Adachi to Shimamura

adattamento animato di una light novel yuri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ah, sai che non avevo proprio colto questo aspetto della narrazione secondo varie prospettive? Interessante!

    .. e comunque non ho capito nemmeno io cos'è l'astronauta e qual è lo scopo della sua presenza! XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Mi sa che le seiyuu principali si sono calate un po' troppo nella parte

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    La cosa non mi dispiace affatto! XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Povera Adachi, la sua cotta verso Shimamura è già arrivata a livelli spaventosi !!! Nella scena finale ho provato quasi dolore per lei immaginandomi nei suoi panni... e meno male che solo cinque minuti prima continuava a ripetersi che il suo interesse per lei non era di natura romantica e che non ci pensava minimamente a baciarla anche se la notte prima aveva sognato di farlo (e che sara mai, vero?! XD).

    Non ho invece capito se Shimamura ci è o ci fa, ovvero se non ha ancora intuito la natura dei sentimenti di Adachi nei suoi confronti oppure se semplicemente, a differenza di quest'ultima, non si fa (o meglio non si farebbe) più di tanti problemi a fare certe cose con lei.

    Comunque mi sta piacendo davvero TANTISSIMO e, anzi, vorrei proprio scambiare due parole con la persona che qualche mese fa mi aveva detto che la storia non era granchè. :angry:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Comunque mi sta piacendo davvero TANTISSIMO e, anzi, vorrei proprio scambiare due parole con la persona che qualche mese fa mi aveva detto che la storia non era granchè.

    Più o meno ho avuto un episodio simile con una persona che è un fan della novel originale e non gli è andato a genio l'adattamento.

    Comunque, ho recuperato il 2° episodio e beh... dopo un'ulteriore metà dedicata a Shimamura, la palla passa ad Adachi con il fatto che lentamente e inesorabilmente si p innamorata di lei, complice poi i sogni romantici e le immaginazioni che le coinvolgevano.
    A questo punto ora tocca a Shimamura accorgesene, ma qualcosa mi dice che, svampita com'è, ci vorrà parecchio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 16/10/2020, 15:49) 
    Più o meno ho avuto un episodio simile con una persona che è un fan della novel originale e non gli è andato a genio l'adattamento.

    Questo utente di Twitter con cui avevo parlato io invece mi aveva detto così proprio dopo avere letto la novel.. mah, è proprio vero che bisogna sempre vedere con i propri occhi prima di farsi qualsiasi idea. Meno male che non mi sono lasciato scoraggiare dal suo giudizio, ma anzi, dopo i trailer e tutta la campagna promozionale ero arrivato al giorno dell' uscita dell'anime pieno di fiducia ed entusiasmo, sentimenti che (almeno per ora) sono stati ampiamente ripagati.

    CITAZIONE
    A questo punto ora tocca a Shimamura accorgesene, ma qualcosa mi dice che, svampita com'è, ci vorrà parecchio

    Dunque secondo te fra il "ci è" e il "ci fa" è più la prima, cioè non è che sta giocando al gatto col topo, è proprio che non ci arriva? :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Qui si va di bene in meglio !!! 3_3 3_3 3_3

    Video

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Adoro questi video con i Seiyuu in azione dal vivo e di come commentano i loro lavori scherzandoci sopra, specialmente in caso di eventi o estratti di programmi radio dove in certi casi tirano fuori delle sclerate esilaranti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Wow, ma dunque anche Akira e Taeko.... ??

    A parte questo (comunque importante) dettaglio, come era prevedibile hanno tirato un po' il freno con le due protagoniste in questo episodio: questa romance deve crescere poco alla volta e svilupparsi nell'arco di 12 episodi... insomma, ce la devono fare sudare a fondo e desiderare più che possono, e invece già una settimana fa sembrava che le due si dovessero baciare. Chissà perchè, ma più passa il tempo più mi convinco che l'alieno (o meglio, a questo punto direi l'aliena) non sia in realtà un elemento di disturbo fra Adachi e Shimamura come vogliono farcela apparire ma è invece lì proprio allo scopo di aiutarle a mettersi insieme e fargli trovare la loro strada.

    Non mi stupirei addirittura di scoprire - visto che continua a ripetere di venire dal futuro - che sia in realtà una sorta di proiezione astrale dei sentimenti di una delle due, tipo, che so, la materializzazione del rimpianto della stessa Adachi o Shimamura, venuta dal futuro per fare in modo che questa volta le cose fra loro vadano per il verso giusto.. ma ovviamente è ancora un po' troppo presto per fare ipotesi di questo tipo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Ahi ahi ahi... tra una Shimamura tra due fuochi e una Adachi gelosa che la si percepisce ad un miglio e chiaro che le cose si faranno complicate.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Secondo me Shimamura ha intuito che Adachi prova dei sentimenti nei suoi confronti ma ha paura delle conseguenze.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Un po' di pensieri sparsi sul nuovo (meraviglioso) episodio:

    - Shimamura ha davvero del fegato per sfidare a quel modo la sua futura suocera.. occhio che prima o poi ti toccherà fare i conti con lei! XD

    - ma dunque ha rifilato l'aliena alla sorellina così da liberarsene oppure è stata solo una parentesi per questo episodio?

    - Adachi è veramente il prototipo della "disaster lesbian" che non sa mai cogliere l'attimo giusto e perde ogni occasione buona per esprimere i suoi sentimenti

    - quella insert song (la canzone che hanno cantato al karaoke assieme per intenderci) è meravigliosa.. non vedo l'ora che esca l'album con la colonna sonora di tutto l'anime! T_T

    - i monologhi interiori si fanno sempre più profondi e coinvolgenti, quest'opera sta toccando delle vette poetiche stupende

    - riguardo alla preview del prossimo episodio: di nuovo strani sogni oppure....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    quella insert song (la canzone che hanno cantato al karaoke assieme per intenderci) è meravigliosa.. non vedo l'ora che esca l'album con la colonna sonora di tutto l'anime! T_T

    Dovrebbe chiamarsi "Merry go Round"
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E niente, queste due sono proprio un garbuglio senza fine: Adachi è un'autentica disaster lesbian che non trova nemmeno il coraggio di chiedere a Shimamura se vuole uscire con lei a Natale (figurarsi confessare i suoi sentimenti!), mentre quest'ultima, forse per paura di rimanere ferita, continua in ogni modo a rifuggire la realtà anche quando ce l'ha palesemente davanti agli occhi.

    Se continua così finisce che Akira e Taeko (che pure loro quanto a imbranataggine non scherzano) si mettono insieme prima di loro! XD

    Ma d'altronde rimane il bello di questa storia che, non per niente, rientra nella categoria delle "slow-burn romance".
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Consideriamo poi i continui flash mentali di Adachi che si fa ogni dove. Aggiungiamo che nella scena in camera di Shimamura si percepiva una forte tensione sessuale, complice poi quest'ultima e i suoi approcci che ogni volta mandano Adachi nel panico
     
    Top
    .
75 replies since 11/12/2019, 01:24   6712 views
  Share  
.