Lapis Re:LiGHTs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Finalmente ci siamo!! Con l'esibizione - davvero emozionante - delle LiGHTs quest'anime è finalmente riuscito a conquistarmi. Ora spero solo che continui su questa strada dando sempre maggior risalto alle canzoni e all'aspetto musicale o quantomeno, visto che anche la trama sembra avere assunto una piega interessante, che non ritornino a cazzeggiare per tutto il tempo come nei primi episodi.

    Inoltre per celebrare l'esordio delle LiGHTs nel panorama delle Orchestra il chara designer ufficiale dell'anime, ovvero Tarou Ikegami, ha pubblicato sul suo profilo ufficiale di Twitter questa "fanart" davvero meravigliosa! :]

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Finalmente ho recuperato le ultime puntate uscite. Tralasciando il cliffhanger, probabilmente a causa della manovra iniziale azzardata, e quella figura in nero... chi se l'aspettava che la preside fosse stata in passato una chuunibyo XD ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Vero eh? Anche io sono rimasto sorpreso!! Così come non mi aspettavo che Angelica e Angers fossero la stessa persona anche perchè, diciamola tutta, si è trattato di un cambiamento di personalità decisamente netto!! XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    E con l'episodio di oggi termina Lapis
    E mondo magico che vai, mostri magici da fermare che trovi. E mentre fuori si combatte dentro si canta con tutte le ragazze sul palco, e dove alla fine saranno le Lapis a fare la differenza. Inoltre si avrà a che fare con qualcosa che per una Idol, di qualunque genere, è una grande sciagura: la perdita della voce.

    Tirando le somme è stato un titolo simpatico, colorato, pieno di personaggi di tutti i tipi e canzoni simpatiche; con il giusto e pirotecnico contorno a base di magia che ha reso più interessanti gli episodi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Questo è invece il mio giudizio che gli ho assegnato nella "pagellona" all'interno della panoramica stagionale, da cui penso che si deduca ampiamente che anche se a tratti non mi è affatto dispiaciuto e presenti al suo interno alcuni elementi di prim'ordine mi rimane comunque un po' di amaro in bocca per quello che secondo me poteva essere e che a conti fatti non è stato.

    Lapis Re:LiGHTs

    jZUJQRr



    Anime che nasce come ibrido tra majokko e idol show ma che a conti fatti si rivela essere per lo più un Cute Girls Doing Cute Things. La trama vera e propria si sviluppa infatti soltanto nella sua fase finale, dopo aver speso tre quarti di stagione con episodi in stile Slice of Life. Graficamente è molto bello e tecnicamente ineccepibile. Le protagoniste sono deliziose e sicuramente non mancano diversi momenti divertenti. Anche il comparto musicale è di primissimo livello, tuttavia rimane il rammarico per un potenziale enorme che di fatto non è stato quasi mai sfruttato. E' probabile infatti che il meglio se lo siano riservati per il mobage, di cui quest'anime sembra fungere per lo più da veicolo promozionale. Qualche yureggiamento più o meno esplicito e la presenza di almeno un paio di ragazze esplicitamente lesbiche tra i personaggi secondari gli valgono l'inserimento nella categoria degli Anime Yureggianti.

    Voto complessivo: 6,5
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Anche questo progetto multimediale chiude i battenti e saluta. Tra ieri e oggi è stata annunciata infatti la chiusura del mobage (dopo nemmeno un anno di vita), seguito poi dall'annuncio dell'uscita dell'album musicale conclusivo. Un altro flop colossale, che peraltro in molti avevano presagito visto i segnali negativi degli ultimi mesi. Anzi, si può dire che già a partire dall'anime, per arrivare poi a tutto il resto, di segnali positivi ne aveva sempre dati ben pochi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sono arrivato al quinto episodio.

    Per adesso mi ritrovo nella recensione di Mamiina, anime godibile ma senza grandi picchi, e non si capisce dove voglia andare a parare. Dirò la mia alla fine :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Finito!

    I tre episodi finali sono stati molto carini, sicuramente hanno rialzato un anime per il resto ampiamente dimenticabile.

    Peccato, se avessero puntato di più sul pericolo dell orda di mostri magici, magari dando al tutto un’atmosfera più cupa, il prodotto ne avrebbe beneficiato. Un altro punto a sfavore sono i troppi personaggi di contorno, non bastano dodici episodi per dare una buona psicologia a venti ragazze circa, quindi molte sono state appena accennate.

    Nel complesso però rimane un buon anime, non sono per nulla pentito di averlo visto, anzi ^_^

    Domanda, ma è mai esistito un mobage che non abbia fallito miseramente dopo la conclusione dell’anime? :D
     
    Top
    .
52 replies since 14/12/2019, 20:59   798 views
  Share  
.