Kobayashi-san Chi no Maid Dragon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    687
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Finita anche la seconda stagione.

    Il mio giudizio è rimasto invariato. Supera leggermente la prima, in quanto è riuscita ad essere divertente e allo stesso tempo ha schiacciato il pedale sui rapporti personali tra i vari personaggi, riuscendo con successo a fare luce sul loro passato, regalando in questo modo una maggiore profondità a tutti i nostri draghetti.

    La scena finale dell'ultimo episodio vale poi tutta la serie, non faccio spoiler ma quella risata e quella corsa sono state meravigliose :D

    Adesso ci vorrebbe una continuazione, serie o film non importa, perchè ritengo che ci sia ancora molto da dire e ho fiducia nella penna degli sceneggiatori, che immagino possano contare su un manga molto solido come base.

    Tra tutti, in questa seconda stagione spiccano Elma e Ilulu come personaggi più iconici. Ilulu la tettona poi mi ha fatto morire dal ridere, povero il ragazzo che cerca in tutti i modi di non fissarle ma non ci riesce :XD:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (DrDreamer @ 24/9/2021, 10:05) 
    Adesso ci vorrebbe una continuazione, serie o film non importa, perchè ritengo che ci sia ancora molto da dire e ho fiducia nella penna degli sceneggiatori, che immagino possano contare su un manga molto solido come base.

    Sono più manga a dire il vero, perchè oltre a quello principale c'è in pratica uno spinoff per ogni coppia/personaggio principale, dunque c'è anche un manga spinoff focalizzato sulle vicende quotidiane di Kanna e Saikawa, uno su Makoto/Fafnir, uno su Lucoa/Shota e uno su Elma. Manca solo quello di Taketo/Ilulu ma penso che prima o poi faranno anche quello. Questo comunque per dire che di materiale da cui attingere ce n'è in abbondanza! :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    687
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Meglio meglio, più materiale hanno a disposizione, più possono andare avanti con questa avventura senza cadere nella noia fine a se stessa. Ho fiducia in loro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Rilasciate le prime Screenshot per l'episodio OVA di S, previsto per il 19 Gennaio

    Arrivano visite dall'America

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ahhhh si prospetta uno scenario interessante, proprio quello che aspettavo con ansia !! :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Trailer per l'episodio OVA:

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Attraverso un fansub Italiano è disponibile l'episodio speciale OVA di S che vedrà Kobayashi, Tohru, Kanna e compagnia impegnati in una grande missione: fare il giro turistico a Chloe
    preparatevi a draghi nello spazio, Riko che triplica, ognuno che mostra la sua specialità, Tohru ed Elma alle solite e... videochat
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mamma mia, quante risate e quanta dolcezza, devo riprendere fiato! :D

    Certo che con delle "guide" del genere il divertimento non può che essere assicurato!

    Mi aspettavo un po' più di scintille tra Chloe e Saikawa ma a quanto pare (nonostante il suo amore dichiarato per Kanna) alla nostra giovane eroina vanno bene un po' tutte: Kanna, Ilulu, Chloe... le basta finire in mezzo!! :lol:

    Chissà se faranno una terza serie, ma in tal caso mi auguro che Chloe possa diventare una presenza ricorrente, non solo per il fatto che ovviamente alza il tasso di yuri dell'anime ma anche perchè adoro la sua arguzia: non ci ha messo nulla infatti a intuire come stanno in realtà le cose fra Tohru e Elma e anche che Taketo ha una cotta per Ilulu. Insomma una "bocca della verità" come lei non potrebbe far altro che movimentare ancora di più le cose! :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    687
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Grazie per l'update, appena posso me lo sparo dritto in vena, come la terza dose che devo fare domani :D
     
    Top
    .
  10. Yu_dream
     
    .

    User deleted


    Anime troppe divertente e a tratti anche molto profondo :)
     
    Top
    .
129 replies since 6/4/2017, 00:46   2527 views
  Share  
.