Love Live! Nijigasaki Gakuen School Idol Doukoukai

arriva il turno delle Nijigaku!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Urgh.. spero che Anata-chan non diventi caratterialmente come Chu2 di Bang Dream (che e l'altra ragazza nell'immy di Princess); quella mi fa venire un nervoso <_<
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Annunciati i potenziali nomi per Anata-chan che verranno messi al voto



    E ora mi sorgono 3 domande: quale nome avrà? chi la doppierà? chi sarà la mascotte delle Nijigako?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Secondo me vincerà Minano Yuu

    Anata -> You - > Yuu

    Tra l'altro è il nome che mi piace di più insieme a Manaka Futaba. Anche Hoshino Yuine non mi dispiace.. gli altri due invece non mi piacciono proprio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Hanno comunicato ufficialmente che la trama del nuovo anime delle Nijigaku sarà differente dalla storia narrata in All Stars. Anche senza l'ufficialità non era certo un mistero, visto che era impossibile pensare di avere uno show in cui ci fosse la contemporanea presenza anche di u'S e Aqours.. quello che però rimane da vedere a questo punto è se la storia sarà COMPLETAMENTE diversa da quella di All Stars oppure se l'incipit di base rimarrà comunque lo stesso però sviluppato in modo differente.

    Io personalmente spero che la "base" venga comunque mantenuta e che non azzerino proprio del tutto ciò che è stato stabilito con SIFAS, e che dunque alcuni aspetti come il fatto che Anata e Ayumu sono amiche d'infanzia, il legame fra Ai e Rina o anche il fatto che all'inizio il club stia sopravvivendo solo grazie alla strenua resistenza di Kasumi.. insomma, sarebbe un peccato che azzerassero proprio tutto ripartendo da zero.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Come ho già detto nel topic di ALL STARS, la mia ipotesi è che prenderanno i primi capitoli della storia di ALL STARS, li amplieranno e poi l'anime prenderà una strada diversa. Spero che facciano in questo modo perché la storia di ALL STARS è molto carina e diversa da quella delle Muse/Aqours e mi piacerebbe vederla ampliata e animata!
    Sarebbe stato troppo bello avere le Muse e le Aqours presenti anche in questo anime, ma era una speranza assolutamente infondata e anzi da un certo punto di vista sono contenta della loro assenza: l'anime sarà così dedicato interamente alle NijiGaku e alle loro storie senza che esse siano messe in ombra dalla ingombrante presenza delle loro popolarissime senpai. Se le seiyuu delle Muse avessero di nuovo dato la voce ai loro personaggi non in un singolo o in un gioco (due cose che già fecero esplodere il fandom dall'emozione quando furono annunciate), ma addirittura in un anime, tutti avrebbero parlato solo di questo e le NijiGaku sarebbero passate in secondo piano. Penso che a pochi sarebbero interessate le vicende delle NijiGaku o le loro esibizioni nell'anime sapendo che dopo pochi episodi avrebbe sentito di nuovo Nanjou dare la voce a Eli! ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 18/3/2020, 19:42) 
    Penso che a pochi sarebbero interessate le vicende delle NijiGaku o le loro esibizioni nell'anime sapendo che dopo pochi episodi avrebbe sentito di nuovo Nanjou dare la voce a Eli! ;)

    Tranne che ai veri fan di Love Live - tra i quali noi ad esempio - perchè loro le amano TUTTE quante indistintamente!! :]
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 18/3/2020, 19:42) 
    Come ho già detto nel topic di ALL STARS, la mia ipotesi è che prenderanno i primi capitoli della storia di ALL STARS, li amplieranno e poi l'anime prenderà una strada diversa. Spero che facciano in questo modo perché la storia di ALL STARS è molto carina e diversa da quella delle Muse/Aqours e mi piacerebbe vederla ampliata e animata!

    Ci ho riflettuto un po' in questi giorni e anche osservando un po' le tendenze dei vari adattamenti animati mi sono convinto che non sarà così. Generalmente le storie vengono riproposte in modo il più fedele possibile quando lo scopo principale dello show è quello di attirare nuovi appassionati e spingerli verso il prodotto originale. Questo tipo di approccio generalmente lo si vede soprattutto negli adattamenti di manga e novel. Nel caso di Love Live tuttavia stiamo parlando di un prodotto con una fanbase enorme e già ampiamente consolidata e che dunque non ha più di tanto la necessità di attirare nuovi fan, quanto di mantenere il più possibile fedele quella attuale.

