Yagate Kimi Ni Naru

Bloom Into You

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    小学校五年生 - Elementary Student 5th Year

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Dead
    Grazie a entrambi per le risposte, penso sia vero come dice Music che ogni opera andrebbe vista nel momento giusto (e credo che guardare un anime yuri dietro l'altro in questi giorni mi stia rovinando l'esperienza), e altrettanto vero come dice Mami che non sto approcciando il genere nel modo giusto.

    A dire la verità non sapevo che il mondo anime fosse così dinamico con questa voglia spasmodica di uscire dagli schemi, sarà che sono abituato al fatto che i film romantici sono sempre uguali a se stessi con piccole differenze e che quindi anche negli anime romantici non ci fosse questa differenza così marcata tra storie classiche e storie moderne.
    Kashimashi e Aoi Hana li avevo già in lista ma avevo preferito dare priorità a cose più moderne più che altro in ricerca di un migliore production value, non avevo calcolato minimamente queste differenze di fondo.
    Aggiungo gli altri che hai citato alla lista di visione, sembrano molto promettenti :B):
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Goronta @ 21/4/2022, 18:12) 
    A dire la verità non sapevo che il mondo anime fosse così dinamico con questa voglia spasmodica di uscire dagli schemi, sarà che sono abituato al fatto che i film romantici sono sempre uguali a se stessi con piccole differenze e che quindi anche negli anime romantici non ci fosse questa differenza così marcata tra storie classiche e storie moderne.

    Questa cosa poi è ancora più esasperata in un genere di nicchia come il nostro, nel quale gli anime si fanno col contagocce e dove ogni volta cercano disperatamente di trovare qualcosa di diverso che possa "bucare lo schermo" in qualche modo, così da sfruttare quella rara chance che hanno.

    Ma ormai questa cosa ha coinvolto anche gli anime romantici a sfondo etero, nonostante siano prodotti in quantità di gran lunga maggiore rispetto ai nostri. Non li guardo personalmente, ma da quello che ho potuto capire leggendo in giro i vari Nagatoro, My Dress Up Darling, Shikimori, mi sembrano tutto fuorchè anime romance di tipo "tradizionale". Nel frattempo un anime iconico come Fruits Basket, uno dei capostipiti del genere, viene accusato dai suoi detrattori di essere ormai banale e antiquato. :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Spinto dalla nostalgia, mi sono rimesso a guardare questo anime, che poi continuerò sotto forma di manga.

    E niente, è ancora il mio preferito per distacco su tutti gli altri <3 <3 <3
     
    Top
    .
17 replies since 27/4/2018, 16:23   4272 views
  Share  
.