Majo no Tabitabi

adattamento di light novel fantasy al femminile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Mi sa che Elaina ha preso un pochino dalla sua insegnante in questo 2º episodio nei confronti di Saya. E qualcosa mi dice che non sarà l'unico episodio in cui apparirà
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Come sospettavo Saya ci ha regalato delle grandi soddisfazioni !! :D

    CITAZIONE (Strange Fan @ 9/10/2020, 19:22) 
    Mi sa che Elaina ha preso un pochino dalla sua insegnante in questo 2º episodio nei confronti di Saya. E qualcosa mi dice che non sarà l'unico episodio in cui apparirà

    Nì, oggi ho parlato con un paio di contatti che hanno letto l'opera originale e mi hanno confermato che è come sospettavo, ovvero che segue una formula di carattere episodico con Elaina che si sposta in continuazione da un luogo all'altro incontrando via via sempre persone diverse. Tuttavia mi hanno detto anche che ci sono personaggi che occasionalmente ricompaiono e dunque potrebbe darsi che Saya faccia capolino di nuovo prima o poi, tuttavia non sarà mai un personaggio fisso o anche solo ricorrente. L'unica presenza fissa insomma sarà la nostra adorabile strega. :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    A quanto pare lo stesso autore dell'opera originale e intervenuto durante lo sviluppo dell'anime. Se volete sapere in cosa si e voluto esprimere potete leggere questo articolo (da Animeclick), dove verranno spiegate anche le ispirazioni per l'opera ma anche eventuali spoiler sugli episodi futuri
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho già letto lo stesso articolo su ANN. Personalmente sono contento che per una volta un autore abbia potuto far valere la sua opinione in merito ad alcuni aspetti dell'anime, in particolare sulla questione del fanservice. Sapete benissimo che io non sono certo un perbenista, anzi, però ci sta che un autore possa esprimere il desiderio che l'adattamento della sua opera sia destinato a un pubblico il più vasto possibile e quindi chiedere - ed ottenere - che sia fatta in modo pulito evitando appunto elementi come panty shots eccetera..anche perchè poi sappiamo benissimo che per quello ci sono altri anime! :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ecco la preview del prossimo episodio dove si parlerà di fiori e felicità in bottiglia.

    Video
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Recuperato il 3° episodio e beh.....
    Dovremo scendere a patti che non tutte le puntate di questa serie saranno allegre. Nelle due storie raccontate la parola d'ordine e stato il disagio; due situazioni che parlano di argomenti soavi, fiori e felicità, ma che dopo poco tempo mostrano una verità spiacevole. Situazioni a cui la nostra Elaina, per quanto lo voglia, non potrà risolvere in quanto viaggiatrice e probabilmente vincolata da leggi che le permetterebbero di agire.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Wow ragazzi questo episodio, molto dark e per certi aspetti anche molto triste, cambia completamente la percezione che avevo avuto fino a questo momento di quest'anime e fa schizzare ulteriormente in alto il mio indice di gradimento nei suoi confronti!!

    In pratica Elaina non è la classica protagonista che si fa in quattro per aiutare il prossimo e andare in soccorso della gente risolvendo i problemi che incontra ma è più che altro un'osservatrice, che si limita a guardare dall'esterno ciò che succede e prenderne atto di modo da arricchire il suo bagaglio di esperienze. Questo la rende davvero molto caratteristica come protagonista e per certi aspetti le conferisce anche una certa aura di cinismo e disinteresse, sottolineata peraltro dalle sue frequenti espressioni sarcastiche e autocompiaciute.

    smug_0


    Davvero un personaggio bellissimo, ma soprattutto originale, proprio perchè completamente al di fuori dai soliti schemi a cui ci ha abituati questo genere di anime!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Preview del 4° episodio, nel quale la nostra Elaina visiterà una nazione desolata (e quella che immagino sia la sua bellissima sovrana).

    Video

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    E dopo il disagio arriva il pericolo. Tra l'altro, nell'articolo che avevo condiviso tempo fa
    l'autore aveva citato un mostro gigante per quell'episodio e di come e curioso di vedere come lo avrebbero realizzato
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    4° episodio...
    che prosegue la scia del disagio del 3°; stavolta con la nostra Elaina finita in una terra di nessuno eccetto la principessa locale ma senza memoria e... un mostro gigante che deve affrontare. Ma quando poi si sa la verità dietro tutto questo beh..... aiuto. Ed Elaina in tutto questo che farà? Nulla, per sua libera scelta, seppur per un attimo voleva fare qualcosa. MA lei è una viaggiatrice e quindi niente da fare perché le conseguenze della verità sono irrecuperabili e l'unica e andarsene
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Questa è proprio la stagione delle sorprese positive.. chi si aspettava un anime così meravigliosamente dark??? Mi sta appassionando davvero tantissimo e nella mia personale classifica degli anime di questa stagione occupa sicuramente il secondo posto alle spalle del solo Adachi to Shimamura!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Preview del 5° episodio. Quella che appare nell'ultima scena è chi penso io?

    Video



    Edited by Mamiina - 28/10/2020, 12:37
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    E possibile. Almeno questo si preannuncia un episodio più leggero per smorzare il disagio
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    5° episodio
    Che alleggerisce i toni dopo i disagi. Vedremo la nostra protagonista improvvisarsi di nuovo insegnante, ma stavolta in un accademia. La cosa più interessante e il rincontro con la sua maestra Fran
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ahhh che bellissima reunion! E' bello vedere che la nostra Elaina, pur essendo ormai una strega forte almeno quanto lei, prova sempre un po' di soggezione (oltre ovviamente a un profondo affetto) per la sua sensei. E non so se avete notato la differenza di atteggiamento tra quando impartiva suggerimenti agli allievi maschi rispetto a quando ha dovuto insegnare a quella ragazzina carina.. furba la nostra Elaina! :shifty:

    Povera Fran-sensei comunque, che non immagina nemmeno il successo che ha avuto in realtà il suo manoscritto, così come ignora del tutto il fatto che è considerata quasi una figura leggendaria, con tanto di statue in suo onore e bancarelle piene di souvenir con le sue fattezze! XD XD
     
    Top
    .
69 replies since 26/11/2019, 11:21   1613 views
  Share  
.