Majo no Tabitabi

adattamento di light novel fantasy al femminile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Finita di leggere. Mi hanno incuriosito in particolare ben tre passaggi (che metto sotto spoiler)
    All'idea di non far innamorare Elaina di nessuno, in modo da renderla praticamente indipendente su ogni aspetto (per cui, Saya, mi spiace :P )
    Il fatto che Elaina abbia un lato più subdolo e avaro nell'opera originale (cosa che nell'anime e appena accennata)
    Infine sono curioso di vedere questa locanda semovente mediante un drago (magari ormai in una 2a stagione)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    11a tappa:
    Dove Elaina e Saya finiscono in una delirante ed esilarante situazione tra gang che comicamente ritornano, gas che fanno innamorare a prima vista che si diffondono in città e scambi di corpi tra le due le apprendiste streghe. Ovviamente Elaina voleva fare la turista per una volta ma i guai, e le ammiratrici, non mancano mai. Ma la cosa più buffa e che alla fine il nodo delle coincidenze viene al pettine con Elaina che scopre che Sheila e Fran erano le apprendiste di Nike e che la prima e la maestra di Saya e sua sorella minore, debuttata per l'occasione per finire in una situazione decisamente...... equivoca; che se la legherà al dito.
    Qualcosa mi dice che Elaina alla fine ha capito chi è davvero Nike ma secondo me non vuole ammetterlo perché per lei equivarrebbe alla fine della sua indipendenza, nonché il suo viaggio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,128
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Episodio fantastico, che onestamente sapeva parecchio di season finale, tanto che sono curioso di vedere cosa faranno fra 7 giorni a questo punto. Forse assisteremo al ritorno a casa di Elaina, sebbene ho il sospetto che anche se lo facesse sarebbe solo una visita temporanea per poi riprendere nuovamente i suoi viaggi

    L'apparizione di Mina è stata davvero la ciliegina sulla torta di quest'anime. La sorella minore di Saya ci ha infatti portato in dote un po' di sano siscon, dimostrando tra l'altro che buon sangue non mente. Confesso peraltro che avevo rimosso che Saya avesse una sorella e dunque il suo arrivo inizialmente mi ha colto alla sprovvista. E a proposito di Saya, ormai per lei la parola "ritegno" si può considerare definitivamente cancellata dal dizionario quando si tratta di professare il suo amore per Elaina. Quella scena di fronte alla finestra poi...da intervento immediato della buoncostume!! XD

    Quanto a Elaina sembra che ancora non abbia rimesso insieme tutti i pezzi del puzzle e nonostante gli indizi dategli da Fran non ha ancora capito chi sia in realtà Nikè.

    Mi dispiace veramente che fra 7 giorni dovremo salutare Elaina: Majotabi è sicuramente, insieme ad Adashima, il mio anime preferito del 2020 e mi auguro davvero che decidano di fare un seguito, anche perchè la formula si presta perfettamente a fare più di una serie, soprattutto se poi si considera che ci sono ancora tantissimi episodi delle novel in attesa di essere adattati. In particolare mi piacerebbe vedere quei capitoli nei quali Elaina appare un po' in versione "canaglietta", e di cui parla anche l'autore nella sua intervista, ma che in questo adattamento sono stati tralasciati.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Preview dell'ultimo episodio: Elaina è il più impensabile degli incontri

    Video

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,128
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Cosa c'è di meglio di
    un sacco di Elaina differenti
    per concludere in bellezza la stagione? XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Ultima tappa per Majo no Tabitabi
    Con la nostra Elaina che si ritrova in una dimensione onirica piena di sue alter ego differenti, una più assurda dell'altra, arrivando addirittura a scontrarsi, con una nonchalance incredibile, con una in particolare che ha visto il suo viaggio andare a rotoli. Le interpretazioni qui possono infinite, come sue incarnazioni di varie possibili ramificazioni del suo viaggio dovuto al desiderio di sapere cosa sarebbe successo se avesse preso strade diversi, oppure come il tutto fosse solo un sogno, oppure un ricordo di una sua esperienza passata. Incuriosisce poi quella ragazza di nome Amnesia da lei incontrata a fine puntata e che la sua voce narrante affermerà che in futuro diventerà la sua compagnia di viaggio.