    Mi aspetto dunque che almeno un buon 90% di coloro che inizieranno l'anime siano fan che già conoscono le Nijigaku e che hanno giocato a SIFAS, quindi riproporre anche solo parzialmente la storia del gioco finirebbe secondo me per sortire un effetto di già visto ed ecco perchè sono convinto che ci sorprenderanno totalmente con una storia interamente differente. Se volete la mia ipotesi io credo che assisteremo ad una storia che inizia con il club delle idol già formato e con tutti i membri già presenti, e nella quale non dovremo assistere alla fase di reclutamento vista nel primo capitolo di SIFAS. Tutt'al più potrebbe essere la storia di Ayumu ed Anata che entrano a far parte del club ma mi aspetto comunque che quest'ultimo sia già in una fase più avanzata rispetto a SIFAS, e che dunque sia già operativo e funzionante e con alcune di loro che sono già abbastanza esperte e non tutte nubbe come nel gioco.

    Aggiungo anche che secondo me, come spesso avviene per l'adattamento di molti giochi già famosi, non faranno neanche tantissimo character building visto che non stiamo parlando di personaggi nuovi e da scoprire come avvenne per le u'S e per le Aqours, ma di personaggi che ormai sono in giro da un bel po' e che dunque gli appassionati già conoscono bene. Considerate infine che a differenza di quanto avvenne tra LL School Idol Project e LL Sunshine non c'è ancora stato il ricambio generazionale e anche per questo mi aspetto dunque di vedere un anime che sia per lo più rivolto ai fan attuali che non ad un eventuale nuovo pubblico.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' uscito il teaser trailer, che però rivela poco e nulla.. per ora infatti sono solo le voci delle protagoniste che fanno da sottofondo a delle inquadrature dell'ormai nota key visual.

    Mi sa che per saperne qualcosa di più dovremo aspettare ancora.... ^_^ ^_^

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Ma vedendole da vicino, non avere fatto caso che il loro design e diverso rispetto a SIFAS?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Direi che è normale.. in genere le key visuals non sono mai perfettamente uguali al chara ufficiale, si chiamano così proprio per questo :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    A proposito di visual, tempo uscì una rivista che raffigurava Ayumu con il medesimo stile della visual. Beh, direttamente da Twitter, ecco l'immy completamente ripulita

    IMG_20200323_221224

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' sempre meravigliosa Ayumu, però anche nel suo caso la preferisco nel chara "ufficiale" :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Domanda: ma voi non morite dalla curiosità di sapere chi sceglieranno come voce di Anata??? Per il ruolo di Mifune hanno ingaggiato Moeka Koizumi, che abbiamo già conosciuto nel ruolo di Banana in Revue Starlight. Suppongo dunque che anche per Anata si affideranno sempre a qualcuna che fa già parte dell'entourage di Bushiroad e dunque mi aspetto un'altra delle attrici di Bandori/Starlight... voi che ne pensate?

    A me piacerebbe tantissimo Iwata Haruki, che ha già recitato il ruolo dell'amica del cuore in Starlight, ovvero Mahiru, e oltre ad essere incredibilmente carina è anche dolcissima! Se un domani prevedessero di far apparire anche la figura di Anata negli eventi live (magari nel ruolo di conduttrice) secondo me lei sarebbe una scelta perfetta! :)

    Video

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    E certo che sarei curioso di sapere chi interpreterà Anata, oltre a sapere chi sarà la mascotte dopo gli Alapaca e Shiitake. Guarda caso, tempo fa immaginavo che ad un eventuale Live ci sarebbe stata sul palco anche l'eventuale Seiyuu di Anata. Penso però che non deve essere per forza una seiyuu di un progetto Bushiroad ma eventualmente una doppiatrice veterana famosa (in Bang Dream, per esempio, ce Yoko Hikasa). La faccia di Anata sa tanto di ruolo per, tipo, Inori Minase ^U^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Diciamo che tutto dipenderà dalle intenzioni che hanno. Se pensano di utilizzare in qualche modo la sua attrice anche per una versione 3D di Anata durante gli eventi e i live allora serve un'attrice che non sia troppo grande di età (una seiyuu in stile Yoko Hikasa non sarebbe il profilo giusto in questo caso) e che abbia un aspetto "semplice", visto che lei non è una idol. E soprattutto un attrice che non abbia un profilo troppo alto col rischio magari di mettere in ombra quelle che sono poi le vere protagoniste.

    Ripeto, la scelta di chiamare Moeka Koizumi per interpretare Mifune, ovvero una seiyuu giovane ma che sa già esibirsi sul palco dal vivo, mi dà l'idea che abbiano già in mente qualcosa per il suo personaggio e il suo profilo come seiyuu corrisponde esattamente a quello che ho descritto appena sopra, dunque mi aspetto un altra seiyuu come lei, sia come età che come curriculum. Certo, poi come dici tu non deve essere già necessariamente del giro di Bushiroad, ma visto e considerato che ne hanno già lì tante di attrici - e che il ruolo di Anata non è certo impegnativo come quello delle Nijigaku - sono abbastanza sicuro che decideranno di "riciclarne" un'altra anche per lei. Anche la seiyuu di Karen (Momoyo Koyama) sarebbe perfetta secondo me!
     
    Top
    .
267 replies since 15/12/2019, 13:45   2994 views
  Share  
.