissima e speciale, peccato che tu venga così poco apprezzata!

    Ora tocca alle pagelle negative.
    Il primo tra tutti è ovviamente Matoi. Uno wota che è contento che la sua oshimen sia poco popolare perché così è tutta per sé non è uno wota, è una persona che si deve trovare una fidanzata normale e lasciare il mondo delle idol. L'egoismo non è un sentimento che un wota deve provare, mai! Uno wota deve essere disposto a dare qualsiasi cosa per rendere felice (aka popolare) la propria oshimen! Essere contento perché la propria oshimen ha subito uno scandalo (sapendo che è fasullo) e quindi è stata abbandonata dai propri fan è qualcosa di inaccettabile. Meno male che non ha espresso questi suoi pensieri di fronte a Kumasa o Eri, perché sennò l'avrebbero scuoiato vivo (cioè quello che vorrei fare io!)! Sembra che però si stia rendendo conto dei propri errori, quindi penso che avremo una resa dei conti.
    Aya continua ad essere insopportabile. E' veramente un personaggio odioso, una Nico senza quella tristezza di fondo e tantissima dolcezza che invece la Idol Numero 1 Nell'Universo possiede e che la rendono un personaggio a tutto tondo! So che ovviamente Aya è un personaggio comico e infatti mi ha fatto ridere più volte, ma continuo a trovarla insopportabile xD Oltretutto un sacco di loli sono center di molti gruppi, malgrado quello che dicono i suoi fan, quindi il problema è tutto suo!

    Yuka... Vabbè, non si può neanche dire che sia un personaggio negativo, fa parte di una categoria a parte perché è troppo stupida e st***zetta! xD Oltretutto abbiamo scoperto che è una otaku appassionata di gatcha game, quindi non posso che apprezzarla xD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Consideriamo pure il fatto che e stato lo stesso Matoi a causare, involontariamente, lo scandalo per la somiglianza di sua sorella minore con Sorane. Voglio proprio vedere come andrà a finire questa faccenda, anche se il fatto che allo Show egli ha abbassato le luci perché ha visto lo sguardo deluso di Sorane sia già un segnale
     
    Top
    .
73 replies since 28/11/2019, 19:50   1516 views
  Share  
.