ANIME YURI 2020 - PANORAMICA COMPLETA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Inoltre sarà trasmesso in simulcast su Crunchyroll Italia. Il che è ironico il fatto che portano lo spin-off ignorando la serie originale (che ho seguito mediante recupero mediante fansub)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Tipico pasticcio all'italiana insomma... XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Per caso nella lista si può inserire il film Shoujo☆Kageki Revue Starlight: Rondo, Rondo, Rondo (uscito ad Agosto) oppure non conta poiché recap?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Esatto, i recap non li abbiamo mai considerati. :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    La stagione dell'Overdose. E vedo che ci stanno anche le Precure attuali. E perché abbiamo Suzuko Mimori nel cast?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    No, l'ho messo perchè abbiamo un topic dedicato nel forum.. che qualcuno peraltro aggiorna sempre con tanta passione! :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Eheheh.. modestamente ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    Umayon

    jZUJQRr

    Serie composta da short di ogni risma che vede come protagoniste le ragazze di Uma Musume Pretty Derby e che si diverte a fare la parodia a vari generi di anime. Probabilmente uno degli short più divertenti visti in tempi recenti e un buon antipasto in vista della seconda stagione di Uma Musume.

    Voto complessivo: 7

    PS. Umayon non viene inserito in nessuna categoria poichè è un sotto-elemento di Uma Musume, opera che fa già parte delle nostre liste.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho provato a mettere giù un calendario indicativo della distribuzione degli anime della stagione sulla settimana e, ammesso ovviamente che tutti quanti siano disponibili subito in giornata con i subs, questo è quello che è venuto fuori:

    LUN - Ochikobore Fruit Tart

    MER - Kuma³ Bear / Strike Witches S3

    GIO - Adachi to Shimamura

    VEN - Majo no Tabitabi / Assault Lily Bouquet / D4DJ (dal 30 ottobre)

    SAB - Love Live! Nijigasaki / Gochiusa S3 / Iwa Kakeru! /Senjoku no Sigfrida

    DOM - Maesetsu!

    A quanto pare si prospettano dei fine settimana davvero molto intensi, almeno per quello che riguarda la nostra area di competenza.

    Edited by Mamiina - 16/10/2020, 18:28
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Onestamente non mi ricordo una stagione dove ho dato così tanti voti alti come in questa, con solo un drop (Maesetsu), una bocciatura (Iwa Kakeru) e un voto tra il 6 e il 7 (Assault Lily). Per il resto poi fino a questo momento ho assegnato due 10 (mai successo!) ad Adashima e Majotabi, un 9 a Gochiusa, due 8 a Love Live! e Strike Witches e un 7,5 a Kuma Bear. E mancano ancora Ochifuru e D4DJ che viaggiano anche loro su voti abbastanza alti. Lo stesso Sigururi che (a meno di una sorpresa nell'ultimo episodio) uscirà dal nostro periscopio avrebbe ottenuto comunque un voto fra il 7 e l'8.

    E vi assicuro che non sono io che ultimamente mi sono rabbonito diventando di manica più larga ma è proprio la qualità degli anime di questa stagione che si è assestata su dei livelli decisamente alti. Ora voglio fare una provocazione: che sia stata la pausa forzata della prima metà dell'anno (che ha lasciato agli addetti ai lavori più tempo per preparare gli anime) a far sì che questi potessero beneficiarne in termini di qualità? E se così fosse non sarebbe la dimostrazione che forse ne gioverebbero tutti se l'industria dell'animazione riducesse un po' i ritmi, a costo magari di fare meno anime in un anno ma concedendosi i tempi giusti per confezionarli meglio?

    Edited by Mamiina - 26/12/2020, 20:39
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    I topic stagionali sono ora stati raggruppati in questa discussione unica che nel primo topic contiene la panoramica completa del 2020.

    Come già avvenuto negli anni scorsi ci portiamo dietro una piccola coda, che nel caso del 2020 è composta da

    - D4DJ: First Mix che è iniziato molto in ritardo e che si concluderà solo l'anno prossimo.

    - Magia Record, di cui stiamo ancora attendendo la seconda stagione o presunta tale. Ho fissato però come limite il termine della prima stagione del 2021, al termine della quale se non ci saranno novità in merito provvederò a classificarlo provvisoriamente sulla base di quanto visto nei primi 12 episodi.

    Al momento in cui sto scrivendo a dire il verso c'è in corso ancora anche Ochifuru ma quello non conta perchè si conclude domani e quindi a breve verrà classificato anche lui.
     
    Top
    .
145 replies since 26/10/2019, 10:27   10784 views
  Share  
.