Idoly Pride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    I personaggi sono piatti e stereotipati che di più non si può: non c'è una, dico una, delle ragazze che spicca in qualche modo per originalità o per qualche tratto particolare.

    Ecco, forse è anche questo uno dei motivi per cui questo franchise sta fallendo. Il punto di forza dei franchise a tema idol (come per le idol in carne ed ossa) devono essere le idol stesse. E' ovvio che ci devono essere quegli stereotipi di personaggi più classici che piacciono tanto agli otaku, alla fine devono essere personaggi il più possibile appetibili, ma devono anche avere quel qualcosa in più che le distingua da tutte le altre. Basti pensare alle tre orange leader di LoveLive (escludendo Ayumu che è un tipo diverso di personaggio): appartengono tutte e tre al classico stereotipo della leader genki degli anime musicali, ma sono personaggi molto diversi tra loro. Oppure le yamato nadeshiko (Umi, Dia, Shizuku e Ren), tutte diversissime tra loro. Se tu, che ami le idol reali e quelle 2D e quindi fai parte del target perfetto per questo anime, non ricordi neanche un nome delle protagoniste di questo anime, allora vuol dire che qualcosa è andato storto al momento della creazione dei personaggi.
    CITAZIONE
    A me in questi casi dispiace solo per le ragazze, poichè immagino che loro ce l'abbiamo comunque messa tutta, come sappiamo benissimo che succede quando ci sono di mezzo i franchise 2,5D a tematica idol. E dunque vedere magari vanificati tutti i loro sacrifici e i loro sforzi a causa di scelte sbagliate del management mi fa sempre molta tristezza.

    Questo sicuramente! Oltretutto, in quanto idol-seiyuu, devono impegnarsi di più delle seiyuu "normali", perché devono anche seguire lezioni di ballo e canto come se fossero delle vere idol. Purtroppo immagino che avessero tutte sperato che questo progetto potesse andare in porto e potesse diventare anche una sorta di trampolino di lancio per attività lavorative future in singolo (come per esempio la pubblicazione di singoli o album, come fanno le seiyuu di LoveLive), ma le misere vendite del primo singolo dopo tutti i loro sforzi deve averle davvero demoralizzate. Certo, l'esempio delle Muse insegna che non bisogna mai arrendersi e bisogna anzi continuare a lavorare, ma le Muse sono le Muse e come loro sono esistiti pochi gruppi nella storia delle idol e delle seiyuu.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Devo fare una piccola rettifica: a dire il vero c'è una delle ragazze che ha una caratteristica particolare e che dunque mi è rimasta impressa, ma non per i motivi che speravo. Sto parlando di una delle protagoniste principali, ovvero Sakura, la cui caratteristica è quella di
    aver subito un trapianto di cuore e la donatrice è proprio Mana, dunque quando si è risvegliata dopo l'operazione non solo ha "assorbito" la vocazione di quest'ultima per la carriera da idol ma da quel giorno in pratica può "miracolosamente" cantare come lei e trasmettere al pubblico la sua stessa aura. Pensate che fino al giorno prima dell'operazione non sapeva nemmeno cantare!
    /facepalm

    Non sto nemmeno lì a dilungarmi su tutto ciò che c'è di concettualmente sbagliato (oltre che di cretino) in una trovata del genere perchè se conoscete la filosofia che sta dietro alla figura della idol e alla sua formazione penso che ci arriverete tranquillamente da soli.

    L'unica nota positiva è che al 99% quest'anime non rientrerà nelle nostre liste e dunque non ce lo troveremo lì in mezzo a tante altre opere che hanno fatto la storia di questo genere e che tanto amiamo.

    Edited by Mamiina - 1/3/2021, 21:59
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Ecco, quest'ultima cosa ha confermato l'idea di non perdere neanche un minuto in più con questo anime, considerando che ho molte serie di qualità da recuperare.
    Tra l'altro mi fa ridere pensare che all'epoca del primo trailer eravamo convinti di trovarci di fronte ad un anime idol che rappresentasse in modo realistico questo mondo XD Se avessimo saputo che questo anime non sa neanche cosa sia il realismo! XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Per fortuna che ci ho visto lungo e ho già cassato questo anime da 2 settimane: il primo idol show che ha come main theme una romance fra il producer e una idol, con tanto di bacio finale! E no, non me ne importa se quest'ultima è un fantasma perchè è il principio che vale.

    Sommiamo poi a questo una storia dalla trama ATROCE, uno sviluppo del 90% dei personaggi che è pari allo zero (se si escludono il producer e le tre idol principali infatti tutte le altre ragazze sono dei personaggi completamente INUTILI) ed ecco servita la ricetta di uno dei peggiori idol show che mente umana ricordi.

    Seppelliamo questo topic in questa sezione e facciamo finta di nulla vah..

    Idoly Pride? Cos'è Idoly Pride? Mai sentito !!!! =/
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Che spreco... Un comparto musicale così buono, una design dei personaggi cosiì fatto bene... tutto sprecato e per cosa? Una scelta del genere non può piacere a nessuno!! Né a un otaku, né a un wota, nemmeno agli otaku pervertiti che leggono/disegnano doujinshi hentai!! Meno male che dopo il primo episodio ho smesso di guardarlo.
    Veramente che peccato... Seguo un account twitter che segnala i compleanni di tutte le idol nei vari franchise di idol e oggi è il compleanno di una di Idoly Pride, quella bionda con la treccia al lato della testa. Mi sono soffermata sul tweet e ho proprio pensato che era davvero carina e che tutta quell'arte di chara e di musica era stata sprecata in un'opera pessima e che ciò mi dispiaceva molto. Vabbé, per lo meno le canzoni si possono ascoltare anche senza seguire il franchise (che secondo me è destinato a fallire) XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Secondo me è già morto: i preordini dei BD sono ridicoli, le vendite dei CD sono ridicole, a meno che il mobage per qualche misteriosa combinazione astrale non diventi inaspettatamente un successo (ma ne dubito), o improvvisamente le vendite degli album si impennino (cosa di cui dubito ancora di più), credo proprio che di questo franchise tempo un anno o giù di lì non se ne ricorderà più nessuno.
     
    Top
    .
35 replies since 9/12/2019, 17:41   652 views
  Share  
.