    Mi ha fatto morire dal ridere
    Leggere ai titoli di coda il continuo ripetersi del nome di Elaina con quelle della sua Seiyuu Kaede Hondo. Poverina lei a doversi sdoppiare per interpretare tutte queste sfumature del suo stesso personaggio.


    E dopo questa ultima girandola di situazioni deliranti, il viaggio Anime di Elaina si ferma, purtroppo, qui.
    Salutiamo la nostra strega viaggiatrice mentre prosegue il suo viaggio nelle pagine dei suoi romanzi e, chissà, magari un giorno la rivedremo in nuova incarnazione animata.

    BUON VIAGGIO! ELAINA


    Ql4fBq3m

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,128
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Quest'ultimo episodio si può definire un po' come l'emblema di questo show perchè inizia in modo folle (con tutte quelle differenti versioni di Elaina una più assurda dell'altra) per poi svoltare serio e drammatico nello "scontro" tra Elaina e la sua versione "incattivita", con tanto di finale sentimentale. Ovviamente non poteva poi mancare la scenetta post-credit che apre non solo molti interrogativi (Amnesia?) ma anche uno spiraglio su un'eventuale sequel.

    Questa è invece la sua valutazione complessiva che gli ho assegnato nel pagellone stagionale (che poi a fine anno verrà accorpato nel pagellone 2020)

    Majo no Tabitabi

    jZUJQRr


    Le avventure di Elaina, una giovane strega molto abile ma allo stesso tempo anche narcisista e un po' canaglietta che si imbarca in un viaggio alla scoperta del mondo. Il suo peregrinare la porterà a visitare tanti luoghi differenti dove farà la conoscenza di molti personaggi particolari che la trascineranno ogni volta suo malgrado in situazioni al di fuori dal comune. Majotabi è un anime incredibilmente variegato, con episodi dai contenuti profondamente diversi tra loro e nel quale storie leggere e divertenti si alternano ad altre profondamente drammatiche e, in almeno un paio di occasioni, anche terrificanti e violente. Tutte queste storie sono però legate fra loro da un comune denominatore, ovvero la qualità straordinaria della narrazione che, unita ad un comparto tecnico a dir poco eccellente, fa di Majotabi uno degli anime più belli e appassionanti dell'intero 2020. Sul fronte yuri l'elemento principale di quest'anime è costituito da Saya, un'altra strega dapprima allieva e successivamente collega di Elaina che è follemente innamorata di quest'ultima e che non fa davvero nulla per nascondere la sua ossessione nei confronti della protagonista, che da par suo è però poco interessata ai legami affettivi. L'unico interesse di Elaina infatti è viaggiare per aumentare il suo bagaglio di conoscenze e vivere avventure da scrivere nel suo diario, di conseguenza l'elemento yuri finisce inevitabilmente per essere inquadrato tra quelli di natura comica. Saya non è presente in tutti gli episodi tuttavia appare con una certa frequenza, tanto che la si può considerare come il secondo personaggio più importante dell'anime e alle volte anche quando non è presente di persona riesce comunque a far sentire la sua "influenza" su Elaina.

    Voto complessivo: 9,5

    Sorpresi? Vi confesso che inizialmente gli avevo messo 9 come voto ma poi ci ho riflettuto e ho deciso di assegnarli un altro mezzo voto in più, visto che si tratta di un anime eccellente in tutti i suoi elementi: personaggi, storia, regia, disegni, animazioni, musiche e quant'altro!

    E grazie alla presenza di Saya, Majo no Tabitabi si guadagna l'inserimento nella categoria degli anime con elementi yuri comici.

    Edited by Mamiina - 22/5/2021, 20:25
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    cagliari

    Status
    Dead
    Elaina e Saya diventeranno una coppia effettiva? Spero di si, mi piacciono come coppia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Buono a sapersi, anche se ho qualche dubbio a riguardo.

    Ah, ti consiglio di andarti a presentare nella sezione apposita ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,128
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Assolutamente no. L'autore in una recente intervista ha dichiarato che non prevede di inserire alcun interesse di natura sentimentale per Elaina, perchè non si adatterebbero al suo personaggio e alla sua storia. In sostanza Elaina non è interessata a nessuno se non a sè stessa e al suo viaggio.

    Con buona pace di Saya. :P
     
    Top
    .
69 replies since 26/11/2019, 11:21   1613 views
  Share  
.