Lapis Re:LiGHTs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Essendo previsto per il 4 ed oggi è il 3, direi che è così.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Non ho saputo resistere alla tentazione e ho guardato l'anteprima ufficiale del primo episodio su YT direttamente in giapponese, sebbene il mio livello di comprensione mi consenta di capire più o meno il 50% dei dialoghi.

    Ammetto che in un primo momento ero piuttosto freddino e la primissima impressione dopo 10 minuti era quella di un anime sicuramente bello da vedere ma un po' generico, ma poi è iniziata la seconda parte dell'episodio con la scena sul tetto e soprattutto con la protagonista, Tiara, che ha iniziato a cantare e da quel momento sono andato letteralmente in estasi !!!!

    Speriamo solo che la qualità si mantenga su questo livello per tutto l'anime e che magari non abbiano investito tutto il budget per il primo episodio come spesso accade per poi dropparla più avanti XD

    Cioè voglio dire.. se il livello delle immagini e delle animazioni sarà questo per tutta la serie allora.... mio Dio !!! 3_3

    LAPIS

    Stasera poi me lo riguardo ancora con i subs :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Recuperato ora il primo episodio. Prima di tutto e uno spettacolo per gli occhi grazie all'ambiente colorato e gli spettacoli offerti dalla magia durante il giro dell'accademia. Tiara e Rosetta sono adorabili, complice il passare da serva/padrona a semplici ragazze; e chiaro che Tiara e la sua famiglia devono essere delle regali (cosa che non fa piacere alla ragazza con i capelli neri che sembra non vederla di buon occhio) e Rosetta deve essere stata della servitù. Già non vedo l'ora per il secondo episodio, complice il fatto della posizione sua e delle sue amiche, e magari un esibizione, condita con la magia
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Con il secondo episodio assistiamo alla prima esibizione della serie, qui chiamate Orchestra, da parte delle Supernova (cool e sexy al punto giusto), mentre al contempo conosciamo meglio le 5 protagoniste e le loro attitudini problematiche. E chiaro quindi che, tipico, ne avranno di strada da fare per cercare di rimettersi in carreggiata.
    Specialmente quando hanno problemi con un anatra domestica
    . E chiaro inoltre che la componente magica non è messa in secondo piano
    Come visto con quel tomo risultato efficace e del fatto che le Orchestra sono fondamentali per il supporto magico
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Questo secondo episodio mi ha convinto un po' meno.. carino eh? per carità! E bella anche la sequenza finale con la canzone delle Supernova, che peraltro ha messo in mostra un CGI davvero di ottima fattura (sotto questo punto di vista c'è da dire che le animazioni in computer grafica stanno facendo sempre più dei passi da gigante), tuttavia non so.. ora come ora non mi dà l'idea di un anime in grado di "sfondare": la premessa di base mi sembra un po' troppo generica e per certi aspetti, curiosamente, è davvero molto simile a quella di Z/X: Code Reunion. Inoltre hanno speso troppo tempo speso a "cazzeggiare" con sequenze sì divertenti ma un po' troppo leggerine e certamente più tipiche di uno slice of life comico che non di un idol show o un mahou shoujo.

    Per quanto mi riguarda non ho iniziato a guardare quest'anime attendendomi un Cute Girls Doing Cute Things, e come me penso tanti altri, e dunque, anche se è ancora presto per dare dei giudizi, secondo me se hanno intenzioni serie devono correggere subito il tiro prima che la gente lo bolli come l'ennesimo anime usa&getta.

    EDIT. Ah non abbiamo detto niente dello Yuri: per ora direi che le cose più interessanti le abbiamo viste sul fronte Tiara x Rosetta.. sappiamo però che spesso e volentieri il pairing delle amiche di infanzia è destinato ad entrare in conflitto con nuovi pairing nel momento in cui iniziano a entrare in scena altri personaggi, vediamo se anche qui succederà la stessa cosa!

    Edited by Mamiina - 13/7/2020, 13:14
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Dopo questo terzo episodio direi che le mie perplessità permangono.. dopo la caccia al papero questa settimana è stato il turno di palla prigioniera e per lo più a differenza della settimana scorsa non abbiamo avuto alcuna performance canora a dare almeno un tocco di classe all'episodio. Che poi ribadisco, è sicuramente divertente le protagoniste sono kawaii, abbiamo la nostra bella dose di fanservice e di scenette yureggianti, tuttavia non è quello che mi aspettavo.. forse se comincio ad entrare nell'ottica di idee che quest'anime è principalmente un CGDCT finirò sicuramente per apprezzarlo di più! :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Mai vista una partita di palla prigioniera più assurda e spassosa di questa, tra personalità bizzarre, magie delle più variegate e, in particolare, ragazze mezze-umane. Si vede che, oltre alla carineria, la magia non è in secondo piano. Inoltre molte delle ragazze fanno parte degli altri team.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Con la 4ª puntata conosciamo le Konohana no Otome, specializzate nella fusione di rock e musica Giapponese tradizionale e composta dalle sorelle Nadeshiko, Tsubaki e Kaede (a mio parere adorabile, complice la sua seiyuu). Da notare la follia di alcuni dei club scolastici visitati
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Arrivato al 5° episodio mi sento ormai di affermare che si tratta di un anime un po' insulso. Saranno anche belle le canzoni, saranno anche carinissime le protagoniste e poi abbiamo anche una bella dose di yuri e pure qualche manciata di fanservice (buono per rifarci gli occhi) tuttavia è decisamente stupido come anime e soprattutto - almeno per ora - senza capo nè coda.

    Gli rimangono ancora 2/3 di stagione per farmi ricredere.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    D'accordo la palla prigioniera magica ma addirittura il Gioco da tavolo magico/sadico (con voce altrettanto sadica, e la conosco pure). La componente magica di questo anime e sempre più assurda quanto spassosa. Almeno abbiamo pure avuto l'esibizione delle Sadistic Candy (ai Giappo piace giocare con le opposizioni nei duo)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Mi piace molto lo stile musicale jazz delle IV Klore, che ha pure tra le sue fila una Idol fantasma. Ma quella figura in nero a inizio episodio 6 mi ha un po intimorito
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ora come ora l'esibizione che mi è piaciuta di più rimane quella delle Supernova. Sarà forse perchè sono quelle dallo stile più "classico"(riferito ovviamente al genere musicale idol)?

    Va aggiunto però che sul piano della figaggine pura le IV Klore sono le numero uno indiscusse! :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Non so però se hai fatto caso che il nome delle IV Klore è un gioco di parole con la parola Folklore e con il numero romano di 4, in riferimento al numero di membri
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    YES, non mi ricordo più se l'avevo pure scritto qui nel forum oppure da qualche altra parte... :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Dopo 6 episodi e mezzo di cazzeggio sembra che forse siamo arrivati al punto di svolta per questo show, con le protagoniste principali che finalmente si accingono ad avviare la loro carriera musicale, dando vita al loro gruppo, o meglio, alla loro Orchestra.

    Chissà perchè ho la sensazione che non sarà una passeggiata per loro, anzi, chissà quanti guai che ci saranno ad attenderle! XD
     
    Top
    .
52 replies since 14/12/2019, 20:59   798 views
  Share  
.